Utente
21 maggio, 2021

AjejeBrazorf ha detto
Paragoni senza senso per me, Blanco è molto più streaming friendly di Annalisa, era ovvio che nei primi giorni andasse molto meglio. Su Alfa nemmeno io ho parole però vabbe
Sì era più che altro una constatazione sul fatto che su questa piattaforma le donne debbano faticare un po' di più (ho specificato pop perché ad esempio una Rose Villain o una ANNA attingono dallo stesso bacino dell'ascoltatore medio e hanno degli andamenti migliori sin da subito)

Utente
24 agosto, 2015

Dabte02 ha detto
Ma Alfa per esempio è tanto dietro Annalisa sia su Apple che Amazon. Il botto su spotify è qualcosa che non capisco, perché non segue le altre piattaforme ( come invece ha fatto Blanco).qualche deal Spotify?
![]()
Mh, in verità sta crescendo a vista d'occhio anche su Apple (ora è 15esimo), quindi credo che in linea di massima il pezzo stia piacendo (poi se c'è qualche trucchetto dietro non lo so)

Utente
17 marzo, 2019

+34 e la top 10 così di botto per una canzone che non mi risulta neanche essere virale, va beneee
Su Spotify lo diciamo da un po' di tempo ormai che ci sono andamenti sospetti a volte, ma non solo in Italia. Detto questo non so quanto senso abbia fare un paragone con le altre piattaforme perché Amazon è praticamente una mina vagante mentre Apple da noi credo abbia una quantità di ascoltatori tipo irrisoria confronto a Spotify, quindi non è così strano che alcune canzoni vadano meglio da una parte e peggio dall'altra

Utente
30 agosto, 2022

Waves of Music ha detto
Mh, in verità sta crescendo a vista d'occhio anche su Apple (ora è 15esimo), quindi credo che in linea di massima il pezzo stia piacendo (poi se c'è qualche trucchetto dietro non lo so)
Eh ma fidati che è una salita moderata, dovuta più che altro al crollo di Salmo che su Apple era più alto. Amazon che è la piattaforma pop per eccellenza e pro alfa ( vedi il filo rosso) è #24.
pun +34 così di botto con un 120% di ascolti in più in una notte è assai strano

Utente
16 settembre, 2022

Waves of Music ha detto
Ma poi non capisco perché oggi sia rientrata mezza discografia di Blanco, e non venerdì o sabato insieme all'uscita del singolo che sta già calandoNon si capisce niente
La domenica e il lunedì (più la domenica) di solito le nuove uscite salgono con annesse canzoni della discografia del cantante in questione

Utente
7 agosto, 2013

Mike. ha detto
Quella di Alfa ha tutto per sbancare questa estate, non mi sorprende affatto
Eh beh, è praticamente una cover di una successo estivo degli anni 90 (o 2000 forse, non ricordo), manco un sample, proprio è lo stesso ritornello.
Della serie ti piace vincere facile, quanto mi stanno sul caxxo queste cose.
Se non altro almeno questa è dichiarata a differenza della cover degli OneRepublic a Sanremo su cui ci ha campato un anno

Utente
7 agosto, 2013

Waves of Music ha detto
Sorprendentemente, scende alla #45 Annalisa nonostante la performance ad Amici
Vabbè, è come se non l'avesse fatta visto che in quel momento erano tutti a insultare Amici sui social e manco si sono accorti di cosa passava in TV, non è manco stata commentata nel Live del forum, pensa altrove.

Admin
7 agosto, 2013

guardian22 ha detto
Waves of Music ha detto
Vabbè, è come se non l'avesse fatta visto che in quel momento erano tutti a insultare Amici sui social e manco si sono accorti di cosa passava in TV, non è manco stata commentata nel Live del forum, pensa altrove.
A Sottomarini mess

Utente
7 agosto, 2013

Waves of Music ha detto
Ma poi non capisco perché oggi sia rientrata mezza discografia di Blanco, e non venerdì o sabato insieme all'uscita del singolo che sta già calandoNon si capisce niente
Io lo capisco il calo del singolo se tutti ragionano come me che ho già smesso di ascoltarlo.
Ha teasato per 10 giorni i 20 secondi del ritornello e lo si sentiva ovunque, poi quando ho ascoltato il pezzo ho capito che l'unica cosa interessante di quel pezzo erano proprio quei 20 secondi di ritornello e nient'altro, quindi in pratica dal giorno dopo mi sembrava di ascoltarlo già da due settimane e ho smesso perchè mi ha annoiato.

Utente
7 agosto, 2013

mariomatt ha detto
A Sottomarini mess
Ahah vero, ma lì è colpa di Mamhood visto che l'anno prima Lazza l'ha usato alla grande quello slot.
Invece, penso che quei 10 minuti di sabato scorso siano stati il peggior slot pubblicitario degli ultimi 5 anni di Amici.
Considerando che era la prima esibizione live, il reparto marketing di Annalisa starà ancora bestemmiando dopo 3 giorni.

Utente
21 maggio, 2021

guardian22 ha detto
Waves of Music ha detto
In effetti non capisco come mai non abbiano mandato in onda prima le esibizioni degli ospiti visto che erano ancora col pubblico anziché il ballottaggio...
Il risultato è stato un taglia e cuci terrificante (oltre all'aggravante della rivolta social pro Nicolò che li ha completamente oscurati)

Utente
24 agosto, 2015

Insomma, Annalisa hurry up da Fazio per salvare la baracca
mariomatt ha detto
A Sottomarini mess
Siii l'ho detto la scorsa pagina Veramente due situazioni ironicamente simili
Nikko23 ha detto
il boost della discografia di Blanco proprio random… tra l’altro la nuova potrebbe lasciare la #1 già da domani
![]()
Infatti non mi torna nonostante la spiegazione del buon ajeje

Utente
5 maggio, 2022

Per me a prescindere assurdo piazzare l'ospite, soprattutto se è Annalisa e non un Holden qualunque con tutto il rispetto per quest'ultimo, all'1 di notte mentre lo slot a metà serata lo si dedica al guanto prof Poi sì questa volta ad Annalisa è andata particolarmente male visto quello che era appena andato in onda, peccato forse sarebbe stato meglio aspettare una settimana e fare l'ospitata in finale

Utente
7 agosto, 2013

11 Maggio 2025
Peak alla #8 (+34) per a me mi piace
Rientra Casomai
#1 Piangere a 90 (=) 434k
#3 Balorda nostalgia (+1) 285k
#6 Incoscienti Giovani (+3) 212k
#8 a me mi piace (+34) 208k
#9 AMOR (-2) 205k
#15 LA CURA PER ME (+1) 168k
#22 fuorilegge (-1) 149k
#25 Umore marea (+16) 142k
#26 La tana del granchio (+4) 141k
#27 CHIAMO IO CHIAMI TU (-1) 137k
#32 Bottiglie Vuote (+2) 129k
#39 CUORICINI (+5) 120k
#41 BELLA DAVVERO (-6) 120k
#42 BATTITO (-2) 118k
#43 TU CON CHI FAI L'AMORE (+3) 118k
#45 Maschio (+6) 110k
#50 SCELTE STUPIDE (-2) 106k
#53 Un mondo a parte (+11) 104k
#57 In auto alle 6:00 (+1) 99k
#58 ANEMA E CORE (+3) 99k
#61 La Mia Parola (+2) 95k
#64 Se t'innamori muori (+2) 95k
#71 Volevo essere un duro (+10) 87k
#72 Amarcord (+4) 87k
#77 il ritmo delle cose. (+2) 85k
#83 Anxiety (+4) 78k
#85 Rossetto e caffè (+4) 77k
#86 Lentamente (+5) 77k
#90 Abracadabra (-2) 75k
#91 Mi Ami Mi Odi (-1) 75k
#97 Nonostante Tutto (-2) 71k
#110 Stupido (-9) 63k
#113 Espresso Macchiato Remix (-27) 63k
#124 VIENNARI' (-25) 60k
#130 PERFECT (+1) 58k
#132 Tutta L'Italia (+6) 58k
#133 APT. (+3) 58k
#138 Dimenticarsi alle 7 (+8) 57k
#142 MILLE VOTE ANCORA (-13) 56k
#152 apnea da un pò. (-5) 54k
#153 SEXY RAVE (+6) 54k
#177 Next Summer (-2) 50k
#187 Azizam (-19) 49k
#198 Casomai (RE) 46k
#199 L'albero delle noci (-9) 46k
Altri brani ex talent in classifica
#23 Per due come noi (+6) 147k
#60 Anche Stasera (+23) 98k
#115 SESSO E SAMBA (-2) 62k
#140 HO VOGLIA DI TE (+14) 56k
#148 Born With A Broken Heart (+4) 54k
#175 Beatrice (+12) 51k
#181 STORIE BREVI (-15) 50k
#200 Margarita (-6) 46k

Utente
7 agosto, 2013

Ma che boom assurdo ha fatto Alfa?
Io scioccato
Tra l'altro oggi l'ho ascoltata per la prima volta avendo messo l'Alta Rotazione come playlist per fare lezione...e l'hanno anche alzata alla seconda posizione....appena è finita ho detto ai miei allievi: "ragazzi scusate ma questa canzone fa cagare" e loro erano d'accordo...
A me tendenzialmente Alfa piace anche, filo rosso mi è piaciuta assai proprio e anche bellissimissima...ma questa proprio zero.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
279 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 48286
pesca: 34267
KassaD1: 27383
xello: 25469
Waves of Music: 24486
Newest Members: