Utente
7 agosto, 2013
54 - Eugenia Bonino
Miss Italia 1954 - Nel 1954 è il turno di Eugenia Bonino, catanese diciottenne, figlia di un impiegato statale. All’epoca dell’elezione lavorava in un negozio di ottica. Tentò senza fortuna la strada del cinema. Si è sposata con un rappresentante di marmi.
Utente
7 agosto, 2013
99 - Manila Nazzaro
Miss Italia 1999 - Manila Nazzaro è nata a Foggia il 10 ottobre 1977. Diplomatasi al Liceo Scientifico, frequenta la facoltà di medicina all’università di Chieti. Si dedica alla moda (è stata eletta all’ inizio del 2001 segretaria nazionale del Sindacato Modelle) e studia dizione e recitazione perché il ruolo di conduttrice televisiva fa parte delle sue aspirazioni. Definita “Sofia Loren dei poveri” (“sono onorata”), “occhi di mare”, “bellezza d’altri tempi” e “capatosta“ , Manila aveva già partecipato tre anni prima a Miss Italia, classificandosi fra le prime 24: si è iscritta a corsi di portamento, ha abbandonato sei chili di troppo, è tornata a Salsomaggiore ed ha vinto. Una curiosità: in entrambe le occasioni aveva il numero “17”. Mio nonno – dice la ragazza – ripeteva sempre: ‘Miss Italia l’ hanno inventata per te’. E io non mi arrendo proprio mai”.
Ha presentato nell’estate 2000 il Magazine di Raiuno Let’s Miss Again e il Premio regia televisiva da Sanremo. Oggi è madre, moglie del’ex calciatore Francesco Cozza e attrice teatrale.
Utente
7 agosto, 2013
13 - Giulia Arena
Miss Italia 2013 - Si dice di lei: ha vinto con le parole, oltre che con la bellezza. Ha convinto la giuria, sorpresa da tanta disinvoltura, risposte pronte per ogni domanda, proprietà di linguaggio; le compagne, ben felici di essere da lei rappresentate; la stampa, che può dialogare con una miss “con la testa”.
Personaggio dalla parlantina facile, stoffa da leader, miss di nuova generazione, come Miriam Leone e Giusy Buscemi. Un buon frutto del Concorso, il risultato del lavoro svolto per anni da Patrizia Mirigliani che è riuscita a raccontare le donne italiane nella loro completezza. Giulia, 19 anni, prima miss eletta a Jesolo (Ve) e sulla La7, siciliana di Messina, è nata a Pisa, studentessa di Giurisprudenza Internazionale all’Università Cattolica di Milano. Stupisce un suo tatuaggio ispirato a Dante e, tra le sue letture, 'L'arte di ottenere ragione', di Arthur Schopenhauer. Facile prevedere che Giulia sarà la conduttrice televisiva del futuro. Intanto, nel mese di giugno, ha debuttato su LA7. Il suo primo programma si chiama ”Mode&Modi”. Idee molto chiare sulla decisione di partecipare a Miss Italia: riscattarne l’immagine, dopo le critiche degli ultimi tempi, difendere la dignità e il valore delle ragazze della sua generazione.
Utente
7 agosto, 2013
56 - Nives Zegna
Miss Italia 1956 - Vince una ragazzona di Luino (Varese): Nives Zegna era convinta che il titolo le avrebbe spalancato le porte del cinema. “Purtroppo non è stato così. E devo confessare che rimasi molto delusa”. Cercò allora uno spazio in tv: vinse il concorso per presentatrice ed entrò alla Rai, dove lavorò nella sede di Torino. Sposò il giornalista Gino Roncati, esperto di automobilismo, dal quale ha avuto una figlia, Carola.
Utente
7 agosto, 2013
82 - Federica Moro
Miss Italia 1982 - È nata in Lombardia, a Carate Brianza, e aveva 17 anni quando fu eletta a Sanremo. Subito dopo viene scritturata per partecipare al programma Happy Music in onda su Raiuno per 35 puntate. Ha girato il primo film come protagonista con Adriano Celentano, Segni particolari bellissimo; subito dopo College con Christian Vadim e La partita. È apparsa poi in diversi film a puntate e telefilm, quali Nessuno torna indietro e Aquile di Ninì Salerno.
Utente
7 agosto, 2013
00 - Tania Zamparo
Miss Italia 2000 - Laureata in Lettere Moderne, conduttrice televisiva, giornalista e Miss Italia: ecco il biglietto da visita di Tania Zamparo. Nata a Roma, dove a 16 anni inizia a lavorare come indossatrice, senza però trascurare gli studi classici e universitari, fino a laurearsi, con lode. Nel 2000 vince il titolo di più bella d’Italia e viene subito chiamata a condurre una trasmissione settimanale per Rai1. A questa si aggiungono molte altre esperienze, sia di conduzione - come il "Tappeto Volante" di Luciano Rispoli o i documentari di viaggio per il canale ‘MarcoPolo’ - sia di teatro.
Nel 2008 comincia a lavorare per Sky Italia, conducendo i notiziari sportivi di SkySport24, diventa giornalista pubblicista e si specializza negli studi di approfondimento degli eventi di rugby. E’ la decima Miss Italia romana. Chi la conosce la descrive come “Miss bontà”. Ha scritto un giornale: se tutte le ragazze della porta accanto si comportassero come Tania, i disabili e gli anziani si sentirebbero meno soli.
Utente
7 agosto, 2013
47 - Lucia Bosè
Miss Italia 1947 - Milanese, classe 1931, prima di essere eletta, lavorava come commessa in una pasticceria dove Luchino Visconti l’aveva già notata. Diventata Miss Italia, girò il suo primo film con De Santis Non c’è pace tra gli ulivi, poi, con Antonioni fece Cronaca di un amore, a cui seguì una trentina di film tra cui Cronaca di una morte annunciata, fino a Volevo i pantaloni e L’avaro. Sposata e separata dal famoso torero Luis Dominguin, ha tre figli: Miguel, Lucia e Paola. Oggi vive in Spagna, in una fattoria nei dintorni di Madrid.
Utente
7 agosto, 2013
59 - Marisa Jossa
Miss Italia 1959 - È la volta di Marisa Jossa, una napoletana di ventuno anni. Alta 1,77, è la prima reginetta “stangona” dopo tanti anni di bellezze mediterranee formose e mai troppo alte. Studentessa universitaria, figlia di un commerciante napoletano e di una donna greca, fu eletta ad Ischia e definita “la prima Miss Italia anticipatrice della bellezza Anni 60”. Vive a Napoli, ha sposato un avvocato ed è mamma di due figli: Michelangelo e Roberta. Bella come la mamma, ne ha emulato le gesta, diventando Miss Italia nel 1986.
Utente
7 agosto, 2013
@Cassa @undri @xello @Teo91 @saccio @dancer83tp
A voi l'onore di scegliere l'ultima Miss da ripescare dei turni precedenti (o anche di questo se si presenta l'occasione).
Una preferenza ciascuno, passa la Miss con più voti (24h di tempo per votare, il voto si può cambiare fino all'ultimo minuto)
Scegliete bene tra:
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Mi ha sempre suscitato curiosità la storia di Susanna Huckstep, la Miss "che vinse quando ancora giocava con le bambole".
Giusy Buscemi
A Roma è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Letteratura, musica e spettacolo.
Ma non doveva fare Medicina? Ma non si era poi iscritta a Biologia?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Wasabi
336 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392880
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn