Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La battaglia degli inediti 4 [IL VINCITORE E'... pag12]
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
17 maggio, 2016 - 16:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Giacomo Rossi ti ringrazio molto del commento.

Credo che di nuovo in generale in questo contest si sia sentito davvero poco (direi quasi nulla) e non trovo sia un grosso male. Distaccandomi dal commento a me, trovo che diversi ragazzi siano riusciti ad attingere da qualcosa che già c'è, però dando una chiara impronta personale, un testo che colloca i loro brani perfettamente al livello dei loro "ispiratori" e un'interpretazione che dà al loro pezzo identità propria. E credo che continuare a rinnovare una tradizione sia meritevole al pari di tentare una via inesplorata.

Rispondendo invece al mio commento, dico solo che è buffissimo come questo brano oscilli fra il "è radiofonico e orecchiabile" del pubblico al "non ci siamo, è antiradiofonico" dei discografici e produttori ai quali è stato proposto. Dove sarà la verità? Lol

@Psyduck la mia non era una critica, scusa se è passato questo! Era riferito solo al concetto "non siete i Pink Floyd", dato che le numerose porte in faccia ricevute come autore sono tutte state giustificate da un "gli artisti affermati si possono permettere di non seguire schemi fissi, ma voi no". E non è che avessi presentato chissa cosa, anche su Per Mare xD

Quindi era un discorso generale sulla libertà artistica, poi nel caso specifico del pezzo di Cristiano concordo sul fatto che non ce n'era bisogno :)

Giacomo Rossi
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
3 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
242
17 maggio, 2016 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Scio16 "trovo che diversi ragazzi siano riusciti ad attingere da qualcosa che già c'è, però dando una chiara impronta personale, un testo che colloca i loro brani perfettamente al livello dei loro "ispiratori" e un'interpretazione che dà al loro pezzo identità propria. E credo che continuare a rinnovare una tradizione sia meritevole al pari di tentare una via inesplorata."

È vero, certo! Beh se uno non riuscisse a mettere nemmeno un po' di suo ma sapesse solo copiare sarebbe un problema piuttosto grave xD e le strade già esplorate sono più sicure e possono funzionare bene.. Credo sia importante però mettere più se stessi che imitare altri! Però so benissimo che non è facile! Ed essere davvero se stessi (e non quello che si crede di voler essere) porta anche a essere originali e a non accontentarsi mai :)

"Rispondendo invece al mio commento, dico solo che è buffissimo come questo brano oscilli fra il "è radiofonico e orecchiabile" del pubblico al "non ci siamo, è antiradiofonico" dei discografici e produttori ai quali è stato proposto. Dove sarà la verità? Lol"

Beh dai la verità è che il tuo è un pezzo che potrebbe essere benissimo stato scritto dai Negramaro, e se l'avessero presentato loro con un arrangiamento figo sarebbe stata una hit in tutte le radio italiane! Semplicemente tu non sei Giuliano Sangiorgi e non hai un arrangiamento figo xD poi non so cosa ti abbiamo detto questi discografici

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
17 maggio, 2016 - 19:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

VINCE 

LA BATTAGLIA DEGLI INEDITI 4...

FRANCESCO ANNUNZI - PER MARE

 

CLASSIFICA COMPLETA

1) FRANCESCO ANNUNZI - PER MARE 100pt
2) ELEONORA QUINCI - PICCOLA 91pt
3) ALBERTO GUARRASI - MONAMI' 70pt
4) ESTER - TIC TAC 66pt
5) P.O.E. - THE TELL - TALE HEART 65pt
6) DAVIDE MELIS - LA CRISI 60pt
7) DAVIDE PAGNINI - ALLA FOLLIA 59pt
8) AXEL RESET - LA MIA REALTA' 56pt
9) MINA MONTEDURO - NON E' TEMPO PER NOI 53pt
10) DADAMO - ORA SAI 53pt
11) GIOSEF - NON E' MAI 51pt
12) LUIZ HENRIQUE BELMIRO - SE TUTTO SI FERMASSE 30pt

 

VINCE 

IL PREMIO 'POPOLO DEL WEB'...

LUIZ HENRIQUE BELMIRO - SE TUTTO SI FERMASSE

 

CLASSIFICA COMPLETA

1) LUIZ HENRIQUE BELMIRO - 285 mi piace
2) ESTER - 261 mi piace
3) DAVIDE MELIS - 179 mi piace
4) GIOSEF - 88 mi piace
5) ELEONORA QUINCI - 73 mi piace
6) P.O.E. - 39 mi piace
7) DAVIDE PAGNINI - 13 mi piace
8) FRANCESCO ANNUNZI - 4 mi piace
9) DADAMO - 2 mi piace
9) ALBERTO GUARRASI - 2 mi piace
11) MINA MONTEDURO - 1 mi piace
11) AXEL RESET - 1 mi piace

 

VINCE 

IL PREMIO 'FAVORITO DEI CONCORRENTI'...

ALBERTO GUARRASI - MONAMI'

 

CLASSIFICA COMPLETA

1) ALBERTO GUARRASI - 58pt
2) DAVIDE MELIS - 54pt
3) DADAMO - 53pt
4) DAVIDE PAGNINI - 52pt
5) AXEL RESET - 45pt
6) ESTER - 31pt
7) MINA MONTEDURO - 31pt
8) FRANCESCO ANNUNZI - 30pt
9) GIOSEF - 29pt
10) ELEONORA QUINCI - 29pt
11) P.O.E. - 28pt
12) LUIZ HENRIQUE BELMIRO - 24pt

 

QUI IL DETTAGLIO DELLE VOTAZIONI (DAI PROVINI ALLA FINALE)

 

------------------------------------

E anche questa avventura musicale targata Sound Track giunge al termine! 

Faccio i miei complimenti a FRANCESCO ANNUNZI (inedito 'Per mare'), vincitore della quarta edizione de La battaglia degli inediti! clapFrancesco vince la possibilità di partecipare gratuitamente alle semifinali nazionali del Premio Eleonora Lavore (in caso di rinuncia o impossibilità di Francesco, il premio passerà al secondo classificato e così via).

Faccio i miei complimenti anche ai vincitori dei due premi simbolici di questa edizione: LUIZ HENRIQUE BELMIRO (inedito 'Se tutto si fermasse'), vincitore del Premio 'Popolo del web', e ALBERTO GUARRASI (inedito 'Monamì'), vincitore del Premio 'Favorito dei concorrenti in gara'.

Ringrazio tutti i concorrenti finalisti, i concorrenti semifinalisti e tutti coloro che hanno inviato il loro inedito - provino.

Ringrazio tutto il pubblico votante, i membri della Commissione selezionatrice e RealityHouse.it per aver ospitato il contest.

Appuntamento alla prossima avventura canora targata Sound Track e Xellojamming

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
244
17 maggio, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Complimenti vivissimi a @Scio16 clap2 tra le mie favorite da sempre.

@Ele85 deve accontentarsi solo del secondo posto e io sono a lutto.piango Eleonora trovi Piccola una canzone stupenda dal primo ascolto. Era la mia strapreferita in gara e la so a memoria da molto ormai ed è nelle mie playlist. Sei veramente brava e spero di sentir parlare ancora di te. hug

Voglio fare i miei complimenti anche a @Cokkita . Ester trovo la tua grinta invidiabile. La canzone è tra le mie preferite e ti sei guadagnata un ottimo 4 posto. Brava clap

Cacciatore

Avatar
Cokkita
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 13
Member Since:
11 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
245
17 maggio, 2016 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Grazie di cuore a tutti, sono soddisfatta del mio quarto posto, tic tac è solo il mio secondo inedito e non potevo chiedere di megliolaugh , sono felice di aver fatto questa esperienza, che ripeterò sicuramente, e riuscirò a conquistare anche chi non mi ha apprezzato e chi ha giudicato superficiale, grottesco ecc.. il mio tic tac party Complimenti a tutti!!!! heart

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
17 maggio, 2016 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

party

Contenta innanzitutto della finalissima: tutti i pezzi che più mi piacevano sono arrivati in finale (a parte il pezzo dei Margaret Lee che avete fatto fuori, non ve lo perdonerò mai.piango2)

Che vittoria fantastica! @Scio16 è stato il mio preferito dal primo istante. Adoro la canzone, adoro il tuo timbro, adoro anche come scrivi qui sul forum. Ci vediamo su Hunting House! lol (scherzo, però complimenti davvero, l'ho ascoltata in loop e la trovo bellissima!).

 

Contenta anche del resto della classifica clap2 Alberto Guarrasi è un altro con un timbro che ho amato da subito e con un brano che ho ascoltato decine di volte, non mi aspettavo però di vederlo in top3, quindi sono positivamente sorpresa.

Unica nota dolente: Dadamo. Penso che la sua canzone (e la sua voce) meritassero ben più di un decimo posto. #einvece Come ci insegna Dolcenera:

http://i.imgur.com/30Yzr5Z.gif

 

Infine i miei complimenti a @xello , ha fatto davvero un gran lavoro! hug

 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
17 maggio, 2016 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Scio! Vittoria meritata, preferivo leggermente Eleonora e i POE ma la tua canzone mi ha conquistato davvero tanto. 

E tanti complimenti a Xello perché riesce sempre a organizzare contest perfetti :)  

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
17 maggio, 2016 - 20:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BOOOOOOOOM!

No ragazzi non ci sto credendo, non me l'aspettavo per niente, giuro. Dopo 2 partecipazioni al secondo posto come Toto Cutugno, sono riuscito a vincere la mia Battaglia degli Inediti!

Sono veramente felice. Grazie a tutti, davvero, per aver premiato un brano che al di là dell'immediatezza è forse il più significativo che abbia mai scritto per me, un pezzo del mio cuore e sono contento che vi sia arrivato.

Grazie a @xello  per l'organizzazione fantastica come sempre e per il supporto. Grazie al pubblico per avermi supportato tantissimo (a giudicare dal dettaglio voti) riuscendo a non farlo troppo trasparire. Grazie agli altri concorrenti per avermi fatto scoprire tanti bei pezzi e tanti artisti validi e capaci.

Faccio i miei più sentiti complimenti in primis ad Eleonora Quinci che mi è arrivata dietro di un soffio e devo dire che ero sicuro avrebbe vinto. Vittoria o meno sei fortissima, continua così! Congratulazioni anche a Reset, Alberto Guarrasi e Davide Pagnini, fra i miei preferiti, e a tutti voi altri che, magari non incontrando il mio gusto nello specifico, avete fatto un ottimo lavoro.

Menzione speciale per Mina Monteduro: Mina, palesati! Collaboriamo! Spacchiamo tutto!

Da ultimo vi dico che rinuncerò al premio Eleonora Lavore cedendo volentieri la possibilità ad Eleonora Quinci. Questo perché io non mi esibisco, ho già tentato la strada del "frontman" in passato, ma con quello che mi è costato in salute ho deciso di rinunciare e di dedicarmi alla musica da sopra, come autore e compositore.

Che altro dire? Grazie davvero a tutti, sono commosso!

Ps: @bilirubina speriamo di vederci su Hunting House. Qua ho fatto il serio ma il realtà sono un deficiente, voglio essere la vostra Tina <3

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
17 maggio, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Grazie ragazziembarassed

Dimenticavo: l'appuntamento con Sound Track è per l'autunno 2016 con Il terzo torneo di Sound Trackexcited

Una gara a suon di cover tra i migliori concorrenti di Sound Track (settima, ottava, nona edizione ft tutte le precedenti edizioni).

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
17 maggio, 2016 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto

Grazie ragazziembarassed

Dimenticavo: l'appuntamento con Sound Track è per l'autunno 2016 con Il terzo torneo di Sound Trackexcited

Una gara a suon di cover tra i migliori concorrenti di Sound Track (settima, ottava, nona edizione ft tutte le precedenti edizioni).

O
M
G.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
251
17 maggio, 2016 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Scio! Vittoria meritata clap2clapparty

E complimenti a xello per l'organizzazione!

Avatar
Alberto17
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
10 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
252
17 maggio, 2016 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

scio16 ha detto

Grazie a tutto xello ha detto

Grazie ragazziembarassed

Dimenticavo: l'appuntamento con Sound Track è per l'autunno 2016 con Il terzo torneo di Sound Trackexcited

Una gara a suon di cover tra i migliori concorrenti di Sound Track (settima, ottava, nona edizione ft tutte le precedenti edizioni).

Grazie a tutti! Premi inaspettati, è davvero bello vedere di essere stato apprezzato. Complimenti vivissimi a Scio, Il cui talento ormai è più che conosciuto, lui già conosce la stima che ho nei suoi confronti perciò primo posto davvero meritato. 

Che altro aggiungere, grazie come sempre a Fabio per il grande impegno e alla prossima! 

O
M
G.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
17 maggio, 2016 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

complimenti davvero a tutti! soprattutto al vincitoreclap2 davvero ottimo pezzo (a cui io in finale però non ho dato un punteggione solo perché erano molti i pezzi forti, ma lo apprezzo davvero)

 

complimenti speciali a mina che ha fatto un pezzo davvero con un potenziale assurdo secondo meclap2 peccato per l'arrangiamento un po' troppo datato, ma il ritmo martellante me lo devo ancora togliere dalla testajamming

 

ma sono davvero molti i pezzi ben riusciti, per cui bravi, ottima finale

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
18 maggio, 2016 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

ah e complimenti a @xello !!! mi sono completamente dimenticato scusami

a volte ci dimentichiamo di quanto lavoro ci sia dietro a belle proposte come questaclap2clap2 bravo, ottima gestione

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
18 maggio, 2016 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Bravi tutti, ho ascoltato ora la canzone di @Scio16 ed è bellissima, fa molto disco dei Negramaro, ma è da tempo che non mi piace così una loro canzone. Bravo bravo!

E Bravo come sempre anche a Xello per l'organizzazione, anche se non son riuscito a seguire e ascoltare tutto perché periodo pregno, ma non abbiamo dubbi su di lui clap2 È stato ovviamente un piacere ospitare questo storico talent. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
18 maggio, 2016 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Complimenti al vincitore clap e a @xello grazie al quale ho scoperto nuova musica hug

Io non ho mai commentato ma ho ascoltato e votato. Ammetto che a volte per il poco tempo ho avuto modo di ascoltare solo una volta le canzoni e questo mi dispiace perché poi scoprivo che mi piacevano di più al secondo ascolto ma ormai avevo votato XD

Finale tostissima in cui mi piacevano molti pezzi. Bravissimi clap2

Avatar
Ele85
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
12 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
257
18 maggio, 2016 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Grazie di cuore @Cassa @amers :D ed a @Scio16 per le tue parole e avermi passato la palla per il concorso Eleonora Lavore (che tra l'altro porta il mio stesso nome :D)! complimenti anche a te @Scio16 e a tutti gli altri ;) E grazie di cuore a tutti per i commenti al mio brano piccola a cui sono molto legata perché parla di me stessa e di tutte le difficoltà che spesso si incontrano nel proprio piccolo mondo, che possono essere salvate dall'amore (amore per se stessi, famiglia, amicizia, fidanzato/a, ecc) che ci può rendere sempre migliori! :). Grazie di <3 perché a molti di voi è arrivato questo aspetto positivo, giocoso ed ironico della tematica trattata e sono davvero FELICISSIMA!!!! :D Grazie a @xello che ha organizzato tutto benissimo e che mi ha accolto in questo concorso davvero piacevole! ;) Grazie a tutti!!! :D  

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
18 maggio, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace non aver potuto seguire per bene tutto... Ho ascoltato la canzone vincitrice, se posso dare un consiglio al vincitore (se segue), è di cercare di allontanare la sua voce da quella di Giuliano Sangiorgi che sembra di sentire lui. Hai una bellissima voce e la canzone è carina, complimenti clap

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
259
29 agosto, 2016 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

AGGIORNAMENTO LA BATTAGLIA DEGLI INEDITI 4

Ieri 28/08/2016 si è svolta la Finale del Premio Eleonora Lavore (ricordo, infatti, che il vincitore de La battaglia degli inediti 4 aveva la possibilità di partecipare alla semifinali nazionali di suddetto concorso canoro per aggiudicarsi un posto nella Finale) e la nostra Eleonora Quinci (seconda classificata a La battaglia degli inediti 4 con l'inedito "Piccola") ha vinto il Premio della criticaexcited
Complimentissimi Eleonora e grazie per aver portato il nome di Sound Track e La battaglia degli inediti in giro per l'Italiaclap

Avatar
Ele85
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 9
Member Since:
12 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
260
30 agosto, 2016 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

@xello Grazie mille a voi!!! Grazie dell'opportunità!! Il premio Eleonora Lavore merita per le persone che lo organizzano che amano davvero gli artisti! 🙂 GRAZIEEEE

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Paul, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
326 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364009

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account