Utente
24 agosto, 2015
OfflineDai raga, ora non imbastiamo per i prossimi 8 mesi la narrativa che il podio è già bello che andato tra Alfa, Blanco, Pinguini, Salmo e via discorrendo... cerchiamo di mantenere un po' di positività e attaccamento alla realtà (ovvero che se i Negramaro sono arrivati 19esimi e Tony Effe 25esimo nessun nome considerato forte è poi al sicuro).

Utente
25 novembre, 2017
Onlinecomunque la Elo sta mezzo smashando con questi due stadi eh 
tutta la discografia ha subito un boost non indifferente e zitta zitta è la prima donna nell'Artist Chart.
Altri numeri interessanti da contatore:
Due 33k
Tribale 20k
Ciclone 27k
NCDA 27k
Ma ha davvero tantissima roba sui 20-30k

Utente
23 giugno, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Dai raga, ora non imbastiamo per i prossimi 8 mesi la narrativa che il podio è già bello che andato tra Alfa, Blanco, Pinguini, Salmo e via discorrendo... cerchiamo di mantenere un po' di positività e attaccamento alla realtà (ovvero che se i Negramaro sono arrivati 19esimi e Tony Effe 25esimo nessun nome considerato forte è poi al sicuro).
Non si tratta di una narrativa, è che andrà esattamente così. Cinquina già blindata con Alfa, Blanco, PTN, Tananai e Salmo. Poi se partecipano pure Damiano David e Mahmood abbiamo anche il sesto e il settimo posto. Annalisa e AleAmo con le canzoni della vita a mala pena in top10. Dopo lo scandalo inenarrabile di quest'anno con Giorgia io credo che non vedremo più una donna in top5 da qui a 10 anni.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineThehumming ha detto
Non si tratta di una narrativa, è che andrà esattamente così. Cinquina già blindata con Alfa, Blanco, PTN, Tananai e Salmo. Poi se partecipano pure Damiano David e Mahmood abbiamo anche il sesto e il settimo posto. Annalisa e AleAmo con le canzoni della vita a mala pena in top10. Dopo lo scandalo inenarrabile di quest'anno con Giorgia io credo che non vedremo più una donna in top5 da qui a 10 anni.
Potrebbero iniziare a portarle magari queste canzoni, poi si vede.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineKassaD1 ha detto
comunque la Elo sta mezzo smashando con questi due stadi eh
tutta la discografia ha subito un boost non indifferente e zitta zitta è la prima donna nell'Artist Chart.
Altri numeri interessanti da contatore:Due 33k
Tribale 20k
Ciclone 27k
NCDA 27kMa ha davvero tantissima roba sui 20-30k
7 pezzi in top 200, io non me n'ero reso conto
Credo sia un unicum tolte la baddie e la sciccheria?

Utente
21 maggio, 2021
Dai raga, ora non imbastiamo per i prossimi 8 mesi la narrativa che il podio è già bello che andato tra Alfa, Blanco, Pinguini, Salmo e via discorrendo... cerchiamo di mantenere un po' di positività e attaccamento alla realtà (ovvero che se i Negramaro sono arrivati 19esimi e Tony Effe 25esimo nessun nome considerato forte è poi al sicuro).
E l'attaccamento alla realtà sarebbe non ammettere che nomi come Alfa e Blanco con i numeri che stanno facendo avrebbero il podio assicurato ora come ora?
Mi sa che viviamo in due realtà parallele allora 
Tra l'altro sarà bellissimo poi andare a commentare nel topic "Quale donna potrà vincere Sanremo" il 29 febbraio 2026 (non è che lo escluda, ma ecco ci vuole anche una bella botta di fortuna alla Angelina Mango visti i tempi che corrono)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineDico solo che è da quando Alfa e Blanco hanno messo a segno la hit che suoniamo le campane a morte per ogni donna in classifica il prossimo anno, già è abbastanza demoralizzante la situazione, non girerei il dito nella piaga dato che:
A. Non è detto che loro per primi vogliano/si decidano/accettino di partecipare
B. Rkomi 2022, Articolo 31/Giorgia 2023, Negramaro 2024, Tony Effe 2025: soltanto alcuni esempi per indicare che tante volte i nomi che diamo per certi in top 5/10 poi non si rivelano tali per forza.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineMa davvero voi vedete alfa così imbattibile? Ma è come i the kolors, ha imbroccato due pezzi, ma non ha assolutamente un pubblico fidelizzato. Blanco pre fattaccio rose avrebbe fatto paura, Blanco di oggi va bene ma non è questo mostro imbattibile supportato da un talento smisurato.
Basti vedere la nuova snippet rilasciata ieri, pochissime interazioni social, sia Instagram che tik tok.
I PTN quelli si che fanno paura. Un gruppo, a sanremo e nazional popolari. Ma se non ha vinto Ultimo, figuriamoci se vince Alfa o Blanco.

Utente
22 agosto, 2018
OfflineDabte02 ha detto
Ma davvero voi vedete alfa così imbattibile? Ma è come i the kolors, ha imbroccato due pezzi, ma non ha assolutamente un pubblico fidelizzato. Blanco pre fattaccio rose avrebbe fatto paura, Blanco di oggi va bene ma non è questo mostro imbattibile supportato da un talento smisurato.Basti vedere la nuova snippet rilasciata ieri, pochissime interazioni social, sia Instagram che tik tok.
I PTN quelli si che fanno paura. Un gruppo, a sanremo e nazional popolari. Ma se non ha vinto Ultimo, figuriamoci se vince Alfa o Blanco.
Oddio.. secondo me Alfa ha già un bel pubblico fidelizzato
non fai certi debutti se no

Utente
7 agosto, 2013
Offline11 Giugno 2025
Peak alla #9 per SCELTE STUPIDE, alla #10 per Che Gusto C'è, alla #30 per Nonostante Tutto e alla #72 per Azizam
Rientrano VIENNARI', APT., Se t'innamori muori, Mediterranea, HO VOGLIA DI TE e Vertigine
#3 a me mi piace (+1) 338k
#6 Bottiglie Vuote (=) 265k
#7 AMOR (+1) 245k
#9 SCELTE STUPIDE (+4) 211k
#10 Che Gusto C'è (+1) 211k
#11 Balorda nostalgia (-2) 209k
#12 SERENATA (=) 195k
#15 Umore marea (+2) 187k
#16 Piangere a 90 (-2) 185k
#19 Incoscienti Giovani (+2) 178k
#23 Maschio (=) 168k
#24 SEXY RAVE (=) 167k
#27 Depresso fortunato (+3) 152k
#30 Nonostante Tutto (+2) 142k
#31 La tana del granchio (-4) 142k
#37 CHIAMO IO CHIAMI TU (=) 127k
#40 LA CURA PER ME (-2) 123k
#41 Mi Ami Mi Odi (+1) 123k
#52 BELLA DAVVERO (+4) 101k
#53 PERFECT (+5) 101k
#55 PRONTO COME VA (-1) 97k
#58 The First Time (+1) 97k
#60 BARRIO LAMBADA (+8) 96k
#61 fuorilegge (-9) 95k
#71 Chill (+14) 86k
#72 Azizam (+8) 86k
#79 BATTITO (-3) 80k
#85 Anxiety (+7) 77k
#86 ANEMA E CORE (-4) 77k
#91 TU CON CHI FAI L'AMORE (-7) 75k
#96 Un mondo a parte (-1) 75k
#97 Abracadabra (+8) 74k
#102 victoria's secret (+16) 72k
#104 La Mia Parola (=) 70k
#122 Popolare (+28) 67k
#126 il ritmo delle cose. (+3) 65k
#127 Manchild (+30) 64k
#128 CUORICINI (+5) 64k
#138 Dimenticarsi alle 7 (+8) 63k
#139 TAKI (+6) 63k
#148 Rossetto e caffè (-33) 61k
#153 Avion (-15) 60k
#158 Amarcord (+10) 58k
#160 Casomai (+38) 58k
#177 Volevo essere un duro (+7) 55k
#183 VIENNARI' (RE) 55k
#198 APT. (RE) 53k
#199 Se t'innamori muori (RE) 53k
Altri brani ex talent in classifica
#43 Per due come noi (-4) 121k
#46 Anche Stasera (+2) 112k
#83 Margarita (-4) 79k
#100 SESSO E SAMBA (-14) 73k
#124 Born With A Broken Heart (+17) 66k
#151 Pensare Male (+21) 60k
#162 Nera (+4) 57k
#164 Mediterranea (RE) 57k
#167 HO VOGLIA DI TE (RE) 56k
#171 Vertigine (RE) 56k
#173 Black Nirvana (+4) 56k

Utente
21 maggio, 2021
OfflineIl paragone con Negramaro e Tony Effe è sbagliato, secondo me
I primi non vedevano un successo di pubblico e critica già da un bel po' di tempo nonostante il nome (idem Giorgia) e Tony Effe non è mai stato apprezzato particolarmente dal generalista che l'ha praticamente sempre massacrato, aggiungiamoci anche che una volta lì ha cannato il pezzo e pure il suo target gli ha voltato le spalle
Qui invece parliamo di due profili giovani e apprezzati anche dal pubblico più adulto per il genere che fanno, non avranno la vittoria assicurata, ma credo in top 5 possano finirci tranquillamente dovessero parteciparvi
La costante ormai è che se hai delle hit fresche e recenti all'attivo è molto più facile che tu possa ambire ai primi posti

Utente
21 maggio, 2021
OfflineSTUPIDI in NMF con l'album di Fibra che esce settimana prossima 
Evidente che ci puntino, altro che semplice album track, ma d'altronde era stata anche annunciata qualche giorno fa...
Comunque attenzione che nonostante si tratti solo di un singolo promozionale per me potrebbe pure imporsi, è una discreta bop (ha anche il traino del lead che è in costante crescita e proprio oggi ha raggiunto la top 10)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineGoing19 ha detto
STUPIDI in NMF con l'album di Fibra che esce settimana prossimaEvidente che ci puntino, altro che semplice album track, ma d'altronde era stata anche annunciata qualche giorno fa...
Comunque attenzione che nonostante si tratti solo di un singolo promozionale per me potrebbe pure imporsi, è una discreta bop (ha anche il traino del lead che è in costante crescita e proprio oggi ha raggiunto la top 10)
Ma Going perdonami, OGNI TRACCIA PROMOZIONALE che esce prima di un album va in NMF, cosa c'entra?
Stiamo girando attorno sul nulla, semplicemente tu ti domandavi se fosse un singolo vero e proprio e io ho suggerito (magari sbagliando!) di no. Peraltro, con i dischi dei rapper il concetto di "singolo ufficiale" è molto relativo, ormai.
Che l'abbiano annunciata sui social o che sia in NMF non cambia nulla, ecco.
-
Ma ci eravamo persi che oggi uscissero anche i dischi di Coez e Il Pagante?

Utente
21 maggio, 2021
Ma Going perdonami, OGNI TRACCIA PROMOZIONALE che esce prima di un album va in NMF, cosa c'entra?
Stiamo girando attorno sul nulla, semplicemente tu ti domandavi se fosse un singolo vero e proprio e io ho suggerito (magari sbagliando!) di no.
Che l'abbiano annunciata sui social o che sia in NMF non cambia nulla, ecco.
Beh insomma, mi pare che tu avessi detto che che non c'entrava nulla e si trattasse di una qualsiasi traccia del disco quando era evidente non fosse così dato che qualche giorno fa era stata annunciata con tanto di post ufficiale (non avevo detto che era un singolo, ma che comunque ci avrebbero puntato in qualità promozionale del disco)
Ci ho tenuto solo a precisare

Utente
24 agosto, 2015
OfflineGoing19 ha detto
Waves of Music ha detto
Beh insomma, mi pare che tu avessi detto che che non c'entrava nulla e si trattasse di una qualsiasi traccia del disco quando era evidente non fosse così dato che qualche giorno fa era stata annunciata con tanto di post ufficiale (non avevo detto che era un singolo, ma che comunque ci avrebbero puntato in qualità promozionale del disco)
Forse ci siamo capiti male, scrivendo ciò
Non c'entra nulla, annunciano sempre le release pre-album, a maggior ragione se ci sono dei featuring.
Intendevo che annunciano sempre i pezzi che vengono rilasciati prima di un disco, promozionali o singoli che siano. Forse era fraintendibile in effetti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rio91, Olimpico85, calacolo, Pikachu, allego, KassaD1, ambobambo, Wasabi, Simonluca, Manu
449 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer