Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I Don't Know HeRH 6 ~ Vincitore a pag.12
Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3823
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
241
23 novembre, 2022 - 22:22
sp_Permalink sp_Print

Congratulazioni ad Alpha per la vittoria! clap2 La Chica insieme a Sylvie Kreush di Alabama e al prematuramente eliminato Dylan Fraser sono sicuramente le tre "scoperte" che mi porterò dietro da questa esperienza. Bravissimi anche agli altri tre utenti finalisti anche se devo ammettere che avrei voluto vedere ben altri artisti in top5. Specialmente i _Cut credo li avrei messi nella mia personale bottom 3 su 27. Ma ovviamente son gusti ed ovviamente non posso lamentarmi o giudicare vista la figuraccia fatta rofl, devo accendere un cero a Simonetta Spiri per essersi presa lei l'ultimo posto.

Per il resto bravissimo ad Edre per l'organizzazione di questo Contest! Veramente ben curato ed avvincente (del resto siamo alla sesta edizione). E' stato davvero un viaggio interessante per uno che come me ascolta pochissima musica. Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza in futuro cercando di arrivare più preparato e fare qualche ricerca in più su eventuali artisti da proporre senza affidarmi solamente ai miei "guilty pleasures" party

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
242
23 novembre, 2022 - 23:37
sp_Permalink sp_Print

Complimenti vivissimi alla prima vincitrice donna di I Don't Know HeRH party 
Bravissima Alpha! All'inizio pensavo La Chica appartenesse ad Edorf, poi sono passato a CrYs, sapendo il suo folle amore per la musica in spagnolo. E invece #sorpresone
Artista molto interessante che ho sempre sostenuto durante tutto il suo percorso per la sua forte caratterizzazione.

clap2

Un applauso anche al resto dei finalisti. Hyd già la conoscevo e ho apprezzato il percorso intrapreso da Alby, non era l'artista che ho preferito ma comunque tra i più interessanti. Di GEISTE mi è piaciuta un sacco Tide, a cui credo di aver dato uno dei voti più alti e infine i CUT_, che ho trovato migliorati con gli ultimi due brani.

Per quanto riguarda Sylvie, ero consapevole potesse risultare un po' pesantina per chi non ama il genere, ma ci tenevo a giocarla e quindi me ne sono fregato. Alla fine male non è andata, meglio di quel che pensassi. smitten
Ho amato fin da subito il suo stile raffinato e il suo modo di cantare con quell'irresistibile accento francese (lei è belga), mi sembrava provenisse da qualche film retro.

Infine complimentissimi Edre per la gestione e per le incantevoli grafiche, è una gioia per gli occhi vedere così tanta dedizione.

Al prossimo contest...si spera non troppo tardi!

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7410
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
243
24 novembre, 2022 - 7:29
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per la vittoria di La Chica da me ampiamente sostenutaclap2

La loba è di sicuro la mia canzone preferita dell'intero contestsmitten

Complimenti aggi altri finalisti, seppure un pò nero perchè nelle due precedenti edizioni, GEISTE era tra le mie papabili scelte e alla fine non la ho mai giocata e quest' anno mi ero proprio scordato di prenderla in considerazione lmao

Un plauso ad Edre per l'organizzazione  e la gestione del contest nonostante i suoi impegno lavorativiclap

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
244
24 novembre, 2022 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

No vabbé, ancora non ci credo! elisa_png

Super contenta per essere arrivata almeno una volta in finale ad IDKH, figuratevi vincerlo, ma soprattutto felicissima per La Chica, che è un’artista a cui tengo davvero tanto. Ringrazio tutti per averla sostenuta o, comunque, per aver dedicato qualche minuto ad ascoltare la sua musica. heart

Plasma ha detto
Complimenti Mony per esserti riconfermata heart E per non rompere la tradizione di vincere sempre quando non ti voto lmao Love u!

Vito caro, questa ormai è una delle poche certezze! roflhug

Prima di tutto vorrei fare tanti complimenti ad Alby,clap Hyd non la conoscevo ed è stata una bellissima scoperta (ho adorato in particolare No Shadow e Fallen Angel) e altrettanti complimenti ad Alabama clap, mi ha fatto molto piacere approfondire nel contest Sylvie Kreusch che conoscevo indirettamente per una sua collaborazione con un altro artista. Ed è vero, sembra proprio un'attrice uscita da un film noir degli anni '40!

Bravi anche Juve e Blueblau clap2, in generale devo dire che in finale ho trovato quattro playlist di buonissimo livello e, infatti, le medie nelle mie votazioni sono molto ravvicinate.

Cosa posso dirvi su La Chica... ho conosciuto Sophie Fustec (il suo vero nome) non tanto tempo fa con La Loba, brano che mi ha colpita subito per l’intensità con cui, attraverso la leggenda della Lupa (La Loba) parla di emancipazione femminile e di rinascita.

Quel grido a metà brano e il video dalle immagini forti mi si sono stampati subito nella mente! excitedIncuriosita, ho iniziato ad approfondire prima di tutto la sua biografia - dove ho letto delle sue origini franco-venezuelane e degli studi di pianoforte classico e di ingegneria del suono - poi, immediatamente dopo, la sua produzione artistica.

Mi sono ritrovata in un mondo sonoro davvero particolare, che riflette un po' tutti questi elementi, fondendo le sonorità ritmiche tipiche sudamericane, l'elettronica urban del quartiere multietnico di Parigi dove è cresciuta e la sua formazione classica. Anche i testi che lei stessa scrive mi hanno coinvolta molto, perché spaziano da eventi del suo vissuto personale a riflessioni introspettive e considerazioni sociali, attingendo non di rado a quel realismo magico che si incontra nella letteratura latinoamericana.

Sono rimasta affascinata da tutto questo e, qualche tempo dopo, ho avuto la possibilità di assistere a un suo concerto live in cui proponeva il suo repertorio principalmente in versione piano e voce.

Pensavo che i brani avrebbero perso la magia con cui li avevo conosciuti, invece, pur in quella dimensione così essenziale, restituivano tutta la loro potenza grazie anche alle interpretazioni assolutamente ipnotiche. smitten In quel momento ho pensato che prima o poi avrei voluto portare questa artista in un contest e IDKH è stata l'occasione perfetta.

Per costruire il percorso ho cercato di scegliere brani che potessero far conoscere più sfumature possibili di questa artista, con sonorità e atmosfere differenti. Ci sta che alcuni possano piacere molto, alcuni poco, altri per nulla. In generale, però, dai voti mi sembra che tanti abbiano trovato almeno un brano che è riuscito a toccare qualche corda in particolare e ne sono davvero contenta.

E poi mi sono anche divertita a far conoscere un lato dei miei ascolti differente da quello che di solito propongo qui sul forum! 

Concludo questo papiro con un ringraziamento speciale ad Edre heart per aver organizzato in modo come sempre impeccabile anche questa edizione (io fan totale delle tue grafiche smitten) e dedico un applauso a tutti i partecipanti, clap2IDKH è un appuntamento irrinunciabile ed è un “viaggio” unico di scoperta musicale da cui è impossibile non uscirne arricchiti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, Shadow, Going19, Manu
329 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

merlejshannon

Riccardo

Anna

Weshine Academy

joVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364693

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22481

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account