Utente
7 dicembre, 2021
Vabbè non so pubblicare il video sono un frana in queste cose,non penso di esserci riuscito ma spero di esprimere il mio pensiero.
”Quante volte ad aspettarti” è una canzone dell’album Casa di Giordana Angi,una delle migliori cantautrici italiane,ha una scrittura molto forte che mi ha toccato in particolar modo con l’album “Casa”,però tra tutti,”quante volte ad aspettarti” mi ha sempre commosso,forse perché mi ci rivedo tanto. Giordana parla del suo rapporto con il padre,che non gli è stato vicino nei momenti più importante per poi abbandonarla. Fortunatamente non ho avuto una sfortuna del genere,però ho dei traumi riguardanti questo argomento e quando ascolto questa canzone provo un forte senso di malinconia e commozione,ecco,giordana ha una penna molto viscerale,un timbro che può sembrare antico,ma che arriva dritta al cuore(almeno per me). Spero possiate apprezzarla così come la apprezzo io❤️.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
Levante
Il giorno prima del giorno dell'inizio
non ha mai avuto fine
No, non è Antonio
No, non è Magmamemoria
No, non è Se non ti vedo non esisti
Questo è il vero gioiello, perla, diamante, zaffiro, rubino, smeraldo, opale, lapislazule, etc di questo capolavoro discografico italiano
Onestamente se dovessi elencare le canzoni fondamentali nella mia vita, questo brano sarebbe nell'olimpo delle mie scelte. Perchè è un brano che distrugge, proprio sviscera tutto quello che hai dentro in un processo irrefrenabili, furioso ma elegante, e mi ha proprio distrutto nel momento in cui necessitavo di esserlo probabilmente.
Potrebbe sembrare un discorso esoterico, per utilizzare un termine che direbbe Claudia, ma secondo me, anche se non doveste rivedervi nell'esperienza, potreste essere coinvolti da quest'emozione così trascinante lo stesso.
------
Una separazione non è mai un avvenimento piacere da affrontare. Questa difficoltà viene amplificata ulteriormente nel momento in cui si ha la presa di coscienza che la nuova condizione era davvero migliore.
E perchè se state meglio la sofferenza si intensifica? Cioè è paradossale.
Beh forse perchè non te ne frega un cazzo che sia la scelta giusta. Forse tu quella separazione non la volevi affrontare. Forse il tuo reale bisogno era sì crescere, ma insieme. Forse non so, ma forse è così.
Scrivimi un messaggio
Quando arrivi sarai abbastanza lontano da sorridere
Della distanza
Questo primo verso di Levante è un vero pugnale: qua c'è il divario.
La separazione diventa una condizione che genera un divario non solo fisico, ma anche psicologico: l'attaccamento da un lato, la necessità di sapersi ancora connessi, la consapevolezza che forse si sta davvero meglio così dall'altro, la voglia di andarsene davvero per sempre, ancora più lontano.
Dove te ne vai quando non mi guardi?
Ho trovato in tasca le strette di mano
Che tu non hai mai saputo darmi
Cioè ma onestamente che te frega ti dirai? Perchè davvero questa è la condizione migliore. Non ti dava quello di cui avevi davvero bisogno: il supporto, il rispetto, la fiducia, scegli te quello che mancava, ma qualcosa mancava è evidente, perchè sennò non ne staremmo parlando.
E allora? Perchè tra i due proprio tu non sorridi della distanza mia cara Claudia? Insomma non moriremo mica di sta roba, anzi.
Beh la risposta è ovvia.
Perchè come già detto: non te ne frega un cazzo che sia la scelta giusta.
Che ci faccio col tuo ricordo?
Mi ci pulisco il culo
Ne farei a meno, a meno che tu non resti qui
Innegabilmente le esperienze ti fanno crescere, gli errori ti fanno imparare, le scelte ti rendono forte, e tutte le frasi fatte che volete insomma.
Però minchia, le persone rimangono. Le persone valgono. Le persone si fanno sentire.
La distanza annulla tutto. Il ricordo non è multidimensionale, rimane lì nella sua unica concezione mentale, non si muove. E lo fa dal primo giorno in cui nasce, il giorno in cui inizia ad essere tutto ciò che resta, fino alla fine.
E avresti davvero voluto che quel giorno, quel giorno prima del giorno dell'inizio, non avesse mai avuto fine.
Utente
7 agosto, 2013
Patty Pravo
Ci rivedremo poi
"È un brano che mi ha mandato Rachele Bastreghi. In realtà me ne aveva mandati tre ma i primi due non avevano toccato la mia sensibilità. Il terzo, sì. Ne è venuta fuori una bella cosa."
Eravamo in una stanza
Circondati dagli sbagli
Eravamo piume in aria
Aggrappati ai bei ricordi
Sopra la città che urlava
Vivevamo nei silenzi
Come giovani cow-boy
La pistola dritta su di noi
Svanendo tra le nuvole, mi accendo un'altra sigaretta
Un giorno guarderemo là
Cammineremo insieme se vorrai
Dimentico chi sei
Ci rivedremo poi
Eravamo in una stanza
Riformati dagli sguardi
Eravamo spari in aria
Abbandonati alla memoria
Sopra la città alienante
Parlavamo tra fantasmi
Come fragili cow-boy
La pistola dritta su di noi
Svanendo tra le nuvole, mi accendo un'altra sigaretta
Un giorno guarderemo là
Cammineremo insieme se vorrai
Dimentico chi sei
Ci rivedremo poi
Ora giro a vuoto sola dentro un vecchio tram
Leggo il tempo tra i riflessi di un vetro sporco
E ti lascio andare senza ridere
Un giorno guarderemo là
Cammineremo insieme se vorrai
Dimentico chi sei
Ci rivedremo poi
Ci rivedremo poi
Ci rivedremo poi
Dimentico chi sei
Ci rivedremo poi
Utente
8 febbraio, 2020
Joan Thiele
VISO BLU
Ho scelto Joan Thiele perché, oltre ad avere varie affinità evidenti (l'essere spesso sorridenti nelle foto, l'avere un naso importante, il sentirsi inadeguati), ho sempre avuto lo schiribizzo di portare una ragazza di Porta Venezia in un contest, e lei tra le colleghe del reset culturale lombardo è sicuramente quella che mi intriga di più sotto il profilo musicale, è una giusta.
Lo ammetto, non sono stato sempre un suo estimatore. Inizialmente scorgevo un potenziale in lei, ma sempre un po' inespresso, acerbo, mai veramente impattante, o almeno fino al 2018 con un EP e un album all'attivo, lei per me è sempre stata quella del "sì, ma", non riusciva a convincermi del tutto. Forse non era ancora il suo momento, forse stava ancora affinando una sua cifra prima di arrivare ad individuare un sound che fosse solo suo all'interno del nostro panorama. Poi nel 2019, come una sorta di switch, arriva Le vacanze e per me comincia a germogliare qualcosa. Noto un upgrade, nel sound, nel modo di utilizzare la voce, nelle produzioni, nella scrittura, nelle strumentali, nelle atmosfere, nel voler dire la propria.
Quello fu il preludio di Operazione oro, un album che trovo sia stato una sorta di consacrazione nel mio rapporto con lei, di rito di passaggio tra la Joan per me più "amatoriale" e la Joan più matura. È vero, lei non è ancora esplosa del tutto a livello di notorietà, ma a me ad oggi dà l'impressione di poter davvero diventare da un momento all'altro la next big thing per quello che è nel 2022 il pop italiano, ho il sentore che il momento della sua esplosione nazionale sia imminente e una gavetta in tal senso la sta facendo, tra le playlist che contano, Indie Jungle su Sky Arte, un corredo assortito di live, quei featuring stupendi negli album di Nitro e MACE, ecc.
All'ascolto del suddetto album rimasi letteralmente stregato da Viso blu, una canzone emotiva, intima, profondamente leggiadra, in cui lei, al di là della produzione davvero on point, esplora soluzioni inedite utilizzando la sua voce eterea anche come strumentale: Joan stessa in più interviste le ha conferito l'accezione di un singolo mancato, l'ha definita la canzone per eccellenza del suo ultimo album a cui rivolgersi per conoscere davvero il suo mondo interiore. E allora vi consiglio caldamente di perdervi in questo mondo interiore.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
AGGIORNAMENTO VOTI
Hanno votato quasi un 1/3 dei votanti e questa è la situazione al momento:
GIRONE A:
1) 26
2) 23
3) 22
4) 22
5) 22
6) 19
7) 16
8) 15
9) 15
GIRONE B:
1) 41
2) 30
3) 29
4) 24
5) 22
6) 22
7) 21
8) 15
9) 14
In generale tutte le canzoni hanno ricevuto almeno un punto, tuttavia nel girone A la situazione è più aperta anche sulle prime posizioni, rispetto al girone B anche se c'è da dire che i voti non sono ancora del tutto polarizzati visto che mancano ancora 2/3 dei votanti.
Ho votato! Il Girone A mi ha sorpreso molto positivamente. C'erano alcune canzoni che conoscevo e che amavo, su tutte quelle di Levante, Ditonellapiaga, Ariete e Ginevra. Ma ce n'erano tante altre che non conoscevo e che mi hanno conquistato. E poi Malika, Arisa, Noemi, che non riascoltavo da tempo e che mi sono arrivate dritte al petto. E ancora, Elisa: ma quanto lo consumai, ai tempi, Then comes the sun?
È stato difficile fare una classifica, anche perché mi sono imposto di votare la canzone e non l'artista. D'altronde siamo qui per questo, no?
P.S. continuate a fare la guardia al mio povero cuore
Utente
30 aprile, 2020
G i n e v r a
S e r r a l v e s
“Serralves è una traccia che ho iniziato a comporre mentre gironzolavo nell’immenso giardino botanico della fondazione Serralves, a Porto. Prende il titolo da una nota vocale che ho ritrovato sul telefono dopo questo viaggio. Serralves è una traccia importante perché racchiude la fine e la rinascita.” (Ginevra)
I fell in the dark
It was black in your eyes
And I was broken
But now I'm over you
Serralves è un brano tratto da Ruins, l’EP d’esordio di Ginevra uscito nel 2019, che all’epoca mi conquistò al primo ascolto (come il resto dell’EP) per l’atmosfera sospesa che queste sonorità dilatate riescono a creare. È un po’ come se Ginevra in questo brano prendesse per mano l’ascoltatore e lo portasse in quel giardino, immerso nell’arte contemporanea, dove il tempo sembra fermarsi e magari è possibile riconnettersi con la parte più intima di se stessi.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Buongiorno ragazzi e buona Pasquetta a tutti!
In primis sposto la scadenza per i voti alle 20 di domani.
Taggo chi manca con i voti:
@Vesuvius21 @JonSnow @amers @Gabbo @Alabama Monroe @Olimpico85 @Pupi87 @mariomatt @vike @edorf @BlueBlau @semota @Mavro @CrYs @Peppe26 @L'indovino
Utente
7 agosto, 2013
Pensando ad un’artista femminile ho pensato subito a Nyv perché secondo me nel suo ahimè unico album ci sono delle perle non valorizzate abbastanza.
Ero indecisa tra varie canzoni ma poi ho pensato a Per Favore perché ancora oggi trovo assurdo non sia uscita come singolo! Ha fatto la sua strada grazie a Tik Tok ma meritava molto di più.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Buon pomeriggio ragazzi! Vi ricordo la scadenza entro le 20 di stasera, inoltre oggi pome conosceremo già il cast maschile, mentre per le canzoni cercherò di pubblicare tra mercoledì e giovedì. I risultati delle donne però li avrete solo alla fine
@JonSnow @Pupi87 @vike @BlueBlau @Mavro @Peppe26
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Alle 16 ci sarà la presentazione del cast maschile!
@sparso @Rio91 @Vesuvius21 @pesca @Igor @JonSnow @Fob92 @amers @Capo Horn @Gabbo @Alabama Monroe @Olimpico85 @Pupi87 @Alpha @Fragozzi @mariomatt @Oblivion. @Targaryen @Casadelvino @Alby @vike @xello @edorf @BlueBlau @semota @Mavro @Ex davenport70 @CrYs @Peppe26 @L'indovino @robyfederer
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
CAST MASCHILE
@Pupi87
BLANCO
@BlueBlau
BRUNORI SAS
@L'indovino
CAPAREZZA
@Peppe26
CARL BRAVE
@Igor
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
@vike
COSMO
@Alpha
@mariomatt
@JonSnow
@Capo Horn
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
@robyfederer
@Fob92
FULMINACCI
@Rio91
GUE PEQUENO
@amers
@Fragozzi
IRAMA
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
@pesca
@Gabbo
MACE
@Alabama Monroe
@xello
@Alby
MANNARINO
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
@Targaryen
@Mavro
MARRACASH
@semota
@edorf
@Vesuvius21
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
637 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn