Utente
2 settembre, 2020
Congratulazioni ad Alpha per la vittoria! La Chica insieme a Sylvie Kreush di Alabama e al prematuramente eliminato Dylan Fraser sono sicuramente le tre "scoperte" che mi porterò dietro da questa esperienza. Bravissimi anche agli altri tre utenti finalisti anche se devo ammettere che avrei voluto vedere ben altri artisti in top5. Specialmente i _Cut credo li avrei messi nella mia personale bottom 3 su 27. Ma ovviamente son gusti ed ovviamente non posso lamentarmi o giudicare vista la figuraccia fatta , devo accendere un cero a Simonetta Spiri per essersi presa lei l'ultimo posto.
Per il resto bravissimo ad Edre per l'organizzazione di questo Contest! Veramente ben curato ed avvincente (del resto siamo alla sesta edizione). E' stato davvero un viaggio interessante per uno che come me ascolta pochissima musica. Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza in futuro cercando di arrivare più preparato e fare qualche ricerca in più su eventuali artisti da proporre senza affidarmi solamente ai miei "guilty pleasures"
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Complimenti vivissimi alla prima vincitrice donna di I Don't Know HeRH
Bravissima Alpha! All'inizio pensavo La Chica appartenesse ad Edorf, poi sono passato a CrYs, sapendo il suo folle amore per la musica in spagnolo. E invece #sorpresone
Artista molto interessante che ho sempre sostenuto durante tutto il suo percorso per la sua forte caratterizzazione.
Un applauso anche al resto dei finalisti. Hyd già la conoscevo e ho apprezzato il percorso intrapreso da Alby, non era l'artista che ho preferito ma comunque tra i più interessanti. Di GEISTE mi è piaciuta un sacco Tide, a cui credo di aver dato uno dei voti più alti e infine i CUT_, che ho trovato migliorati con gli ultimi due brani.
Per quanto riguarda Sylvie, ero consapevole potesse risultare un po' pesantina per chi non ama il genere, ma ci tenevo a giocarla e quindi me ne sono fregato. Alla fine male non è andata, meglio di quel che pensassi.
Ho amato fin da subito il suo stile raffinato e il suo modo di cantare con quell'irresistibile accento francese (lei è belga), mi sembrava provenisse da qualche film retro.
Infine complimentissimi Edre per la gestione e per le incantevoli grafiche, è una gioia per gli occhi vedere così tanta dedizione.
Al prossimo contest...si spera non troppo tardi!
Utente
5 aprile, 2018
Contentissimo per la vittoria di La Chica da me ampiamente sostenuta
La loba è di sicuro la mia canzone preferita dell'intero contest
Complimenti aggi altri finalisti, seppure un pò nero perchè nelle due precedenti edizioni, GEISTE era tra le mie papabili scelte e alla fine non la ho mai giocata e quest' anno mi ero proprio scordato di prenderla in considerazione
Un plauso ad Edre per l'organizzazione e la gestione del contest nonostante i suoi impegno lavorativi
Utente
30 aprile, 2020
No vabbé, ancora non ci credo!
Super contenta per essere arrivata almeno una volta in finale ad IDKH, figuratevi vincerlo, ma soprattutto felicissima per La Chica, che è un’artista a cui tengo davvero tanto. Ringrazio tutti per averla sostenuta o, comunque, per aver dedicato qualche minuto ad ascoltare la sua musica.
Plasma ha detto
Complimenti Mony per esserti riconfermata E per non rompere la tradizione di vincere sempre quando non ti voto Love u!
Vito caro, questa ormai è una delle poche certezze!
Prima di tutto vorrei fare tanti complimenti ad Alby, Hyd non la conoscevo ed è stata una bellissima scoperta (ho adorato in particolare No Shadow e Fallen Angel) e altrettanti complimenti ad Alabama , mi ha fatto molto piacere approfondire nel contest Sylvie Kreusch che conoscevo indirettamente per una sua collaborazione con un altro artista. Ed è vero, sembra proprio un'attrice uscita da un film noir degli anni '40!
Bravi anche Juve e Blueblau , in generale devo dire che in finale ho trovato quattro playlist di buonissimo livello e, infatti, le medie nelle mie votazioni sono molto ravvicinate.
Cosa posso dirvi su La Chica... ho conosciuto Sophie Fustec (il suo vero nome) non tanto tempo fa con La Loba, brano che mi ha colpita subito per l’intensità con cui, attraverso la leggenda della Lupa (La Loba) parla di emancipazione femminile e di rinascita.
Quel grido a metà brano e il video dalle immagini forti mi si sono stampati subito nella mente! Incuriosita, ho iniziato ad approfondire prima di tutto la sua biografia - dove ho letto delle sue origini franco-venezuelane e degli studi di pianoforte classico e di ingegneria del suono - poi, immediatamente dopo, la sua produzione artistica.
Mi sono ritrovata in un mondo sonoro davvero particolare, che riflette un po' tutti questi elementi, fondendo le sonorità ritmiche tipiche sudamericane, l'elettronica urban del quartiere multietnico di Parigi dove è cresciuta e la sua formazione classica. Anche i testi che lei stessa scrive mi hanno coinvolta molto, perché spaziano da eventi del suo vissuto personale a riflessioni introspettive e considerazioni sociali, attingendo non di rado a quel realismo magico che si incontra nella letteratura latinoamericana.
Sono rimasta affascinata da tutto questo e, qualche tempo dopo, ho avuto la possibilità di assistere a un suo concerto live in cui proponeva il suo repertorio principalmente in versione piano e voce.
Pensavo che i brani avrebbero perso la magia con cui li avevo conosciuti, invece, pur in quella dimensione così essenziale, restituivano tutta la loro potenza grazie anche alle interpretazioni assolutamente ipnotiche. In quel momento ho pensato che prima o poi avrei voluto portare questa artista in un contest e IDKH è stata l'occasione perfetta.
Per costruire il percorso ho cercato di scegliere brani che potessero far conoscere più sfumature possibili di questa artista, con sonorità e atmosfere differenti. Ci sta che alcuni possano piacere molto, alcuni poco, altri per nulla. In generale, però, dai voti mi sembra che tanti abbiano trovato almeno un brano che è riuscito a toccare qualche corda in particolare e ne sono davvero contenta.
E poi mi sono anche divertita a far conoscere un lato dei miei ascolti differente da quello che di solito propongo qui sul forum!
Concludo questo papiro con un ringraziamento speciale ad Edre per aver organizzato in modo come sempre impeccabile anche questa edizione (io fan totale delle tue grafiche ) e dedico un applauso a tutti i partecipanti, IDKH è un appuntamento irrinunciabile ed è un “viaggio” unico di scoperta musicale da cui è impossibile non uscirne arricchiti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Totoro__, CarlMcCoy, ambobambo, Carmelo, thatdamngigi, Going19, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
378 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
William Baker
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389320
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22813
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn