
Utente
30 agosto, 2022
OfflineMa davvero una Donna, sola in cima alla FIMI, in tutte le piattaforme streaming dal day one le definite briciole rispetto ai suoi standard? Ma è il mercato che è crollato, mostri sacri come Salmo o Fabri Fibra hanno floppato, anche lo stesso Luché con l’album si è salvato con due pezzi ma il resto sparito. Improvvisamente con Anna prima ovunque, e ripeto ovunque si spacca il capello in 4 perché non fa un milione al giorno. Ma son tutti calati, ma nel calo lei è rimasta prima.
vincy ha detto
Fai partire Desolè e poi A me mi piace in un villaggio turistico fatto da target di tutti i tipi… e vedrai quale dei due brani ottiene più risonanza.
Quindi Neon di Sfera che è alta anche lei ovunque credi che sia super conosciuta da tutti?
Ma secondo te Neon non è conosciuta? Ma non è che se non la cantano nei villaggi turistici la mattina, e con Concetta la 60 enne che sa Alfa e non neon, allora neon è meno famosa di a me mi piace. Metti neon in un club sulla spiaggia la sera, e metti Alfa vedi quale cantano di più. Mica la popolazione è fatta solo di una fascia di mercato.
Quindi il metro giudizio per decretare un successo, non sono le piattaforme streaming, non è la Fimi, non sono le certificazioni ma quanto la gente canta na canzone.
okey.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinequindi allora possiamo ufficialmente non lamentarci più quando i trapper occupano i primi posti in classifica, in fondo ci sarà un motivo se ci sono, piacciono a tutti in quel momento.
Ottimo, così abbiamo dato fine alle lamentale sui primi posti di Tony Boy, Mambolasco, Niky Savage ecc... 

Utente
16 settembre, 2022
OnlineBeh il discorso è diverso, difficilmente quelli che hai citato tu vanno ai primi posti nei singoli, diverso il discorso per gli album, comunque nel mio commento ho scritto che “Desole non sarà il tormentone di tutti”, ma tra le proposte di quest’anno è quella che si è imposta di più indubbiamente

Utente
5 settembre, 2022
OfflineProvo anch’io a dire la mia. I numeri che stanno determinando il successo di Desolè li stanno facendo principalmente i fan. A differenza di 30°gradi, Desolè al momento non sta ottenendo un successo trasversale e in giro si sente poco, così come anche in radio. Ovviamente, dire che non sta avendo successo sarebbe sbagliato, ma non è di certo LA hit dell’estate, quella che senti ovunque e canti a squarciagola. A dire il vero, quest’anno non sembra esserci, ma quelle che più si avvicinano ad esserlo, almeno secondo me, sono A me mi piace e Serenata.

Utente
5 maggio, 2018
OfflineTrediciMotivi ha detto
Provo anch’io a dire la mia. I numeri che stanno determinando il successo di Desolè li stanno facendo principalmente i fan.
E questo è il problema dello streaming e conseguente classifica Fimi (ormai vanno a braccetto), i risultati sono determinati in gran parte da quanto i fan dell'artista si impegnano nell'ascolto, se mettono il brano in loop 24 su 24 riescono a far ottenere un risultato migliore rispetto a una canzone più generalista ascoltata da più persone ma in media molte meno volte. Con lo streaming questo è facile perché l'ascolto è gratis (o quasi), è come se tanti fan di un artista, avendo la possibilità economica di farlo, ordinassero su amazon 10 CD a testa, ovvio che poi balza in classifica.

Utente
21 maggio, 2021
Onlinevincy ha detto
quindi allora possiamo ufficialmente non lamentarci più quando i trapper occupano i primi posti in classifica, in fondo ci sarà un motivo se ci sono, piacciono a tutti in quel momento.Ottimo, così abbiamo dato fine alle lamentale sui primi posti di Tony Boy, Mambolasco, Niky Savage ecc...
![]()
Esatto, come se tutti i pezzi rap/trap che dominano le classifiche per mesi e mesi fossero automaticamente dei tormentoni, non ha alcun senso poiché se vai a chiedere alla maggioranza del pubblico generalista nemmeno sa della loro esistenza 
Non è per sminuire ANNA, semplicemente come si è detto quest'anno manca la hit estiva che mette d'accordo tutti e nel piattume generale lei sta andando bene più che altro grazie al suo target di riferimento, ma poi finisce lì (difatti lo scarto con gli altri pezzi non è che sia così grande)

Utente
25 novembre, 2017
OfflineDi polemiche su RH ne abbiamo fatte assai, ma questa è allucinante.
Cioè, 'sta poraccia, è prima su Spotify, AM e Amazon e volete far credere che non è il tormentone dell'estate? Cioè, ma che deve fa di più?
Posso capire le chiacchiere dell'essere primi in FIMI che non equivale ad avere la canzone di maggior successo della settimana, nonostante le vendite dicano altro, perché sappiamo bene che i vari trapper sfondano la prima settimana su Spotify e Apple, per poi cadere nei giorni successivi. Anzi, molte volte bastano i numeri dei primi due giorni per assicurarsi la 1°. Però, dai, il predominio di ANNA sta andando oltre a questi discorsi o all'appartenere a un genere che va forte a prescindere dalla canzone.
Ha messo d'accordo tutti più di quanto siano riusciti a fare gli altri che le stanno dietro. Per questo è prima in FIMI da quattro settimane e per questo è il tormentone dell'estate.
BASTAAAAA 

Utente
21 maggio, 2021
OnlineTrediciMotivi ha detto
Provo anch’io a dire la mia. I numeri che stanno determinando il successo di Desolè li stanno facendo principalmente i fan. A differenza di 30°gradi, Desolè al momento non sta ottenendo un successo trasversale e in giro si sente poco, così come anche in radio. Ovviamente, dire che non sta avendo successo sarebbe sbagliato, ma non è di certo LA hit dell’estate, quella che senti ovunque e canti a squarciagola. A dire il vero, quest’anno non sembra esserci, ma quelle che più si avvicinano ad esserlo, almeno secondo me, sono A me mi piace e Serenata.
E' esattamente questo il punto, ma a quanto pare è troppo difficile da capire...
Comunque ormai abbiamo capito che ANNA è la nuova paladina intoccabile del forum 

Utente
7 febbraio, 2018
Offlineleave Anna Pepe alone 
tanto la snobberete pure se stesse 1 anno consecutiva prima in fimi
io dico che LA hit trasversale non c'è e quindi bisogna attenersi a dati oggettivi, come le classifiche. In mezzo a tutte queste non hit definitive, désolée è quella che sta raccogliendo di più (nella fascia teen domina senza se e senza ma), quindi per me bisogna considerare questi dati per cercare di stabilire la canzone dell'estate (che poi non c'è manco bisogno e state a fa na guerra)

Utente
5 settembre, 2022
OfflineIl discorso era un altro. Qui nessuno vuole fare una guerra o alimentare polemiche, si tratta semplicemente di punti di vista diversi che, a questo punto, mi pare di capire non vi vadano bene. Non so se siamo noi a non saperci esprimere o voi a non capire, ve lo dico con tutta sincerità.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineDrama estivo, ci voleva su queste pagine 
Io mi limito a dire che sono contentissimo per i peak delle nostre donne, le Serenate, Nali ed Elisa: top 5, top 10 e top 20 che rischiavano di rimanere vicine ma mai raggiunte, e invece ce l'hanno fatta
Spero salgano ancora.
Giorgia rischia di lasciare la top 100 ma è Disco Italia della settimana, dunque credo che risalirà
Non va comunque data per scontata la sua chart run, okay il boom sanremese ma per il resto è una donna over 50, rendiamoci conto.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Beh il discorso è diverso, difficilmente quelli che hai citato tu vanno ai primi posti nei singoli, diverso il discorso per gli album, comunque nel mio commento ho scritto che “Desole non sarà il tormentone di tutti”, ma tra le proposte di quest’anno è quella che si è imposta di più indubbiamente
Esatto! E da qui la trasversalità di Anna! i trapper, tranne in rari casi la prima settimana della release, sono primi in FIMI con i singoli. Anna invece ha l’andamento da tormentone, non da trapper. Va prima in classifica e ci rimane per mesi. Che se ne dica Anna fino almeno fino alla settimana prossima sarà prima, se non è questo un tormentone estivo.

Utente
5 settembre, 2022
Offlineshadow ha detto
ovviamente fare una guerra era un modo di direci stanno le discussioni e ci piacciono, fresh
Lo so benissimo che è un modo di dire, ma ho come l’impressione che a voi le discussioni piacciano solo quando vi fanno comodo. Se invece arriva qualcuno che la pensa diversamente, allora improvvisamente diventa tutto un problema.

Utente
30 agosto, 2022
OfflineMa scusate ma perché se Alfa o un domani Serenata saranno primi allora è tormentone, ma se lo fa Anna che fa sto lavoro da 2 anni ed ha 20 anni lo è SOLO per il suo pubblico?
Ma allora se serenata o Alfa vanno #1 in FIMI, ed arriva un fan di Anna a dire “ eh ma l’amoroso è prima perché fa sto lavoro da 17 anni, ha una fan base allucinante, ed è quindi in vetta grazie a loro mica per altro” voi poi ve la sentireste di dire “eh no, è un tormentone “ quando di Anna avete detto la stessa cosa?
Ma Anna mica ha n’esercito che la fa arrivare prima in FIMI, in tutte le piattaforme, da un mese senza calare. Ma quelle che dite voi sono cose alla fan base di Scanu o Carta che stanno su per 72h per poi crollare, mica per 30 giorni. Se sei prima per 30 giorni è perché piaci (quasi) a tutti.

Utente
7 febbraio, 2018
OfflineTrediciMotivi ha detto
Lo so benissimo che è un modo di dire, ma ho come l’impressione che a voi le discussioni piacciano solo quando vi fanno comodo. Se invece arriva qualcuno che la pensa diversamente, allora improvvisamente diventa tutto un problema.
a voi chi? io sono io e parlo per me
il problema dove lo vedi? si sta discutendo in maniera pacifica
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, Matisse2, salvatorelaga8, Alessandra92, NicksFactor, Gennz, nicholas black, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Antonio, Going19, Manu, AjejeBrazorf
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27938
Posts: 1439923
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







