Utente
22 marzo, 2016
Offlinevincy ha detto
Mi Ami Mi Odi sta ricevendo un buon boost con l'uscita dell'album, credo che potrebbe farcela ad imporsi di più dopo l'inizio floscio.
Gran balzo per Rkomi e la coppia Brave-Toscano. Forse i loro brani iniziano a girare e a convincere.
Confermo inizia ad ingranare bene MAMO ormai top 50 su Spotify e top 15 su Apple Music

Utente
7 agosto, 2013
OfflineWaves of Music ha detto
lol?
Comunque seriamente, intendevo che non mi sembra un ottimo debutto, alla fine ieri stava quasi fuori dalla Top200.
Nell'altro topic si urla al flop degli inediti di Amici perchè non hanno debuttato in top200, un feat estivo di Carl Brave con cantante donna alla 191 non può essere considerato ottimo, le due cose non possono stare insieme.
Anche perchè se fosse uscito dalla top200 (e ballano tipo 2k di ascolti) si sarebbe detto "flop".
Mi sembra manchi la via di mezzo, tutto qui.
EDIT: ho ricontrollato ed era pure uscito dalla Top200... a maggior ragione...

Utente
24 agosto, 2015
OfflineCarl Brave non è più un nome "in" da almeno 3 anni, gli ultimi due dischi hanno avuto delle chart run tremende.
Di Sarah si è già detto tutto e dopo un'Amarcord andata benino, sicuramente sopra le aspettative, era tutto da confermare.
Già il debutto alla #112 due settimane fa era stato buono, entrando peraltro in top 80 Fimi (non scontato), ora il brano è in risalita da giorni ed è quasi al re-peak, mentre spesso i singoli estivi ingranano appena verso giugno.
Quindi si, sta senz'altro andando meglio di quanto ci si potesse aspettare.

Utente
22 marzo, 2016
OfflineRiallacciandomi agli ultimi messaggi faccio una considerazione che non ha scopo polemico, ma deve far riflettere riallacciandomi anche ad altri topic sul sito.
io capisco che il flop, successo ecc dipende anche un po’ dalla situazione in cui parte l’artista ma un po’ mi trovo d’accordo con guardian e sembra che a volte “alcuni” di voi si facciano prendere dall’entusiasmo o dalla simpatia antipatia.
si scrive che il pezzo di Carl Brave sta andando bene (uscito al secondo giorno dalla top 200) e poi il pezzo di Elodie (MAMO) a ridosso della top 50 di una donna solista leggo che ha avuto un inizio flop (non è mai uscito per un mese dalla top 200).
cerchiamo di seguire una linea guida perché altrimenti si fa fatica a commentare.
Grazie mille a tutti.

Utente
16 settembre, 2022
Onlinemattodie ha detto
Riallacciandomi agli ultimi messaggi faccio una considerazione che non ha scopo polemico, ma deve far riflettere riallacciandomi anche ad altri topic sul sito.io capisco che il flop, successo ecc dipende anche un po’ dalla situazione in cui parte l’artista ma un po’ mi trovo d’accordo con guardian e sembra che a volte “alcuni” di voi si facciano prendere dall’entusiasmo o dalla simpatia antipatia.
si scrive che il pezzo di Carl Brave sta andando bene (uscito al secondo giorno dalla top 200) e poi il pezzo di Elodie (MAMO) a ridosso della top 50 di una donna solista leggo che ha avuto un inizio flop (non è mai uscito per un mese dalla top 200).
cerchiamo di seguire una linea guida perché altrimenti si fa fatica a commentare.
Grazie mille a tutti.
Beh ma per vedere se il pezzo sta andando bene o no c’è la classifica appunto, se stai in top 200 sta andando discretamente, top 100 sta andando benino, top 50 bene, top 20 sta andando benissimo.
Poi però cerchiamo di analizzare, ovvio che alcuni nomi facciano più streams a prescindere di altri, per carità merito loro che nel tempo si sono costruiti una carriera forte, ma capiamoci, se Sfera fa 500k all’esordio e Sarah Toscano nello stesso giorno esordisce con 150k logico che Sfera stia andando meglio in termini assoluti, ma rispetto ai nastri di partenza è Sarah quella che ha stupito di più

Utente
7 agosto, 2013
Offlinemattodie ha detto
Riallacciandomi agli ultimi messaggi faccio una considerazione che non ha scopo polemico, ma deve far riflettere riallacciandomi anche ad altri topic sul sito.io capisco che il flop, successo ecc dipende anche un po’ dalla situazione in cui parte l’artista ma un po’ mi trovo d’accordo con guardian e sembra che a volte “alcuni” di voi si facciano prendere dall’entusiasmo o dalla simpatia antipatia.
Grazie mille a tutti.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineNon capirò mai perché il commento altrui sulle classifiche ( purché non insulti) dovrebbe seguire delle linee guida. Ma ognuno commenta con sensibilità diverse e soggettività, che poi è anche il senso di un forum. Non si può mica andare per scaglioni numerici a compartimenti stagni. Un Fedez che fa 100k ed è in top 50 è un flop colossale, una Sarah toscano no. Una Elodie che fa una media di 80/90k al giorno con la HHI con un lead single, con promozione ovunque penso che si possa dire che non sia un gran risultato no? Così come un Maschio se avesse l’attuale chart run di MAMO ma lo dico anche oggi, sarebbe un floppettino. La classifica va anche letta in base al nome, non solo il mero dato numerico.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineHa ragione mattodie al 100%.
Diciamo che in questo forum ci sono un po' di "narrazioni" e spesso si leggono i dati e si piegano i numeri per assecondare queste narrazioni.
Se un'artista piace al forum i numeri si leggono in un certo modo per andare dietro a quella narrazione e si vede il bicchiere mezzo pieno, se invece un'artista non piace gli stessi numeri (o migliori) vengono visti in negativo e si vede il bicchiere mezzo vuoto.

Utente
5 settembre, 2022
OfflineDabte02 ha detto
Non capirò mai perché il commento altrui sulle classifiche ( purché non insulti) dovrebbe seguire delle linee guida. Ma ognuno commenta con sensibilità diverse e soggettività, che poi è anche il senso di un forum. Non si può mica andare per scaglioni numerici a compartimenti stagni. Un Fedez che fa 100k ed è in top 50 è un flop colossale, una Sarah toscano no. Una Elodie che fa una media di 80/90k al giorno con la HHI con un lead single, con promozione ovunque penso che si possa dire che non sia un gran risultato no? Così come un Maschio se avesse l’attuale chart run di MAMO ma lo dico anche oggi, sarebbe un floppettino. La classifica va anche letta in base al nome, non solo il mero dato numerico.
concordo

Utente
24 agosto, 2015
Offlinemattodie ha detto
si scrive che il pezzo di Carl Brave sta andando bene (uscito al secondo giorno dalla top 200)
Più che "si scrive" lo scrivo io, notoriamente fan di Elodie, e credo tu ti sia confuso, perché la canzone di Sarah si è fatta tutta la prima settimana in top 200 per rientrarci poi un paio di giorni dopo.
e poi il pezzo di Elodie (MAMO) a ridosso della top 50 di una donna solista leggo che ha avuto un inizio flop (non è mai uscito per un mese dalla top 200)
Altresì, è chiaro che se un nome come Elodie (con il quintuplo - se basta - della popolarità della Toscano) debutta alla #22 e dopo due settimane si trova attorno alla #100, di certo non si può dire che stia brillando.
Tanto meglio che ora si stia ripigliando, ad ogni modo.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Ha ragione mattodie al 100%.Diciamo che in questo forum ci sono un po' di "narrazioni" e spesso si leggono i dati e si piegano i numeri per assecondare queste narrazioni.
Se un'artista piace al forum i numeri si leggono in un certo modo per andare dietro a quella narrazione e si vede il bicchiere mezzo pieno, se invece un'artista non piace gli stessi numeri (o migliori) vengono visti in negativo e si vede il bicchiere mezzo vuoto.
concordo

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDabte02 ha detto
Non capirò mai perché il commento altrui sulle classifiche ( purché non insulti) dovrebbe seguire delle linee guida. Ma ognuno commenta con sensibilità diverse e soggettività, che poi è anche il senso di un forum. Non si può mica andare per scaglioni numerici a compartimenti stagni. Un Fedez che fa 100k ed è in top 50 è un flop colossale, una Sarah toscano no. Una Elodie che fa una media di 80/90k al giorno con la HHI con un lead single, con promozione ovunque penso che si possa dire che non sia un gran risultato no? Così come un Maschio se avesse l’attuale chart run di MAMO ma lo dico anche oggi, sarebbe un floppettino. La classifica va anche letta in base al nome, non solo il mero dato numerico.
esattamente concordo.
Non capisco dove sia il problema nel dire che Elodie nel primo mese di chart non abbia fatto chissà cosa con ottime playlist, passaggi radio e si ritrovava attorno alle #100 con 65k streams.
Non ci sta niente di male nel dire che non ha avuto un buon inizio. Ora si sta riprendendo con l’uscita dell’album e magari sta convincendo di più, girando di più e ottimo.
Ma se al debutto ha fatto 180k streams e dopo 3 settimane ne faceva 65k significa che il pezzo non era piaciuto granché all’inizio.
Diversamente Brave e Toscano hanno un peso totalmente diverso e hanno ampi margini di crescita già appena usciti.

Utente
7 agosto, 2013
Offline07 Maggio 2025
Peak alla #110 per PERFECT
Escono ALIBI e Black Nirvana
#2 Balorda nostalgia (=) 316k
#6 AMOR (+1) 243k
#7 Incoscienti Giovani (-2) 243k
#12 LA CURA PER ME (-1) 172k
#15 fuorilegge (-2) 158k
#18 La tana del granchio (+3) 150k
#20 CHIAMO IO CHIAMI TU (=) 146k
#24 BELLA DAVVERO (-1) 144k
#26 BATTITO (-8) 143k
#30 Bottiglie Vuote (-1) 137k
#33 In auto alle 6:00 (-1) 126k
#35 La Mia Parola (-1) 124k
#38 TU CON CHI FAI L'AMORE (-5) 120k
#39 CUORICINI (-1) 115k
#40 Un mondo a parte (+3) 115k
#41 Il filo rosso (+6) 115k
#46 ANEMA E CORE (=) 106k
#50 Se t'innamori muori (-8) 104k
#51 SCELTE STUPIDE (+10) 102k
#57 il ritmo delle cose. (-2) 96k
#58 Mi Ami Mi Odi (-7) 95k
#61 Abracadabra (+1) 94k
#63 Lentamente (+4) 90k
#67 Amarcord (-3) 88k
#68 Anxiety (-2) 87k
#69 Rossetto e caffè (+7) 86k
#72 Volevo essere un duro (-12) 86k
#77 Nonostante Tutto (-3) 82k
#97 MILLE VOTE ANCORA (-3) 70k
#103 apnea da un pò. (-4) 66k
#107 Dimenticarsi alle 7 (-15) 65k
#110 PERFECT (+4) 64k
#116 L'albero delle noci (-9) 63k
#127 APT. (=) 61k
#140 Next Summer (-3) 57k
#144 Azizam (-15) 56k
#173 SEXY RAVE (-14) 52k
#184 Casomai (+4) 51k
#187 Tutta L'Italia (-26) 50k
Altri brani ex talent in classifica
#13 Per due come noi (+4) 165k
#59 Anche Stasera (+4) 95k
#121 Born With A Broken Heart (+1) 62k
#123 Beatrice (+9) 62k
#133 SESSO E SAMBA (-7) 60k
#139 HO VOGLIA DI TE (-8) 57k
#181 STORIE BREVI (-17) 51k
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Matisse2, salvatorelaga8, Gennz, KassaD1, Sahz, Danieletw, ambobambo, klyo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Going19, Francesco, kitket, AjejeBrazorf
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
10 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer