Utente
7 ottobre, 2018
Io razionalmente sono d'accordo con la mia sconfitta dato che ho schierato una canzone che non mi piace per nulla (mentre anche per me l'altra sarebbe stata la prima scelta), ma il problema era proprio alla base, non c'è stata una singola canzone di Elvis Presley che io abbia ascoltato che mi abbia provocato una minima reazione positiva (sono stato in grossa difficoltà anche con Mirkoeilcane e Stevie Wonder, ma almeno per loro alla fine sono riuscito a schierare qualcosa che un minimo trovassi piacevole).
Le mie canzoni preferite comunque sono state Stars, La sua figura e A forest. Soprattutto la prima, che per me è tutto meno che una canzone allegra, la trovo febbrile nelle strofe e estremamente dolce nel ritornello (mi era piaciuta anche I wish I could fly, che già comunque conoscevo).
Utente
1 maggio, 2016
E' stata una bella batosta pure per me e Eppure soffia, ma non sono pentita della scelta, che in realtà era la seconda scelta perchè pure io avevo indicato A muso duro come prima opzione nella sfida.
La mia canzone del cuore di Bertoli è Pescatore. Nelle serate da adolescente con gli amici, il ruolo della Mannoia era il mio, quante cantate stonate che mi sono fatta!
Ho optato per Eppure soffia perchè, oltre ad essere una canzone stupenda, la trovo tremendamente attuale, ma contro A muso duro c'era poco da fare. Complimenti a @monechiapi per la scelta imbattibile.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Bravissima bilirubina ad aver sfoderato un pezzo bellissimo
Riguardo alla manche precedente, sinceramente devo dire che non mi è dispiaciuta. La mia sfida preferita credo sia stata quella su Giuni Russo, in cui sono stati schierati due dei miei suoi pezzi preferiti, insieme a "Il sole di Austerlitz". Fino a ieri sera avevo pensato di votare "La sua figura", ma sinceramente sono più affezionata alla sua versione live che a quella incisa. Valutando i brani incisi, mi trovo ad ascoltare più spesso e più volentieri "Morirò d'amore". Altre due sfide che ho amato particolarmente sono state quelle su Black Sabbath e su Pierangelo Bertoli.
Sui Fugees devo ammettere che "Killing me softly" la trovo bellissima, ma mi trovo più spesso ad ascoltare la versione di Roberta Flack. Invece di "Fu-gee-la" amo che non sia così Lauryn Hill-centrica (che adoro, ma apprezzo molto l'alternanza vocale tra i membri del trio). Per quanto riguarda Madonna e Michael Jackson innanzitutto non mi aspettavo risultati così netti. Per entrambi sono state schierate delle hit storiche davvero belle e non credevo ci sarebbe stata una preferenza così netta, anche se speravo rispettivamente in Frozen e Earth Song. Una manche in cui sono stata abbastanza indecisa è quella dei The Cure. Pur trovando "A forest" più originale e particolare, "Pictures of you" mi coinvolge di più emotivamente.
Riguardo alla mia sfida, ringrazio @Alby innanzitutto, mi è piaciuta molto la scelta dei Roxette. E sono contenta che non si sia ridotta ad una sfida tra "Listen to your heart" e "It must have been love", che sono le più famose, ma secondo me non così interessanti. Io sono stata abbastanza indecisa tra "Wish I could fly" e "Sleeping in my car". La seconda in realtà l'avevo ascoltata un po' di tempo fa e l'avevo un po' "snobbata" e l'ho rivalutata solo riascoltandola in fase di scelta per questa sfida. La prima invece l'ho sempre adorata, mi piace sia la melodia un po' sognante ed orinica, sia l'uso della voce di Marie Fredriksson.
In tutto ciò, dato che non l'avevo fatto prima, ci tenevo a spendere due (...) parole anche sulla manche su Irene Grandi. Ringrazio ancora @Alessandra92 , sono stata contenta di aver potuto portare "Tutto è uno". Sinceramente mi aspettavo di restare a zero voti, ma ho voluto giocarlo ugualmente. Lo trovo molto maturo e con un bel testo e mi fa sempre piacere risentire la voce di Tiziano Terzani. Tra i miei libri preferiti di sempre c'è "Un altro giro di giostra" e, pur essendo appunto un libro che ho amato, non l'ho mai consigliato a nessuno. Fondamentalmente credo che meriti di essere letto quando si ha una certa predisposizione a quel tipo di lettura, c'è bisogno di uno stato d'animo che ti aiuti ad empatizzare con quel mondo, soprattutto per chi - come me - ha un'inclinazione mentale un po' distante da quel mondo e più improntata alla razionalità. Io stessa avevo preso in mano il libro inizialmente, ne avevo lette le prime pagine e poi l'avevo accantonato. Devo dire che Irene Grandi secondo me ha preso il messaggio di Terzani, l'ha reso fruibile in un campo (quello musicale) che non era quello originale ed è riuscita però allo stesso tempo a non snaturarlo. L'ho trovata un'operazione estremamente rispettosa (e basta pensare anche al video, in cui le parti di Terzani sono state prese dal video originale del suo discorso senza apportare nemmeno alcuna modifica visiva).
Utente
4 febbraio, 2018
Esito che mi aspettavo, ma che bene o male mi fa "soffrire" meno di altri, complimenti @robyfederer
Dico di meno, poichè ho avuto numerosi problemi con la scelta per questa sfida, ero indeciso tra numerosi canzoni, oltre a A forest avevo preso in considerazione The same deep water ad you, A letter to Elise, Charlotte Sometimes (le consiglio a tutti), quindi alla fine ho fatto una scelta un po' di "fretta" non avendo più tempo per pensare.
A Forest mi ha colpito molto per l'arrangiamento e il testo, la chitarra e gli effetti sonori, uniti al beat rigido e costante della batteria, riesce a richiamare meglio la componente inquietante dello stile dei The Cure, che per me è l'aspetto più rappresentativo e interessante. Una strutturazione originale, che si unisce alla voce modulata elettronicamente , quasi a suscitare l'idea che esca e poi ritorni nelle tenebre, con un effetto eco.
Il testo, se pur breve, mi comunica molto: questa ricerca, a tratti disperata, di questa misteriosa donna, guidati da una voce che risuona nella testa, che si è sicuri di sentire. Questo richiamo che si fossilizza nella mente nell'autoconvinzione che esso esista, per poi scoprire che in realtà era solo pura immaginazione e che essa ci aveva causato uno smarrimento, in un luogo tenebroso e incontaminato, nella solitudine, per avere corso tanto ma senza raggiungere niente.
But I know it's too late
I'm lost in a forest
All alone
The girl was never there
It's always the same
I'm running towards nothing
Again and again and again and again
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Signorina Silvani ha detto
E' stata una bella batosta pure per me e Eppure soffia, ma non sono pentita della scelta, che in realtà era la seconda scelta perchè pure io avevo indicato A muso duro come prima opzione nella sfida.La mia canzone del cuore di Bertoli è Pescatore. Nelle serate da adolescente con gli amici, il ruolo della Mannoia era il mio, quante cantate stonate che mi sono fatta!
Ho optato per Eppure soffia perchè, oltre ad essere una canzone stupenda, la trovo tremendamente attuale, ma contro A muso duro c'era poco da fare. Complimenti a @monechiapi per la scelta imbattibile.
Grazie Signorina, ti ringrazio per aver schierato Eppure soffia, perché era la sfida che auspicavo. Infatti, trovo il brano un pezzo unico e, come hai già detto, tremendamente attuale.
Io ho scelto di schierare A muso duro perché la trovo una delle vette massime del cantautorato italiano. Un pezzo brutalmente realista e "di pancia", che mi dà un pugno allo stomaco ogni volta che lo ascolto. Sono contento di aver avuto la possibilità di cambiare la scelta perché, come si era capito dal mio rigetto per la categoria, non ero per niente convinto della mia scelta su Leggende, fatta un po' di fretta e senza pensarci troppo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ultima manche
Rap e derivati
Voto aperto fino alle 21:00 del 27/04
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
THE ROOTS
Asp vs Alby
The Seed (2.0) vs What they do
@Asp @Alby
MAITRE GIMS
Bilirubina vs Xello
Est-ce que tu m'aimes? vs Je te pardonne
@bilirubina @xello
MEZZOSANGUE
edorf* vs Teolino
Diventa quello che sei vs Mi accompagni
VOTO SEGRETO PER EDORF
*Il primo brano su YT era tipo incompleto, il secondo da inciso non esisteva proprio, quindi ho preso i link da spotify, perdonatemi
@edorf @Teolino
ACHILLE LAURO
FiumediNy vs Targaryen*
VOTO SEGRETO PER TARGARYEN
C'est la vie vs Ulalala
@FiumediNy @Targaryen
2PAC
Krishoes vs Sparso
Dear mama vs Changes
@Krishoes @sparso
FRANKIE HI-NRG
melrose.* vs Signorina Silvani
VOTO SEGRETO PER MELROSE.
Quelli che benpensano vs Libri di sangue
@melrose. @Signorina Silvani
MISSY ELLIOTT
monechiapi vs drugo92
Work it vs Get ur freak on
@monechiapi @drugo92
RUN THE JEWELS
NotturnoManto vs Casadelvino
A Christmas fucking miracle vs Sea legs
@NotturnoManto vs @Casadelvino
FABRI FIBRA
robyfederer vs Capo Horn*
VOTO SEGRETO PER CAPO HORN
Applausi per Fibra vs Stavo pensando a te
@robyfederer @Capo Horn
EMINEM
Salvatore vs Amers
Berzerk vs The Real Slim Shady
@Salva @amers
CARL BRAVE
Smiley vs alessandrino
Solo guai vs La cuenta
@smiley @alessandrino
ARTICOLO 31
Waves of music vs Alessandra92
Non è un film vs Domani smetto
@Waves of Music @Alessandra92
Sfide della manche:
The Roots: The Seed (2.0) vs What they do
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes? vs Je te pardonne
Mezzosangue: Diventa quello che sei vs Mi accompagni
Achille Lauro: C'est la vie vs Ulalala
2Pac: Dear mama vs Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano vs Libri di sangue
Missy Elliott: Work it vs Get ur freak on
Run the Jewels: A Christmas fucking miracle vs Sea legs
Fabri Fibra: Applausi per Fibra vs Stavo pensando a te
Eminem: Berzerk vs The Real Slim Shady
Carl Brave: Solo guai vs La cuenta
Articolo 31: Non è un film vs Domani smetto
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Ovviamente, i brani sono elencati randomicamente. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Utente
7 ottobre, 2018
The Roots: The Seed (2.0) vs What they do
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes? vs Je te pardonne
Mezzosangue: Diventa quello che sei vs Mi accompagni
Achille Lauro: C'est la vie vs Ulalala
2Pac: Dear mama vs Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano vs Libri di sangue
Missy Elliott: Work it vs Get ur freak on
Fabri Fibra: Applausi per Fibra vs Stavo pensando a te
Eminem: Berzerk vs The Real Slim Shady
Carl Brave: Solo guai vs La cuenta
Articolo 31: Non è un film vs Domani smetto
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
The Roots: The Seed (2.0)
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Missy Elliott: Work it
Run the Jewels: Sea legs
Fabri Fibra: Applausi per Fibra
Eminem:The Real Slim Shady
Carl Brave: La cuenta
Articolo 31: Domani smetto
Utente
29 dicembre, 2014
The Roots: What they do
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes?
Mezzosangue: Diventa quello che sei
2Pac: Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Missy Elliott: Work it
Run the Jewels: Sea legs
Fabri Fibra: Stavo pensando a te
Eminem: The Real Slim Shady
Carl Brave: La cuenta
Articolo 31: Domani smetto
Utente
4 febbraio, 2018
The Roots: What they do
Maitre Gims: Je te pardonne
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Non voto
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Missy Elliott: Work it
Fabri Fibra: Applausi per Fibra
Eminem: The Real Slim Shady
Carl Brave: Solo guai
Articolo 31 Domani smetto
Un girone con un sacco di brani iconici della storia del rap, molti per me pilastri del genere che sono stato contento di vedere.
Per i the Roots mi ha colpito il testo più intenso e provocatorio di WTD(la fine della prima strofa, adoro). Per maitre Gims mi è piaciuta tantissimo la struttura del duetto con Sia, avvolgente e con l'utilizzo della strumentazione folkloristica, magnetizzante come storia. Ho amato lo scontro su MezzoSangue, ma il testo di DQCS, con la giusta dose di rancore, mi ha colpito di più. Sto divorando c'est la vie in questo mese, quindi non potevo non votarla, anche perché il nuovo Achille lo preferisco. Per 2pac sono stati schierati due brani leggendari, fondamenta e simboli troppo necessari e intoccabili per testo e tematiche, dolcezza e rabbia, non riesco a scegliere. Sfida interessante per Frankie, ma QCBP è un capolavoro dell' hip hop italiano. Contento della quota rosa di Missy, tra i suoi due brani cardine, ho scelto lo spudorato e un po' porno WI,che solleva l'alpha woman. La sfida su fibra mi ha lasciato un po' meh, scelgo ovviamente il vecchio fibra anche perché PAT mi piace zero. Dura sfida pure su Eminem, in cui ha prevalso l'ironia di TRSS. Carl è un po' lontano dai miei gusti, ma sicuramente SG l'ho trovato più rappresentativo e peculiare. Quanto mi mancano i Vecchi articolo? Due brani che porto impressi anche io nella memoria, vorrei votare NEUF ma DS ha segnato anche la mia generazione, un brano audace per l'epoca, molto più complesso come messaggio, di quello che sembra pura spensieratezza.
Utente
7 agosto, 2013
A sto giro avevo giurato che avrei provato a votare con un tempismo decente, quindi ecchime.
The Roots: The Seed (2.0)
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Dear mama
Frankie Hi-NRG: Libri di sangue
Missy Elliott: Get ur freak on
Run the Jewels: A Christmas fucking miracle
Fabri Fibra: -
Eminem: Berzerk
Carl Brave: Solo guai
Articolo 31: Domani smetto
Per quanto riguarda la sfida su The Roots... intanto che bella scelta! Mi piacciono entrambe le canzoni. Ho optato per "The Seed (2.0)" perché la trovo più sfaccettata. Ha un'attitudine soul assolutamente credibile, c'è un gran bel groove, si sente il funky (quel riff di chitarra ), c'è l'hip hop con il suo sound più ritmato. Ma in realtà il risultato paradossalmente è molto unitario, c'è un flusso continuo tra queste diverse sonorità.
Bellissima pure la sfida su Mezzosangue. Apprezzo tanto "Mi accompagni", che trovo una scelta assolutamente coraggiosa. Però DQCS è, insieme a Nichilismo, il mio brano preferito di Mezzosangue. È un brano che trovo molto sincero, con un testo in cui ogni parola è soppesata ed ha un suo preciso significato. C'è certamente una "morale", ma trovo molto più interessante la componente autobiografica (evidente fin dall'inizio, in cui si dichiara privato di tutti i suoi sogni, a parte quello di fare musica).
Per quanto riguarda Achille Lauro devo dire che mi piace la sua nuova direzione. In realtà trovavo vagamente interessanti anche alcuni aspetti del suo lato artistico precedente. Pur continuando a preferire "Rolls Royce", in C'est la vie trovo una maggior complessità e ha un gran bell'arrangiamento.
Per quanto riguarda Tupac la trovo una sfida pazzesca. "Changes" è bellissima, ma sono molto affezionata al testo di "Dear Mama" - che trovo di una sincerità incredibile, nella sua dolce semplicità - e vado col Guore.
Quella su Frankie Hi-NRG è tra le mie sfide preferite. Avevo pensato pure io a lui in questa categoria, anche se poi avevo preferito optare per un altro rapper. Stavo già per votare la critica sociale di "Quelli che benpensano", ma approfondendo il testo di "Libri di sangue" ho scelto quest'ultima. Ha un testo incredibilmente attuale, coraggioso, crudo, privo di qualsiasi ipocrisia (Colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l'hanno filmato, pagine d'odio scritte sul selciato, vergate col sangue di un uomo innocente, impotente, che con quei bastardi no c'entrava niente). È una canzone contro la xenofobia, contro l'idiozia umana, contro l'idea di supremazia etnica. Ma al tempo stesso non si limita alla critica sociale, ma presenta anche un invito alla razionalità, a deporre le armi (non solo quelle fisiche, ma anche quelle verbali e sociali), a riconoscere nella diversità una ricchezza. Degni di nota credo siano anche i riferimenti storici, come la citazione del pestaggio di cui fu vittima Rodney King nel 1991. A livello testuale poi ci sono anche varie figure retoriche che rendono il testo ancor più complesso e armonico (l'assonanza abili/alibi, l'allitterazione in "colpo - colpo - polpo" etc). A livello melodico trovo poi interessantissimi i campionamenti di "Calling you" di Jevetta Steele e di "Watermelon man" di Herbie Hancock. Mi spiace un po' perché temo che perderà la sfida (per quanto riconosca che pure QCB sia un ottimo brano), ma, se dovessi fare uan top5 delle mie scelte preferite di Cigaro, questa ci entrerebbe di diritto.
Per Missy Elliott mi piacciono entrambe. Pur apprezzando molto il coraggio di "Work it", ho optato per GUFO per le sonorità un po' tribali e un po' orientaleggianti.
Run the Jewels bellissima scoperta! Conoscevo i due singolarmente, ma non sapevo della collaborazione. Apprezzo entrambe le scelte, ma ACFM la trovo molto interessante nei suoi contrasti, già evidenti dall'inizio (con il sound delle campanelle natalizie che rapidamente diventa più cupo e poi rabbioso).
Per Fibra ho scelto di non votare non avendo una preferenza tra le due canzoni schierate.
Su Eminem sono stata abbastanza combattuta. Di "The real shady" apprezzo l'aspetto più ironico, ma ascolto con più interesse l'esplosività e il sound più duro di Berzerk (e devo dire che pure a livello di flow la trovo più pazzeschina).
Abbastanza indecisa anche per Carl Brave, ma "Solo guai" ha alcune sonorità che trovo più piacevoli.
Per quanto riguarda gli Articolo 31, "Non è un film" la trovo una canzone carina, con una bella melodia, ma sinceramente la voce di J-Ax in questo contesto un po' nostalgico non riesce a prendermi e credo appiattisca un po' il brano. Al contrario "Domani smetto" ... è meglio se richiami domaniii
Utente
1 maggio, 2016
The Roots: The Seed (2.0)
Maitre Gims: Je te pardonne
Mezzosangue: Mi accompagni
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Dear mama
Missy Elliott: Get ur freak on
Run the Jewels: Sea legs
Fabri Fibra Stavo pensando a te
Eminem: The Real Slim Shady
Carl Brave: La cuenta
Articolo 31: Domani smetto
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
The Roots: The Seed (2.0)
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes?
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Missy Elliott: Work it
Run the Jewels: Sea legs
Fabri Fibra: Stavo pensando a te
Eminem: The Real Slim Shady
Articolo 31: Domani smetto
Con gli Articolo 31 ho quasi pianto quanti ricordi che mi evocano per il resto non sono un appassionato del genere infatti ho cercato sempre di spingere verso questa categoria nel momento in cui dovevo giocare da avversario Contento però di aver trovato The Real Slim Shady
Utente
7 agosto, 2013
The Roots: The seed 2.0
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes?
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Missy Elliott: Work it
Run the Jewels: A Christmas fucking miracle
Fabri Fibra: Stavo pensando a te
Eminem: Berzerk
Carl Brave: La cuenta
Articolo 31: La vita non è un film
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ultima batteria di voti
Maitre Gims: Est-ce que tu m'aimes? vs Je te pardonne
Mezzosangue: Diventa quello che sei vs Mi accompagni
Achille Lauro: C'est la vie vs Ulalala
2Pac: Dear mama vs Changes
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano vs Libri di sangue
Missy Elliott: Work it vs Get ur freak on
Run the Jewels: A Christmas fucking miracle vs Sea legs
Fabri Fibra: Applausi per Fibra vs Stavo pensando a te
Eminem: Berzerk vs The Real Slim Shady
Carl Brave: Solo guai vs La cuenta
Articolo 31: Non è un film vs Domani smetto
Maitre Gims
Artista molto bravo, che apprezzo pur non conoscendolo moltissimo. Est-ce que tu m'aimes?, delle due, è quella che conosco. Mi piace per il suo climax coinvolgente. Non conoscevo il duetto con Sia e mi ha trasmesso un'atmosfera molto emozionante, quasi una magia, che richiama a generi un po' più eterei e per certi versi ancestrali.
Mezzosangue
Non è un tipo di rap che mi prende moltissimo. Mi sa un po' di già sentito, anche se è innegabile la bravura e la capacità di costruire i testi con un certo peso e con un certo significato (che comunque arrivano). Tra le due ho preferito Diventa quello che sei.
Achille Lauro
Lui non riesce a piacermi fino in fondo, ma non riesce neanche a non piacermi fino in fondo. C'est la vie mi ha catturicchiato abbastanza.
2Pac
Sonorità e colori che sento certamente più affini ai miei gusti. Artista straordinario e dal lascito fondamentale. La sfida l'ho trovata fantastica. Due pezzi stupendi, nella loro sostanziale differenza. Leggera preferenza per Dear Mama.
Frankie Hi-NRG
Frankie lo stimo moltissimo come persona e come artista (veste nella quale però lo conosco meno, mi è capitato più sentirlo parlare che cantare). Quelli che benpensano è certamente il suo pezzo bandiera, dal significato potentissimo. Libri di sangue però la preferisco sotto l'aspetto musicale e sotto il profilo dell'interpretazione, che mi ha preso particolarmente.
Missy Elliott
A queen! Scelta che mi ha fatto impazzire! Amo il talento e la personalità di Missy, che ho ritrovato in entrambe le proposte. Ci ho messo un po' a sciogliere la sfida e, di poco, la spunta Work It.
Run the Jewels
Mai sentiti prima d'ora, ma devo dire che ho apprezzato entrambi i pezzi. Mi ha colpito in particolar modo A Christmas fucking miracle, che colpisce in un modo un po' diretto, senza filtri, a tratti volendo anche un po' più brutale. In questo tipo di rap è un taglio stilistico che apprezzo particolarmente.
Fabri Fibra
Da qualche giorno sono nel mood di Fibra e sono stato contentissimo di ritrovarlo tra le scelte. In qualche modo gli voglio bene, adoro il suo stile e sono legato a diverse sue canzoni. Ho apprezzato molto la scelta di Stavo pensando a te, che ha lo stesso apporto sincero e personale di tutti gli altri pezzi. Applausi per fibra però lo trovo fortissimo, identitario, centrato, più incisivo.
Eminem
Il king
Lui tempo fa era uno di quegli artisti che non mi sarei mai sognato di ascoltare, ma poi con il tempo ho imparato ad apprezzarlo, prima, ed amarlo poi. Secondo me incarna davvero il significato di rap e davvero non poteva non esserci. A mio parere avete messo su una sfidona. Tutti e due i pezzi mi hanno trasportato nel loro mondo, però ho una piccola pendenza per The Real Slim Shady.
Carl Brave
Ascoltate per la prima volta entrambe. Non è il mio mondo, ma mi piace comunque la presenza di una certa cifra personale. Mi ha colpito di più La cuenta, con cui ho trovato più punti di affinità.
Articolo 31
Forse sono uno dei pochi della mia generazione a non essere cresciuto con gli Articolo 31, di cui mi piacciono soltanto alcune cose. Non le avete beccatissime, devo dire . Tra le due sono più Team Domani Smetto.
Utente
1 dicembre, 2014
The Roots: The Seed (2.0)
Maitre Gims: Je te pardonne
Mezzosangue: Diventa quello che sei
Achille Lauro: C'est la vie
2Pac: Dear mama
Frankie Hi-NRG: Quelli che benpensano
Run the Jewels: A Christmas fucking miracle
Fabri Fibra: Applausi per Fibra
Eminem: The Real Slim Shady
Carl Brave: Solo guai
Articolo 31: Domani smetto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Dabte02
311 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn