Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
LYKKE LI - GUNSHOT
BIOGRAFIA
Il nuovo pop svedese è giovane, elettronico e femmina.
Nonostante la giovane età, la svedese Lykke Li ha già fatto tanto: ha vissuto in Portogallo, in Nepal, in Marocco, in India, ha ricevuto una nomination per i Grammy svedesi, ha registrato una performance live sul sedile posteriore di un taxi londinese, ha pubblicato un disco di debutto che ha scalato la classifica svedese fino ad aggrapparsi saldamente al terzo posto.
Figlia di un fotografo e una musicista, Lykke Li (il nome completo è Li Lykke Timotej Zachrisson) ha passato l'infanzia a viaggiare, i suoi genitori portavano la loro arte in giro per il mondo, lei intanto ascoltava alla nausea i dischi di Edith Piaf, Nina Simone e Fugees. La solitudine vissuta nei quartieri di Stoccolma la aiuta a sviluppare quel sound intimo, a metà tra il pop e il dark, che la rende una delle più giovani promesse dell'indie pop mondiale. Punto di svolta nella sua vita è il primo viaggio che fa a New York, a 19 anni, lì trova un ambiente stimolante, fervido di idee e contaminazioni, l'esperienza la segna al punto che due anni dopo sceglierà proprio la Grande Mela per incidere il suo album di debutto. E' il 2007 quando Lykke per la prima volta entra in studio a registrare "Little Bit", un EP che la aiuterà a riscuotere i primi successi in patria e a raggiungere le orecchie di Björn Yttling, dei Peter, Bjorn And John, e Lasse Mårtén. Conquistati dal sensuale mix di elettronica e pop proposto dalla ragazza, i due decidono di farle da produttori. Con loro Lykke ritorna a New York, si chiude in studio e registra le quattordici tracce di "Youth Novels". Il disco esce nel gennaio 2008 in Scandinavia per poi essere ristampato in giugno in America e nel resto d'Europa.
Stando alle sue stesse parole, la sua musica dovrebbe suonare come un riuscito connubio di electro, soul e 'pop spolverato allo zucchero', ma perdendosi tra le melodie angeliche di "Tonight", uno dei suoi primi pezzi, non si può non ricordare le sinfonie indie degli islandesi Sigur Ros. Nonostante ciò le canzoni di Lykke Li sono un concentrato di talento e originalità, beat inattesi, voci soffuse, synth saltellanti, il tutto annebbiato da un'atmosfera onirica che fanno di "Youth Novels" uno dei primi debutti svedesi a diventare oggetto di culto.
ALBUM
2008 – Youth Novels
2011 – Wounded Rhymes
2014 – I Never Learn
SINGOLI
2007 – I'm Good, I'm Gone
2008 – Breaking It Up
2009 – Tonight
2010 – Get Some
2011 – I Follow Rivers
2011 – Sadness is a Blessing
2011 – Youth Knows No Pain
2014 – No Rest For The Wicked
2014 – Gunshot
Primo appuntamento: Conosciamo meglio Lykke Li ✓
Prossimo appuntamento: Conosciamo meglio 'Gunshot'.
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
La mia Evelina ha un messaggio da recapitare all'Ewelina polacca di @Rainbow93 :"Watch out. You're messing with the wrong bitch."
Questa semifinale è tostissima! !!
Bilirubina che non cade nella scelta ovvia di Stromae Cassa che sceglie la mia assoluta preferita di Avril
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Utente
2 marzo, 2014
ITALIA - GIORGIA - MARZO
Per l'Italia scende in pista lei, la Queen!!!
Lei che nella sua carriera ha duettato con mostri sacri della musica mondiale come Luciano Pavarotti, Ray Charles, con cui nel 1998 al Summer Festival di Lucca ha cantato Georgia on my mind, la canzone che le ha regalato il nome, realizzando un suo grandissimo sogno... peccato che di questo duetto non esista audio, ma una foto per fortuna si
http://instagram.com/p/y6hinbpyru/
e Herbie Hancock, che di lei ha detto: “E’ fantastica perché non ha paura di rischiare. Quando canta, ha una luce dentro”.
Lei che non ha mai voluto portare la sua voce potente e cristallina fuori dai confini del nostro Paese, con la sua partecipazione all'Earthvision potrebbe finalmente dare il via ad una carriera internazionale...
Ma veniamo alla canzone. Giorgia ha scritto Marzo dopo la morte del suo compagno Alex Baroni a causa di un incidente motociclistico occorso a Marzo del 2002. In questa canzone non c'è solo la sua voce ma tutta l'emozione di cui è capace, che esce fuori ancor più potente quando la canta live. Non sempre la inserisce nei suoi concerti, perché cantarla live per lei è sempre un'impresa e ci sono dei momenti in cui proprio non ce la fa. Ma quando decide di cantarla è sempre, sempre, un pugno allo stomaco. Io ho avuto la fortuna di ascoltarla dal vivo al Palalottomatica di Roma e vi assicuro che è una roba pazzesca, un'emozione incredibile...
Il video di questo brano è stato girato da Luca Tommasini, alla sua prima regia, su richiesta di Giorgia. È lo stesso Luca che su FB racconta l'incontro con Giorgia...
http://imgur.com/G3D02zh
http://m.imgur.com/4hu59Ta
Vi lascio con il video, ma rimane sintonizzati perché ho intenzione di regalarvi ogni giorno esibizioni live da pelle d'oca
Utente
13 gennaio, 2015
Kerli - Tea Party
Direttamente dall'Estonia vi presento la mia proposta che credo non abbia bisogno di presentazioni:
l'unica, la sola ed inimitabile, nonchè da qualche tempo ribattezzata "la famosissima": Kerli!!!
Il brano Tea Party fa parte dell'album Almost Alice, che raccoglie tutte le canzoni ispirate al celebre film di Tim Burton "Alice in Wonderland".
La mia scelta è caduta su questo brano perchè la mia intenzione era quella di portare la "vera" Kerli, quella che ormai diversi anni fa mi ha fatto letteralmente impazzire con la sua Walking on Air, e più in generale con il suo primo album "Love is Dead" (che ancora custodisco gelosamente nella mia libreria!)
Molti di voi immagino mi vorrebbero uccidere per non aver portato Walking on Air (che senza dubbio è il singolo migliore di Kerli), ma ammetto che non era mia intenzione partecipare con un brano già noto, ma farlo con un altro bellissimo singolo che rappresenta al meglio questa cantante nella sua versione gotica-fiabesca.
Tea Party rappresenta al 100% questo lato di Kerli, che con questo brano scritto da lei, propone la sua versione a dir poco "originale" e decisamente dark del mondo di Alice come si può evidenziare dallo splendido video in cui Kerli con la sua pozione trasforma i suoi ospiti in bambole (sempre presenti!) per poi custodirle.
I singoli successivi purtroppo, per quanto molto più commerciali e orecchiabili (con ritornelli molto catchy), non rappresentano al meglio questa bravissima artista!
Da qualche giorno, dopo un lungo silenzio, Kerli è tornata sulle scene con Feral Hearts che sembra un tentativo di ritorno alle origini per la cantante estone, e se così fosse non potrei che essere felicissimo di questa scelta!
Aspettando questa nuova era che sembra promettere bene (incrocio le dita), torno alla mia scelta e invito tutti ad ascoltare questa canzone, sorseggiando un pò di tè!! Magari non il suo!
Utente
2 marzo, 2014
Vi do la buonanotte con una delle prime versioni live di Marzo. Era il 2004 a Milano, era il Ladra di Vento Tour...
Ascoltatela tutta
Utente
7 agosto, 2013
Non so se da spettatore posso commentare qui, comunque ci sono alcune scelte veramente ottime. Sono piacevolmente colpito dalle Orange Caramel che piano piano sto iniziando a A D O R A R E
Il picco negativo invece a mio avviso (senza offesa ovviamente) ce l'ha la Spagna. Forse sono troppo critico a riguardo, ma visto che è un paese che vivo molto mi aspettavo proprio una canzone in lingua. Ci sono molti artisti bravi, David Bustamante, Edurne, Manuel Carrasco, Pablo Alboran, David Bisbal, la grande Monica Naranjo, Buika, Miguel Bosè o i fantastici Fangoria, che secondo me non avrebbero sfigurato proprio per niente.
Comunque in bocca al lupo a tutti e forza Orange Caramel!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Krispo, Anti-Hero, Dabte02
387 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn