Utente
7 agosto, 2013
01. STATI UNITI @Maago
The Black Eyed Peas - Where is the love?
02. MAROCCO @monechiapi
03. FINLANDIA @BlueBlau
04. GERMANIA @Aderus
05. ISRAELE @CrYs
06. PORTO RICO @Gennz
07. PORTOGALLO @alessandrino
Rita Redshoes - Which one is the witch?
08. BELGIO @Evil
Angèle feat. Roméo Elvis - Tout oublier
09. SVEZIA @vike
10. IRLANDA @sparso
11. ANGOLA @taiki
Master Jake feat. Eddy Flow - Jajão
12. IRAN @JonSnow
13. ZIMBABWE @undri
14. SPAGNA @edorf
15. PAESI BASSI @ge_aldrig_upp
Bizzey, Frenna, KM & Ramiks - Culo
16. NUOVA ZELANDA @RIC
17. ISLANDA @smiley
18. SIRIA @Casadelvino
Mona Haydar - Hijabi (Wrap my hijab)
19. COREA DEL SUD @ouro
20. ANDORRA @calacolo
---
PLAYLIST SPOTIFY
---
COME SI VOTA
Tutti gli appartenenti alla semifinale sono OBBLIGATI (pena l'esclusione) a votare inviando un messaggio privato a @Krishoes con la classifica delle dieci canzoni preferite in stile Eurovision (12-10-8-7-6-5-4-3-2-1) entro lunedì 11 marzo alle 17. Non è possibile auto-votarsi.
Gli appartenenti alla seconda semifinale possono inviare, se vogliono, la propria classifica, con lo stesso metodo e negli stessi tempi.
ATTENZIONE!
Le prime NOVE canzoni passeranno in finale tramite le votazioni degli appartenenti alla stessa semifinale, UNA sarà invece scelta dai votanti dell'altra semifinale.
I voti dei concorrenti non appartenenti a questa semifinale saranno sommati in una classifica a parte. La canzone più alta in classifica, non rientrante nelle nove già qualificate, accederà alla finale.
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Come verrà gestita la canzone di Ricc che è stato bannato? Gareggia normalmente? Peccato non avere alcuna presentazione.Quindi i voti non sono più assegnati come all'Eurovision ma basta semplicemente fare una classifica?
Si, ma parte con una penalizzazione di 25 punti.
I voti vanno assegnati come nella scorsa (e nella prima) edizione, una top ten delle preferite, 12 alla prima, 10 alla seconda ecc., come all'Eurovision.
Utente
7 agosto, 2013
Tra gli artisti che conosco perfetta la scelta di Glowie con Body
Per i BEP si poteva rischiare di più anche se WITL? è perfetta come temi per una gara del genere.
Amorfoda di Bad Bunny non mi ha mai convinto però anche questa può fare meglio rispetto ad altre sue, credo sia una buona scelta. Bramavo tantissimo Estamos Bien my summer 2018 song
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
JoJo ha detto
Amorfoda di Bad Bunny non mi ha mai convinto però anche questa può fare meglio rispetto ad altre sue, credo sia una buona scelta. Bramavo tantissimo Estamos Bien my summer 2018 song
Ero abbastanza indeciso però ho voluto fare più una scelta di cuore,è stata la prima canzone che ho ascoltato di Bad Bunny in un periodo particolare della mia vita.
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Ero abbastanza indeciso però ho voluto fare più una scelta di cuore,è stata la prima canzone che ho ascoltato di Bad Bunny in un periodo particolare della mia vita.
Nono ma hai fatto bene! Io avrei preferito l'altra semplicemente per gusto personale ma credo che per il contesto sia meglio quella che hai scelto!
Comunque mi sono accorto di conoscere anche la canzone di Angèle
Così dopo averle ascoltare tutte una volta semi bella forte, ci sono tanti brani che, non necessariamente mi piacciono, ma che trovo molto forti.
Utente
4 febbraio, 2018
HIJABI
Mona Haydar è una rapper, saudita di nascita, cresciuta in America, ma originaria della Siria, dove successivamente ha completato i suoi studi, e ora si è appena trasferita in Marocco. Una donna musulmana, madre, attivista, che ha deciso di irrompere nella scena musicale mondiale per lanciare i suoi messaggi.
Hijabi è il suo singolo di presentazione. Un testo veramente d'impatto, un brano che unisce tematiche potenti quali l'islamofobia, il femminismo, la religione, la libertà di scelta.
Personalmente io mi reputo profondamente agnostico, non oserei dire ateo, ma di sicuro restio alle dottrine religiose. Non sono neanche una donna, quindi in prima persona il brano non dovrebbe riguardarmi totalmente. Però se c'è una cosa che amo, è chi ha qualcosa da dire, chi usa la musica come mezzo per veicolare messaggi, chi riesce a dare voce alle proprie idee in maniera unica, diretta, critica, sincera.
Don't that make you sweat?
Don't that feel too tight?
Il pezzo inizia con una serie di tipiche domande che la cantante si è sempre sentita porre, riguardanti il suo velo. Un modo originale di sottolineare stereotipi a cui è sottoposta ogni giorno. La freddezza con cui questi quesiti vengono annunciati, ha un effetto quasi simbolico.
La canzone vuole essere un modo per esprimere la propria libertà di scelta, la scelta di portare il velo, di essere musulmana. Un combattimento contro l'islamofobia, incentrato sulla figura del velo, l'hijab, in tutte le sue forme e in tutte le sue appartenenti. Il bridge infatti è un enorme elenco di tutte le sfaccettature islamiche, dei paesi e delle popolazioni.
All around the world
Love women every shading
Il brano inoltre è un continuo esempio di femminismo sincero, classificato come uno degli inni più forti del nuovo millennio, ma anche tra i più atipici. Mona ha toccato e ha reso sue, tutte le tematiche a lei più care e delicate allo stesso tempo.
Il pezzo ha un vigore endemico, ciò che mi conquista non è solo la direzione originale e personale di trattare temi così attuali, politici, sociali, fragili; ma anche la struttura del pezzo, dalla metrica, al flow.
Trovo che sia un'ottima fusione tra oriente e occidente, uno dei generi musicali più rappresentativi del nuovo mondo, unito a una base composta da sonorità tipiche e tradizionali della cultura araba. Il singolo che richiama il popolo.
Al di là della propria idea sull'argomento, della condivisione o meno dei concetti e messaggi; questo pezzo è un piccolo gioiello, coraggioso e impavido, che rimarrà. Mona è una pioniera, ed è completamente adatto a questo meraviglioso format.
18. Siria
Utente
7 agosto, 2013
PORTOGALLO
RITA REDSHOES - WHICH ONE IS THE WITCH?
Prima di parlarvi della mia artista, devo farvi una confessione: il Portogallo non era la mia prima scelta! Inizialmente la mia idea era quella di portare MARINA per la Grecia, sogno che si è infranto a causa del legame troppo debole fra l'artista e il Paese di riferimento Perciò, nel momento in cui mi sono ritrovato col Portogallo, son rimasto un po' spiazzato perchè non sapevo proprio cosa proporre. Solo di una cosa ero certo: allontanarmi dal fado, che per quanto possa essere rappresentativo della terra portoghese, non incontra per niente il mio gusto e allo stesso tempo sottolineare che il Portogallo non è solo fado.
Così, andando alla ricerca dell'artista perfetto e della canzone ideale da portare in gara, mi sono imbattuto in questa affascinante cantautrice e polistrumentista portoghese che è stata in grado di affascinarmi fin da subito con la sua musica.
Rita Redshoes, nome d'arte di Rita Pereira, nasce a Lisbona nel 1981. Prima di affermarsi nella sua terra natia come cantante, ha ricoperto vari ruoli in diverse band (batterista, tastierista, bassista) fino al 2008, quando ha pubblicato il suo primo lavoro da solista, Golden Era. Piccola curiosità: il suo nome d'arte è un riferimento al Mago di Oz (alle scarpette rosse che indossa Dorothy per la precisione); questo incontro fra musica e letteratura non si ferma solo al nome: il suo secondo Album, Lights and Darks (2010) è stato ispirato dai luoghi visitati e dai libri letti da Rita nei 10 mesi precedenti alla sua realizzazione. E il brano che ho deciso di portare è tratto proprio da questo album.
Which One Is The Witch? non è fra i brani più famosi di Rita. Probabilmente avrò corso un rischio portando una canzone sconosciutissima, di un'artista poco conosciuta e con un sound che poco potrebbe avere a che fare con un contest come l'Earthvision. Eppure, dopo le prime due edizioni, in cui nelle mie scelte il mainstream ha fatto da padrone, ho deciso di proporre qualcosa di meno immediato, che forse avrà bisogno di un paio di ascolti in più rispetto ad altri brani, ma che senza dubbio rappresenta qualcosa di unico rispetto alle altre canzoni presenti in questa semifinale. E' una canzone capace di insinuarsi a poco a poco nella testa di chi l'ha ascolta, di ammaliare e di porre sotto incantesimo (parliamo pur sempre di streghe e sortilegi ).
Which One Is The Witch? parla dell'incantesimo dell'amore, dal quale tutti noi siamo stati colpiti almeno una volta. Rita canta l'amore in una maniera del tutto non convenzionale, quasi come se il testo della canzone rappresenti la formula per recitare il sortilegio; l'arrangiamento, con un sound quasi tribale (l'ingresso delle percussioni all'inizio del brano mi ha letteralmente conquistato) misto all'eleganza che caratterizza la musica di Rita, rappresenta il giusto accompagnamento per far si che la magia si compia, come se stessimo partecipando ad una sorta di rito voodoo, dove le percussioni ne scandiscono i vari passaggi e Rita rappresenta la sacerdotessa chiamata a compiere questo rito. Quale sarà il petto che accoglierà il cuore di Rita per farlo bruciare?
"Witch witch, Your heart is burning inside me..."
Fatevi conquistare da Rita Redshoes e lasciatevi trasportare nel suo mondo magico, onirico, fantastico.
Utente
2 maggio, 2016
Jenni Vartianen è una cantante finlandese originaria di Kuopio. La sua carriera comincia con la prima edizione finlandese di Popstars nel 2002 che vide trionfare quattro ragazze: Jonna Pirinen, Susanna Korvala, Ushma Karnani e Jenni Vartiainen. Tre di queste formarono il gruppo Gimmel mentre Jonna dopo neanche un mese lasciò il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Il gruppo si sciolse nel 2004 e ma il primo album, Ihmisten edessa, arriva solamente nel 2007. Seguono altri due album, Seili nel 2010, e Terra, del 2013.
Turvasana è parte dell’ultimo album Monologi (2018) ma è stata rilasciata all’inizio del 2017.
È sensuale, edonistica e questa sensazione viene rispecchiata dal video. E il testo non lascia molte altre interpretazioni. Jenni chiede quale è la tua Turvasana. È un invito a raggiungerla per stare insieme, di non aver paura di marchi e corde, di lasciarsi andare e di non voler vergognarsi più.
Ho due traduzioni per la parola Turvasana: il dizionario finlandese-italiano online la traduce come sesso sicuro; ma credo che l'interpretazione giusta sia la traduzione inglese dove viene intesa safeword. Sì, in quel senso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Daniele
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn