Utente
12 novembre, 2014
Divisione in gironi
Girone A Sister act
The Leftovers – @vike
Burlesque – @Pupi87
Girls – @chanel
Room 104 – @Alby
Coco – @alessandrino
Mamma Mia! - @MANTV71
Il mago di Oz – @Teolino
Girone B Titanic
Hocus Pocus – @xello
HIMYM – @Vesuvius21
Hedwig and the angry inch – @CrYs
Guardia del corpo – @Pikachu
Six feet under – @edorf
The Vampire Diares – @BlueBlau
Game of thrones – @Rio91
Girone C Moulin rouge
Apocalypse Now – @Targaryen
Il tempo delle mele – @taiki92
Trainspotting – @smiley
Flashdance – @Salva
Daredevil – @pesca
Sex Education – @jojo
American horror story – @Evil
The O.C. - @Alex8806
Regolamento:
Tutti i concorrenti di un girone voteranno per i 2 gironi opposti.
Modalità di voto: bisogna indicare le 3 canzoni che per voi accompagnano meglio la scena, nel caso dei gironi A e B
Nb Se invece votate per il girone C dovrete indicarne 4 (visto che siamo 22 c’è un girone da 8 invece che da 7, ma in questo girone passera una canzone in più).
Il pubblico se vuole può votare e spero lo faccia. La prima fase chiuderà mercoledì 10 aprile alle 20:30.
Modalità di voto: Potete mandare mp/messaggio sui social a me o amers per votare.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
robyfederer ha detto
Playlist A
Qui trovate le scene complete 🙂
@Targaryen @vike @alessandrino @Alex8806 @edorf @chanel @xello @Pikachu @BlueBlau @CrYs@Rio91 @smiley @Teolino @Evil @jojo @Vesuvius21 @Alby @taiki @pesca @salvatore @MANTV71
Utente
24 ottobre, 2013
Mi piacciono tante scelte, alcune me le aspettavo (però la morte di marissa credevo la portasse @xello che ricordi ) e altre invece no vuoi anche perché non seguo qualche serie (inizierà the leftovers prima o poi credo lo dica a vike da 3 anni einvece).
Six feet under, che serie underrated <3 Mi aspetto il contest delle serie prima o poi da Amers
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Mi piacciono tante scelte, alcune me le aspettavo (però la morte di marissa credevo la portasse @xello che ricordi ) e altre invece no vuoi anche perché non seguo qualche serie (inizierà the leftovers prima o poi credo lo dica a vike da 3 anni einvece).Six feet under, che serie underrated <3 Mi aspetto il contest delle serie prima o poi da Amers
Però The Leftovers non iniziarlo...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
Mi piacciono tante scelte, alcune me le aspettavo (però la morte di marissa credevo la portasse @xello che ricordi )
Ahahahha avevo iniziato l'mp con quella ma poi ho cambiato idea all'ultimo secondo (sia perchè mi è venuta in mente quella PERLA che ho scelto sia perchè la canzone durante la morte di Marissa si sente per pochissimi secondi sia perchè avrei pianto troppo rivedendo quella scena)
amers ha detto
Però The Leftovers non iniziarlo...
Ma comeeeee
Una delle migliori serie drammatiche di sempre ho avuto molta difficoltà a scegliere una scena specifica perché davvero ce n'erano tante...
Six Feet Under è nella mia lista da secoli, ma per ora non ce la farei proprio a recuperarla
Anche io mi aspettavo quella di Sense8, che non ho proposto perché già pensavo fosse stata presa
Appena ho tempo guardo tutto
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Scelta di Salvatore:
La canzone che ho scelto è "Flashdance...What A Feeling" di Irene Cara, utilizzata nel film "Flashdance".
La scena in questione mostra la protagonista, Alexandra Owens, una operaia saldatrice con una grandissima passione per la danza. In questa scena Alex deve affrontare un importantissimo provino per entrare a far parte dell'Accademia Di Danza di Pittsburgh. L'emozione le fa sbagliare il primo passo, ma con coraggio ricomincia e si lancia in una trascinante coreografia, dove riesce a unire breakdance, danza classica e moderna, riuscendo così a passare il provino, realizzando così il suo grande sogno
Scelta di Mantv:
"The winner takes it all" è una delle mie canzoni preferite degli Abba. Una ballad struggente che emoziona ed è diventato un classico assoluto ,Nel testo si parla della fine di una relazione importante e di come sia necessario ammettere la sconfitta con la vittoria di una terza persona che si è intromessa nella storia. Un modo dignitoso e malinconico straziante, lasciatemelo dire ,nell'ammettere di aver perso.
Se volete presentare la vostra scena potete farlo tranquillamente in topic 🙂
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alcune scelte sono boom
Dato che gli abbinamenti non sono segreti, spenderei due parole per la mia scelta
Innanzitutto su Room 104, che secondo me è una delle serie più interessanti degli ultimi tempi. La particolarità è che nessun episodio è collegato con l'altro, se non per un unico elemento, il set, che è appunto la stanza 104 di un albergo. Per il resto, ogni episodio è auto-conclusivo, ha protagonisti diversi, stile di regia diverso, generi diversi. C'è l'episodio horror, l'episodio comedy, l'episodio girato con le tecniche anni '90. Ciascuno coglie aspetti molto diversi e riesce a far riflettere su di essi.
La scena che ho scelto è tratta dal sesto episodio della prima stagione, che è un episodio musical, in cui i due personaggi non interagiscono mai con alcun dialogo, ma solo con la danza, quindi un episodio tutto musica e canzoni, come nel caso di Innocence/Experience.
L'episodio si intitola "Voyeurs" ed è praticamente l'episodio preferito dai fan, anche perché totalmente spiazzante e stuzzicante. Vi assicuro che vederlo dopo i primi episodi dà l'effetto di un continuo "ma che diavolo sta succedendo?".
Apparentemente abbiamo una signora delle pulizie che entra in una stanza come tante e comincia a frugare tra le cose dell'ospite, di cui distrattamente non si accorge. L'episodio ha suscitato un sacco di curiosità, a causa della sua stranezza e si è aperto a mille interpretazioni. La sinossi però recita.
"Il passato e il presente si trovano faccia a faccia quando una donna delle pulizie si riconnette con la versione giovane di se stessa"
L'episodio va quindi riletto e potremmo trovarci tranquillamente in una dimensione onirica, surreale, metaforica in cui le due donne non sono altro che la stessa donna in due momenti diversi della sua vita (diversi tratti delle attrici sono somiglianti, così come la loro danza nel corso dell'episodio). Da una parte una giovane donna, probabilmente l'amante di un uomo importante, nel momento in cui elabora la scoperta di aspettare un bambino. Dall'altra la versione adulta della stessa donna, per cui la vita è andata in modo molto diverso da come sperava.
In questo senso anche il titolo dell'episodio "Voyeurs" assume un significato completamente nuovo, più vicino allo scrutarsi dentro, dove magari nascondiamo rimorsi, rimpianti e delusioni con cui anche a distanza di tempo facciamo fatica a fare i conti e da cui non riusciamo a sganciarci.
Questa è la mia scena preferita di tutta la stagione. C'è pathos e c'è comicità, c'è arte e c'è emozione. C'è la strana connessione tra i "due" personaggi ("Chi ero" e "Chi sarò"). E poi c'è la bellissima Innocence/Experience (che da allora è diventato uno dei miei ascolti irrinunciabili), i cui versi molto eloquentemente rispetto al senso della scena recitano...
"If you can't make it last, don't hold on to the past
Innocence, experience. What is the difference?
Wasting your chances on desperate romances
Innocence, experience. What is the difference?
Missteps, missed chances, misguided romances
Innocence, experience. What is the difference?
Don't let them linger, slip through your fingers
Innocence, experience. What is the difference?"
Se non riesci a farlo, non aggrapparti al passato.
Innocenza, esperienza. Qual è la differenza?
Sprecando le tue opportunità su romanzi disperati
Innocenza, esperienza. Qual è la differenza?
Passi falsi, occasioni mancate, romanzi sbagliati
Innocenza, esperienza. Qual è la differenza?
Non trattenerli, falli scivolare tra le dita
Innocenza, esperienza. Qual è la differenza?
Utente
7 agosto, 2013
Ovviamente, come tutti penso, avevo in mente tante scene da voler proporre. Quella di Coco è stata però una folgorazione improvvisa, nel senso che fino a quel momento non l'avevo minimamente considerata ma quando sono andata a rivederla ho capito subito che avrei l'avrei scelta.
I film d'animazione Disney fanno parte fanno parte della mia vita, a partire dall'infanzia fino ad oggi. Portare dunque una scena appartenente a quel mondo vuol dire in qualche modo portare anche una parte di me. Coco, nello specifico, lo annovero fra le mie produzioni preferite sia per l'ambientazione (adoro gli scheletri e la tradizione del Dia de Los muertos messicana mi ha sempre affascinato) che per le tematiche trattate (la famiglia, il ricordo, la convinzione nel voler inseguire il proprio sogno), rendendolo uno dei film Disney più originali di sempre.
Non sono uno che si lascia commuovere facilmente: questo film ci è riuscito. Non perché sia triste e deprimente, quanto più perché gioca su situazioni in cui è facile immedesimarsi e che sono in grado di evocare un bellissimo senso di nostalgia e malinconia che muovono facilmente alla commozione. In particolare, la scena che ho scelto penso sia una delle più belle di tutte il film e una delle più emozionanti.
Miguel sfida ancora una volta le leggi della sua famiglia per un bene più grande: salvare il suo trisavolo dall'oblio. E l'unico modo per riuscirci è farlo ricordare dalla sua unica figlia, Coco (bisnonna di Miguel) ormai troppo anziana. A Miguel basta intonare la canzone che il suo trisavolo aveva scritto per Coco per risvegliarla dal suo torpore e farle ricordare suo padre, che finalmente potrà rincontrare nel mondo dei morti.
La musica e il ricordo sono in grado di ridare la vita, hanno il potere evocativo di farci rivivere episodi importanti e farci rincontrare persone che oramai non ci sono più o che comunque non fanno più parte della nostra quotidianità, lasciandoci un senso di nostalgia che fa si scendere qualche lacrima e che allo stesso tempo non ci lascia turbati ma sereni.
Utente
26 ottobre, 2017
Pure io, come molti di voi, avevo in mente diverse scelte. La scelta è ricaduta su The End essenzialmente per 2 motivi, il primo è che è una canzone che mi piace molto e in un contest simile è giusto che ognuno di noi porti una canzone che rispecchia al meglio i suoi gusti, il secondo è perché le parole della canzone sono perfette per la scena. Il video è molto struggente, vi posto il video completo che penso faccia capire il tutto meglio di mille parole
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
GIRONE C
AMERICAN HORROR STORY: ASYLUM
THE NAME GAME
Sister Jude (Jessica Lange), suora che dirige il manicomio di Briarcliff, è la protagonista e villain principale della seconda stagione di American Horror Story: Asylum. Internata nel suo stesso manicomio dopo essere stata sottoposta all'elettroshock dalla sua adepta Suor Eunice (posseduta dal Diavolo), Sister Jude perde la ragione e inizia ad avere delle visioni. In seguito alla terapia elettroconvulsivante, Sister Jude ha la sua prima allucinazione e canta la canzone "The Name Game" di Shirley Ellis.
Una scena del genere insolita per un telefilm cupo, tetro e incentrato sull'orrore come American Horror Story. Ed è proprio in questa nube di festa, gioia e spensieratezza che si nasconde l'inquietudine e il dolore di Suor Jude, un personaggio cattivo che per la prima volta ci mostra il suo lato fragile.
The Departure - Max Richter
Avrei potuto scegliere decine di altre scene, tutte altrettanto commoventi e valide. Il comune denominatore di queste scene è la colonna sonora, opera del compositore Max Richter (sua è anche la colonna sonora de L'amica geniale). Queste musiche sono parte integrante e fondamentale della serie TV che ho scelto, The Leftovers, purtroppo poco conosciuta ma che ritengo una delle serie più emozionanti e ben fatte che abbia visto. La trama si concentra su coloro che rimangono sulla Terra ("gli avanzi", appunto), dopo che un fatidico 14 ottobre il 2% della popolazione mondiale è svanito nel nulla.
Protagonista della scena che ho scelto è Nora, uno dei personaggi principali della serie - e dei miei preferiti. Nora il 14 ottobre ha perso improvvisamente il marito e i due figli. Da allora la sua vita non è più la stessa, e lei si porta dentro un dolore e un senso di colpa inimmaginabile. Per questo motivo, pur essendo molto scettica, decide di ottenere un incontro con Santo Wayne, una personalità carismatica che, dal giorno della Dipartita promette (dietro pagamento) di far svanire completamente il dolore di ogni persona.
Il momento della scena che più mi dà i brividi è lo scambio di battute
- Will I forget them?
- Never...
La colonna sonora è diventata così iconica fra i fan che su YT si ritrovano scene di film, sit-com ecc con in sottofondo la colonna sonora di The Leftovers. Everything is sadder with The Leftovers Music
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
HOCUS POCUS
• Trama in breve
Nella migliore tradizione dei classici della commedia Disney, tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per far fuoco e fiamme - in quel di Salem nel Massachusetts - nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween. Accusate di stregoneria e bandite trecento anni prima, le tre diaboliche fattucchiere avevano sempre sperato di poter tornare. Quel giorno è giunto ed il satanico trio si mette all'opera, gettando scompiglio con effetti comici devastanti.
• La scena
Sarah (interpretata da Sarah Jessica Parker), la sorella Sanderson bionda, intona una canzone-incantesimo di richiamo, al fine di portare tutti i bimbi di Salem nella casa delle tre fattucchiere; i bimbi, infatti, servono alle sorelle Sanderson per ultimare la pozione che avrebbe dovuto consentire loro di ritornare sulla Terra per sempre.
• Il testo della canzone
Come little children
I'll take thee away, into the land of enchantment.
Come little children
The time has come to play, here in my garden of magic.
• Il perchè della scelta
- Mi ha sempre affascinato questo canto-sortilegio di richiamo
- Sono rimasto letteralmente SHOCCATO quando da 'grande' ho scoperto che la strega dalla voce melodiosa fosse interpretata da Sarah Jessica Parker
- Hocus Pocus è una mia costante dall'età di 5-6 anni: ogni anno, infatti, ad Halloween guardo questo capolavoro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn