Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro | Risultati da pag.81 e vincitore a pag.82
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 marzo, 2018 - 18:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C     I     G     A     R     O
MY SONG IS MUCH BETTER THAN YOURS

Ciao a tutti! Benvenuti a questo nuovo gioco a tema strategico-musicale.

Cigaro sarà un gioco molto diverso dagli altri, in quanto si baserà su scontri diretti e non su classifiche. Consiste, infatti, nel far sfidare due brani di un cantante appartenente ad una categoria specifica.

nEIwEw1.png

Sin dallo svolgimento di “I don’t know heRH” pensavo a come sviluppare un gioco accessibile a tutti e più leggero dei soliti giochi musicali, in cui si devono ascoltare classifiche di brani su brani. L’idea è nata proprio dal nome del gioco, che si basa sulla canzone “Cigaro” dei System of a Down, in cui si afferma con estrema disinvoltura che “My cock is much bigger than yours”.

Cigaro potrebbe essere visto come una gara in cui ci si basa sui propri gusti musicali, per capire se questi intercettino o meno il pubblico di RH.  

Ma veniamo al dunque, spiegherò nel modo più chiaro possibile le regole del gioco. Lascio, di seguito, anche un brevissimo riassunto del senso stesso del gioco perché per molti a primo impatto ci sarà una reazione da tl;dr.

“Il gioco è una sorta di “campionato musicale”. In ogni manche si sfideranno a coppia gli utenti, proponendo due brani di uno stesso artista. Il brano più votato vince la sfida, e a seconda del distacco dall’altro farà guadagnare un certo numero di punti al vincitore e perdere punti allo sconfitto. Il vincitore sarà quello con il numero maggiore di punti nella classifica generale alla fine del gioco.”

Siete interessati? Allora continuate a leggere. 

 

R  E  G  O  L  A  M  E  N  T  O

 

Come funziona il gioco?

 Gli utenti saranno suddivisi in due categorie: gli Eroi e gli Avversari.

  • Gli Eroi sceglieranno l’artista con il quale sfidare l’avversario e la canzone che preferiscono di quell’artista.
  • Gli Avversari si adegueranno, proponendo una canzone dell’artista selezionato dall’Eroe che reputano migliore di quella scelta dall’avversario.
    My song is much better than yours, d’altra parte.

All’inizio del gioco sarà estratta a sorte metà degli utenti: questi inizieranno il gioco come Eroi. Ad ognuna delle 8 manche, i ruoli si invertiranno: in questo modo, tutti giocheranno quattro volte come Eroi, quattro come Avversari (a meno di bonus che discuterò in seguito).

Gli abbinamenti tra eroe e avversario saranno tali da far scontrare sempre persone che non hanno mai duellato tra loro, e sarò io a deciderli in maniera random (sebbene scartando di volta in volta eventuali coppie che si sono già sfidate). In caso di numero dispari di concorrenti compenserò io (sebbene non in gara) a pareggiare i conti.

Quali saranno le categorie?

Le categorie su cui si sfideranno gli utenti sono molto generiche:

Donne Italiane.
Uomini Italiani.
Donne straniere.
Uomini stranieri.
Gruppi Italiani.
Gruppi stranieri.
Musica elettronica.
Rock e derivati.
Rap e derivati.
Musica alternativa.
Leggende della musica.
Cantanti dai talent.
Cantautori.

La scelta di ogni categoria ricadrà proprio sui partecipanti e gli spettatori del gioco tramite dei sondaggi sul topic. Alcune di queste risulteranno inutilizzate. Come vedete, sono categorie molto vaste, e di conseguenza non ci sarà alcuna particolare ricerca da fare per partecipare alle varie fasi.

Facendo un esempio banale, nel caso di “Leggende della musica”, posso subito, da Eroe, iscrivermi con i Pink Floyd e “Another Brick in the Wall pt.II”, senza rifletterci troppo o fare ricerche esagerate. Ovviamente, sta anche a voi decidere come giocare, se mettendo in difficoltà il vostro sfidante o cercando di puntare al 100% sulle canzoni che ritenete identificative delle discografie degli artisti da voi scelti (o scelti contro di voi da un Eroe).

Come funziona una manche?

Schematizzerò il funzionamento della manche in una lista:

  • Si sceglie la categoria su cui giocare tramite un sondaggio sul topic durante la fase finale di una manche. In caso di pareggio, si estrarrà a sorte tra le categorie a pari voti.
  • Insieme al risultato del sondaggio, saranno pubblicati i duelli tra Eroe e Avversario, ossia chi sfiderà chi.
  • Dalla stessa sera in cui si stabilisce la categoria, gli Eroi potranno scrivere sul topic il cantante con cui intendono duellare, inviandomi poi via messaggio privato la canzone.
  • Appena un Eroe sceglierà l’artista, l’Avversario corrispondente saprà su quale artista dovrà duellare, e mi invierà via messaggio privato due brani con cui intende sfidare l’Eroe. Nel caso la prima scelta sia stata presa, si userà la seconda.
  • Una volta ricevuti tutti i brani, aprirò la manche vera e propria pubblicando tutti i duelli (ma non rendendo nota quale sia la canzone scelta dall’Eroe e quale quella dell’Avversario).
  • Alla fine della manche, sarà pubblicato l’esito della sfida e la relativa classifica.

Una manche intera durerà orientativamente dai tre ai cinque giorni, a seconda della velocità dei concorrenti a inviare i brani e votare.  Ovviamente, se i cantanti scelti, i brani scelti e i voti arrivassero subito, la durata si ridurrebbe drasticamente.

Non preoccupatevi, comunque, ad ogni passaggio del gioco spiegherò di  nuovo tutto e vi seguirò passo passo. Al momento il funzionamento può sembrare ostico, ma già dalla prima manche capirete perfettamente che, in realtà, è molto, molto banale.

Alcune precisazioni:

In una singola categoria non si potranno avere due duelli con lo stesso cantante, ma uno stesso cantante può essere proposto per più categorie.
Esempio: due Eroi non possono scegliere entrambi i Queen in “Gruppi stranieri”, ma i Queen possono gareggiare (anche con gli stessi brani) sia in “Gruppi Stranieri” che in “Rock e derivati”.

Chi abbia scelto quale canzone tra le due duellanti resterà ignoto fino alla fine della gara, in modo da evitare voti strategici troppo palesi. Per mantenere la correttezza della gara vi chiedo di non cercare di capire quale delle due canzoni sia stata scelta da chi, nel caso venissi a sapere di comportamenti simili squalificherò la persona in questione. Nel caso fosse uno spettatore, non potrà più votare per il resto della gara

Come funzionano i punteggi?

Il gioco si basa su una classifica, quindi non si avranno eliminazioni, come in un campionato.

Tutti i concorrenti partono con 100 punti.  

Ad ogni round, i concorrenti perdono o guadagnano un numero di punti pari alla percentuale di distanza dal 50% ottenuta in una sfida, per  un massimo di 20 punti persi (ossia, tutte le vittorie per distacco maggiore di 30%-70%; un duello che termina con 10%-90% sarà comunque considerato come 30%-70%, con conseguente perdita di 20 punti).

Gli eroi, in caso di sconfitta in un duello, perderanno 5 punti in più; gli avversari, in caso di sconfitta in un duello, guadagneranno 5 punti in più.

Vi state perdendo? Faccio due esempi.

“Sono un Eroe e competo nella categoria ‘Cantanti che hanno avuto un #overparty’ con Chiara, decido di gareggiare con ‘Il futuro che sarà’ perché sono masochista e il mio Avversario schiera ‘Straordinario’. La sfida finisce come 2%-98% per lui. Perdo 25 punti, i 20 totali (poiché la sfida conterà come 20%-70%)più i 5 perché sono un Eroe e ho perso con una canzone di un cantante scelto da me. Il mio sfidante, che è un Avversario, guadagnerà 25 punti”.

“Sono un Avversario e competo nella categoria ‘Cantanti che scompariranno tra poco’ con i Maneskin e ‘Chosen’, l’Eroe che mi sfida ha scelto ‘Recovery’ perché sì e la sfida si assesta sul 42,7%-57,3% per me, allora guadagno 12,3 punti (7,3 di differenza da 50 e 5 di bonus perché sono un Avversario) e il mio sfidante ne perderà lo stesso ammonto”.

 

Il vincitore sarà colui che avrà totalizzato il maggior punteggio. Alla classifica finale contribuiranno dei bonus che annuncerò durante il gioco.

Come funzionano le votazioni?

Ad ogni manche, nel periodo stabilito, tutti i concorrenti e il pubblico che segue il gioco sceglieranno i loro vincitori di ogni sfida, esclusa la propria, scrivendo le proprie preferenze nel topic. Fornirò ad ogni manche una sorta di "schedina" da compilare. Il numero di voti per l’una o l’altra canzone sui voti complessivi del duello darà la percentuale risultante della sfida.

 

Prove bonus

Le prove bonus di Cigaro saranno quattro (dovevano essere tre prima dell’ampliamento a 10 manche). Le prime due prove si terranno dopo la seconda e la quarta manche, la terza dopo la settima manche e l’ultima prima della manche finale.

Le prime due prove si giocheranno in dieci ciascuna (nella seconda ci saranno quelli non presenti alla prima), ma sono in generale facoltative.

Le prime due prove, tra cui quella che partirà oggi, sono regolari prove bonus. Alla fine della prova, il podio guadagnerà tre bonus, che potranno essere scelti in ordine di classifica (in caso di pareggio si darà la precedenza a chi ha un punteggio minore in classifica, perché a noi i plot twist piacciono tanto).

1°) Cigaro: azzera il punteggio di una manche precedente (valido fino alla nona manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus, e per ogni manche già avvenuta.
2°) Cigarette: dimezza o aumenta di tre quarti il punteggio di una manche precedente (valido fino alla nona manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus, e per ogni manche già avvenuta.
3°) Vape: permette di assumere un ruolo in una manche(valido fino alla settima manche). Si può usare in ogni momento, ad eccezione del giorno del voto per una manche o una prova bonus. Il giocatore che usa Vape ha la priorità nella scelta del cantante in una manche, nel caso lo usasse durante la scelta, potrà rubare un cantante già scelto (la persona a cui è stato rubato il cantante dovrà sceglierne un altro. Il giocatore che usa Vape può scegliere anche il concorrente del gruppo opposto che vuole sfidare, così come può evitare di sceglierlo scontrandosi di default con la persona con cui avrebbe dovuto giocare nella manche, ma a ruoli invertiti.

I primi due resteranno validi per tutto il corso del gioco, potrete azzerare un punteggio che avete già avuto così come un punteggio che avrete da ora alla nona manche (per ovvi motivi non potrete azzerare il punteggio della manche finale).

Il terzo bonus sarà valido fino alla settima manche per i primi dieci partecipanti alla Prova Bonus, in quanto attualmente potrà usarlo solo uno tra questi anche per la terza e quarta manche. Chi farà la prova bonus (Prova Bonus 2) dopo la quarta manche potrà utilizzarlo per due manche in più(fino alla nona) per compensare le due manche in cui hanno potuto sfruttare il bonus quelli che hanno partecipato alla prima prova bonus.

Partecipare è, ripeto, facoltativo, ma i posti disponibili saranno sempre dieci. Di conseguenza, se oggi decidessero di partecipare solo due persone, se alla prossima decidessero di partecipare tutti i restanti, otto persone resteranno fuori. Conviene, quindi, partecipare, e farlo il prima possibile.

Anticipo già che la terza prova bonus sarà una prova di recupero che coinvolgerà chi è in basso in classifica, mentre l’ultima varrà per la classifica finale, quindi le prove necessarie ad avere un bonus per il gioco in corso sono solo queste due.

Quanto durerà il gioco?

Il gioco partirà orientativamente il 26 marzo, quindi le iscrizioni dureranno una settimana. Il gioco durerà circa un mese, ma non sarà eccessivamente pesante quanto a tempo da dedicarvi, poiché ogni fase durerà più giorni e avrete tempo a sufficienza per partecipare agli altri giochi. Guardatelo un po’ come un campionato alla “Top Share” della musica, in cui basta entrare nel topic anche solo per scegliere con chi giocare e votare.

Il gioco si svolgerà da 10 partecipanti iscritti in poi, per un massimo di 20 partecipanti. In caso di numero dispari, fungerò io stesso da rimpiazzo nelle sfide (sebbene non in gara).  

 

Le iscrizioni sono già aperte!
Chiuderanno in data da destinarsi, come già ho scritto precedentemente nella porzione del regolamento sulla durata del gioco.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 marzo, 2018 - 18:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre a me piace moltissimo questo gioco e parteciperò più che volentiericlap

Per le votazioni a me andrebbe benissimo anche farle direttamente sul topic!

Una cosa, potresti cambiare colore alle parti che hai scritto in bianco?! È stato faticosissimo leggerlekiss

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 marzo, 2018 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

Non so se devo fare una lista, nel caso

1) Teolino

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4309
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 marzo, 2018 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Complimenti per l'idea, non posso perdermelo clap2

1) Teolino

2) Alessandra92

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 marzo, 2018 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Già causa esami mi ero perso “I don’t know heRH” adesso che ho più tempo sono curiosissimo di partecipare laugh Complimenti per l'idea Edre clap

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 marzo, 2018 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

Amo questo tipo di giochi, partecipo anch'io

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 marzo, 2018 - 19:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto
Una cosa, potresti cambiare colore alle parti che hai scritto in bianco?! È stato faticosissimo leggerlekiss  

Vero, è stato un errore di formattazione perché originariamente erano nere come il resto, non so che sia successo lol Adesso ho corretto!

Vi ricordo inoltre di darmi la vostra opinione su questi passaggi, che isolo dal testo perché tra tutto il resto possono sfuggire:

A questo punto, però, vi chiedo un parere. Questo non vuole essere un gioco pesante dove si devono mandare messaggi privati a iosa, quindi sarei apertissimo a far votare anche sul topic. Ditemi voi cosa preferite fare. Ovviamente, in questo caso, gli sfidanti non dovranno dare di matto nel caso vedano la loro canzone perdere brutalmente. Votando sul topic, ovviamente, tutti esporrebbero le proprie preferenze, ma per la struttura del gioco sarebbe comunque impossibile votare strategicamente o “per vendetta”, poiché non si sa a chi appartenga un certo brano. Mi appello alla vostra maturità, quindi, e appunto vi chiedo se per voi questa soluzione più “light” sia conveniente.  Anche per quanto riguarda la fase di selezione del brano, per evitare infiniti messaggi privati potrei lasciarvi il mio profilo Instagram o Twitter per comunicazioni veloci. Ovviamente chi vuole può usare tranquillamente i messaggi privati!

Il gioco partirà orientativamente il 26 marzo, quindi le iscrizioni dureranno una settimana (so che ci sono, al momento, dei giochi in chiusura, quindi potremmo iniziare quando finiscono questi: fatemi sapere!). 

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8
19 marzo, 2018 - 19:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi, le votazioni anche per me vanno bene sul topic

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 marzo, 2018 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Ciao @Edre  mi iscrivo volentieri se non ci sono vincoli di orario, ma se si può gestire tranquillamente il tempo in tutte  le fasi. 

" Ah ... anche poeta ! "

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 marzo, 2018 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 marzo, 2018 - 20:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Signorina Silvani ha detto
Ciao @Edre  mi iscrivo volentieri se non ci sono vincoli di orario, ma se si può gestire tranquillamente il tempo in tutte  le fasi.   

Purtroppo, come in ogni gioco, ci sono alcuni vincoli d'orario, perché una fase precisa non è estendibile all'infinito (ad esempio, nella fase della scelta dei cantanti e brani darò orientativamente due giorni di tempo, che è un abbastanza, ma dopo due giorni devo procedere con il gioco, se no non finiremmo mai lol), ma come ho già detto nel post di apertura per qualsiasi problema potete contattarmi e cercherò di organizzare le tempistiche in base alle vostre esigenze laugh

Se invece intendessi l'avere degli appuntamenti in cui devi essere su RH ad un'ora precisa per fare eventuali prove o simile no, non ci sarà nulla del genere!

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 marzo, 2018 - 20:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto

Se invece intendessi l'avere degli appuntamenti in cui devi essere su RH ad un'ora precisa per fare eventuali prove o simile no, non ci sarà nulla del genere!  

Ecco, intendevo proprio un' ora precisa in cui essere obbligatoriamente presente su RH. Allora è perfetto, mi iscrivo volentieri party

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

7) Signorina Silvani

" Ah ... anche poeta ! "

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2954
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
19 marzo, 2018 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

7) sparso

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 marzo, 2018 - 20:17
sp_Permalink sp_Print

correggo io perchè abbiamo scritto in contemporanea io e Sparso

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

7) sparso

8) Signorina Silvani

" Ah ... anche poeta ! "

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 marzo, 2018 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Edre (non riesco a taggarti mi esce un tale arany? toofunny) per quanto riguarda le votazioni anche per me andrebbe bene farle qui in topic 🙂 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
19 marzo, 2018 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Rumple ha detto
Edre (non riesco a taggarti mi esce un tale arany? toofunny) per quanto riguarda le votazioni anche per me andrebbe bene farle qui in topic 🙂   

In realtà era il mio primo nickname su RH, quindi quando mi taggate apparirà sempre quello lol

Per le votazioni ormai pare non ci siano problemi a farle sul topic, quindi. Per la conclusione delle iscrizioni, sarebbe un problema concluderle il 26 e iniziare la stessa sera? Coincide con tanti altri giochi?

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32155
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
19 marzo, 2018 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo gioco, bravo Edre gioco anche io

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

7) sparso

8) Signorina Silvani  

9) Pesca

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
19 marzo, 2018 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

In realtà era il mio primo nickname su RH, quindi quando mi taggate apparirà sempre quello lol

Per le votazioni ormai pare non ci siano problemi a farle sul topic, quindi. Per la conclusione delle iscrizioni, sarebbe un problema concluderle il 26 e iniziare la stessa sera? Coincide con tanti altri giochi?  

Edre per quanto mi riguarda il 26 va bene!

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32155
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
19 marzo, 2018 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

In realtà era il mio primo nickname su RH, quindi quando mi taggate apparirà sempre quello lol

Per le votazioni ormai pare non ci siano problemi a farle sul topic, quindi. Per la conclusione delle iscrizioni, sarebbe un problema concluderle il 26 e iniziare la stessa sera? Coincide con tanti altri giochi?  

Se è tutto di sera per me va bene Edre

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
20
19 marzo, 2018 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

1) Teolino

2) Alessandra92

3) Rumple

4) Antonino

5) drugo92

6) xello

7) sparso

8) Signorina Silvani

9) Toppetta

 

Ho letto il regolamento e non sembra un gioco impegnativo a livello di tempo, quindi per me fattibile  cool

Complimenti a Edre per l'idea  clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, Waves of Music, Targaryen, klyo, Princess Carolyn, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
300 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26168

Posts: 1363556

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account