Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità
MATRIX
(ACTION)
Trama da trovacinema
Nel XXII secolo il Grande Fratello ha trasformato il mondo in un universo virtuale, cioè simulato, simile a quello dell'ultimo XX secolo, grazie al gigantesco computer Matrix, collegato con i cervelli degli esseri umani. Thomas Anderson (K. Reeves) detto Neo, asso dell'informatica, si aggrega a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus (L. Fishburne) crede di avere riconosciuto in lui l'Eletto, destinato a svegliare l'umanità dal sonno cibernetico e a lottare contro i poteri del Male che l'hanno ridotta in schiavitù.
Utente
7 agosto, 2013
la realtà e la fantasia spesso si confondono come un Cocktail di cui non riesci a distinguere i sapori.
PROFONDO ROSSO
(ALTA TENSIONE)
Trama da Coming Soon
Durante una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann avverte la presenza, in sala, di qualcuno che cova pensieri omicidi. La sera stessa, la donna muore per mano di un ignoto assassino. Testimone casuale del delitto, senza poterne individuare l'autore, è un giovane pianista inglese, Marc Daly, i cui amici sono la giornalista Gianna Grezzi e Carlo, il figlio ubriacone di un'anziana ex attrice. Deciso a scoprire per suo conto chi ha ucciso Helga, Marc è però ostacolato, ad ogni successivo passo verso la verità, da nuovi efferati assassini, di cui sono vittime le persone capaci di favorire le sue indagini.
IL CAPOLAVORO DEL MAESTRO DEL BRIVISO ITALIANO
SI SCONSIGLIA LA VISIONE AI SOGGETT SENSIBILI E CON PROBLEMI CARDIACI
Utente
7 agosto, 2013
Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare.
2001 ODISSEA NELLO SPAZIO
(fantasy)
Il capolavoro assoluto di Stanley Kubrick. Un'opera grandiosa sul tempo, nel tempo
Trama da coming soon
Alle origini dell’uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra. La sua presenza attiva l'intelligenza dei primati che comprendono l'uso delle ossa degli animali uccisi quali prolungamenti delle loro braccia. 2001. Sulla Luna, in prossimità del cratere Tyco, è stato trovato un monolito la cui esistenza viene tenuta sotto il massimo segreto. Il monolito improvvisamente lancia un segnale indirizzato verso il pianeta Giove. Diciotto mesi dopo l'astronave Discovery si dirige verso il pianeta. A bordo si trovano due astronauti, Frank e David, tre ricercatori ibernati e il computer della nuova generazione, HAL 9000, in grado di controllare il funzionameto di tutta l'astronave, nonché di dialogare con gli astronauti. L'infallibile computer segnala un guasto in uno degli elementi esterni dell'astronave ma il pezzo, sottoposto a numerosi test, risulta essere in ottime condizioni di funzionamento. I due astronauti debbono arrendersi al fatto che HAL ha sbagliato e decidono di disattivarlo. Hal fa allora in modo che il pezzo venga rimesso al suo posto e trancia il tubo dell'ossigeno di Frank. Quando David, uscito per recuperare il cadavere del compagno, tenta di rientrare il computer glielo impedisce. L'astronauta distrugge la memoria del computer, apprende il vero scopo della missione (raggiungere Giove per scoprire il mistero del monolito) e arriva sul pianeta su cui morirà per rinascere a nuova vita. Capolavoro in assoluto, non della storia del cinema di fantascienza ma di quella del cinema tout court, 2001rappresenta una delle riflessioni più articolate giunte sul grande schermo sul rapporto civiltà/tecnologia nonché sul destino dell'umanità.
Utente
7 agosto, 2013
ALTA TENSIONE
THE CUBE - IL CUBO
Quando si svegliano in una stanza, sei persone che non si conoscono tra loro non riescono a capire perché sono lì né come ci sono arrivati. Quentin fa il poliziotto, Rennes è un ladro in età ormai avanzata, Leaven una brillante studentessa di matematica, Holloway un medico psicologo, Kazan un ragazzo autistico. C'è poi Worth, un architetto che afferma di aver partecipato alla progettazione della stanza a forma di cubo in cui si trovano senza però saperne il motivo. A poco a poco i sei si accorgono che la stanza fa a sua volta parte di un cubo di dimensioni più grandi, all'interno del quale ci sono stanze cubiche una uguale all'altra. Quando decide di cercare una via d'uscita, il gruppetto si scontra con una serie di tranelli, percorsi nascosti, trappole: tutti ostacoli da superare che mettono duramente alla prova ciascuno dei sei.
Utente
7 agosto, 2013
FANTASY
AVATAR
Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l'atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere 'guidati' dall'umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d'affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C'è però un problema: gli indigeni Na'vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell'avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all'interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na'vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell'impresa cambia.
Di questo film a me piace un sacco il mondo creato: Pandora. E il fortissimo collegamento dei suoi abitanti con la natura e gli animali.
Utente
7 agosto, 2013
ACTION
IL GLADIATORE
https://www.youtube.com/watch?v=c5qF-P7ulxs
E' il 180 dopo Cristo. L'imperatore romano Marco Aurelio è malato e prossimo alla fine. Al momento di nominare il proprio successore, però, non sceglie il figlio Commodo, malvagio e inadatto, ma il valente generale Massimo Decimo Meridio, uomo fidato e condottiero coraggioso. Commodo, geloso, non ci sta: soffoca il padre e ordina l'uccisione di Massimo e della sua famiglia. Sfuggito per poco, il generale viene ridotto in schiavitù e allenato come un gladiatore per soddisfare il sadico piacere del popolo. Presto, la sua fama cresce al punto da riportarlo a Roma, dov'è determinato a vendicare la moglie e il figlio e a riportare in auge la dignità e la Repubblica.
ALCUNE SCENE
"MI CHIAMO MASSIMO DECIMO MERIDIO"
"AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO"
COLONNA SONORA ()
Now we are free
Honor Him
o per chi volesse il remix
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
IL CORVO
Trailer
Trama
Il 30 ottobre, in una città americana del duemila, è la notte del Diavolo: bande di teppisti incendiari percorrono i quartieri, ed una di queste penetra nell'appartamento di Eric Draven, che il giorno dopo deve sposare la fidanzata Shelly. I teppisti gettano lui dalla finestra e violentano e malmenano la donna, che muore all'ospedale dopo dolorosa agonia. Solo Albrecht, un poliziotto di colore, le è vicino, ma i suoi tentativi d'indagini vengono paradossalmente intralciati da una ambigua figura di commissario. Intanto un misterioso corvo vola sulla tomba di Eric, che risorge per mettere in atto, guidato dall'uccello, la sua vendetta.
Curiosità
- Brandon Lee morì durante le riprese per uno scambio tra una pistola a salve ed una vera. A causa di questa morte prematura la produzione fu costretta a sovrapporre il volto dell'attore sul corpo di due controfigure grazie alla computer grafica.
- Nel film ci sono due citazioni letterarie, la prima tratta da Il Paradiso Perduto di Milton (“Sbalordito il Diavolo rimase nel constatare quanto osceno fosse il bene“), la seconda tratta dalla poesia Il Corvo di Edgar Allan Poe. Quest’ultima però è stata riadattata: se l’originale letterario recita “Suddenly there came a tapping“, il copione fa dire a Eric “Suddenly I heard a tapping…“.
Citazioni preferite
- Non può piovere per sempre
- L'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai
- Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la vera grandezza.
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
Scene preferite
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
Trailer
Trama
Buffalo Bill è un serial killer che uccide e scuoia giovani donne. Gli omicidi avvengono in varie zone del territorio statunitense; l'FBI brancola nel buio, non andando oltre l'attribuzione dei delitti ad un unico assassino. L'ultima carta giocata dal capo della polizia federale Jack Crawford è quella di chiedere l'aiuto di un uomo che potrebbe conoscere bene la mente del killer: Hannibal Lecter, brillante psichiatra nonché folle assassino dedito al cannibalismo, rinchiuso nel manicomio criminale di Baltimora. Per parlare con Lecter, viene scelta una giovane recluta non ancora diplomata, Clarice Starling; l'agente Starling stabilirà un ambiguo rapporto con lo psichiatra, che chiederà a Clarice un prezzo doloroso per le informazioni che cerca...
Curiosità
- Il segreto nel teschio della locandina: Il teschio al centro della bestiola appoggiata sulle labbra di una ragazza (il serial killer Buffalo Bill inserisce un esemplare di acherontia atropos, un tipo di lepidottero, nella cavità orale delle sue vittime) è in realtà un’illusione ottica derivata da un’immagine di sette donne nude disposte ad arte proprio per generare la macabra rappresentazione. Gli autori della foto originale? Il fotografo Philippe Halsman e l’artista Salvador Dalì in persona. L’opera si chiama In voluptas mors. Un nome azzeccato anche per Il silenzio degli innocenti e la sua locandina.
- Il titolo del romanzo e del film deriva da questo dialogo tra Hannibal e Clarice,
che rivela il suo trauma d’infanzia, quando scoprì che gli agnellini di un allevamento venivano macellati. Ma in Italia l’originale “The Silence of The Lambs”, letteralmente “Il silenzio degli agnelli”, venne prudentemente tradotto “Il silenzio degli innocenti”: pare che non si volesse offendere una certa famiglia piuttosto potente nell’industria automobilistica nazionale…
Citazioni preferite
- La scortesia per me è una deformità inconcepibile.
- Se ti aiuto Clarice anche noi faremo un accordo, QUID PRO QUOD, io ti dico delle cose tu mi dici delle cose, non però su questo caso ma solo su di te. Quid pro quod, sì o no.
- Me lo farai sapere quando quegli agnelli smetteranno di gridare, vero?
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
Scene preferite
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
Trailer
Trama
Harry Potter vive con il prepotente zio Vernon, l'insensibile zia Petunia e il capriccioso e viziato cugino Dudley. Si è anche abituato a dormire nel ripostiglio sotto la scala. I Dursley, suoi unici parenti, hanno accettato malvolentieri di accoglierlo quando è diventato orfano: la presenza del ragazzo non fa che ricordare a Petunia la sua insolita sorella e quel buono a nulla del cognato. Nemmeno l'imminente arrivo dell'undicesimo compleanno emoziona Harry, ormai abituato a festeggiare senza biglietti di auguri o regali. Ma quest'anno tutto sarà diverso.
Curiosità
- Gli sceneggiatori, inizialmente, avevano deciso di truccare gli attori secondo le descrizioni del libro: lenti a contatto verdi per Daniel e protesi per simulare i denti da cavallo per la povera Emma. Una violenta reazione allergica alle lenti e l’impossibilità di scandire bene le battute li fecero, però, presto desistere.
- La Warner aveva chiesto a Steven Spielberg di dirigere Harry Potter e la pietra filosofale, e il regista era assolutamente disponibile, ma le sue esigenze si scontrarono con le richieste di J.K. Rowling. La scrittrice voleva un cast interamente britannico, mentre Spielberg voleva ad ogni costo, per il ruolo principale, l'americano Haley Joel Osment, da lui già diretto in A.I. Intelligenza artificiale.
- Al momento delle riprese furono scritti solo quattro libri, così la Rowling divenne consulente creativo per assicurarsi che il film non smentisse i suoi piani per il resto della saga. A tal proposito, la scrittrice rivelò elementi della trama che non aveva ancora scritto su Piton ad Alan Rickman. Tra questi, l'amore di Severus per Lily Evans.
Citazioni preferite
- Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome.
- È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose... Terribili, certo, ma grandi!
- No. Fermo, fermo, fermo. Così caverai l'occhio a qualcuno. Per di più, sbagli pronuncia. È leviósa, non leviosàr.
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
Scene preferite
Utente
7 agosto, 2013
Un'epica storia del genere umano nella quale le azioni e le conseguenze delle nostre vite si intrecciano attraverso il passato, il presente e il futuro, come una sola anima è trasformata da un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si insinua nei secoli sino ad ispirare una rivoluzione.
Questa è la sinossi ufficiale di Cloud Atlas, un film di fantascienza del 2012 scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski e da Tom Tykwer. Il film - tratto dal romanzo L'atlante delle nuvole di David Mitchell - intreccia sei storie ambientate in luoghi ed epoche diverse, eppure gli eventi di ogni storia sembrano legarsi a tutte le altre:
1. Oceano Pacifico, 1839. Un avvocato e un clandestino di colore, durante un viaggio in nave avranno bisogno l'uno dell'altro.
2. Dintorni di Edimburgo, 1936. Un bohemienne libertino va a fare da copista per un maestro compositore.
3. California, 1972. Una giornalista indaga su un dossier riservato che potrebbe svelare un complotto nucleare.
4. Regno Unito, 2012. Un editore viene imprigionato dal fratello in una casa di riposo-lager.
5. Neo Seoul, 2144. L’inserviente artificiale di un fast-food acquisisce autocoscienza di sé e delle condizioni delle sue "colleghe".
6. Hawaii, 2361. Dopo l’apocalisse, una prescelta sopravvissuta compie un viaggio assieme per arrivare in cima al Mauna Kea.
Storie di animo umano, libertà, conoscenza e consapevolezza, raccontate affidandosi agli stessi protagonisti - interpretati da un cast stellare dove troviamo anche Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving e Susan Sarandon - che riappaiono truccati diversamente, e senza fermarsi di fronte a differenze di razza, sesso e buon senso. Ogni azione ha una conseguenza, ognuno è legato all’altro, gli errori o le buone azioni provocano effetti a volte limitati.
Uno dei miei film preferiti, un piccolo capolavoro che vi consiglio di recuperare.
Utente
7 agosto, 2013
Memento
Film del 2000 diretto da Christopher Nolan, che racconta di un uomo che vuole rintracciare e punire l'uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Leonard, il protagonista interpretato da Guy Pearce, però è affetto da amnesia anterograda, un disturbo della memoria dove il paziente è fortemente o totalmente limitato a memorizzare nuove informazioni. La morte della moglie è il trauma che ha scatenato questo problema, e nonostante sia in grado di ricordare dettagli della propria vita prima di quel fatto, ora Leonard non ricorda invece niente di ciò che è accaduto quindici minuti prima. Per ricordare inizia a prendere appunti di quello che dice e quello che fa attraverso fotografie, foglietti e tatuaggi.
Da qui il titolo del film. La parola Memento, che in latino significa "ricordati", in inglese indica comunemente qualsiasi oggetto utilizzato per ricordarsi di qualcosa, compresi i foglietti con note e appunti come quelli che si vedono nel film stesso.
La particolarità del film è il montaggio: realizzato come la rappresentazione visiva della mente del protagonista, ogni scena del film è interrotta dopo 15 minuti e riparte con un'altra scena di 15 minuti cronologicamente opposta a quella di prima. Il film prosegue così, alternando questi apparenti mini film senza logica continua ma mano mano che si arriva alla parte centrale del film, che secondo un ordine cronologico lineare, sarebbe la scena finale, lo spettatore inizia a collegare tutti i pezzi del puzzle insieme al protagonista.
Lo spettatore così è come il protagonista, poiché vedendo eventi di cui ancora non ha visto ciò che li precede, si trova nella stessa condizione di spaesamento.
Utente
7 agosto, 2013
Captain America: The Winter Soldier è un film Marvel del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo, basato sull'omonimo personaggio dei fumetti qui interpretato da Chris Evans.
Due anni dopo la battaglia di New York narrata nel film The Avengers, Steve Rogers vive a Washington dove continua a lavorare per lo S.H.I.E.L.D. mentre cerca di adattarsi alla società moderna. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di pericolosi intrighi. Torna così a vestire i panni di Captain America e unisce le forze con Vedova Nera (interpretata da Scarlett Johansson) per iniziare una lotta con lo scopo di smascherare una cospirazione in continua espansione, e affrontare il misterioso assassino noto come il Soldato d'Inverno.
Nono film dei Marvel Studio, secondo della trilogia dedicata a Captain America, da molti viene definito il miglior film della Marvel.
Ma non fatevi ingannare dal protagonista supereroe. Il film è improntato al realismo e l'intrigo spionistico alla base del film ha una sua perfetta coerenza e soprattutto credibilità. Kevin Feige, il boss dei Marvel Studio, lo ha infatti definito "un thriller politico anni '70, mascherato da film di supereroi". All'ottima sceneggiatura si accompagna una messa in scena accattivante, ottime scene d'azione, e ogni personaggio ha il suo spazio e viene gestito al meglio. Non si deve essere fan dei supereroi per godersi questo film dove le scene d'azione non mancano affatto.
Utente
7 agosto, 2013
Ah bene! Ciao Silvy, mi fa piacere che tu sia ancora fra noi! ^^
Inizio col presentare la mia scelta per il genere Action.
Si tratta di Inception. Non sono un grande appassionato di genere, nel senso che i film europei sono perlopiù polizieschi non sempre di alta qualità e i film americani sono... delle americanate Inception è uno dei pochi film d'azione, che pur pienissimo di effetti speciali, sono riuscito a guardare dall'inizio alla fine e già solo per questo ve lo consiglio. Intanto perché ha una trama (ve la faccio cercare su internet perché è complicatissima da spiegare, in estremissima sintesi è tipo una spy story ambientata nei sogni dei personaggi ) avvincente e non scontata. Poi il cast: Leonardo Di Caprio, Joseph Gordon-Levitt (), Tom Hardy, Ellen Page, Marion Cotillard. Nomi che da soli valgono la pena della visione
Vi lascio anche un bel trailer
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
DEADPOOL
TRAMA: Coming Soon
Basato sul personaggio dell'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, partendo dal suo passato come ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l'alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità, e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Deadpool è una figura unica nel Marvel Universe. Fabian Nicieza e Rob Liefeld lo hanno creato dandogli un atteggiamento spesso non supereroistico. Una controparte sarcastica degli eroi e dei cattivi che si sentono superiori a tutti e che popolano gli altri fumetti della Marvel. Deadpool spara costantemente battute taglienti e rompe la "quarta parete" rivolgendosi al suo pubblico.
TRAILER
Adoro i film sui super eroi! Non potevo, per cui, non sceglierne uno per questo concorso, in particolare per la categoria ACTION. Penso sia uno dei film più divertenti che ho visto nell'ultimo periodo. Deadpool è un eroe e un antieroe assieme... è prima di tutto un uomo, e i quanto tale spesso mette davanti a se il proprio tornaconto piuttosto che la salvaguardia di chi gli sta intorno.
Non è il solito film di supereroi da gesti eroici o da grandi battaglie conclusive contro super cattivi con super poteri. Deadpool fa del suo punto di forza l'ironia e la sagacia del protagonista, un Ryan Reynolds sensazionale che nel film non risparmia neanche se stesso dalle battute sarcastiche. Ciò che muove Deadpool non è il senso del dovere, quanto più la semplice vendetta verso colui il quale gli ha rovinato la vita e che allo stesso tempo gli ha conferito i poteri. Questo fa di lui l'eroe meno politically correct della storia, colui il quale non si fa problemi a prendere in giro la sua vecchia coinquilina nera e per giunta cieca. Il tutto è contornato da tante scene action; tra l'altro, nonostante il tono ironico della pellicola, penso tra i film di super eroi più violenti mai girati, in cui non si risparmiano continue uccisioni, inseguimenti e combattimenti corpo a corpo.
Se volete vedere un film di super eroi diverso dal solito, in cui l'azione si mischia perfettamente con l'ironia e il sarcasmo, Deadpool è il film che fa per voi!
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Film Fantasy. Non sono un amante di questo genere, ma devo dire che sono super contento della scelta che ho fatto perché questo film è uno dei miei preferiti di sempre.
Si tratta di Edward mani di forbice. Il capolavoro di Tim Burton è del 1990 e vi recitano due attori simboli degli anni Novanta: Johnny Depp e Winona Ryder.
La storia penso sia nota a tutti. Edward (Depp) è un ragazzo artificiale, che al posto delle mani ha delle forbici dato che lo scienziato che lo stava ultimando è morto prima di terminare la sua creazione. Un giorno viene trovato solo e trascurato nella villa gotica in cui vive dalla mamma di Kim (Ryder) e portato nella sua casa. In breve conquisterà non solo la famiglia - innamorandosi, ricambiato col tempo, di Kim - ma tutto il quartiere, che inizialmente ne aveva paura.
Grazie alle sua qualità diventerà giardiniere, parrucchiere e... purtroppo ladro. Non avendo sviluppato una coscienza, il gruppo di amici del ragazzo di Kim, geloso di Edward, lo coinvolge in attività illegali. A causa di questo il quartiere lo isola nuovamente ma la famiglia continua a fidarsi di lui. La goccia che fa traboccare il vaso per la bigotta comunità è quando Edward - tuffatosi per salvare il fratello di Kim da un sicuro incidente stradale - viene frainteso e la gente pensa che volesse ucciderlo. Edward si rifugia così nel castello, dove in uno scontro all'ultimo sangue con l'ex fidanzato di Kim (in cui quest'ultimo ha la peggio) è costretto, dopo un bellissimo bacio d'addio, a non proseguire la sua storia d'amore.
La storia affronta dei temi che ormai avrete capito mi piacciono molto: l'ottusità dei benpensanti, il coraggio delle persone buone, la sofferenza a causa della solitudine, l'amore impossibile, l'accettazione della diversità.
Edward mani di forbice però è soprattutto una fiaba, tanto che a raccontarla è la stessa Kim nonna a sua nipote, con i tratti stessi di una fiaba (La Bella e la Bestia tipo ). Una fiaba cinematografica potentissima che però ha un finale un po' amaro secondo me e ricordo che quand'ero piccolo piangevo sempre molto per il fatto che Edward e Kim non potessero vivere assieme
Vi lascio anche qui il trailer:
Se vi siete fatti emozionare anche voi almeno una volta da questa stupenda storia d'amore, votatela! E chi non l'ha ancora visto lo recuperi, perché davvero merita
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Bene, infine dopo Inception ed Edward mani di forbice, passo a presentarvi la mia scelta per il genere alta tensione.
Premetto che è in assoluto il mio genere preferito. Io VIVO per i thriller e gli horror e ne ho visti centinaia così scegliere in questa categoria è stato a maggior ragione difficile.
La mia scelta è ricaduta su un film che considero di gran classe, recitato impeccabilmente, con un'ambientazione super azzeccata, una Nicole Kidman all'apice della sua forma, un regista - gay, diciamolo -, Alejandro Amenabar, molto talentuoso e una sceneggiatura originale. E soprattutto è uno dei pochi film di questo genere che anche quando lo rivedo riesce a farmi venire dei brividi Si tratta di The Others!
È la storia di Grace, che con i due figli vive sola nella vasta casa sull'isola di Jersey sul finire della Seconda guerra mondiale. Il marito è partito in guerra e di lui non si hanno più tracce e a parte questo la vita del ristretto nucleo famigliare è resa ancor più difficoltosa dalla malattia dei due bambini (sono fotosensibili), dall'improvviso abbandono della servitù e... da questa nebbia che non accenna ad andarsene! L'arrivo di tre nuovi inservienti complicherà le cose e aiuterà in realtà a capire diversi misteri.
Pieno di scene cult, con una tensione palpabile dall'inizio alla fine, con The Others non ci si annoia mai e il finale è decisamente surprise (per chi non l'ha mai visto ovviamente). Io ve lo dico: è un film imperdibile!
E ricordate: Nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
SHUTTER ISLAND
TRAMA: Coming Soon
Siamo nel 1954, all'apice della Guerra Fredda, quando il capo della polizia locale Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) e il suo nuovo partner Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono convocati a Shutter Island per indagare sull'inverosimile scomparsa di una pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale di Ashecliffe. Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi confinati sull'isola remota e battuta dal vento, i due poliziotti si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare. Con un uragano in arrivo, le indagini procedono velocemente: man mano che la tempesta si avvicina, i sospetti ed i misteri si moltiplicano e diventano sempre più terrorizzanti e terrificanti con l'emergere di oscuri complotti, sordidi esperimenti medici, lavaggi del cervello, reparti segreti, e un accenno a eventi soprannaturali. Muovendosi tra le ombre dell'ospedale e perseguitato dalle nefande imprese commesse dai suoi sfuggenti inquilini e dai programmi oscuri dei geniali medici, Teddy comincia a rendersi conto che più andrà a fondo nell'indagine e più sarà costretto a confrontarsi con alcune delle sue paure più profonde e devastanti. E capirà anche che rischia di non uscire vivo dall'isola.
TRAILER
Per la categoria ALTA TENSIONE sono stato un po' in dubbio fino alla fine. Il genere Thriller/Horror è quello che più preferisco del cinema; vuoi per la suspence, vuoi perchè adoro i misteri da risolvere, vuoi perchè ha una componente attrattiva più alta di altri generi, che mi permette di entrare in empatia con i personaggi e pregare ogni volta che il mio preferito (quasi sempre la ragazza) riesca a salvarsi alla fine del film. Proprio per questi motivi ho vagliato tanti film prima di arrivare alla mia scelta.
Shutter Island è un capolavoro firmato Martin Scorsese. Questa pellicola ha avuto innanzitutto il merito di farmi apprezzare Leonardo Di Caprio per la prima volta, che identificavo (per mia ignoranza) con ruoli troppo mielensi ma nei quali, successivamente, sono riuscito ad apprezzarlo pure.
E' uno di quei film che va guardato con attenzione, che ti tiene col fiato sospeso per tutta la proiezione, che ti permette di fare ipotesi, di costruire un ragionamento logico, salvo poi farti crollare con il colpo di scena finale che ti lascia spaesato e porta a chiederti quale sia la realtà. Quando si gioca con la mente, si entra in un labirinto la cui uscita non si sa dove porterà. E' proprio questo il merito di Shutter Island, l'imprevedibilità di ciò che il nostro protagonista scoprirà alla fine.
Come faccio con i miei film, consiglio di vederlo. Questo è un film che merita sul serio, grazie ad una ambientazione perfetta, ad una regia e ad una prova attoriale del cast magistrali.
Utente
7 agosto, 2013
DARK SKIES
TRAMA: Coming Soon
La storia segue le vicende di una giovane famiglia che vive in periferia. I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre più inquietanti, che li colpisce sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillità della loro casa. La loro vita diventa un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi: una spaventosa presenza terrificante e letale comincia a entrare ogni notte nella loro casa per rapire i loro figli. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all’oscura presenza che li sta perseguitando.
TRAILER
Questa mia scelta per il genere fantasy/fantascienza rappresenta la mia scommessa per questo contest. So che molto probabilmente molti di voi non lo conoscono e che probabilmente prenderà zero, ma sarò contento se avrò dato a qualcuno il modo di guardarlo e di apprezzarlo.
Questo film è BELLISSIMO! Fatto benissimo, ben recitato (Keri Russel divina) ma soprattutto la storia è qualcosa di sconvolgente.
Inizialmente il film si presenta come un thriller/horror soprannaturale, o almeno è ciò che vuol far credere. Una presenza misteriosa sconvolge la vita della famiglia Barrett. Si assiste a strane manifestazioni, incidenti, incursioni notturne... il primo pensiero dello spettatore è quello che si tratti del solito film di case infestate dove degli spiriti inquieti molestano la famiglia di turno.
Ed è proprio in quel momento che Dark Skies ti sconvolge, presentandoti uno scenario al quale non avevi minimamente pensato. La svolta fantascientifica (non posso dire qual'è altrimenti vi rovino la sorpresa ) si mischia perfettamente con i toni thriller del film, che tiene con il fiato sospeso fino alla conclusione, che anche in questo caso presenta una colpo di scena a dispetto di tutto ciò che ti era stato fatto credere per tutta la durata della pellicola.
Votatelo se volete, ma sopratutto GUARDATELO!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, KassaD1, Pierdic95, Manu
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn