
Utente
24 ottobre, 2013
OfflineOgni giorno sentiamo dire che è stato infranto un nuovo record di streaming, ma quali sono questi record. Chartmasters ha riassunto i più grandi debutti della streaming era nel mondo. Molto spesso si tratta di record detenuti da artisti americani/inglesi, ma non mancano anche quelli locali.

Nonostante un mercato più piccolo rispetto a Francia e Germania, tha supreme detiene il record per il miglior debutto nell'Europa continentale con quasi 60 milioni di streams.


Banned
7 agosto, 2013
OfflineSono streams su Spotify, non streams overall (infatti China e Corea del Sud non sono presenti perche' Spotify non c'e')
ThaSupreme non me lo spiego, punto. O meglio me lo spiego nell'ottica della trap imperante (anche in Francia e Germania) e lui evidentemente e' piaciuto di piu' di altri. Ma per me e' un mistero.

Utente
24 ottobre, 2013
Offlineouro ha detto
Sono streams su Spotify, non streams overall (infatti China e Corea del Sud non sono presenti perche' Spotify non c'e')ThaSupreme non me lo spiego, punto. O meglio me lo spiego nell'ottica della trap imperante (anche in Francia e Germania) e lui evidentemente e' piaciuto di piu' di altri. Ma per me e' un mistero.
uh sì, mi sembrava scontato perché è l'unica piattaforma di streaming di cui abbiamo i numeri. Quelli apple, tidal ecc. non sono disponibile per il pubblico (e ci sono inchieste anche sui numeri che portano per le classifiche so).
Poi China e Corea del Sud interessano poco per i cantanti occidentali, senza parlare delle regole diverse/costi diversi che hanno ecc.
Il mercato discografico italiano è sempre stato più piccolo di quello dei due paesi citati, ma grazie allo streaming dimostra che ci sono grandi opportunità. I cantanti devono saperle cogliere. I numeri da record li ha fatti un ragazzino col suo album di debutto, molti cantanti dovrebbero uscire dalla loro confort zone (cosa che i rapper hanno fatto) oppure trovare un modo per tornare ad essere competitivi riproponendo la solita musica.
ouro ha detto
Su Spotify, che ha una minoranza della quota di mercato in tutti questi i Paesi.
Ovvio mica ho dato per scontato per ciò anche perché nei dati del grafico è palese.
Tra l'altro per essere una minoranza e in competizione con Line music, Spotify è cresciuto veramente tanto in Giappolandia nell'ultimo anno, non pensavo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, calacolo, anto1994, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Manu, Dabte02
305 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In


poor Sfera.





