Utente
13 marzo, 2014
Innanzitutto ringrazio gli utenti che hanno apprezzato Amanda, e sono rimasti entusiasti di trovarla in gara all'Earth. Spero tuttavia che l'entusiasmo sia rimasto immutato anche dopo l'ascolto del brano. Non mi piace prendermi meriti che non mi appartengono, e dico subito che la canzone ( in realtà insieme a molte altre) l'ho conosciuta diversi mesi fa grazie a @bilirubina .
Di Amanda ho apprezzato il fatto che una ragazza tanto giovane quanto in gamba abbia già così tanto da raccontare in musica, riuscendo a riflettere i suoi sentimenti, evolvendosi e non rimanendo mai confinata e imbottigliata in qualcosa di prestabilito
In questa direzione prende vita "Dirhamz" che è la moneta del Marocco.
Ed è subito :
Il tema centrale è quello della scelta: la scelta tra il bene e il male, tra lo spaccio di droga e un nembo di speranza, tra la fuga e il costituirsi, tra una vita dissoluta e la redenzione. La Delara si è ispirata alla storia di un suo amico e la descrive con garbata eleganza, in semplici pennellate che pian piano prendon forma nel suggestivo videoclip ufficiale ( che vi consiglio di vedere )
Spero vi piaccia, خدا حافظ
Videoclip:
Utente
19 febbraio, 2018
AUSTRIA
LEA SANTEE - ROLLIN'
L'Austria è ritornata all'Earthvision, e questa volta ha deciso di farlo con i Lea Santee!
Innanzitutto, chi sono i Lea Santee? I Lea Santee sono un duo composto dalla cantautrice Lea Stöger e il produttore Manuel Hosp. Si conoscono a Vienna nel 2013 e decidono di formare i Lea Santee. Hanno entrambi un background indie-rock, ma la passione per la musica elettronica li accomuna. Sono fortemente influenzati dalla musica R&B/Urban e tra gli artisti che li ispirano maggiormente c'è Frank Ocean. Nel 2015 iniziano a pubblicare i loro pezzi su SoundCloud, ed è allora che vengono notati da Ariel Rechtshaid, produttore discografico di moltissime star internazionali (Madonna, Adele, U2, Usher, Kylie Minogue...), che li invita a Los Angeles per lavorare su dei nuovi pezzi con la sua supervisione. Nel 2017 iniziano il loro tour e partecipano ai più importanti festival musicali europei, inoltre ottengono una nomination agli UK Music Video Awards nella categoria "Best Pop Newcomer". I Lea Santee hanno rilasciato due EP intitolati Venice I e Venice II, in cui sono presenti sonorità pop, elettroniche ed R&B, combinate a ritmi latini. La critica ha definito i Lea Sante come la "Next Big Thing" austriaca, e i due EP sono stati molto acclamati.
Rollin' viene rilasciata nel 2017, ed è un pezzo elettro-pop dalle atmosfere dark, in cui la voce di Lea si inserisce perfettamente donando al brano ancora più intensità.
Qui il testo :
When everything was easier
We didn't care about Mondays, yeah
But this was so much earlier
I say, "Why shouldn't I?, why shouldn't I?, why shouldn't I?"
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
So unique this sound of your voice
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
Life was so much easier
Got along with any day, yeah
This was so much earlier
I say, "Why shouldn't I?, why shouldn't I?, why shouldn't I?"
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
So unique this sound of your voice
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
Never forget this voice
Never forget this voice
Never forget this voice
Never forget this voice
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
So unique this sound of your voice
It makes me wanna rollin' on me
Rollin' on me, rollin' on me
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
FRANCIA - IMANY
• IMANY, LA MODELLA CON LA PASSIONE DEL CANTO
Dopo una carriera da supermodelle Imany passa alla musica. Nata come Nadia Mladjao nel 1979 nelle Isole Comore, in Africa, cresce in Francia, dove ottiene fin da giovanissima successo come modella. Viaggia in tutto il mondo, ma ritorna a casa per realizzare il suo sogno di diventare cantante. Comincia ad esibirsi in vari jazz bar, finché non realizza il debutto ACOUSTIC SESSIONS. Successivamente lavora con il produttore Malick N'Diaye per il suo primo album, THE SHAPE OF A BROKEN HEART, molto ben accolto nel 2011.
Cinque anni dopo esce il secondo album in studio della cantante THE WRONG KIND OF WAR.
• DON'T BE SO SHY: LA GENESI
Don't Be So Shy (Filatov & Karas Remix) è un singolo estratto dal secondo album in studio di Imany (The Wrong Kind of War ) e pubblicato il 25 dicembre 2015.
Il brano è stato registrato nel 2014 con il titolo Don't Be So Shy (Work in Progress) come singolo facente parte della colonna sonora del film francese Sous les jupes des filles ed è stato poi modificato negli ultimi mesi del 2015 dal duo di dj e produttori musicali russi Filatov & Karas.
• DON'T BE SO SHY: SFUMATURE DI SESSO
Il brano non è altro che una metafora del significato più profondo del sesso (nel caso specifico avviene tra due donne), inteso qui come la consacrazione fisica di un rapporto amoroso.
Ci si alterna tra gli aspetti più carnali e quelli più spirituali del sesso (sesso in grado addirittura di avvicinarci a Dio quando lo si fa con la persona che si ama veramente).
Piccola curiosità: Per i vari riferimenti a Dio, la canzone è stata erroneamente associata all’atto sessuale tra una persona sessualmente indefinita e un prete.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
PORTO RICO
BAD BUNNY - AMORFODA
Bad Bunny, pseudonimo di Benito Antonio Martínez Ocasio è un cantante portoricano nato a San Juan.
Dopo aver pubblicato alcune sue canzoni su SoundCloud, è riuscito a raggiungere la fama grazie all'etichetta Hear this Music. Il suo singolo di debutto Soy Peor, lo ha consacrato come precursore della scena trap latinoamericana.
Appena mi sono iscritto a questo contest pensavo che non un trapper difficilmente avrebbe destato la curiosità tra i parteciapanti,tuttavia mi sono ricordato di una sua canzone bellissima che poteva essere molto d'impatto nella gara.
Per questo ho scelto Amor Foda che letteralmente significa "Amore del c****".Bad Bunny ha rivelato che cercava un termine in portoghese per mandare al diavolo L'amore, poiché la canzone è da ascoltare in quei momenti in cui ci si sente più disgustati.
Infatti in questo brano egli esprime tutto il dolore che gli ha provocato la ragazza di cui era innamorato e di conseguenza la odia e non crede più alll’amore.Infatti a differenza di altri suoi brani, questo si discosta moltissimo per sonorità e temi, infatti lo stesso Bad appare molto più triste e malinconico.Non a caso la canzone è stata pubblicata il giorno di san valentino
Vi allego sotto spoiler la traduzione:
Non voglio che nessuno mi parli più d'amore
Mi sono già stancato
Conosco già tutti questi trucchi, questo dolore l'ho già passato
Non voglio che nessuno mi parli più d'amore
Mi sono già stancato
Conosco già tutti questi trucchi, questo dolore l' ho già passato
Oggi ti odio in segreto, prima di tutto lo confesso
Se potessi, ti chiederei di ridarmi indietro tutti i baci che ti ho dato
Le parole e tutto il tempo che ho perso
Mi pento una e mille volte di essermi fidato di te
Vorrei che ti sentissi come io mi sento
Vorrei essere come te, senza sentimento
Vorrei tirarti fuori dai miei pensieri
Vorrei cambiare il finale alla storia
I banconi e i drink sono stati testimoni del dolore che mi hai causato
E tutto quello che hai fatto con me
Un infelice nell'amore che ancora non ti supera
E che ora cammina da solo senza nessuno per tutti i marciapiedi
Chiedendo a Dio se veramente esiste l' amore
E perchè se io ero tanto buono, mi hai fatto tutta sta merda
La cosa peggiore è che tu vedi tutto come uno scherzo
Sempre maledico il giorno in cui sei nata
I cioccolatini che ti ho dato e tutti i fiori
Si sono trasformati in incubi e dolore
Ho perso la fede che tu migliori
Se dopo la pioggia esce l'arcobaleno, però senza colori
Non voglio che nessuno mi parli più d'amore
Mi sono già stancato
Conosco già tutti questi trucchi, questo dolore l'ho già passato
Non voglio che nessuno mi parli più d'amore
Mi sono già stancato
Conosco già tutti questi trucchi, questo dolore l'ho già passato
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Marocco
Faouzia - This Mountain
Welcome to Morocco! Diamo il benvenuto alla nuova regina dell'Earthvision.
Faouzia Ouihya, in arte semplicemente Faouzia, nasce a Casablanca, città resa famosa sul grande schermo dall'omonimo film e uno dei centri più vivaci e modernizzati del Marocco. Dopo essersi trasferita in Canada con la famiglia inizia a coltivare la passione per il canto, realizzando video su YouTube. Con un timbro particolare e una voce riconoscibile come la sua viene presto notata, arrivando a firmare così il suo primo contratto discografico. Anno dopo anno, Faouzia riscontra un successo crescente, fino a vincere una serie di premi importanti in territorio canadese.
Sicuramente, la prima cosa che colpisce della cantante marocchina è, come detto in precedenza, la sua voce dal timbro caratteristico, unico nel suo genere. Per farvela apprezzare al meglio vi lascio con questo suo live da brividi.
Come se non bastasse, la voce di Faouzia supporta una canzone dal ritmo coinvolgente e dal testo ricco di significato.
Ho infatti scelto questa canzone perché evoca in me una serie di immagini e di sensazioni che mi catturano. Innanzitutto l'immagine della scalata della montagna come metafora del percorso che si compie per raggiungere i propri obiettivi. Faouzia nella canzone racconta di come, se si ha un sogno o un obiettivo, la costanza e la voglia di farcela siano i motori principali che ci fanno "raggiungere la vetta". Non importa quanto irrealistico può essere il tuo sogno, quel che conta è andare avanti, fregandosene di chi vuole il tuo male e cerca di buttarti già (I'm choking /But that's just what they wanted), delle malelingue che sputano veleno su di te (Cause they fill my lungs with venom), degli "squali" che vogliono approfittarsi di te o di un tuo passo falso per divorarti (And the sharks are coming out/ And they're hungry now).
Alla fine, quindi, a ben guardare, la canzone non parla solo della scalata per realizzare i propri sogni, una scalata dura e faticosa, fatta di insidie e difficoltà. La canzone parla anche, più in generale, del seguire ciò che si è, camminando a testa alta di fronte alle cattiverie così da raggiungere l'agognata cima del monte.
Spero che, dopo avervi mostrato i punti di forza del brano, che me ne hanno fatto innamorare, anche voi possiate rimanere toccati dalla canzone e dalla voce di Faouzia, la nostra principessa del Marocco pronta diventare una regina.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Devo ancora finire di ascoltarle tutte e “ma no, non troppi complimenti al competitor” e invece non riesco a non sbilanciarmi e dico che il pezzo di @monechiapi è talmente bello che è già in tutte le mie playlist, inoltre ha una storia fortissima. Bravo
Grazie @JonSnow (anzi, Faouzia ringrazia) Felicissimo che qualcuno sia diventato ossessionato dal pezzo come lo sono io.
Per quanto riguarda le canzoni, le ho ascoltate più volte e devo dire che il livello è mooolto alto. Personalmente trovo la prima semifinale più forte della seconda, anche se nella seconda ci sono delle bellissime sorprese. Ho già in mente a chi dare 12 punti, ma sono indecisissimo sul resto della classifica, non per demerito, ma perché ci sono troppe canzoni che apprezzo in egual modo.
Utente
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
Fuori dagli studi televisivi dove si è svolta la finale, abbiamo fatto qualche domanda al pubblico. “Mistico”, “particolare” ci hanno detto alcuni sostenitori del pezzo. Poi è arrivato un ragazzo dicendo di chiamarsi Jojo, che ha commentato: “Ma che è sta roba?”, ma questo non lo mandiamo in onda.
Girl I'm here,
E forse questa volta ti sei scampata questa reazione (ma paghi ancora le conseguenze delle macabre metafore di Dotan). Comunque FORSE c'è del potenziale.
Edit: ora un attimo, devo parlare con @NicksFactor.
sono molto adirato per la tua scelta. Like, amo il genere e ovviamente la canzone mi piace, ma come hai fatto a preferire questa a Daddy Yo o Come Closer (con annesso crossover con il Canada con Drake)? Sono più forti, Wizzy è più credibile e pure più figo. Let me know o ne pagherai le conseguenze
Utente
7 agosto, 2013
Provo a fare musica che sia per tutti ma allo stesso tempo i testi non sono esattamente digeribili per chiunque. Sono espliciti, non possono essere passati in radio, e non tutti possono esserne coinvolti. Quindi è come se avessi un piede immerso in qualcosa di veramente underground, dove la mia musica è quasi stramba, e l'altro piede immerso in quello che semplicemente è orecchiabile.
Rapper uomini e rapper donne hanno rappato parlando delle stesse cose di cui parlo io. Non è niente di nuovo. Ma per qualche ragione, quando esci dal contesto rap, quello che dico diventa scioccante. Molte persone etichettano la mia musica come "sessuale" o "fetish rap", ma io credo che rispecchi solo il mio essere coraggiosa in quello che ho da dire, senza preoccuparmi se il modo in cui lo dico fa sentire le persone uncomfortable.
- Tommy Genesis
from Vancouver, Canada
Testo e musica
100 bad bitches in the city Christ, I opened the box I spit it, I lick it, I count it and I flip it 100 bad bitches in the city ... We count it up, paper on the bed 100 bad bitches in the city OUTRO
All the girls, they are so pretty
100 bad bitches in the city
All the girls, they are so pretty
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t have me
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t stand me
Looked down at the crystal rock
He like, "Wife, give me all you got"
And when I'm screamin', he's like, "Where's my cum?"
I'm like "tongue," up and down the stick
In the whip real low in the schoolgirl fit
We talkin' schemin', Bonnie and Clyde
100 bad bitches, one ride-or-die
I need it, I want it, I need it, I want it
I spit it, I lick it, I count it and I flip it
I need it, I want it, I need it (I need it)
All the girls, they are so pretty
100 bad bitches in the city
All the girls, they are so pretty
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t have me
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t stand me (stand me)
Tied up all night with the booty high
We gettin' numb, cut the white up, kid
With the big lips gushin' out the sloppy tongue
We gettin' nas-ty
Make me lick it, then you take me to the back seat
We gettin' nas-ty
Make me lick it then you take me to the back seat
We count it up
All the girls they are so pretty
100 bad bitches in the city
All the girls they are so pretty
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t have me
Why do you want me, are you Annie?
All the bad bitches can’t stand me
Utente
7 agosto, 2013
ZIMBABWE
RATIONALE - FUEL TO THE FIRE
nome d'arte: Rationale
nome vero: Tinashe Fazakerley
nome d'arte precedente: Tinashè
nome vero precedente: sempre Tinashe Fazakerley
luogo di nascita: Harare, Zimbabwe
luogo in cui è cresciuto: Londra, Regno Unito
canzone in gara: Fuel to the Fire
I wrote it after watching the news one night in 2013. Tensions in London and around the world were particularly high and I wanted to express the way that I and a lot of my friends felt.
Penso non ci siano parole migliori per descrivere la canzone di quelle che ha usato Rationale stesso in un'intervista di qualche anno fa. Il brano è incentrato sul potere, sulla pressione, sulla frustrazione, sulla giustizia e sulla speranza; lui non è altro che un uomo che cerca di dare un senso a tutto ciò che sta capitando attorno a lui, a tutto l'odio che vede, a tutta la negatività che sente. Le persone, d'altronde, prendono sempre decisioni senza informarsi, senza sapere, senza voler sapere (soprattutto!), non facendo altro che aggiungere "fuel to the fire". Direi nulla di più attuale, se posso
Buon ascolto. Vi lascio il testo sotto spoiler
Yeah, I bet we'd add fuel to the fire
And yeah, imagine if we had a voice
What would we say, they'd just deny us?
Rights that we fought for, burn down the wall
Let it never be said that
We truly learned from darker days
On my shoulders from high and low
Ain't no justice in these moments
But we'll find comfort when kingdom comes
Of every right we've ever earned
Until we have nowhere to turn
They add fuel to the fire
Rights that we fought for, burn down the wall
Let it never be said that
We truly learned from darker days
On my shoulders from high and low
Ain't no justice in these moments
But we'll find comfort when kingdom comes
They are bleeding you
They are bleeding you
Bleeding you, bleeding you
If we go searching
For hand-held justice
That's what they want
Keep on striving
We'll all find comfort
When kingdom comes
On my shoulders from high and low
Ain't no justice in these moments
But we'll find comfort when kingdom comes (They are, they are bleeding you)
On my shoulders from high and low
Ain't no justice in these moments
But we'll find comfort when kingdom comes (They are, they are bleeding you)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
REPUBBLICA CECA
Felix Teleke - Karolina
La canzone che ho deciso di portare è una dichiarazione d'amore per Karolina Pliskova, un pezzo in ceco con tipiche sonorità pop-punk dell'est. Appena l'ho ascoltata me ne sono innamorata e ho anche provato un pizzico di gelosia, volevo scriverlo io un pezzo per Kaja!
La canzone ha creato un po' di controversie per il testo, non propriamente casto e leggermente ambiguo, ma ha fatto colpo sui fan della tennista ceca.
Vi chiedo di dare almeno un ascolto e farvi conquistare dal ritornello.
"Fino a quando i nostri modi si incontrano Karolina, passeremo attraverso Wimbledon e l'estate"
Utente
7 ottobre, 2018
Svizzera
Lovebugs feat. Lene Marlin
- AVALON -
Non riesco a farmi un’idea precisa circa la popolarità della canzone che voglio fare conoscere dal momento che si tratta di una canzone del 2006 la cui esistenza mi si è rivelata solo nel novembre del 2017. Stavo realizzando delle ricerche su Lene Marlin, cantautrice norvegese che ho seguito con interesse tra il 1999 e il 2004 (Playing my game, edito nel ’99, è stato il mio primo album acquistato). Successivamente l’ho un po’ persa di vista, e la stessa artista si è in qualche modo eclissata. Appunto nel tardo 2017 è nato in me il desiderio di riscoprire i primi due dischi e di capire che cosa Lene avesse fatto nel proseguimento della propria carriera. È stato così che mi sono imbattuto in Avalon, canzone del gruppo svizzero Lovebugs nella quale lei è coinvolta come ospite. Il gruppo tra l’altro ha rappresentato la Svizzera nell’Eurovision del 2009, non riuscendo a classificarsi in finale. Riusciranno ad avere maggiore successo in questo Earthvision?
Per quanto riguarda Avalon, si tratta di una canzone che, nella sua ‘ordinarietà’ (è un semplice pezzo pop-rock, genere molto in auge in quegli anni), è riuscita a rapirmi al primo ascolto grazie a una atmosfera romanticamente ‘oscura’ (è comunque una oscurità epidermica, che non diventa mai disturbante, cosa che potrebbe costituire anche un limite). È vero che nutro una sorta di imbarazzo nel presentare una canzone il cui testo ha in sé momenti come ‘L’amore vincerà sempre sull’odio, solo un bacio e starò bene’. Il fatto è che io trovo questa canzone adolescenziale, ma non in senso negativo; più che altro in un modo teneramente naïf. Io credo che l’insieme sia valido nel veicolare l’ ‘iniziazione’ ai segreti dell’amore, come se esso fosse una sorta di rito misterico (da cui il mood un po’ crepuscolare del brano) attraverso una descrizione che io trovo molto vivida (o, almeno, nella quale io mi ritrovo) dei sentimenti contraddittori che esso genera in un animo che lo ospita per la prima volta (“Non ho mai provato queste sensazioni prima, sono spaventata ma non ne ho ancora abbastanza” canta Lene in un luogo del testo che mi avvince, mi travolge).
Ma la cosa che più mi cattura è che, nel momento in cui il gruppo svizzero ha scelto di volere trattare l’amore a partire da una metafora, essa sia rappresentata da Avalon, isola leggendaria legata al ciclo arturiano, della quale abbiamo notizia per esempio nella Historia Regum Britanniae di Goffredo di Monmouth, storico del dodicesimo secolo. Non la trovo una scelta forzata o fuori luogo, bensì coerente con l’intenzione di conferire alla canzone questa aura un po’ misteriosa e sognante, fuori dal tempo.
Utente
7 agosto, 2013
Che bella serata ieri!!!
Gli artisti e i membri delle delegazioni in gara all'Earthvision si sono ritrovati al Monarch Rooftop Lounge, uno dei bar più esclusivi di Midtown Manhattan, con una vista mozzafiato sullo skyline newyorkese e l'Empire State Building, per un'apericena super trendy di benvenuto!
Il Welcome Party è stato organizzato in collaborazione dalle nazioni debuttanti in questa edizione del concorso: Algeria, Andorra, Angola, Lituania, Marocco, Portogallo, Siria e Zimbabwe.
Il direttore artistico dell'Earthvision per conto della WBU, Kris Hoes, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver accolto nella nostra famiglia ben otto nuove nazioni, segno che l'Earthvision è sempre pronto a espandere i propri confini.
I nostri social sono inondati di commenti di fan provenienti da nazioni che non hanno ancora debuttato nel concorso, questo sta a significare che c'è un mercato ancora più grande per il contest, che è necessario esplorare.
Siamo stati in contatto con altri paesi in odor di debutto negli scorsi mesi, ma purtroppo non è semplice organizzare la partecipazione in un contest di queste dimensioni, da un punto di vista economico e logistico, tuttavia stiamo studiando un piano per permettere a più paesi possibili di vivere questa esperienza. Una quinta edizione è già in cantiere".
L'evento è stato aperto nel pomeriggio anche ai 200 fortunati vincitori del contest online "Meet the Stars", che hanno potuto incontrare qualche artista. Tante foto e autografi mentre in sottofondo si ascoltavano i brani in gara.
Per qualche motivo, la folla è impazzita durante l'ascolto del brano dei Paesi Bassi, con diverse persone scortate fuori dalla security per aver oltrepassato il limite della decenza twerkando a più non posso.
Utente
13 novembre, 2018
01-USA: WHERE IS THE LOVE?-BLACK EYED PEAS
I The Black Eyed Peas sono un gruppo musicale alternative hip hop statunitense, formatosi nel 1995 a Los Angeles (California) per iniziativa dei rapper apl.de.ap, will.i.am (già compagni di liceo) e Taboo. Nel corso della loro carriera hanno fatto parte anche la corista Kim Hill e la cantante Fergie, che l'aveva sostituita.
l loro album di debutto fu Behind the Front, pubblicato nel 1998. Nel 2000 il gruppo pubblicò il secondo album, Bridging the Gap. Il successo giunse nel 2003 con il terzo album Elephunk, il primo inciso con Fergie: da esso furono estratti i singoli Where Is the Love?, Shut Up, Hey Mama e Let's Get It Started. Nel 2005 il quartetto pubblicò il quarto album Monkey Business, promosso dai singoli Don't Phunk with My Heart, Don't Lie, My Humps e Pump It. Nello stesso anno il gruppo collaborò in vari duetti, come nel singolo di Sérgio Mendes Mas que nada. Dopo oltre tre anni di pausa, nel 2009 il gruppo tornò sulle scene musicali con The E.N.D., album che segnò la loro svolta dance pop. Dal disco furono estratti sei singoli, tra cui Boom Boom Pow e I Gotta Feeling. A giugno 2010 il gruppo, insieme ad altri artisti, si è esibito nella cerimonia di apertura dei campionati mondiali di calcio. L'anno successivo i Black Eyed Peas pubblicarono The Beginning; i singoli estratti sono The Time (Dirty Bit), Just Can't Get Enough e Don't Stop the Party.
Le loro vendite mondiali ammontavano al 2010 a 35 milioni di album e 41 milioni di singoli, senza però considerare le pubblicazioni dell'album The Beginning (certificazioni pari a circa 1,1 milioni di copie) e dei singoli The Time (Dirty Bit) (vendite certificate a 7,3 milioni nel 2012), Just Can't Get Enough (certificazioni pari a circa 4 milioni di copie) e Don't Stop The Party (certificazioni pari a 110.000 copie).
WHERE IS THE LOVE?
Where Is the Love? è il primo singolo estratto dal terzo album dei The Black Eyed Peas, Elephunk. Pubblicato nel 2003, il singolo (che comprende, seppur non accreditato, il contributo vocale di Justin Timberlake) ha raggiunto la posizione numero 8 negli Stati Uniti, diventando il primo singolo nella top 10 dei Black Eyed Peas. Inoltre ha raggiunto le vette di molte classifiche nel mondo, Italia compresa. La canzone figura un campionamento del brano del rapper Nas One Love. In questo inno contro la guerra, i Black Eyed Peas parlando di diversi problemi che affliggono il mondo, compresi il terrorismo, la corruzione e il razzismo. Disturbati da questa situazione, il gruppo simula una telefonata a Dio (che ha la voce di Timberlake), chiedendogli "dov'è l'amore?" (il titolo della canzone). Il singolo vede per la prima volta la partecipazione di Fergie; i Black Eyed Peas prima di allora erano solo un trio e per le parti femminili si erano avvalsi della collaborazione di Kim Hill. Molti hanno visto in questo brano una critica verso l'invasione dell'Afghanistan del 2001, che era avvenuta poco prima della pubblicazione del disco.
Utente
15 dicembre, 2015
04. GERMANIA
NICO SANTOS - ROOFTOP
Nico Wellenbrink, nato a Brema nel 1993, è un cantautore ispano-tedesco. Sembrerebbe che i suoi primi successi risalgano al 2011, grazie a cover caricate su YouTube, per poi entrare definitivamente nel mondo della musica come autore e produttore di numerosi artisti tedeschi, tra i quali Wikipedia segnala un certo Mark Forster, che nessuno di noi conoscerà, ma diamo per certo che sia famosissimo in patria.
Stanco - probabilmente - di scrivere per altri e che nessuno gli chiedesse dei selfie mentre bighellonava per le strade di Berlino, nel 2017 decide di scendere in piazza lui stesso con il singolo Rooftop, che effettivamente lo ha portato al top nelle classifiche di Austria, Germania e Svizzera.
Motivi per cui ho scelto this song:
1. Mi ha colpito fin da subito (era il lontano 2018). Il testo non cela alcun significato profondo ma non ce ne frega niente;
2. L'ho conservata appositamente per questo contest, insieme alla mia prima scelta (quindi Nico Santos era la seconda);
3. Ha un timbro abbastanza riconoscibile, perfetto per lo stile della canzone;
4. Abbiamo la stessa età e quindi, probabilmente, gli stessi acciacchi;
5. Il rooftop è ciò da cui vorrei buttarmi ogni qual volta leggo una battuta di Smiley.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
624 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn