Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
12 maggio, 2019 - 1:28
sp_Permalink sp_Print

Non faccio il solito parziale, ma un piccolo check delle classifiche arrivate finora:

POP: 21 (17 concorrenti e 4 pubblico) per ora

POP ITALIANO: 16 (13 concorrenti e 3 pubblico) per ora

ROCK: 5 (solo concorrenti) per ora

Quindi ne mancano ancora tante di classifiche e tutto ancora può cambiare!

Domani pome vado alle piscine termali per staccare e un attimo e alla sera apro la quarta categoria!

Freedom comes when you learn to let go

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
242
12 maggio, 2019 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Appena votato! 

Una buona manche, in cui però ho preferito qualche canzone meno inflazionata. Ho incluso anche alcune delle più famose che mi stanno particolarmente a cuore. 

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
243
12 maggio, 2019 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Io ho appena votato il pop italiano. Diciamo che manca qualche canzone iconica ma ho avuto meno dubbi rispetto al pop in generale

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
12 maggio, 2019 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Io al momento ho votato solo pop italiano e ho votato quelle che praticamente mi son scoperta a cantare tutte a memoria lol

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
245
12 maggio, 2019 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me manca ancora da stilare la classifica rock, ci ragiono da ieri, per forza di cose escluderò 5-6 brani che mi piacciono o che comunque trovo meritevoli toofunny3  la cosa bella è che sono abbastanza certo che al primo posto metterò un brano che conoscevo, al quale non avevo mai prestato attenzione ma che improvvisamente ho amato smitten

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
12 maggio, 2019 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Mandato anche rock...ho fatto molta fatica ad escluderne alcune e a fare la classifica. Ho messo nel mio podio una canzone che ho portato in un altro gioco e solo per questo non ho voluto riproporla qua ma sono molto contenta ci sia.

Mi manca ancora da votare il pop ma devo trovare il momento giusto per ascoltarle la playlist per bene perché è quella che ho meno volgia di ascoltare al momento xD

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
247
12 maggio, 2019 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio un commento veloce su tutte e tre, che in questa settimana purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione per starci dietro. Confido di rifarmi nelle prossime.

Eh, ad essere del tutto sincero devo ammettere che mi aspettavo qualcosina in più dalla categoria Pop. Di sicuro ci sono tantissimi brani validi: alcuni quasi intoccabili, un paio che si lasciano ascoltare piacevolmente ed altri ancora di cui per gusto personale forse avrei fatto anche a meno. Ciò non toglie che ci sia allo stesso tempo una grande fetta mancante di nomi che hanno fatto la storia di quel decennio. Mi spiace in particolare per un pezzo che avevo inserito nella mia cinquina a cui sono estremamente legato, ma spero di vederlo in altre vesti. In ogni caso tutte le proposte risultano molto omogenee tra loro e sono ancora indeciso sul da farsi. Cercherò di scogliere i dubbi restanti in giornata.

Passando invece al Pop Italiano, io stesso avevo avuto qualche difficoltà nel selezionare le canzoni prima di cominciare, quindi non mi sorprende trovare diverse scelte particolari e meno inflazionate rispetto ad altre. Per ora spiccano soprattutto due o tre pietre miliari che non potevano mancare, ma appena riesco mi metto all'ascolto che sono curioso di sentirle tutte. Un po' stupito comunque dall'assenza di Non ti scordar mai di me. sadida

Quasi nulla da eccepire al contrario per il gruppo Rock, senza dubbio il mio preferito al momento. Insieme ad altre due che devono ancora arrivare, era una delle categorie che attendevo con più trepidazione e il risultato finale non mi ha deluso. D'altronde i Duemila sono stati gli anni d'oro di questo genere e tanti pezzi di quel periodo ogni tanto mi capita di rispolverarli con grande piacere. Nel mentre sto dando una rapida occhiata al video riepilogo e qui ho le idee già abbastanza chiare su come votare, quantomeno per le prime posizioni.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
12 maggio, 2019 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

melrose. ha detto
Faccio un commento veloce su tutte e tre, che in questa settimana purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione per starci dietro. Confido di rifarmi nelle prossime.

Cito solo il tuo post, ma mi riferisco a tutti: fate pure i nomi delle canzoni che vi piacciono/vi hanno stupito, rispettivamente che vi hanno deluso. Non abbiate problemi, l'importantissima cosa è non dire o far capire con cosa gareggiate 🙂

Btw, contento che la categoria ROCK stia piacendo (nel frattempo ho ricevuto otto classifiche), ma anche basta con tutti questi 

Risultati immagini per camila raznovich gif

catecaselli

È Camila infatti a introdurci alla prossima sezione, che aprirò stasera:

ROCK ITALIANO

À bientôt!

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
12 maggio, 2019 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

I° GRUPPO:

 

01) Tutti i miei sbagli - Subsonica

Risultati immagini per tutti i miei sbagli subsonica

Un buon piazzamento a Sanremo spesso non è sinonimo di successo commerciale, e viceversa. È questo il caso di questo brano della band torinese, presentato all'Ariston nel febbraio del 2000 e classificatosi solo 11°. Poco male: il pezzo - inserito poi nella riedizione del secondo album 'Microchip emozionale' - fece presa sulle radio e sulle classifiche, diventando il più grande successo del gruppo. Psichedelici e ipnotici sia il testo - accompagnato dall'elettronica marchio di fabbrica dei Subsonica -, che il video.

02) Ricominciamo adesso - Andrea Ra

Risultati immagini per ricominciamo adesso andrea ra

Forse uno dei pezzi meno noti della categoria è frutto del cantautore romano. Pubblicato come singolo nel 2001, tratto dall'album 'Scaccomatto' e inserito successivamente in diverse raccolte, il pezzo è un interessante esempio della scena Indie-Rock italiana di inizio millennio. Testo semplice e ritmo incalzante, la canzone contribuisce a permettere al musicista di raccogliere consensi e un pubblico crescenti, a tal punto che nel 2004 un futuro Big della musica aprirà i suoi concerti: Simone Cristicchi.

03) La stanza dell'oro - Litfiba

Immagine correlata

Nel 2001 la rockband toscana tornò con l'undicesimo album: 'Insidia'. A precederlo fu questo pezzo, estratto a settembre. È un comeback sofferto, dopo anni di liti, abbandoni, cambi nella line-up e tensioni. Dopo il successo del precedente disco, il gruppo si presenta con una veste piuttosto rinnovata: testi enigmatici e molto simbolici - a partire da questo pezzo -, video qualitativamente ben confezionati ma altrettanti misteriosi e toni generalmente più dark. Sull'onda allora popolare, è forte l'influsso dell'elettronica.

04) Stupido Hotel - Vasco Rossi

Risultati immagini per stupido hotel vasco rossi

Il terzo singolo estratto dal tredicesimo album del Blasco, a cui per altro dà anche il nome, uscì nell'ottobre del 2001, contribuendo a mantenere elevata l'attenzione su un disco già per altro di grande successo. Le atmosfere sono più Pop e morbide rispetto ad altre nel cd, ma il testo conferma la grande profondità del Vasco autore, il distacco con cui affronta il tema della felicità e di un amore difficile. Degno di nota anche il video, che fu girato nelle grotte di Frasassi e la troupe restò dodici ore sotto terra per farlo maraurla_png

05) Nuova ossessione - Subsonica

Risultati immagini per nuova ossessione subsonica

Arriviamo al maggio del 2002 torniamo alla band torinese, che affronta a modo suo il tema delle prime fasi dell'innamoramento. O no? catecaselli Come tipico dei Subsonica, c'è anche un secondo piano di lettura, sotto forma di critica sociale. Si tratta del secondo singolo estratto dal terzo album del gruppo, 'Amorematico'. Un pezzo pensato inizialmente come promozionale, ma che - grazie alla sua orecchiabilità - ottiene il favore di radio e pubblico e viene pubblicato come singolo vero e proprio. Il video fu girato da colui che allora muoveva i primi passi nell'ambiente e sarebbe diventato un Big: Gaetano Morbioli.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
12 maggio, 2019 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

II° GRUPPO:

 

06) Zeta Reticoli - Meganoidi

Risultati immagini per zeta reticoli meganoidi

Il brano di maggior successo - nonché uno dei più conosciuti della band genovese - è contenuto nel loro secondo album: 'Outside the Loop, Stupendo Sensation', pubblicato nel 2003. Più orecchiabile rispetto ad altri pezzi del gruppo, il brano è testualmente romantico (ma con un sottotesto di protesta politico, come la band ci ha abituati) e musicalmente fluido e diventa quasi un inno della generazione no global di inizio millennio. La canzone contiene numerosi riferimenti all'attualità infatti, ma richiama anche un sistema solare particolarmente noto agli ufologi, tema caro ai Meganoidi.

07) Magnolia - Negrita

Immagine correlata

Torniamo a un sound più classico ma non per questo meno affascinante, con l'album di debutto della band toscana 'Ehi! Negrita'. Il terzo estratto nel maggio del 2003 fu un singolo atipico: sebbene abbia riscosso un buon successo radiofonico e commerciale (venendo certificato disco d'oro), la release restò sempre di tipo promozionale. Sexy e romantico, il pezzo stabilisce fin da allora le basi dello 'stile Negrita', vagamente hippie, a cui sono sempre rimasti fedeli.

08) In una notte d'estate - Le Vibrazioni

Risultati immagini per in una notte d

E a proposito di figli dei fiori, in quello stesso periodo debuttò la band milanese col proprio album omonimo. Dopo il colossale successo del lead ('Dedicato a te', quando Clizia si chiamava Giulia), il singolo estivo fu questo e ripropose lo stesso stile: un Rock che strizza l'occhio al Pop degli anni Sessanta/Settanta (in pieno periodo revival), una donna come musa ispiratrice per i pezzi, un ritmo orecchiabile e il risultato - seppur minore rispetto al pezzo precedente - fu lo stesso: l'apprezzamento fu ottimo. Autore del brano, è anche il leader del gruppo: Francesco Sarcina.

09) Almeno stavolta - Nek

Risultati immagini per almeno stavolta nek

Da sempre per sempre a cavallo fra Pop e Rock leggero, l'interprete dagli occhi di ghiaccio pubblicò nell'ottobre del 2003 il singolo che anticipò la raccolta 'The Best of Nek - L'anno zero'. Il pezzo - che parla di un momento di crisi in una coppia - fu un successo radiofonico e di vendite. Nonostante questo, non mancò la controversia: Le Iene (e non solo) notarono diverse somiglianze fra il brano e 'Still Waiting' dei Sum 41. E questo nonostante Filippo abbia sempre dichiarato che la sua fonte d'ispirazione principale fosse Sting tizianaride_png

10) I cento passi - Modena City Ramblers

Risultati immagini per i cento passi modena city ramblers

Spazio anche per un Rock dai forti toni Folk nel contest, grazie a questo pezzo della storica band emiliana. Lo stile narrativo è tipico e racconta la triste, coraggiosa ed esemplare vicenda del giornalista Peppino Impastato, impegnato nella lotta contro Cosa Nostra e dalla mafia assassinato nel 1978: cento i passi infatti fra casa sua e quella del boss Badalamenti. Un ruolo che al cinema interpretò Luigi Lo Cascio nell'omonimo film di Marco Tullio Giordana. La canzone fu invece inserita nel settimo album del gruppo: '¡Viva la vida, viva la muerte!' del 2004.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
12 maggio, 2019 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

III° GRUPPO:

 

11) Un senso - Vasco Rossi

Risultati immagini per un senso vasco rossi

Una delle più famose canzoni di Vasco del decennio fu pubblicata nell'aprile del 2004, quale terzo singolo del fortunato quattordicesimo album 'Buoni o cattivi'. Altrettanto di successo fu il brano - disco di platino -, che parla del senso della vita. Oltre al rocker, alla stesura del testo parteciparono anche Saverio Grandi e Gaetano Curreri. Grandi penne e una conoscenza nota a RH nel video: una delle violiniste è infatti Andrea Lehotska, terza classificata dopo un ottimo gioco strategico all'Isola dei Famosi 9 chiarasorpresa_png

12) Anymore - Vasco Rossi

Risultati immagini per buoni o cattivi vasco rossi

Stesso cantante, stesso album: sempre dal quattordicesimo album di Vasco - che dicevo, ebbe un successo enorme: dodici (!) dischi di platino in Italia - del 2004, proviene questo pezzo, che fu però scritto nel 1999. Il titolo in inglese di una parola che così da sola ha un significato relativo, permette diversi livelli di interpretazione della canzone. Uno più legato alla fine di una relazione e un altro invece più vicino ai temi più cari a Vasco un po' da sempre, sul senso delle cose e sull'inconsistenza delle nostre azioni.

13) Mentre tutto scorre - Negramaro

Risultati immagini per mentre tutto scorre negramaro

Emma e Alessandra non sono gli unici prodotti musicali salentini dei 2000's. Nel febbraio del 2005 partecipò a Sanremo anche questa band semi sconosciuta ma già al terzo (omonimo, come la canzone intendo) album. La kermesse fu un fiasco, ma il brano si fece notare, venendo certificato disco di platino e lanciandoli ormai nell'Olimpo della musica italiana. Richiamando il Bianconiglio (che diventa verde), il pezzo mette in evidenza l'influenza dei Britpop sul gruppo e il grande talento da paroliere di Giuliano Sangiorgi.

14) Abitudine - Subsonica

Risultati immagini per abitudine subsonica

I torinesi tornano sulla scena nell'aprile del 2005 con il quarto album 'Terrestre'. Primo estratto fu proprio questa canzone scritta a quattro mani da Max Casacci e Samuel. Il sound è quello tipico che ha decretato il successo della band: Rock con forti influssi elettronici. Il testo tratta il tema di una coppia che non si capisce, non si conosce più, una relazione quindi che è entrata in crisi o che forse è già ormai addirittura finita. Il video, partendo dal testo, omaggia i Led Zeppelin e una presunta alienazione dei protagonisti.

15) Ballata per la mia piccola iena - Afterhours

[Impossibile trovare l'immagine]

Il settimo album 'Ballate per piccole iene' della band milanese, uno di simboli dell'Indie-Rock italiano, fu pubblicato nel 2005. Il disco riprende e approfondisce ulteriormente i temi cupi già presentati nel lavoro precedente, quali la malinconia, la rassegnazione, il senso di vuoto e di sconfitta. Questo secondo pezzo dell'album affronta così in modo crudo e cinico l'argomento del tradimento, estendibile dalla rappresentazione iniziale in campo affettivo a un tradimento in senso lato. Tutti noi in fondo abbiamo avuto qualche piccola iena nella vita catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
12 maggio, 2019 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

IV° GRUPPO:

 

16) Rotolando verso Sud - Negrita

Risultati immagini per rotolando verso sud negrita

Chi l'ha detto che una canzone Rock non può diventare un tormentone estivo? Succede nel 2005, con questo pezzo della band toscana pubblicato a giugno, quale terzo estratto dal loro sesto album 'L'uomo sogna di volare'. L'evocativa voce di Pau Bruni, un testo spensierato, un sound che guarda quasi al Reggae e al Funk, un video girato a Rio de Janeiro: ingredienti di un successo che valsero al gruppo il disco di platino per un brano che è oggi uno dei loro più noti.

17) Sei nell'anima - Gianna Nannini

Risultati immagini per sei nell

E a proposito di grandi successi, ecco nel gennaio del 2006 il lead di 'Grazie': quattordicesimo album della rocker senese, trent'anni esatti dopo il primo. Un lavoro fortunatissimo, disco di diamante e il primo per la Nannini a raggiungere la #1 della classifica (dove resterà per quasi tre mesi). A contribuire a questo enorme successo sicuramente questa ballata romantica e graffiante - co-scritta con Pacifico -. Il pezzo offrì alla cantante l'opportunità di presentarsi alle nuove generazioni, diventando uno dei cavalli di battaglia di Eleonora di Amici 5 catecaselli

18) Le donne lo sanno - Ligabue

Risultati immagini per le donne lo sanno ligabue

Pezzo energico e potente, concetto molto semplice: è l'ammissione della superiorità delle donne sugli uomini catecaselli Il Liga stesso, per spiegare il suo omaggio, disse che per spiegare questo concetto sarebbe stato sufficiente ripetere in loop il titolo della canzone (un po' come per me sarebbe stato sufficiente mettere questa faccina: catecaselli per la presentazione catecaselli). Così non fu e così non è, e la canzone - terzo estratto dall'ottavo album 'Nome e cognome' nel febbraio del 2006 - fu un successo.

19) Nuvole e lenzuola - Negramaro

Risultati immagini per nuvole e lenzuola negramaro

Una fra le più potenti e rockettare canzoni del terzo fortunato album dei pugliesi 'Mentre tutto scorre', pur essendo il quarto ed estivo (uscito nel maggio del 2006) singolo, trattava in realtà un tema triste: un amore non corrisposto. Un uomo ama una donna, che però lo vuole solo come amico gemmapiange_png La cosa in realtà in effetti non è chiarissima né immediata, grazie alla grande capacità poetica di Sangiorgi, che qui emerge forse ancor più che in altri pezzi. Il brano diventò facilmente disco d'oro.

20) Gli ostacoli del cuore - Elisa ft. Ligabue

Immagine correlata

Nel 2006 la cantautrice friulana festeggiò i primi dieci anni di carriera col suo altrettanto primo Greatest Hits. Non c'è due senza tre e lo fece con un'altra primizia: si calò per la prima volte nei panni unicamente di interprete. La penna non era una qualsiasi: Liga non solo scrisse il brano, ma ne cantò anche una parte finale. La romantica canzone uscì nell'ottobre del 2006 e si mantenne in Top 10 digitale per quattro mesi, toccando la #1 della Fimi e venendo certificata disco di platino.

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
12 maggio, 2019 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK ITALIANO

V° GRUPPO:

 

21) L'immenso - Negramaro

Risultati immagini per l

Facciamo un salto di un anno per un altro brano della band salentina. Se il loro terzo album era stato la rivelazione, il quarto 'La finestra' fu la conferma. I Negramaro avevano ormai creato un proprio stile, una propria poetica, quasi onirica e raramente immediata, ma sempre coinvolgente e poetica. È il caso anche di questo secondo singolo uscito nel luglio del 2007, che - anticipando in un certo senso 'The one that got away' di Katy Perry chiarasorpresa_png - interpreta il delicato tema della scomparsa della persona amata.

22) Charlie fa surf - Baustelle

Risultati immagini per charlie fa surf baustelle

L'anticonformismo può diventare omologazione? Sì, secondo la band toscana. Il lead del loro quarto album 'Amen' - pubblicato nel gennaio del 2008 - lancia proprio questo messaggio: per distinguersi, si finisce paradossalmente per assomigliarsi. Una seconda chiave di lettura è invece più superficiale ed è nient'altro che un canto proprio di ribellione adolescenziale. In ogni caso, il pezzo dai sapori Indie e arricchito da un video che ricorda i cartoon anni Sessanta, fu un successo soprattutto radiofonico.

23) Buonanotte all'Italia - Ligabue

Risultati immagini per buonanotte all

Anche per il Liga nel 2007 arrivò il tempo di pubblicare un Greatest Hits: 'Primo tempo'. Secondo inedito estratto come singolo nel gennaio del 2008 fu questo pezzo, che si rivelerà disco d'oro in piena crisi discografica con l'avvento dell'era digitale. Il brano è una ballatona Rock di carattere social-politico: un omaggio del rocker emiliano al proprio Paese, afflitto da svariati problemi ma arricchito da una grande bellezza. Svariate decine i personaggi celebri di qualsiasi settore presentati nel video.

24) Via le mani dagli occhi - Negramaro

Risultati immagini per via le mani dagli occhi negramaro

Il penultimo estratto dal disco di diamante 'La finestra' - il quarto della band - fu pubblicato nel marzo del 2008 e si distanzia musicalmente dai lavori precedenti, svoltando verso l'Hard Rock e con un tocco anche di Elettronica. Quel che resta è la forza evocativa dei testi di Sangiorgi, in quest'invito a guardare oltre e a non farsi legare da nulla, a crederci. A dare ulteriore potenza a questo messaggio, l'esempio di Oscar Pistorius presente nel video. Prima, evidentemente, che il campione sudafricano finisse in seri guai qualche anno dopo.

25) Andate tutti affanculo - Zen Circus

Risultati immagini per andate tutti affanculo zen circus

E se la categoria POP ITALIANO si chiudeva con 'La fine' catecaselli col ROCK ITALIANO abbiamo fatto di meglio catecaselli, con un titolo giustamente più irriverente. Si tratta in realtà di un insulto, il più qualunquista possibile secondo questa band toscana, che proprio grazie a questo sesto lavoro uscito nel settembre del 2009, riesce a imporsi definitivamente sulla scena Indie-Rock italiana. Una denuncia quindi, di un'epoca - i 2000's - vissuta come intrisa di falsa morale. Nella canzone è citato anche un dialogo dall'horror 'L'eretica' del 1975, che evito di riportare maraurla_png

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
12 maggio, 2019 - 21:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ecco 🙂

Prima di dichiarare ufficialmente aperto il voto anche per la quarta categoria, vi lascio con il consueto Amers-Video:

https://vimeo.com/335673590

 

E con l'altra consueta Semota-Playlist:

si=QmpmEazgS56Mkpro_3RVqA

Freedom comes when you learn to let go

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
12 maggio, 2019 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Beh qui facile votare, praticamente già individuato la classificakiss

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
12 maggio, 2019 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Nell'attesa di inserire la playlist di Spotify - DOVE MANCA LA CANZONE DEI LITFIBA, PER CUI TENETENE PF CONTO NELLA VOTAZIONE -, dichiaro quindi ufficialmente aperta la votazione anche per la categoria ROCK ITALIANOparty

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
257
12 maggio, 2019 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

Nnnn scelte un po' limitate per quello che è stato il rock italiano negli anni 2000, tanti gruppi iconici mancanti (verdena, marlene kuntz, linea 77, teatro degli orrori, lacuna coil, sugarfree, bluvertigo, ministri, marta sui tubi...), sono un po' dispiaciuto per un cast quasi monocromatico, un po' fantasia di una balaustra, peccato sightoofunny3 

In ogni caso ci sono dei bei pezzi, alcuni veramente graditi heart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
13 maggio, 2019 - 8:37
sp_Permalink sp_Print

Cast che mi piace per metà. Ci sono bei pezzi, altri che non amo ma che stanno benissimo. Felice per gli Afterhours, che non ho portato io stranamente catecaselli

A me spiace un po' per l'assenza dei Punkreas, cui avevo pensato ma poi ho optato per un pezzo che amo e che il conduttore ha apprezzato tantissimo tizianaride_png

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4497
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
259
13 maggio, 2019 - 14:27
sp_Permalink sp_Print

Ho appena votato per la categoria rock. È stato abbastanza difficile sia scegliere le 12 da inserire in classifica che metterle in ordine, perché tolte le prime 4 che metto su un piano superiore le altre se la giocavano. Tra le altre ho deciso di premiare heavy cross, mettendola quinta, perché l'avevo un po' rimossa ed è stata una piacevole riscoperta.

Per quanto riguarda la categoria rock italiano, al momento ho solo dato una prima occhiata ai brani in gara e mi ha fatto molto piacere vedere una canzone che avevo inserito tra le mie possibili scelte in pop italianosmitten

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3262
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
13 maggio, 2019 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla categoria rock dove mi son piaciuti un sacco di pezzi. Al contrario per il rock italiano non saprei come fare la classifica visto che si contano sulle dita di una mano quelle che mi piacciono.confused

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Bluex, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Olimpico85, DIEL87, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Francesco, Manu, OffT, Kikketta11ify
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360467

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account