Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Italy Calling 2 - La battaglia musicale tra le regioni d'Italia -FINALE fino al 17/3 alle 19
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
15 marzo, 2020 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Prima di votare devo assolutamente riascoltarle tutte. A parte che già dal recap colgo subito che alcune mi sono cresciute molto mentre altre si sono un po' appiattite. Ma poi risentirle tutte insieme mi ha fatto capire che sono cambiati un po' gli equilibri.

Ad esempio, Kisnou che aveva una proposta unica nella sua Semifinale, ora si scontra con Ginevra e un po' con i NAVA.
Idem Il principe che ora si trova gomito a gomito con Non risparmiare energia e con Venditrici di vento.
E poi Anansi, Dimartino e Laurino...
I Management invece ci guadagnano perché "perdono" i Viito e i FASK.
E poi ci sono le "bad girls": Eva Poles e Santa Manu a est, La Niña e la mia Marghe a ovest.

Pronti a salire sul ring?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
15 marzo, 2020 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace non aver commentato prima, ma in questi giorni non ho proprio avuto la testa per farlofrown

Per quanto mi riguarda, ho trovato i gironi ugualmente forti. Il girone ovest è stato sicuramente più variegato quanto a generi, ma personalmente ho trovato una divisione più netta tra le canzoni di mio gradimento e quelle che mi piacevano di meno, mentre nel girone est c'è stata più sovrapposizione, ma stilare una classifica è stato difficile, perché tra il mio terzo e settimo/ottavo posto potevano tranquillamente stare tutte alla pari. Credo che alcune esclusioni abbiano pagato il prezzo di questa maggiore similarità tra i brani, anche se non le ho condivise particolarmente alla luce di alcuni brani passati.

Per quanto riguarda la finale, trovo che ci sia un terzetto di brani che potrebbe giocarsi la vittoria alla pari, poiché tutti belli, di qualità e plausibilmente in grado di accontentare un po' tutti risultando più in linea con i gusti dei votanti in generale (infatti sono tutti e tre nella mia top 5, e non li vedo prendere meno punti dagli altri rispetto ad altri brani in gara che potrebbero essere più "polarizzanti").

Complessivamente, inoltre, trovo l'intero cast più interessante di quello della scorsa edizione, sono state coperte quasi tutte le caselle (l'unica mancanza è stata forse un brano di rap puro, ma considerati i gusti di RH la cosa non mi stupisce più di tanto) e il livello medio è davvero alto. Ho già votato, visto che per fare i video ho ascoltato più volte i brani e ormai ho le idee chiare, forse l'unico problema è stato scegliere il primo posto, il resto è stato piuttosto automatico.  

mrnace
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1594
Member Since:
6 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
163
15 marzo, 2020 - 21:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, grazie a chi ha sostenuto l'Umbria. Ambivo alla Zona Lamborghini (quindi casadelvino non dirmi che sono arrivato ultimo anche se sono arrivato ultimo). Mi dispiace per Emilia Romagna e Toscana (oh con l'umbria quella fascia centrale d'italia eliminata in toto) a me piacevano ma pure le altre che sono passate meritano quindi bene così..

Domani riascolterò e voterò..

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
164
15 marzo, 2020 - 22:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutti dispiaciuti per l’Emilia, chi sono i colpevoli che l’hanno messa in bassa posizione?lmao

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
16 marzo, 2020 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Le ho riascoltate tutte questa mattina. Le due #1 delle due Semifinali non mollano i primi posti della mia classifica. Invece crescono tantissimo (e guadagnano punti) i Management e Il Principe. I primi approfittano appunto l'assenza delle altre due band mentre la canzone chiedeva un ascolto più approfondito. La proposta della Basilicata invece, per quanto sia lontana dai miei gusti, in questo contest(o) ci sta davvero a pennello. 
Però che fatica stilare la classifica! Mi prenderò fino a domani.

Intanto, fatemi dire una cosa...

Stavo facendo appunto un riascolto di tutta la Playlist. Ci credete che quando è partita Abaué mi sono venuti gli occhi lucidi. Sarà perché è partita dopo Venditrici di vento quindi forse ero già emotivamente predisposto. Sarà perché fin dalle prime note si sente l'intensità dell'arrangiamento. Sarà perché amo la canzone, che vi devo dire, ma mi sono proprio commosso.

Io così:

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
166
16 marzo, 2020 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Ricordo a tutti che avete tempo fino a domani per votare, mancano ancora la maggior parte di voi, cercate di non aspettare l'ultimo momento utile perfavoreroflheart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
167
16 marzo, 2020 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Mentre aspettiamo i voti, ho deciso di fare -in pieno stile ESC- un piccolo omaggio alla terra che ospita questa seconda edizione: le Marche. Perchè mi sento un po' Sveva Sagramola anche io.

Allora ovviamente io nelle Marche son stato solo di passaggio andando in umbria, quindi sicuramente non sono la persona più indicata, però ci provo lo stesso. (Ho provato a contattare @melrose. ma non mi ha ca*ato in tempo, quindi don't HATE me).

Cominciamo con il fascino naturalistico del Parco del Conero , regione protetta istituita nel 1987, che si affaccia sulla riviera adriatica, e ospita una buona diversità in termini di flora e fauna. Meta turistica affascinante, è anche luogo di ritrovo di escursionisti, specialmente nel pittoresco Passo del Lupo.
Risultato immagini per parco del conero

In provincia di Ancona troviamo anche delle fascinosissime grotte, ovvero le Grotte di Frasassi, esattamente nel comune di Genga. Origine carsica, si possono ammirare al loro interno delle meravigliose formazioni naturali come stalattiti o stalagmiti. L'abisso Ancona al suo interno, potrebbe tranquillamente ospitare il Duomo di Milano 😮Risultato immagini per grotte di frasassi

Vicino a queste grotte c'è poi una intrigante costruzione , monumento nazionale dal 1902. Si tratta dell'Abbazia di San Vittore alle Chiuse, e personalmente ha proprio quell'aspetto romanico un po' tetro che riesce a suscitare la curiosità di andarla a visitare e fotografare.
Risultato immagini per abbazia san vittore delle chiuse

E spostiamoci in altezza, sul monte Vettore, a quasi 2000 metri sopra il livello del mare, nel complesso dei Monti Sibillini, ad ammirare un'altra opera naturale, il lago glaciale di Pilato. Accompagnato dalla leggenda di essere luogo di riposo del corpo di Pilato, è avvolto da un'aura magica e demoniaca.
Risultato immagini per lago di pilato

Spostiamoci in una città, esattamente nel capoluogo di regione, la bellissima Ancona. Qua tra le varie opere e i vari luoghi d'interesse artistico-culturale, mi sono interessato dalla Mole Vanvitelliana, aspirante luogo per ospitare il nostro Italy calling! Si trova nel bellissimo porto della città, e ospita un piccolo tempietto neoclassico dove si attingeva l'acqua da dei pozzi!
Risultato immagini per mole vanvitelliana 

E nella provincia che ci ospita invece, c'è anche un'altra meravigliosa città, che ha dato i natali a niente popò di meno che Giacomo Leopardi, di cui si festeggiano i 100 anni de L'infinito proprio quest'anno. Un bellissimo borgo quello di Recanati, che risiede in cima a un colle e ospita nel suo comune 21k abitanti circa.
Risultato immagini per recanati

E finiamo il nostro mini-viaggio con delle mete scelte (un po' a sentimento) da me medesimo, con uno dei centri rinascimentali più importanti d'Italia, ovvero la bellissima Urbino. Il centro storico è dichiarato patrimonio dell'UNESCO e ospita alcune tra le più importante opere architettoniche, artistiche e culturali della nostra penisola!Risultato immagini per urbino

Vi ringrazio per l'attenzione, ma ora siamo tutti curiosi , quale sarà la prossima regione ad ospitare l'evento? Continuate a votare così lo scopriremo!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
168
17 marzo, 2020 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno i tutti, vi ricordo che il limite di voto sono le 19:00.

Mi mancano @semota @Cas @Salva @monechiapi @BlueBlau @Toppetta @Foski @Juventino95 

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
169
17 marzo, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Ho provato a contattare @melrose. ma non mi ha ca*ato in tempo

Questo telefono che ha smesso di mandarmi le notifiche è diventato la mia rovina piango2

Visto che comunque sono stato chiamato in causa, faccio un'incursione proprio al volo e ne approfitto per dire che, curiosando, ho dato un ascolto alle canzoni e avete portato un sacco di proposte interessanti. Se mi decido in tempo il prossimo anno magari partecipo anche!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
17 marzo, 2020 - 19:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutte le delegazioni (tranne quella sarda 🙁 ) hanno votato.

Alle 21 i risultati! Chi avrà vinto?

@semota @Cas @edorf @Edre @Evil @Juventino95 @Emm @Alby @xello @mrnace @amers @Fob92 @monechiapi @Foski @bilirubina @Salva @NotturnoManto @BlueBlau @drugo92 @Toppetta 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
17 marzo, 2020 - 20:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Tutte le delegazioni (tranne quella sarda 🙁 ) hanno votato.

Alle 21 i risultati! Chi avrà vinto?


me, Fosky, Mrnace, Juventino, BlueBlau e Toppetta attending the Finale 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
172
17 marzo, 2020 - 21:02
sp_Permalink sp_Print

C'è qualcuno per la lettura dal vivo ?piango2 Neanche in quarantenapiango2

@semota @Cas @edorf @Edre @Evil @Juventino95 @Emm @Alby @xello @mrnace @amers @Fob92 @monechiapi @Foski @bilirubina @Salva @NotturnoManto @BlueBlau @drugo92 @Toppetta 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
17 marzo, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Io ci sonoooo

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
174
17 marzo, 2020 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Eccomiii  partyparty

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
175
17 marzo, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Cominciamo perchè se no non finisco più..

I primi voti volano attraverso le Dolomiti, ecco @semota 

hVfQnAx.jpg

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
176
17 marzo, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Yasssss, che emozione smitten

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
17 marzo, 2020 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

A corrente alternata ma ci sono

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
178
17 marzo, 2020 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Un abbraccio caloroso specialmente ora alla bellissima Lombardia, per te c'è @Edre 

IqDnvYL.jpg

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
179
17 marzo, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Rimaniamo nelle zone del Nord che più Nord non si può: Valle d'Aosta e @Cas 

Zc6u03A.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
17 marzo, 2020 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente ci sono! 

tumblr_ppwe90DVP31sfyaano5_r1_500.gifv

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, Giovanni, TrediciMotivi
297 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account