Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifica Fimi del primo semestre del 2019: Colpa delle favole l'album più venduto, Soldi primo tra i singoli
Lu11
Utente

Utente
Forum Posts: 251
Member Since:
3 aprile, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
21
4 luglio, 2019 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Stessi complimenti vanno fatti a Ultimo. 

So di essere uno tra i pochi in questi forum a cui piace Ultimo ma non è da tutti avere 3 album e un singolo in top 10. 

Quindi il complimento più grande va dato ad Ultimo, poi a Mengoni, Mahmood ecc ma il migliore un questo periodo è stato ULTIMO, c'è poco da aggiungere

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
4 luglio, 2019 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Ultimo, Mahmood e Mengoni che grandissimiheart

Mi dispiace un po’ per il calo di Alessandra 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
4 luglio, 2019 - 16:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gen931 ha detto 
Cioè sia chiaro, a me non entra in tasca nulla prendendo 'le parti' di fedez. Tra parentesi ho sempre dichiarato orrore per i suoi ultimi due cd. E tutti i singoli dall'era ax in poi. Pero' in questo topic gli andrebbero fatti solo i complimenti vista la situazione disastrosa della discografia italiana.   

Ma se ci lamentiamo tutti che ci eravamo dimenticati dell'album un motivo ci sarà no?? Altrimenti non saremo tutti sbigottiti su questo secondo posto. sadida Puoi benissimo fargli i complimenti se vuoi, ma io  vedo l'altro lato della medaglia considerando che rispetto ai suoi colleghi (t) rap non è stato assolutamente un protagonista di questo semestre musicale, con un album caduto in fretta nel dimenticatoio e un tour flop nei palazzetti. Ha persino fatto più rumore su di lui lo scandalo delle mance per dire. 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25862
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
24
4 luglio, 2019 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Non pensavo che in Italia i bundle funzionassero così benechiarasorpresa_png

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
4 luglio, 2019 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto

Ma se ci lamentiamo tutti che ci eravamo dimenticati dell'album un motivo ci sarà no?? Altrimenti non saremo tutti sbigottiti su questo secondo posto. sadida Puoi benissimo fargli i complimenti se vuoi, ma io  vedo l'altro lato della medaglia considerando che rispetto ai suoi colleghi (t) rap non è stato assolutamente un protagonista di questo semestre musicale, con un album caduto in fretta nel dimenticatoio e un tour flop nei palazzetti. Ha persino fatto più rumore su di lui lo scandalo delle mancie per dire.   

Stiamo tornando al discorso precedente, tutte queste cose che condivido non danno risposta alla domanda della top10 a cui non sai rispondere. Però ok, parliamo delle mance*

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
4 luglio, 2019 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto

Stiamo tornando al discorso precedente, tutte queste cose che condivido non danno risposta alla domanda della top10 a cui non sai rispondere. Però ok, parliamo delle mance*  

Veramente mi pare di averti risposto adeguatamente: i nomi ci sono, possono essere anche di più da quelli che ti ho fatto e nulla vieta a quelli già presenti in top 10 di superare Fedez dato che sono tutti album che continuano a vendere costantemente e sono ancora presenti in classifica, cosa che Paranoia Airlines non fa ormai da settimane al prescindere dalla posizione in cui si trova in questa classifica semestrale. Se poi non sappiamo più come contrabbatare e dobbiamo iniziare a segnalare i refusi degli altri tanto vale chiudere la discussione seduta stante a questo punto. 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 luglio, 2019 - 17:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate a quanto è stimato Fedez?

Io credo che Peter Pan e Start possano sorpassarlo da qui a fine anno, più tutti gli album che usciranno in autunno (Adele? Ferro? Vasco live? Jovanotti?)

" Ah ... anche poeta ! "

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 luglio, 2019 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Per carità il risultato Fedez l'ha avuto, e secondo me ci sta che intorno alla posizione 9 o 10 a fine anno ci rimanga, però questo suo album non ha lasciato il minimo segno, ma minimo veramente.

Non ricordo un pezzo, se non vagamente quello dedicato al figlio, nulla di memorabile, né singoli né album né tour. Il tutto con lui che già diceva alla conferenza di presentazione che voleva far durare questo album molto poco e archiviarlo velocemente.

 

Per il resto Ultimo assolutamente incredibile il risultato che sta avendo, Mahmood fenomenale anche per i risultati all'estero che qua non si vedono! heart

Bravissimo Marco con un album e un singolo usciti a novembre 2018 in top 10 sia album che singoli nel 2019! clap2

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
4 luglio, 2019 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto

Cioè sia chiaro, a me non entra in tasca nulla prendendo 'le parti' di fedez. Tra parentesi ho sempre dichiarato orrore per i suoi ultimi due cd. E tutti i singoli dall'era ax in poi. Pero' in questo topic gli andrebbero fatti solo i complimenti vista la situazione disastrosa della discografia italiana.   

Concordo assolutamente. 

Può non piacere l'ultimo album di Fedez ma oggettivamente al momento ha portato a casa un buon risultato a prescindere che il suo ultimo album sia FLOP (ma flop in base a che cosa? sadida). A questo punto mi aspettavo pure critiche sull' ultimo album di Ligabue che praticamente a mio parere è passato più inosservato e si trova al terzo posto.

Purtroppo le classifiche fimi non possono diventare una cosa soggettiva in base ai gusti delle persone.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
4 luglio, 2019 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Ma clap2a Fedez se riesce a vendere cosi' tanto passando inosservato. Tanto non e' che stiamo parlando di uno che lo fa per diffondere la sua arte, ma per soldi e dunque il suo obbiettivo e' pienamente centrato con estrema efficienza per giunta!

clap2a Ultimo che mette in Top 10 del 2019 l'album corrente, quello del 2018 e quello del 2017. Altro? Quello che ha registrato alle scuole materne e' fermo solo in Top 20? Chiedo!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21943
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
4 luglio, 2019 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Comunque a prescindere da arte/non arte e bundle/non bundle, un platino in 6 mesi per Fedez per me è comunque pocosadidaConsiderando i numeri precedenti. Così come è poco il platino di Liga in 4, l'unico che veramente sta andando benone è Ultimo.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
4 luglio, 2019 - 22:08
sp_Permalink sp_Print

Avete ragione tutti, ma che si vende sempre meno non lo scopriamo oggi

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
4 luglio, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capo Horn ha detto
nulla vieta a quelli già presenti in top 10 di superare Fedez dato che sono tutti album che continuano a vendere costantemente e sono ancora presenti in classifica

ULTIMO Colpa Delle Favole 92989 

FEDEZ Paranoia Airlines 85028 
LIGABUE Start 81059 
SALMO Playlist 71849 
ULTIMO Peter Pan 69885 
QUEEN   Bohemian Rhapsody OST 46140 
MARCO MENGONI Atlantico 42343 
QUEEN The Platinum Collection 37377 
ULTIMO Pianeti 35294 
RKOMI Dove Gli Occhi Non Arrivano 34062 

Pensi  davvero che, tolto ligabue, anche solo uno di questi otto album riesca a superare fedez entro dicembre? E pure per ligabue varrebbe il discorso dell'irrilevanza dell'album quindi rido.

Non capisco perchè si debbano mistificare i dati per aver ragione.

Capo Horn ha detto
 Se poi non sappiamo più come contrabbatare e dobbiamo iniziare a segnalare i refusi degli altri tanto vale chiudere la discussione seduta stante a questo punto.   

Il punto è che io ti rispondo con dati, mentre tu parli dello scandalo mance che non c'entra nulla. E' proprio una cosa messa lì a fine discorso per fare lo splendido perchè non sai tu controbbattere alla domanda quali album presenti in top10 possono superarlo da qui a dicembre. 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
4 luglio, 2019 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia, comunque il calo di Ligabue dovrebbe far riflettere sia lui che noi. Lui perché forse dovrebbe rendersi conto che sta stancando visto che propone da anni la stessa roba e noi perché è lampante quanto ormai anche i grandi nomi facciano fatica.

Ligabue è uno che fino a qualche tempo fa macinava copie su copie in poche settimane, ora invece fa fatica a stare al terzo posto in una classifica semestrale.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
4 luglio, 2019 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto

Capo Horn ha detto
nulla vieta a quelli già presenti in top 10 di superare Fedez dato che sono tutti album che continuano a vendere costantemente e sono ancora presenti in classifica

ULTIMO Colpa Delle Favole 92989 

FEDEZ Paranoia Airlines 85028 
LIGABUE Start 81059 
SALMO Playlist 71849 
ULTIMO Peter Pan 69885 
QUEEN   Bohemian Rhapsody OST 46140 
MARCO MENGONI Atlantico 42343 
QUEEN The Platinum Collection 37377 
ULTIMO Pianeti 35294 
RKOMI Dove Gli Occhi Non Arrivano 34062 

Pensi  davvero che, tolto ligabue, anche solo uno di questi otto album riesca a superare fedez entro dicembre? E pure per ligabue varrebbe il discorso dell'irrilevanza dell'album quindi rido.

Non capisco perchè si debbano mistificare i dati per aver ragione.

Capo Horn ha detto
 Se poi non sappiamo più come contrabbatare e dobbiamo iniziare a segnalare i refusi degli altri tanto vale chiudere la discussione seduta stante a questo punto.   

Il punto è che io ti rispondo con dati, mentre tu parli dello scandalo mance che non c'entra nulla. E' proprio una cosa messa lì a fine discorso per fare lo splendido perchè non sai tu controbbattere alla domanda quali album presenti in top10 possono superarlo da qui a dicembre.   

Continui a insistere nel voler vedere soltanto il tuo punto di vista come verità assoluta. Se invece di prendere delle stime non ufficiali ti andassi a leggere le classifiche FIMI di queste ultime settimane (E non mi sembra che il forum sia così disordinato da non riuscire a trovarle,anzi) noteresti che gli album che hai citato sono ancora vivi e vegeti in classifica, cosa che per Fedez non vale assolutamente in questo momento.

Non capisco poi l'Ilarità nel mettere in mezzo Ligabue, non mi pare che nessuno stia dicendo che lui è un successo eh( faccio notare però l'album non ha nessun singolo di successo e il tour è un flop ma toh, resiste pure per quel che può in FIMI, cosa che quello di Federico Lucia non sta facendo). 

Per il resto, mettere in mezzo delle stime è diverso dal mettere in mezzo dei dati come dici tu , e stento a capire perché insisti a porti in questa maniera e per questa questione come se avessi messo in mezzo un tuo familiare. Di punti a favore nei confronti della mia teoria te ne ho dati tanti, se vuoi ostinarti a leggere che abbia scritto 2+2=5 non è un mio problema però. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21943
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
5 luglio, 2019 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Il fatto è che Fedez è proprio scomparso dalla Fimi e non credo ci siano riedizioni in arrivo, quindi è presumibile che a fine anno i biggoni di novembre (Adele, Cremonini, Ferro e qualcun altro) se lo mangeranno. Aggiungiamo Liga e Ultimo che quasi sicuramente lo supereranno e sarebbe già al settimo/ottavo posto.

Anche se in effetti Ferro è partito male, e Cremonini negli album va meno forte che con i singoli.

Get that #1 annuale, Queen Adele!

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
5 luglio, 2019 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Il fatto è che Fedez è proprio scomparso dalla Fimi e non credo ci siano riedizioni in arrivo, quindi è presumibile che a fine anno i biggoni di novembre (Adele, Cremonini, Ferro e qualcun altro) se lo mangeranno. Aggiungiamo Liga e Ultimo che quasi sicuramente lo supereranno e sarebbe già al settimo/ottavo posto.

Anche se in effetti Ferro è partito male, e Cremonini negli album va meno forte che con i singoli.

Get that #1 annuale, Queen Adele!  

Ma questo è quello che infatti accadrà. La mia domanda era quali di questi album che ora gli sono dietro, tolto Liga, lo possono superare? Domanda lecita visto che c'era chi lo scriveva come fosse roba certa

Mi sembra già ardito pensare che Salmo smisti altre 15k copie, figuriamoci quelli sotto. 

Non pensavo di fare una domanda così perversa, ma a quanto pare non è così. Ne riparliamo a dicembre. Scopriremo chi deve fare il ripasso di matematica

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
5 luglio, 2019 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Io penso che Fedez venda più come brand che come artista oramai, nel senso che quelle 85k copie siano state di un prodotto orientato più al merchandising che alla musica quindi non la trovo una cosa necessariamente sbagliata. In un certo senso è stato bravo a vendere così tanto con una proposta musicale un pò piatta (in base alle recensioni).

Io non ho parole in senso positivo per Ultimo che ha piazzato in Top 10 tutti i suoi album, di cui uno addirittura di 2 anni fa! E' una cosa impressionante e lascia ben sperare nel mercato discografico italiano futuro perchè se ci è riuscito lui che era un emergente con i giusti prodotti/canali potrà farcela qualcun altro più avanti.

Salmo me lo aspettavo più alto ma ottimo anche lui. Benissimo anche i Queen, fantastici clap2 regnano nei vinili anche, insieme ai Pink Floyd.

Comunque io ho la sensazione che sarà molto diversa la classifica di fine anno nei singoli dato che arrivano i brani estivi, una su tutti Jambo. 

Entro fine anno non uscirà anche Ed Sheeran oltre ai citati? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, matti, Olimpico85, Targaryen, Princess Carolyn, jackdol, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44980

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26169

Posts: 1363582

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account