Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
LYKKE LI - GUNSHOT
TESTO E TRADUZIONE
I am longing for your poison – Ho nostalgia del tuo venelo
Like a cancer for its prey – come un cancro per la sua presa
Shot an arrow, in your harbor – lancio una freccia, nel tuo porto
Where you waited in the rain – dove stai aspettando sotto la pioggia
I am siren, I am ivy – sono una sirena, sono edera
I am no one, I’m nobody – non sono nessuno, nessuno
I am longing for your honey – ho nostalgia della tua dolcezza
I am longing for your love – ho nostalgia del tuo amore
And the shot goes through my head and back – E il colpo mi passa per la testa e la schiena
Gunshot, I can’t take it back – sparo, non posso riprendermelo
Lay me down in your ocean – Mi stabilisco nel tuo oceano
Carry me and my burden – con il mio carico da trasportare
I was dreaming about you honey – sognavo la tua dolcezza
I was hoping you’d save me – speravo mi salvassi
And the shot goes through my head and back – E il colpo mi passa per la testa e la schiena
Gunshot, I can’t take it back – sparo, non posso riprendermelo
My heart cracked, really loved you bad – il mio cuore si spezza, ti amo davvero troppo
Gunshot, I’ll never get you back – sparo, non lo avrò mai indietro
And I ache, while you’re not here – E mi fa male, mentre non sei qui
Feel you aching – sentirti soffrire
Wide awake, why you’re not here – sveglia, perché non sei qui
I can feel you firing straight into my heart – posso sentirti spararmi dritto al cuore
Goes through my head and back – Passa per la testa e la schiena
Gunshot, I can’t take it back – sparo, non posso riprendermelo
My heart cracked, really loved you bad – il mio cuore si spezza, ti amo davvero troppo
Gunshot, never get you back, never get you back – sparo, non potrò mai restituirtelo…
Never get you back, never get you back, never get you back – non potrò mai restituirtelo…
SIGNIFICATO
Dipendere da una persona. Una dipendenza mortale.
Una forma distruttiva di amore, che ignora completamente il proprio benessere.
Primo appuntamento: Conosciamo meglio Lykke Li ✓
Secondo appuntamento: Conosciamo meglio 'Gunshot' ✓
Prossimo appuntamento: Gli altri volti di 'Gunshot'
Utente
7 agosto, 2013
Canada
Per il Canada, scende in campo la giovane cantautrice Pop Rock Avrile Lavigne.
Avril si presenta con una ballata rock, con suoni che rimandano al post-grunge, scritta a quattro mani con l'ex chitarrista degli Evanescence, Ben Moody.
Un testo profondo e una musica malinconica, raccontano la storia di una ragazza che ha sempre fatto delle scelte sbagliate ritrovandosi sola. Avril ha dichiarato di essersi ispirata alla storia di una sua ex compagna di scuola.
Il video, girato nel 2004 a Los Angeles, contrappone una Avril che canta la storia di questa ragazza in un abito elegante ad una Avril che interpreta questa ragazza senzatetto mostrando tutte le difficoltà reali ed emotive del caso.
Ho scelto questa canzone perché nonostante abbia un testo molto triste, una musica malinconica, non risulta moscia ne una lagna. Avril ha accompagnato le adolescenze di tutti noi ed ho voluto omaggiarla con uno dei suoi scritti più intensi e belli. Saremmo felicissimi di ricevere i vostri voti e vi salutiamo con questo splendido sorriso
Cacciatore
Banned
7 agosto, 2013
The Voice? Italia's Got Talent? Chi L'Ha Visto? La Juventus?
Segui con noi..
L'INDUSTRIA MUSICALE COREANA: LUCI
condotto eccezionalmente da lei
L'industria K-Pop si basa sul concetto di Cultural Technology ossia che utilizzando al massimo le tecnologie digitali odierne è possibile creare dei prodotti commerciali perfetti nella loro esecuzione in grado di avere enorme successo.
Pilastro base di questa rivoluzione è il sistema di training: ogni anno le maggiori case discografiche (SM, YG e JYP) tengono delle audizioni in tutto il mondo volte a scovare talenti in erba, in età da scuola elementare.
I bambini selezionati firmano dei contratti di allenamento della durata minima di 4/5 anni per studiare intensamente (e gratuitamente) 12/16 ore al giorno le discipline del canto, ballo, recitazione, conduzione e in generale come comportarsi su palchi e di fronte alle telecamere.
Da tali bootcamp dello spettacolo escono poi con regolarità i nuovi debuttanti solisti o di gruppo delle varie etichette che hanno capacità d'intrattenimento perfezionatissime, performano canzoni fresche e orecchiabili e sfruttano dei look sempre fantasiosi e coordinati perfettamente. Da qui l'uso delle tecnologie digitali, che accompagnano gli artisti nella preparazione, nella vita personale e sul palco tramite innumerevoli show televisivi di musica, contenuti web esclusivi, fanclub online che in Sud Corea spopolano letteralmente.
Per le band emergenti questa copertura diventa quasi live, proprio in modo da rendere più condivisa con i fan l'intera esperienza, e per creare quel legame indissolubile che porta tanto affetto ai cantanti.. e tanta pecunia alle etichette!
Vi basti pensare che esistono ben sette programmi di performance musicali settimanali, tutti seguitissimi, in cui le star (dalle più celebri alle meno affermate) hanno l'opportunità di performare i propri singoli con un'esposizione mediatica senza precedenti (e soprattutto di grande qualità, tra scenografie e coreografie). Lo stesso processo ha un sapore competitivo dato che ogni show ha la sua gara interna decretata tramite un mix di televoto e dati di vendita: il cantante al primo posto vince la possibilità di avere altri slot televisivi in cui promuovere la propria musica!
Questo sistema, completamente diverso da qualsiasi altra industria musicale del mondo ha dimostrato di dare i frutti prosperosissimi: dall'introduzione di questi metodi (datata attorno al 2006) i guadagni della musica K-Pop sono decuplicati e gli export nel mondo Occidentale moltiplicati di fattori indescrivibili. Su Youtube le visualizzazioni degli artisti maggiori ammontano a parecchie centinaia di milioni complessive.
Basti pensare ad alcuni dei Superbig coreani come BIGBANG, Girl's Generations e 2NE1 che riempiono le arene di tutto il mondo, orientale ed occidentale.
Prima della pubblicità, un altro assaggio della musica coreana per dimostrare
1) le capacità musicali, di ballo e recitative a livello superlativo già con i singoli di debutto (guardate la coreografia e la coordinazione!!!)
2) lo stile e i look innovativi (212 milioni su YT)
PUBBLICITÀ!
Alle 22... le ombre
Utente
7 agosto, 2013
(sì, vi copio l'immagine danzerina della bandiera che adoro)
ZAZ
SI
Questa sera voglio parlarvi ancora un po' della mia canzone
Perché bello il pop spensierato, bella la dance nordica, bello il trash senza limiti, ma, come in ogni contest che si rispetti, serve anche la canzone impegnata
Si (traduzione: Se) di Zaz è quella canzone
Si j'étais l'amie du bon Dieu
Si je connaissais les prières.
Si j'avais le sang bleu.
Le don d'effacer et tout refaire.
Si j'étais reine ou magicienne
princesse, fée, grand capitaine,
d'un noble régiment.
Si j'avais les pas d'un géant.
Je mettrais du ciel en misère,
Toutes les larmes en rivière,
Et fleurirais des sables
où filent même l'espoir
Je sèmerais des utopies,
plier serait interdit,
On ne détournerait plus les regards.
Si j'avais des milles et des cents,
Le talent, la force ou les charmes,
Des maîtres, des puissants.
Si j'avais les clés de leurs âmes.
Si je savais prendre les armes.
Au feu d'une armée de titans.
J'allumerais des flammes,
Dans les rêves éteints des enfants.
Je mettrais des couleurs aux peines.
J'inventerais des Éden.
Aux pas de chances, aux pas d'étoiles, aux moins que rien.
Mais je n'ai qu'un cœur en guenille,
Et deux mains tendues de brindilles.
Une voix que le vent chasse au matin.
Mais si nos mains nues se rassemblent,
Nos millions de cœurs ensembles.
Si nos voix s'unissaient,
Quels hivers y résisteraient ?
Un monde fort, une terre âme sœur,
Nous bâtirons dans ces cendres
Peu à peu, miette à miette,
goutte à goutte et cœur à cœur
Peu à peu, miette à miette,
goutte à goutte et cœur à cœur
Banned
7 agosto, 2013
L'INDUSTRIA MUSICALE COREANA: OMBRE
uno speciale condotto da Federica Sciarelli
Dietro alle coregrafie più pulite, ai video più impensabili e ai milioni di downloads in tutto il mondo, si nascondono degli abusi che non appartengono alla nostra cultura Occidentale, e che tendiamo a rigettare.
I trainees
"Uno su mille ce la fa" cantava Marta Rossi Gianni Morandi e
nel K-pop funziona così anche prima del lancio di una canzone.
Per ogni artista lanciato ci sono centinaia di ragazzi che spendono (perdono?) anni e anni a rincorrere il sogno di essere performer, dando tutte le loro energie per poi.. non debuttare mai.
Questi poveri ragazzi vengono o scaricati dalla scuola dell'etichetta a fine percorso, spesso senza aver compiuto studi di scuola superiore o addirittura media, senza saper far altro che cantare e ballare, senza aver un briciolo di denaro in mano. I più fortunati che si rendono conto presto che non c'è trippa per gatti, provano a svincolarsi dai cosidetti slave contracts ma poche volte ci riescono.
Gli artisti, detti idoli
Nemmeno la vita dei cantanti, dai debuttanti ai più famosi, è tanto semplice: il lavoro di idolo richiede un'energia fisica e mentale incredibile, assieme ad un controllo fuori dalla norma.
Le etichette infatti vietano ai loro cantanti di avere relazioni pubbliche non approvate, comportamenti non consoni all'immagine del loro performing act e obbligano gli stessi a seguire diete specifiche atte a dargli il giusto apporto nutrizionale per fare esattemente quello che devono fare E BASTA. Un altro esempio è il dover dormire nello stesso dormitorio (tra l'altro 4 ore a notte), di proprietà dell'etichetta, con i bandmates, specie per i maschi.
Non sono pochi i casi in cui cantanti anche celebri hanno chiamato in causa le case discografiche per trattamento abusivo e che hanno reciso i loro contratti. Anche in questi casi i numeri si fanno assurdi: alcune personalità più promettenti vengono vincolate all'etichetta per addirittura 13 anni in cui, in sintesi, sono dei pupazzetti ben ammaestrati.
I guadagni dei cantanti
12/16 ore di lavoro da quando debuttano, altrettante ore di studio indefesso negli svariati anni precedenti di training. Ma ne varrà la pena?
Purtroppo no. La stragrande maggioranza degli artisti guadagna in un anno quello che potrebbe ricevere un normale impiegato con un contratto ben più salutare dal punto di vista delle ore.
L'industria musicale coreana è ancora una volta peculiare (e forse approfittativa) in due sensi
- nei costi: le case discografiche K hanno implementato il sistema di training "1 su 1000 ce la fa" gabbando il sistema di business Occidentale, ossia quello in cui quando fai un investimento su un prodotto rischi di perdere una determinata somma nella speranza di ricevere il doppio/triplo/etc. Esse recuperano interamente i costi di training anche degli innumerevoli flop e degli innumerevoli "aborti" che mai vengono alla luce, sobbarcandoli all'interno dei costi dei successi. In questo senso l'attività di business non è mai rischiosa, ma è (quasi sempre) di successo, con un profit margin bassissimo ma comunque esistente.
- nei guadagni: in Corea un singolo downloads costa l'equivalente di 40 centesimi di euro, ma solo se decidi di scaricare una canzone e basta. Sono ormai largamente diffusi i sistemi di subscription, grazie ai quali puoi scaricare 150 canzoni al mese, per un costo per il consumatore di 4/5 centesimi di euro a canzone.
Da qui dei guadagni già risicati che vengono ulteriormente scavati fino all'osso dai costi ingenti dell'intero sistema.
Insomma, tutta sta fatica per du spicci?
E voi, cosa ne pensate di questo mondo affascinante ma anche tenebroso?
Chiamate in diretta e Federica Sciarelli (in versione KPOP) sarà lieta di alzare la cornetta!
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
undri però la traduzione con i congiuntivi tutti sbagliati no.Ma che divisione di marketing avete in Francia?!
@ouro li avevo notati subito ma non avevo voglia di cambiarli è già tanto se l'ho trovata in internet! dai che il senso si capisce comunque
apprezza il messaggio oltre le barriere culturali grammaticali
Utente
7 agosto, 2013
Sweet California
Era un caldo 2013 in Spagna quando su Youtube tre ragazze si dilettavano a fare cover nella loro cameretta. Alba Reig e Rocio Cabrera sono delle giovani alicantine mentre Sonìa Gomez è sivigliana. Girovagando per la rete, un produttore si imbattè nei loro tre canali e, totalmente estasiato, decise di fare in modo che formassero una girlband. Il 23 maggio 2013 il progetto prende forma e nasce ufficialmente il canale youtube delle Sweet California. Il nome delinea già il progetto volendo unire la dolcezza e la giovinezza delle tre chicas (SWEET) con i sound americani, molto dance e pop (CALIFORNIA). L'idea è quella di porre un taglio netto alla classica musica spagnola, portando qualcosa di fresco ed innovativo.
Le tre ragazze iniziano a mietere successi con le cover, per poi il 20 agosto di quell'anno, iniziare a progettare seriamente il loro futuro discografico. Infatti quel giorno esce, spinto da Los40 Principales, il loro primo singolo "Infatuated", una canzone fresca e dance su un amore giovanile che sta iniziando tra mille incertezze.
"I don't wanna say that I'm fallin' in love, just totally infatuated!"
Il successo inizia a salire in modo vertiginoso e le ragazze iniziano a sfornare singoli che riscuotono tantissimi consensi. Finalmente dopo più di un anno di lavoro il 15 aprile 2014 viene rilasciato Break Of Day, il loro disco d'esordio.
Il disco raggiunge il doppio disco d'oro in Spagna, con nove tracce in inglese che spaccano l'impianto e due delicate ed intimiste in spagnolo tra cui "Vuelvo a ser la rara" con video girato addirittura a Venezia.
Poco dopo esce la versione deluxe che contiene un altro pezzo in spagnolo e due versioni acustiche.
In breve tempo i loro pezzi raggiungono le cime delle classifiche, il loro canale youtube raggiunge i trecentomila iscritti e la loro pagina Facebook i sessantamila. Lo so che confrontati anche solo ai Dear Jack son numeri che fanno ridere ma è proprio il mio scopo promuoverle un po'
Nonostante questi numeri non proprio esaltanti il loro tour va benissimo, il disco vende e prendono parte a diversi progetti interessanti. Vengono infatti chiamate dalla Disney ad interpretare in lingua spagnola la colonna sonora del lungometraggio Big Hero 6, originariamente interpretata dai Fall Out Boy.
Inoltre interpretano anche la sigla di Monster High. Nel 2015 ristampano una versione Super Deluxe di Break Of The Day che contiene anche Inmortales, diverse versioni acustiche, Hey Mickey e la sigla di Spongebob.
Questa ristampa fa da traino al nuovo disco, Head For The Stars, lanciato dal singolo Wonderwoman, a cui segue una serie di firmacopie nelle più importanti città spagnole ed un grande tour. La tracklist è composta da 13 brani di cui tre in spagnolo oltre ad un duetto con i Madcon che subito si piazza bene nei Los40.
Nel mentre vengono candidate per la Spagna agli EMA di Milano come Best World Act.
A febbraio 2016 con un video sul loro canale la band annuncia l'uscita dal gruppo di Rocio Cabrera per motivi personali. Qualche giorno dopo viene presa al suo posto la ballerina e corista del tour Tamy Nsue. In seguito a questa brutta notizia i piani cambiano leggermente ed il 18 marzo verrà rilasciato Head For The Stars 2.0 che comprende quattro inediti, quattro rivisitazioni di brani del disco vecchio con la voce di Tamy, due cover acustiche e tutti i brani del disco originale. Al disco seguiranno i soliti corposi firmacopie ed un nuovo tour che comprenderà anche l'Argentina.
Eccole nello splendore della nuova formazione con la copertina dell'ultimo singolo
Dopo questa prima presentazione, nel pomeriggio vi presenterò il brano con cui sono in gara contenuto nel loro primo disco
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Se solo ci fossero più ouri e meno lagne
In ogni caso il weekend si avvicina! Non sentite un'irrefrenabile voglia di risveglio muscolare? Su! Le disco, succulenti cocktails e i cubi ci aspettano! E' tempo di rassodare un pò i glutei! Ondeggiaaamoooo!!
Ma come "non saprei da dove partire!"?!?!? Ci pensa Sandu Ciorba e il suo trio di sciacquette!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Anti-Hero, Dabte02
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn