Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
681
12 giugno, 2019 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Che nessuna delle qualificate era nella mia classifica quindi a me non cambia anche se voterò lol

Seriamente penso che forse sarebbe stato meglio mettere la penalità dall'inizio se qualcuno non votava e così sarebbe stata penalizzata la sua (come avviene in altri giochi). Ora dispiacerebbe si magari perdere per mancanze di altri ma penso sia comunque un "richiamo" all'impegno che se decidi di partecipare a un gioco cerchi di seguirlo fino alla fine...soprattutto adesso che devi votare tra solo 5 canzoni e non 5000. D'altro canto magari chi ha le canzoni in finale magari ricorderà ai conoscenti di votare così magari Sushi diventa meno matto a cercare tutti xD

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
682
12 giugno, 2019 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Discuss  

A me non lo chiedi, ma m'intrometto gioiosamente catecaselli

Come ti ho già detto, su questo sono irremovibile.

È una questione di rispetto del regolamento, che dice chiaramente che tutti votano. Finora sono stato molto tollerante nei confronti delle varie infrazioni, ma penso che sia giusto dare un segnale e lo do catecaselli

Se mi iscrivo a un gioco, ne rispetto le regole, se non le rispetto incorro in una penalità. Qui la penalità riguarda tutti e proprio per questo mi auguro che si sviluppi quel meccanismo "oddio non voglio danneggiare gli altri", quindi voto.

È un po' un metodo da scuola elementare/media, mi rendo conto, ma non vedo altre alternative.

Si tratta in fin dei conti di dirmi quale canzone preferite fra CINQUE stra-famose, penso che ci si metta davvero meno di un minuto suvvia lol

Inoltre, al momento è solo un deterrente in quanto sono convinto che tutti voi voterete in tempo stavolta catecaselli e infine, non voglio discutere su questioni ideologiche.

Freedom comes when you learn to let go

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
683
12 giugno, 2019 - 11:48
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Che nessuna delle qualificate era nella mia classifica quindi a me non cambia anche se voterò lol

Seriamente penso che forse sarebbe stato meglio mettere la penalità dall'inizio se qualcuno non votava e così sarebbe stata penalizzata la sua (come avviene in altri giochi). Ora dispiacerebbe si magari perdere per mancanze di altri ma penso sia comunque un "richiamo" all'impegno che se decidi di partecipare a un gioco cerchi di seguirlo fino alla fine...soprattutto adesso che devi votare tra solo 5 canzoni e non 5000. D'altro canto magari chi ha le canzoni in finale magari ricorderà ai conoscenti di votare così magari Sushi diventa meno matto a cercare tutti xD  

Sarebbe contro il regolamento, nessuno deve sapere chi porta cosa. maraurla_png  

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
684
12 giugno, 2019 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

Sarebbe contro il regolamento, nessuno deve sapere chi porta cosa. maraurla_png    

Ahahah si quello si, ma io ho chiesto più volte a dei concorrenti (e anche dei non concorrenti) di ricordare a chi gioca di... votare lol Quindi ci sta che lo facciate, l'importante è che non diciate quale canzone avete ecco (anche perché lo farò io fra pochi giorni prima di svelare le vincitrici).

Freedom comes when you learn to let go

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7408
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
685
12 giugno, 2019 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Se mi iscrivo a un gioco, ne rispetto le regole, se non le rispetto incorro in una penalità. Qui la penalità riguarda tutti e proprio per questo mi auguro che si sviluppi quel meccanismo "oddio non voglio danneggiare gli altri", quindi voto.

giphy.gif

Finchè non penalizzi la loro canzone non gliene può fregare nienterofl

Semplicemente potresti penalizzarli nel punteggio finale e sarebbe molto più giustowink

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
686
12 giugno, 2019 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

Sarebbe contro il regolamento, nessuno deve sapere chi porta cosa. maraurla_png    

Intendevo quello che ha scritto Sushi dopo xD ma hai fatto bene a precisarlo.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
687
12 giugno, 2019 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto

Sushi ha detto

Se mi iscrivo a un gioco, ne rispetto le regole, se non le rispetto incorro in una penalità. Qui la penalità riguarda tutti e proprio per questo mi auguro che si sviluppi quel meccanismo "oddio non voglio danneggiare gli altri", quindi voto.

giphy.gif

Finchè non penalizzi la loro canzone non gliene può fregare nienterofl

Semplicemente potresti penalizzarli nel punteggio finale e sarebbe molto più giustowink  

Su questo concordo lol

" Ah ... anche poeta ! "

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
688
12 giugno, 2019 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora espongo la tua regola come ti ho già detto in pvt:

tu stai dicendo che se pinco panco (utente eliminato) non vota, vai a togliere ulteriori punti a quella che ha votato meglio la scorsa volta (oltre a quelli che già perde visto che lui non vota).

Quindi l'unica persona che ne risente è il proprietario della canzone finalista che a pinco panco piace, il quale, invece, ha votato regolarmente.

Adesso se tale canzone era comunque prima, con questa penalità cade al secondo posto e il proprietario perde solo perchè pinco panco (utente x che è stato eliminato) non ha votato.

Io posso capire la frustrazione che i vari pinco panco non votino, perchè è poco rispettoso. Ma posso sapere cosa gliene può fregare a loro se tanto penalizzi altri? Cioè se loro giocavano SOLO per vincere, non gli interessa più il gioco e non saranno mille tag e mp e tantomeno una regola (che neanche leggeranno) a cambiare.

Ho organizzato dei giochi e partecipato a molti di più, e ci sono numerosi utenti che hanno questa abitudine. Nonostante 100 mp e tag comunque ignoravano il gioco una volta eliminati.

Con questa regola a loro non fregherà nulla uguale, però magari un giocatore che ha rispettato tempi e regole, ed ha raggiunto la finale, si vedrà soffiare la vittoria per via di terzi irrispettosi (o che per qualche assurdo motivo non avevano disponibili neanche 30 secondi per votare).

Per me è totalmente ingiusto.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
689
12 giugno, 2019 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Faccio un esempio pratico, siamo in finale a x factor , giusy ferreri vs luca valenti:

su 100 votanti, 52 preferiscono giusy e 48 luca.

Nella finale però 3 fan di giusy si dimenticano di votare e quindi arrivano 49 voti per lei e 48 per luca.

Lei avrebbe vinto comunque. Però il produttore di x factor decide che , visto che sa che i votanti dovevano essere 100 e quei 3 preferivano giusy, di togliere altri 3 punti a giusy, che cade a 46.

Così vince luca.

Adesso: ti pare giusto che giusy (che avrebbe vinto comunque) e i suoi fan votanti (che comunque erano di più) perdano, solo perchè 3 persone a caso (che però si sa che preferiscono giusy a luca, ma a cui in realtà frega relativamente non essendo in prima persona in gioco), non hanno votato?

discuss

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
690
12 giugno, 2019 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso anche capire la speranza che si instauri il meccanismo del "non voglio danneggiare gli altri", ma se così non fosse? Sarebbe giusto che a risentirne fosse un terzo?

Può benissimo essere che tale meccanismo non si instauri, ci sono molte persone a cui non interessa il pensiero altrui, se tale dovesse diventare negativo dopo una tale mancanza. Quindi trovo inutile sperare invano promettendo punizioni a secondi in caso di errori di terzi.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
691
12 giugno, 2019 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Capisco la frustrazione di chi ha in finale le sue canzoni. Il tuo ragionamento Casa da un certo punto di vista è corretto. Dall'altro se c'è un regolamento lo si cerca di far rispettare senza "giustificare" chi non lo rispetta. Sappiamo tutti chi è in gara, Sushi se puoi nel caso senza taggare domani sera scrivi chi manca così o qualcuno glielo ricorda o poi nel caso si spera si senta un pochino in colpa. Può essere che a molti non freghi ma può anche essere che questa cosa li inviti a votare subito. Alla fine anche se ricercati abbiamo sempre votato tutti quindi c'è speranza kiss

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
692
12 giugno, 2019 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Capisco la frustrazione di chi ha in finale le sue canzoni. Il tuo ragionamento Casa da un certo punto di vista è corretto. Dall'altro se c'è un regolamento lo si cerca di far rispettare senza "giustificare" chi non lo rispetta. Sappiamo tutti chi è in gara, Sushi se puoi nel caso senza taggare domani sera scrivi chi manca così o qualcuno glielo ricorda o poi nel caso si spera si senta un pochino in colpa. Può essere che a molti non freghi ma può anche essere che questa cosa li inviti a votare subito. Alla fine anche se ricercati abbiamo sempre votato tutti quindi c'è speranza kiss  

Ma scusa ma capisco benissimo questa cosa, ma se a uno non fregasse? Cioè non stai mica punendo lui.

Non li sto mica giustificando, sto solo dicendo che ora come ora non li si può punire, e questa regola inficia solo sui finalisti che hanno rispettato il regolamento, non su di loro.

Quindi non potendo punirli, perchè cavolo devi punire altri per loro mancanze? Non li puoi punire, fine. Quindi fregatene, e se anche con i tag non votano, amen.

( e ti posso assicurare che anche con 10 messaggi in pvt alcuni non votano, lo dico per esperienza)

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
693
12 giugno, 2019 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Anche secondo me sarebbe brutto se la vincitrice dovesse cambiare perché qualcuno ha deciso di non votare in questa ultima fase. Sinceramente spero votino tutti anche perché non ci vuole niente in questa fase visto che si tratta di 5 canzoni che abbiamo già confrontato tra di loro per votare nella fase 2.

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
694
12 giugno, 2019 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Vorrei provare a fare una previsione sulle vincitrici delle singole categorie.

Le 5 finaliste provengono da 5 categorie diverse e penso che almeno 4 su 5 abbiano vinto la rispettiva categoria, l'unica su cui nutro qualche dubbio è luce e penso che Paola e Chiara possano aver vinto la categoria pop italiano.

Per le 5 categorie che non hanno rappresentanti in finale le mie previsioni sono:

Rap: Stan

Soul R&B: back to black (o al più rehab)

Pop latino: asereje

Indie: fix you

Jolly: my immortal

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
695
12 giugno, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Ma scusa ma capisco benissimo questa cosa, ma se a uno non fregasse? Cioè non stai mica punendo lui.

Sì, ma che lo dica? -.-

Ho dato quattro scadenze in un mese e mezzo, ci sono giochi (anche musicali) che richiedono una presenza molto più costante. E se anche fosse ritenuto troppo pesante, uno non si iscrive. E se invece insorge un problema, lo si comunica. Uno di voi mi ha scritto in privato per dirmi che non ce la faceva a star dietro a certe cose perché aveva degli esami e gli ho dato un po' di tolleranza e a un'altra anche ho concesso uno strappo perché aveva impegni lavorativi determinati giorni.

A me non va di continuare a discutere con te Casa su questa cosa, perché

01) È una discussione sul nulla, visto che mancano due giorni e per il momento quell'avvertimento funge da deterrente, sono battaglie ideologiche che detesto e sono fini a sé stesse

02) Non ho intenzione di cambiare idea. Non è che perché tu hai partecipato a 700 giochi musicali dove non si fa così e quindi neanche qui, non funziona così. Funziona che ogni gioco ha un suo regolamento e questo prevede che tutti votino. Purtroppo - e questa cosa me la rimprovero - non ho esplicitato fin da subito che ci sarebbero state delle penalità, ma non pensavo che avrei dovuto proprio rincorrere proprio così tanto diverse persone (cioè 4/5 giorni di ritardo per un paio di classifiche di gradimento ragazzi lol)

 

Per cui, capisco il tuo punto di vista e di chi non è d'accordo e ribadisco: proprio per questo vostro scazzo mi auguro che tutti i concorrenti votino. catecaselli

Io non ho altro da aggiungere, tu mi sa di sì lol Ma a sto giro non cambio idea, mi spiace se la mia gestione non ti piace, nemmeno a me piace tutto quel che ho letto e sentito in questo contest, ma pace hug

Freedom comes when you learn to let go

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
696
12 giugno, 2019 - 14:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) Non sono fini a sé stesse. Tu stai promettendo di penalizzare determinate persone per sbagli non loro.

2) Il regolamento era quello scritto all' inizio. Questa regola te la sei inventata ora scoprendo l'acqua calda, ossia che esistono utenti che una volta eliminati da un gioco smettono di votare. Fosse scritta dall' inizio te l'avrei fatta notare subito e/o non mi sarei iscritto.

3) Se una persona vuole fregarsene sicuramente non te lo dirà e tantomeno cambierà idea con un tuo deterrente che non lo tocca.

Comunque vabbè io non ce la posso fare, è proprio un concetto talmente basilare e una situazione talmente assurda che mi sembra allucinante discuterci sopra, spiegarla e anche avere la peggio nella decisione finale , io boh

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
697
12 giugno, 2019 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Comunque vabbè io non ce la posso fare, è proprio un concetto talmente basilare e una situazione talmente assurda che mi sembra allucinante discuterci sopra, spiegarla e anche avere la peggio nella decisione finale , io boh  

E tu sei talmente oltre, lo capisco.

Freedom comes when you learn to let go

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
698
12 giugno, 2019 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

No ma Amy fuori dalla top 5 come avete potutoooo plsnot

 

Luce è pure la canzone che mi piace meno di tutta la discografia di Elisa...aiuto

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
699
12 giugno, 2019 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

E tu sei talmente oltre, lo capisco.  

Non è oltre.

Uno ti fa un torto e tu prometti di punire un'altra persona(che invece di torti non te ne ha fatti) perchè lui ti ha fatto un torto.

Cioè io boh, ma sul serio?

Ma vi prego qualcuno glielo dica, cioè io non ce la posso fare, cioè.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
700
12 giugno, 2019 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Non è oltre.

Uno ti fa un torto e tu prometti di punire un'altra persona(che invece di torti non te ne ha fatti) perchè lui ti ha fatto un torto.

Cioè io boh, ma sul serio?

Ma vi prego qualcuno glielo dica, cioè io non ce la posso fare, cioè.  

Mi riferivo al tuo atteggiamento e al tuo modo di fare.

Ripeto qui quanto detto in privato, per la millesima volta:

01) È un deterrente. Significa cercare di 'convincere' qualcuno a fare qualcosa (in questo caso a seguire il regolamento...) prospettandogli l'ipotesi di una ripercussione negativa.

02) In questo specifico caso, la ripercussione negativa andrebbe anche su altri. Lo so è antipatica come cosa, ma è come se in una classe tre rompono le scatole e - dopo numerosi rimproveri - il docente decidere di fare un dettato a tutta la classe (e non solo di mandare quei tre dal preside). È antipatico e old style lo so, ma trovo giusto farlo. Poi tu nei tuoi giochi continua pure a lasciar correre.

 

E anche se venite in 24 a dirmi che siete d'accordo, non cambio idea. Al limite vi rispondo a tutti e 24: quale preferite fra Bad Romance, Viva la vida, Bring me to life, Luce e Tutti i miei sbagli? catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Bluex, vincy, Giulio23, Danieletw, Going19, Manu, Dabte02
341 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363839

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account