Utente
7 agosto, 2013
Do ufficialmente il via alla seconda serata. Vi partecipano:
Rome Wasn't Built in a day (Morcheeba) - @robyfederer
The rythm of the Night (Corona) - @Alex8806
Livin' la vida loca (Ricky Martin) - @matti
Lamette (Rettore) - @undri
You Had Me (Joss Stone) - @bilirubina
Sei nell'anima (Gianna Nannini) - @Razzo
Stronger Than Me (Amy Winehouse) - @Columbia
Uh La La La (Alexia) - @Pupi87
Happy Hour (Ligabue) - @Giuliana33
Time is running out (Muse) - @Alex.Blue
Don't Look Back In Anger (Oasis) - @seua84
It's Raining Men (Geri Halliwell) - @dancer83tp
Wuthering Heights (Kate Bush) - @steph
Rosso Relativo (Tiziano Ferro) - @Evil
Una canzone in meno quindi saranno solo tre le eliminate. Sempre quattro quelle che accederanno subito in finalissima. Le regole sono sempre le stesse, per il resto.
Nicks Lannister
Utente
3 agosto, 2014
NicksFactor ha detto
Do ufficialmente il via alla seconda serata. Vi partecipano:Rome Wasn't Built in a day (Morcheeba) - @robyfederer
The rythm of the Night (Corona) - @Alex8806
Livin' la vida loca (Ricky Martin) - @matti
Lamette (Rettore) - @undri
You Had Me (Joss Stone) - @bilirubina
Sei nell'anima (Gianna Nannini) - @Razzo
Stronger Than Me (Amy Winehouse) - @Columbia
Uh La La La (Alexia) - @Pupi87
Happy Hour (Ligabue) - @Giuliana33
Time is running out (Muse) - @Alex.Blue
Don't Look Back In Anger (Oasis) - @seua84
It's Raining Men (Geri Halliwell) - @dancer83tp
Wuthering Heights (Kate Bush) - @steph
Rosso Relativo (Tiziano Ferro) - @EvilUna canzone in meno quindi saranno solo tre le eliminate. Sempre quattro quelle che accederanno subito in finalissima. Le regole sono sempre le stesse, per il resto.
uhmm..quindi ne votiamo sempre 6, giusto???
Utente
7 agosto, 2013
Era il maggio 1997 e mi apprestavo a compiere 10 anni. Ricordo perfettamente il periodo: la prima comunione si avvicinava e passavo i miei pomeriggi tra riunioni scout, ritiro spirituale, catechismo e partite al Sega Master System. L'aria fresca primaverile stava iniziando a lasciare spazio alle prime bellissime intense giornate soleggiate mentre in testa mi risuonavano le hit degli Aqua, le Spice Girls e i Backstreet Boys ed ancora in tutto il mondo si ballava la smash hit dell'estate precedente ovvero la Macarena.
E' in questa briosa e gioiosa atmosfera che mi apprestavo a vivere una delle più belle estati della mia vita, condita dalle scanzonate e fresche note di una delle cantanti più vocalmente riconoscibili del panorama italiano: Alexia!
Se riuscirò a passare alla fase finale racconterò un pò di più di quella fantastica estate, per adesso mi limito a creare il background dell'epoca postando il video di una delle versioni di Uh La La La che tanto ci ha fatto ballare e sognare..
Enjoy it!
Utente
7 agosto, 2013
Ho scelto Sei nell'anima, che pur non avendo un sapore prettamente estivo, mi evoca delle belle emozioni.
Gianna Nannini l'ha presentata al Festivalbar nel 2006 quando la canzone era diventata una hit già da diverso tempo.
Lei dedica Sei nell'anima al padre molto malato, il brano rappresenta un punto di rottura e allo stesso tempo di evoluzione dell'artista; per la prima volta in assoluto, l'album intero presenta delle sonorità innovative, i sapienti arrangiamenti di Will Malone riescono a far convivere molto bene la morbidezza e la delicatezza degli archi con il rock potente di Gianna Nannini.
Quell'anno per Gianna è stato tra i più proficui della sua carriera musicale, riportandola al vertice delle classifiche musicali dopo un periodo di silenzio.
Sei nell'anima per me è una delle più belle canzoni d'amore mai scritte prima d'allora, ho deciso di partecipare a questa competition proprio con il brano, per me, simbolo della versione Gianna Nanni 2.0
Utente
7 agosto, 2013
Wuthering Heights è il primo singolo della cantante inglese Kate Bush pubblicato il 20 gennaio 1978 e contenuto nell'album di debutto; la canzone è stata nuovamente registrata otto anni dopo per la compilation The Whole Story.Come riportato su you tube, "Wuthering Heights" si è classificata al #32 dei Top 100 singoli della storia della musica, secondo le votazioni dei lettori di Q magazine.
Kate Bush ha scritto questa canzone all'età di diciotto anni dopo aver assistito alla riduzione cinematografica del romanzo Cime tempestose (Wuthering Heights) di Emily Brontë (1847). Colpita dalle sequenze finali della pellicola, la cantante decise di leggere il romanzo, scoprendo che aveva in comune con l'autrice del libro il giorno di nascita, il 30 luglio. Kate Bush ha raccontato di aver composto il brano durante poche ore notturne, trascorse osservando la luna da una finestra della propria camera in cerca di ispirazione.
Il testo si ispira alle riflessioni amorose e ai sentimenti di Catherine "Cathy" Earnshaw, il principale personaggio femminile del romanzo, dal quale riprende dei passaggi essenziali (Let me in! I'm so cold!) e la prosa, come quando Cathy confessa alla domestica di aver avuto incubi notturni (Bad dreams in the night). La canzone parla dell’amore travagliato di Heathcliff e Catherine. Una proprietà appartenente a Heathcliff si trova nelle vicinanze di Wuthering Heights. Catherine si ammala e muore durante il parto di una bambina, chiamata con il suo stesso nome, ma soprannominata Cathy per distinguerla dalla madre. Prima di morire Catherine e Heathcliff riescono a dichiararsi il loro amore eterno. Quindici o sedici anni dopo Cathy visita casualmente Wuthering Heights dove si stabilisce e vive una serie di avventure amorose con diversi personaggi. Il romanzo si conclude con Heathcliff che muore. La superstizione locale dirà che Heathcliff e Catherine, finalmente liberi di amarsi, da allora vagano per la brughiera tenendosi per mano.
Il brano si conclude con un assolo di chitarra eseguito da Ian Bairnson del gruppo musicale di Alan Parsons. All'epoca della pubblicazione di Wuthering Heights, la Bush aveva già composto più di un centinaio di canzoni e scelto quelle che dovevano essere incluse nel suo primo disco LP. La scelta della EMI per il lancio della cantante era caduta su un altro brano, ma Kate pretese che fosse proprio la canzone ispirata al romanzo della Brontë ad inaugurare la sua carriera. Il disco singolo si posizionò ben presto al primo posto nelle classifiche europee, restandovi per settimane e garantendo alla cantante la notorietà, prima donna ad aver composto ed eseguito un brano giunto al primo posto nelle classifiche di vendita britanniche. In Italia il brano ebbe un notevole successo, tanto da scalare il primo posto della classifica di vendita e aggiudicarsi la vittoria al Festivalbar di quell'anno. Un anno dopo, per premiarla del successo ottenuto la EMI premiò la cantante regalandole un pianoforte Steinway&Sons.
Ecco la splendida Wuthering Heights nei due video originali ( il primo per il mercato UK, il secondo per il mercato Americano) dove si può ammirare la espressività di Kate ed anche la sua predisposizione per la danza.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Non credo ci sia molto da dire Vi allego il video e il significato della canzone
«Molti pensano che Rosso relativo sia una canzone dove celebro il sesso, mentre il testo racconta della mia antica fame notturna», confessa Tiziano Ferro a "La Stampa". «"Forza armati per questa sera che domani torni in te" è un grido di speranza che qualsiasi bulimico dovrebbe scriversi sul palmo della mano». Il cantante, nel 2000, ha perso 40 chili in un anno e mezzo. Come? La molla è stato il desiderio di diventare una star. Una questione «di vita o di morte», dice. «Un giorno mi sono detto che così non potevo andare avanti», prosegue l'artista. «Per diventare un cantante di successo dovevo tornare in forma. Ci sono riuscito, ma con un azzardo: ho fatto tutto da solo. Mi sono imposto una dieta, senza l'aiuto di personal trainer, specialisti o nutrizionisti». Una scelta che ha portato Ferro a subire un effetto collaterale: non vedersi mai abbastanza magro, anticamera dell'anoressia. «All'inizio della dieta, nel 2000, ho un po' esagerato perché per me il peso non scendeva mai abbastanza. Quando sono andato a ritirare le foto di un servizio fotografico per il singolo di quell'anno, Xdono, ho notato che ero troppo magro. Con il tempo ho raggiunto il giusto equilibrio e ora posso dire di essere un dimagrito convinto». La dieta seguita da Ferro consisteva nel ridurre le porzioni di grassi e nell'aumentare quelle di frutta e verdura. Senza però farsi mancare i carboidrati e le proteine. Ma il pensiero resta sempre al periodo di sovrappeso: «Nella testa resto sempre a 111 chili». Così come canta nella sua canzone Centoundici: «Ma tu parla, sogna, balla / continua a cantare / regala senza sosta il tuo amore / e scrivilo credendoci / che sono/ centoundici chili di fantasia».
Utente
7 agosto, 2013
Joss Stone è una bomba ad orologeria che, ahimé, in Italia pochi conoscono. Inizia a cantare a tredici anni: mentre le sue coetanee giocavano con le bambole lei cantava Aretha Franklin. Negli anni poi si è fatta strada, duettando con nientepopodimeno che James Brown, Robbie Williams, Jeff Beck, John Legend, Rod Stewart, Ricky Martin, Lianne LaHavas, Mick Jagger, Blondie, Melissa Etheridge ed altri. Ecco uno dei duetti più interessanti, cioè quello con Melissa Etheridge, appena uscita da un ciclo di cure chemioterapiche, mentre interpretano magistralmente un pezzo di Janis Joplin:
Molti di voi, forse, l'avranno già sentita nella pubblicità di Chanel, in cui ritroviamoa nche una Keira Knightley insopportabilmente bellissima. Qui canta da sola "It's a man's man's man's world" di James Brown, con cui aveva condiviso il palco per cantare proprio questo capolavoro:
In Italia Joss Stone è stata a Sanremo, dove Pippo Baudo non ha fatto mancare vari commenti sull'avvenenza della giovane cantante, da sempre abituata a cantare a piedi scalzi stile Gianna Chillà. Ecco una delle tante esibizioni:
Ma torniamo alla canzone. You had me è una canzone sublime rilasciata il 13 settembre 2004 nell'album "Mind Body & Soul". Un episodio particolare di questo brano riguarda la sua registrazione. Infatti la canzone fu provata per oltre quindici minuti (nonostante fosse già stata perfezionata in tempi molto minori, il ritmo sostenuto della canzone spinse a continuare ad ascoltarla) e fu poi salvata. Due secondi (ma letteralmente!) dopo che fu salvata ci fu un grande blackout e, quindi, la registrazione della canzone fu salva per un pelo.
Il testo del brano è stato scritto, oltre che da Joss Stone, da Francis White, Wendy Stoker e Betty Wright.
Utente
7 agosto, 2013
io ho scelto Lamette della Rettore per un motivo molto semplice. non ho mai seguito il Festivalbar (), per cui non sapevo neppure quali canzoni potessi scegliere; ho fatto una piccola ricerca e, partendo da un anno a caso, ho iniziato a leggere i partecipanti del Festivalbar del 1982. scopro un sacco di canzoni fighissime (alcune sono anche state scelte qui) che non pensavo avessero partecipato e poi leggo Rettore-lamette e lì avevo già capito, la mia super ricerca di 3 minuti e mezzo si era conclusa.
"dammi una lametta che mi taglio le vene" è un verso che qualsiasi italiano conosce, indifferentemente da età, gusti musicali, interessi,... anche senza sapere chi sia la cantante come accade soprattutto nelle nuove generazioni (ed è anche comprensibile). infatti è una di quelle poche volte che una canzone va oltre il semplice essere canzone e/o tormentone e si ritrova invece a vivere durante gli anni sulle bocche di tutti senza un determinato motivo, ma semplicemente perché diventata parte della cultura del popolo stesso per il suo "sdrammatizzare allegramente" sulla vita
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kikketta
323 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn