Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifiche Spotify Italia
Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9604
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
10021
8 febbraio, 2024 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Annalisa merita l'Eurovision, assolutamente plsnot

Ha debuttato anche alla #26 in Svizzera excited

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6513
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10022
8 febbraio, 2024 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Confronto con l'anno precedente (+Blanchood)

Image Enlarger

tlc79
Utente ORO

Utenti -1
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10023
8 febbraio, 2024 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Mi pare chiaro che Tuta Gold sia la migliore e meriti di vincere. Un artista assente da 2 anni che non arriva da sovraesposizione in tutte le salsee che non vive di rendita, ma sempre coerente col suo stile a costo anche di non vendere che parte già sconfitto solo perché ha vinto già due volte. Me ne frego dovrebbe vincere è la migliore per distacco e probilmente vincerebbe l 'ESC. Che numeri e che king 

Bento
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1088
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
10024
8 febbraio, 2024 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

tra i dati molto negativi direi sangiovanni (lui è proprio ossa rotte) ma anche Fred De Palma....sorpreso in positivo da Irama che con quel tipo di ballad, addirittura esordisce meglio di Due vite di Mengoni e di Ultimo, Tango e Supereroi....

anche l'amoroso un pò delude addirittura meno dei Comacose lo scorso anno

sbaglio o quest'anno manca totalmente la quota rivelazione?? tutti quelli che si ipotizzava potessero essere le rivelazioni  cioè Alfa, Maninni, Rose Villain, Big Mama, La Sad....mi pare che nessuno di questi si sia fatto quantomeno notare....un Sanremo senza un cantante semi-sconosciuto che esplode è un Sanremo monco

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
10025
8 febbraio, 2024 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto
sbaglio o quest'anno manca totalmente la quota rivelazione?? tutti quelli che si ipotizzava potessero essere le rivelazioni  cioè Alfa, Maninni, Rose Villain, Big Mama, La Sad....mi pare che nessuno di questi si sia fatto quantomeno notare....un Sanremo senza un cantante semi-sconosciuto che esplode è un Sanremo monco  

Sì notavo anch'io in effetti

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14284
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10026
8 febbraio, 2024 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Princess Carolyn ha detto

Sì notavo anch'io in effetti  

Secondo me Clara è una mezza rivelazione, non esplode perché ha una proposta simile per certi versi sia in gara (Annalisa) sia fuori gara ma molto nota (Elodie). Però ha fatto un’ottima figura e se sarà seguita bene... abbiamo una nuova cantante donna di spicco nel panorama musicale! heart

E secondo me anche Rose sta facendo bene, purtroppo anche lei senza esplodere ma lo meriterebbe.

Freedom comes when you learn to let go

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1719
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10027
8 febbraio, 2024 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

che numeri, aiuto   alessandra_png

 

Geolier invece come ha debuttato nella Global?

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1719
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10028
8 febbraio, 2024 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

qualcuno ricorda invece i debutti di lazza e mengoni? io ricordo lazza in top 50

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5712
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
10029
8 febbraio, 2024 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Secondo me Clara è una mezza rivelazione, non esplode perché ha una proposta simile per certi versi sia in gara (Annalisa) sia fuori gara ma molto nota (Elodie). Però ha fatto un’ottima figura e se sarà seguita bene... abbiamo una nuova cantante donna di spicco nel panorama musicale! heart

E secondo me anche Rose sta facendo bene, purtroppo anche lei senza esplodere ma lo meriterebbe.  

Clara e anche Rose secondo me crescono e reggono meglio di altri che hanno debuttato più in alto. Poi la rivelazione che alla fine fa meglio dei Geolier, Annalisa ecc effettivamente non c’è 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4967
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10030
8 febbraio, 2024 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv). 

Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10031
8 febbraio, 2024 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

"Se Gazzelle ha fatto 1 milione figuriamoci gli altri" ma forse non è chiaro che è il nono Re di Roma (l'ottavo è Totti, sì).

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOnlineSmall Online
10032
8 febbraio, 2024 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Secondo me Clara è una mezza rivelazione, non esplode perché ha una proposta simile per certi versi sia in gara (Annalisa) sia fuori gara ma molto nota (Elodie). Però ha fatto un’ottima figura e se sarà seguita bene... abbiamo una nuova cantante donna di spicco nel panorama musicale! heart

E secondo me anche Rose sta facendo bene, purtroppo anche lei senza esplodere ma lo meriterebbe.  

Sisi loro due secondo me fuori andranno entrambe anche molto bene, però non hanno proprio catalizzato l'attenzione nel modo in cui le quote rivelazione di Festival passati erano riusciti a fare. Ma son d'accordo che con il lavoro giusto Clara è pronta a diventare un nome di punta per il pop

Comunque riflettevo sull'eterogeneità delle proposte che finora stanno raccogliendo di più e che, ancora più notevole, sembrano anche le più lanciate per comporre la top 5 finale: un brano in cassa dritta completamente in napoletano, uno dance-pop dal beat ipnotico, uno urban a tinte funk, una cumbia, una ballatona più tradizionale e una uptempo che strizza l'occhio al rock cantata da un'ultrasettantenne. E in tutto questo parliamo di un'equa suddivisione tra donne e uomini.

Per dire, l'anno scorso avevamo 4 ballad maschili + Lazza deadbanana2anche se Madame ed Elodie su tutte almeno erano riuscite poi a raccogliere molto in fatto di numeri.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14284
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10033
8 febbraio, 2024 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv). 

Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.  

E cosa c'entrano le esibizioni a Sanremo (che fra due giorni finisce) con la tenuta su Spotify? È la prima volta che la sento questa teoria... 

La complessità, diciamo così, della struttura pure c'entra poco per me. Io mi riferivo alla produzione delle canzoni di Mahmood e della Mango, le trovo Spotify friendly in quanto molto urban secondo me (che poi lei abbia dentro anche diversi altri suoni, la "complessità" di cui si diceva, è un altro paio di maniche e infatti la proposta di Mahmood è più lineare e credo farà meglio di lei, ma vediamo). Che il pop più puro su Spotify tiri meno non penso che lo sto inventando ora io, le cose stanno cambiando pian piano nell'ultimo periodo ma non è una novità.

Freedom comes when you learn to let go

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1719
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10034
8 febbraio, 2024 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

io credo che a prescindere dalla classifica finale e dal resto Angelina e Annalisa chiuderanno entrambe l'anno con 4 Platini. Mahmood 3.

"Il resto è in divenire"   catecaselli   cit. 

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4967
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10035
8 febbraio, 2024 - 15:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

E cosa c'entrano le esibizioni a Sanremo (che fra due giorni finisce) con la tenuta su Spotify? È la prima volta che la sento questa teoria... 

La complessità, diciamo così, della struttura pure c'entra poco per me. Io mi riferivo alla produzione delle canzoni di Mahmood e della Mango, le trovo Spotify friendly in quanto molto urban secondo me (che poi lei abbia dentro anche diversi altri suoni, la "complessità" di cui si diceva, è un altro paio di maniche e infatti la proposta di Mahmood è più lineare e credo farà meglio di lei, ma vediamo). Che il pop più puro su Spotify tiri meno non penso che lo sto inventando ora io, le cose stanno cambiando pian piano nell'ultimo periodo ma non è una novità.  

Quello che intendevo dire è che il dato di oggi rispecchia il primissimo impatto, le esibizioni e i piazzamenti sanremesi dei prossimi giorni sicuramente possono dare il boost a qualcuno e sgonfiarne qualcun altro (come è sempre successo).

È indubbio che vi sono artisti che con la loro esibizione sul palco sono in grado di trascinare ancora di più il pezzo con un riflesso anche sulle classifiche streaming dei prossimi giorni. Mahmood e Berté sono maestri in questo e lo sapevamo già, Angelina secondo me si aggiunge a loro.

Riguardo Annalisa la sua proposta ricalca molto da vicino i suoi grandi successi recenti, che su spotify hanno sbancato, quindi era più facilmente prevedibile che anche questa sarebbe andata benissimo 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10036
8 febbraio, 2024 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv). 

Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.  

THIS.

Non dimentichiamoci di Mengoni che nei primi giorni era persino dietro a Mr. Rain, senza contare Fai Rumore che è salita solo successivamente alla proclamazione. Anche i Maneskin se non sbaglio (ma se qualcuno ha i dati sarebbe fantastico) non avevano debuttato primi. Anzi, Angelina data la complessità del pezzo e la mancanza di un seguito solido come quello degli altri in vetta ha fatto un esordio strabiliante. La performance influisce e ha influito già, eccome. Slow down guys talpa

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9604
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
10037
8 febbraio, 2024 - 15:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto

Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv). 

Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.  

THIS.

Non dimentichiamoci di Mengoni che nei primi giorni era persino dietro a Mr. Rain, senza contare Fai Rumore che è salita solo successivamente alla proclamazione. Anche i Maneskin se non sbaglio (ma se qualcuno ha i dati sarebbe fantastico) non avevano debuttato primi. Anzi, Angelina data la complessità del pezzo e la mancanza di un seguito solido come quello degli altri in vetta ha fatto un esordio strabiliante. La performance influisce e ha influito già, eccome. Slow down guys talpa  

Beh ma pure lei veniva da due singoli che hanno dominato le classifiche negli ultimi mesi (soprattutto in streaming), tra i nomi del cast era tra le più attese per cui il suo debutto lo trovo più che giusto e conforme alle aspettative...chi mi ha sorpreso più di tutti invece è Mahmood, da non debuttare con l'ultimo singolo ad essere il terzo più venduto del Festival per me è un risultatone, significa che il pezzo ha colpito nel segno

TEBY
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1719
Member Since:
24 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10038
8 febbraio, 2024 - 15:37
sp_Permalink sp_Print

e su mahmood sopra angelina (assolutamente non scontato) nessuno dice nulla...

fate vobis    chiara_png 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10039
8 febbraio, 2024 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

TEBY ha detto
e su mahmood sopra angelina (assolutamente non scontato) nessuno dice nulla...

fate vobis    chiara_png   

Si stava parlando di Angelina, se dobbiamo parlare di quanto è inaspettato (e meritatissimo) il debutto di Mahmood eccoci qua, pronto a spellarmi le mani

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14284
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10040
8 febbraio, 2024 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Davidex ha detto
Annalisa ha una proposta molto più spotify friendly rispetto ad Angelina il cui pezzo ha una struttura più complessa quindi non mi stupisco del debutto leggermente più alto (la prima è anche più affermata obv). 

Angelina però penso abbia un maggiore margine di crescita perché le sue esibizioni sul palco sono davvero killer.  

THIS.

Non dimentichiamoci di Mengoni che nei primi giorni era persino dietro a Mr. Rain, senza contare Fai Rumore che è salita solo successivamente alla proclamazione. Anche i Maneskin se non sbaglio (ma se qualcuno ha i dati sarebbe fantastico) non avevano debuttato primi. Anzi, Angelina data la complessità del pezzo e la mancanza di un seguito solido come quello degli altri in vetta ha fatto un esordio strabiliante. La performance influisce e ha influito già, eccome. Slow down guys talpa  

Ma infatti per me nemmeno le proposte di Mengoni e soprattutto Diodato sono Spotify friendly, sono salite perché hanno vinto, e questa salita penso che accadrà con Angelina se dovesse vincere, oltre al fatto che ha una produzione adeguata a questa piattaforma, ma ecco di certo il legame 'lei energica sul palco-streaming su Spotify' non ce lo vedo.

Poi a me sembra che arrivi anche lei da un percorso molto forte su Spotify, tant'è che quella canzone che ha pubblicato a inizio autunno gira ancora molto forte. Non vedo sorprese.

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, BlueBlau, fool, KassaD1, Shadow, edorf, Princess Carolyn, Gabbo, Going19, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45264

pesca: 32282

KassaD1: 26094

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26252

Posts: 1368213

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account