Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
I can't think straight
Come ho già scritto son consapevole di aver scelto un film difficile ma ci tengo a farlo conoscere. Non è il miglior film romantico in circolazione ma ogni volta che lo vedo mi fa sorridere e ben sperare per il futuro, mi dà la carica di ottimismo che solitamente mi manca.
TRAMA (da planetjulie): Reema e Omar sono due ricchi cristiani palestinesi che preparano il matrimonio della loro figlia Tala con Hani, in Giordania. Nel frattempo Tala, ritornata a Londra per lavoro, incontra Leyla, una ragazza ebrea indiana che ha iniziato ad uscire con il suo migliore amico, Ali. Inizia tra le due una sorta di amicizia, in cui Tala vede in Leila una persona goffa, sensibile, che lavora in segreto per diventare una scrittrice; mentre Leyla inizia un percorso di conoscenza di sé, proprio grazie a Tala che in modo schietto mina le sue credenze. Nonostante questo avvicinamento, il matrimonio si avvicina...
Il film non è estremamente originale e alcuni argomenti forse son trattati con un po' di superficialità ma questo non cambia il fatto che sia ben fatto e che non annoi. È una pellicola indipendente del 2008, purtroppo mai uscita in Italia ma si trova comunque con i sottotitoli, e come si deduce dalla trama affronta sia la difficoltà nell'accettazione della propria sessualità sia le differenze in ambito religioso. La visione varrebbe anche solo per la bellezza delle due attrici ma è stato anche il primo film a tematica lesbica che ho visto senza troppi drammi e dove entrambe le protagoniste sopravvivono! Anche se non lo votate vi consiglio di guardarlo, finirete la visione sicuramente con un sorriso.
CLIP 1: primo incontro tra Tala e Leyla
CLIP 2: il coming out di Leyla
https://www.youtube.com/watch?v=Voke08zOpkg
CLIP 3: il coming out di Tala
Utente
24 agosto, 2015
Dunque! Parto dal meraviglioso Carol, di Todd Haynes.
Io non amo molto i film romantici, se li guardo è perchè ne trovo uno simpatico facendo zapping (cosa che non faccio quasi mai, peraltro) oppure perchè nel cast c'è qualcuno che mi interessa.
Eventualità quest'ultima che in Carol si verifica essendoci come protagonista la superlativa Cate Blanchett, che è un mostro di bravura, classe e fascino, insieme alla giovane e carinissima Rooney Mara.
Il film segue con delicatezza e mistero la storia d'amore tra queste due donne, un'affascinante signora alto borghese alle prese con un divorzio e una ventenne aspirante fotografa. Un incontro casuale tra le due farà nascere una difficile relazione. Difficile per la giovane, che dovrà fare i conti con i suoi reali sentimenti, difficile per la meno giovane, con un ex marito ed una figlia a cui dover pensare, e una realtà da affrontare che esula da quello che il suo cuore vorrebbe realmente.
L'ho trovato davvero, davvero emozionante, da occhi lucidi in pù punti grazie sopratutto all'intensità delle due protagoniste, alla regia soffice e alla colonna sonora, intima e coinvolgente.
Sei nomination agli Oscar ed un incasso quadruplo rispetto al budget certificano quanto il film sia piaciuto e abbia saputo toccare le corde giuste.
Qui invece la Colonna Sonora, vi consiglio vivamente di darci un'ascolto!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
(commedia)
Io faccio spesso fatica a guardare i film che hanno una qualità dell'immagine un po' datata...so che così mi perdo molto ma è proprio istintivo XD
Ma questo film mi ha incuriosito molto...anche perchè viene citato in vari altri film per una scena in particolare...e quindi decisi di vederlo. Beh me ne sono innamorata. Ha tutto e nella vision iprovi un po' tutte le emozioni.
Harry, ti presento Sally (When Harry Met Sally...) è un film del 1989 diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron
Trama: Nel 1977, presentati da un'amica comune, Harry Burns e Sally Albright partono insieme da Chicago in automobile con destinazione New York. Nelle 18 ore di viaggio, benché Harry sia il ragazzo di un'amica di lei e si dimostri saccente e antipatico, un'evidente simpatia li attrae. Sally però non intende assolutamente far torto all'amica, tanto più con un tipo come Harry, la cui tesi, ripetuta e ribadita in mille toni diversi, è che tra uomo e donna non può mai esservi amicizia, poiché sempre e comunque interviene il sesso. Arrivati a New York, i due si perdono di vista per rincontrarsi poi all'aeroporto due anni dopo. Lei ha un fidanzato, Joe, di cui è innamorata e lui sta per sposarsi con Helen. I due però sono destinati ad incontrarsi ancora una volta dopo altri cinque anni, entrambi single e con tanta voglia di confidarsi con qualcuno. E' in questo momento che, senza volerlo, diventano amici...
Non vi metto il trailer che ho trovato perhè spoilera tutto XD
Vi metto però la scena celebre di questo film:
Utente
13 marzo, 2014
Blue Valentine è la storia di un amore in tutte le sue sfaccettature.
Dean (Ryan Gosling) è un ragazzo romantico che, durante una consegna per la ditta di traslochi in cui lavora, conosce la giovane Cindy (Michelle Williams), studentessa di medicina e fidanzata con Bobby (Mike Vogel).
Dopo essersi sposati e passati diversi anni nei quali viene a mancare l'entusiasmo iniziale, Dean e Cindy si ritrovano a dover affrontare un periodo di crisi in cui i dissapori prendono il sopravvento e la scintilla si affievolisce .
Un amore autentico, di due ragazzi della porta accanto . Attraverso il flashback ripercorriamo la storia d'amore fra i protagonisti Dean e Cindy e di come il fuoco della loro passione si stia man mano spegnendo . E lo vediamo, lo sentiamo, riusciamo ad identificarci e ad immedesimarci in questa travolgente storia . Assistiamo così al semplice svolgersi della loro ordinaria e soprattutto autentica vita, dal momento in cui sboccia un forte sentimento a quello in cui subisce una battuta d'arresto perché non riescono più a stare insieme .
È il ritratto crudo, semplice ed essenziale di un amore che lentamente può abbandonarci, lasciando spazio all'abitudine e di come possa capitare di svegliarsi una mattina ritrovandosi sposati con un perfetto estraneo .
È un film comunicativo, emozionante e che vi lascerà incollati allo schermo per l'estrema semplicità con cui analizza un dramma sentimentale, un dramma in cui i due protagonisti non diventano altro che il ritratto sbiadito di ciò che erano una volta
In Blue Valentine troverete bugie, promesse non mantenute, sogni infranti, precarie stabilità, una forte aderenza alla realtà, tormento, delusione, aspettative, sogni, illusioni e tanto altro.
Il finale di questa grande altalena emotiva vi sorprenderà.
Consigliatissimo.
Utente
7 agosto, 2013
(romantico)
Trama: Landon è uno studente di liceo in una piccola cittadina della provincia americana: frequenta un gruppo di compagni di scuola svogliati e fannulloni, che spesso si divertono a prendersi gioco di Jamie, la figlia del pastore. Le cose cambiano quando Landon si innamora della ragazza, tranquilla e profondamente religiosa, apparentemente così diversa da lui.
Trailer:
e una colonna sonora emozionante e bellissima
In questo film è presente una lista di cose da fare tra cui troviamo "essere in due posti contemporaneamente" e per realizzare questo desiderio Lamie porta Jemie tra due stati (al confine) beh ecco io poi ho portato le mie amiche tra due regioni (confine Veneto e Trentino) per fare la stessa cosa
Utente
7 agosto, 2013
@Teolino, scusa, non avevo segnato il cambio. Forse ce n'era un altro. Chi avesse fatto cambi in corso d'opera, me li comunichi.
Se vuoi, puoi tranquillamente competere con Colazione da Tiffany.
Sulla questione Fantasy/Fantascienza, @ouro , io invece non sono d'accordo. Avrei dovuto allora distinguere ogni genere. Era l'unico modo per limitare tutto a 10 categorie.
Utente
2 marzo, 2014
Silvestro23391 ha detto
@Teolino, scusa, non avevo segnato il cambio. Forse ce n'era un altro. Chi avesse fatto cambi in corso d'opera, me li comunichi.Se vuoi, puoi tranquillamente competere con Colazione da Tiffany.
Sulla questione Fantasy/Fantascienza, @ouro , io invece non sono d'accordo. Avrei dovuto allora distinguere ogni genere. Era l'unico modo per limitare tutto a 10 categorie.
Grazie Silvestro, Pretty Woman va benissimo lo stesso?!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
LA MORTE TI FA BELLA
Inizialmente avevo scelto un altro film (L'importanza di chiamarsi Ernest) per la categoria Commedia, ho deciso di cambiare quando mi son ricordata di questo piccolo capolavoro di Zemeckis.
Trama (da FilmUp):
Madeline Ashton, manda all'aria il matrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeline entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati.
Il film ha compiuto 25 anni ma potrebbe benissimo essere girato in questi anni per quanto sia attuale: è una geniale commedia nera che critica l'eccessiva fissazione con la bellezza, la giovinezza eterna e il successo a ogni costo.
La morte ti fa bella funziona anche per l'ottimo cast: Meryl Streep interpreta in maniera eccezionale e impeccabile Madeleine, un'attrice mediocre che farebbe di tutto pur di ottenere successo; Goldie Hawn veste i panni di Helen, un'aspirante scrittrice; Bruce Willis, quasi irriconoscibile, interpreta Ernest, il chirurgo ambito da entrambe le protagoniste. Da selezionare anche la presenza di Isabella Rossellini, a mio parere più bella che brava, ma decisamente perfetta per la parte.
Per questo film ho fatto davvero fatica a selezionare tre clip, perché son davvero tante le scene che meritano (se qualcuno non ha visto il film sconsiglio la visione delle clip)
CLIP 1:
https://www.youtube.com/watch?v=KQ6Duwsrvt0
CLIP 2:
CLIP 3:
Curiosità: il film vinse l'Oscar per i Migliori effetti speciali nel 1993; inizialmente il personaggio di Ernest doveva essere interpretato da Kevin Kline.
Utente
2 marzo, 2014
Silvestro scusami di nuovo, se non ti creo problemi vorrei gareggiare con Colazione da Tiffany... so che prima ti ho scritto che Pretty Woman andava benissimo lo stesso ed è così, solo che nel frattempo ho trovato delle chicche riguardo Colazione da Tiffany, insomma penso che un gioiellino così non possa mancare... comunque decidi tu!
Intanto eccone una
Utente
12 novembre, 2014
Mine vaganti
Trama
Tommaso Cantone risiede a Roma da diverso tempo, dove ha avuto modo di crearsi una sua indipendenza e vive alla luce del sole la propria omosessualità. Dopo parecchio tempo ritorna nella sua terra natale, il Salento, dove viene a confrontarsi con i borghesi genitori e una società bigotta. I Cantone sono una famiglia numerosa e bizzarra, nota a Lecce come proprietari di un grande pastificio industriale. Tommaso dovrà fronteggiare la soffocante madre Stefania, il severo e duro padre Vincenzo deluso dalle scelte di vita del figlio, la sorella Elena che aspira ad una vita migliore rispetto a quella di casalinga, e il fratello maggiore Antonio che il padre vorrebbe venisse affiancato da Tommaso nella gestione del pastificio. Del numeroso clan dei Cantone fanno parte anche l'eccentrica zia Luciana e la nonna, imprigionata nel ricordo di un amore perduto, ma con una sua dolente e comprensiva saggezza. Tra segreti, liti e colpi di scena, il soggiorno in famiglia di Tommaso si protrarrà più del previsto.
Trailer
Ho scelto questo film di Fernan ozptek per la categoria commedia, perché è uno di quei film che fanno ridere ma che soprattutto fanno pensare, lanciando un messaggio forte e chiaro. La libertà di esprimere se stessi, soprattutto nel contesto familiare che molto spesso è pieno di ipocrisie. Il tema centrale è sicuramente l'espressione del proprio io, con una storia che tratta a mio parere benissimo il tema dell'omosessualità e del coming out in una situazione familiare difficile. Ma il film non è solo questo va oltre, tutti i personaggi hanno qualcosa da raccontare che arriva allo spettatore e non lascia indifferenti. Il tutto poi racchiuso con un finale visionario ed onirico veramente stupendo. Se non l'avete mai visto, fatelo perché davvero ne vale la pena.
Scene cult
Utente
12 novembre, 2014
Amami se hai coraggio
Trama
Julien e Sophie, hanno 8 anni, sono due adorabili birbanti, amici per la pelle.
Nel giorno più cupo della sua infanzia, quando scopre che sua mamma è affetta da una malattia incurabile, Julien si erge a difensore di Sophie, pesantemente dileggiata dai compagni di scuola.
A partire da quel momento Julien e Sophie si scambieranno per decenni pericolose ed esilaranti sfide, traendo un piacere perverso nel cercare di superarsi l'un l'altra in audacia o astuzia.
Trailer
Ho scelto amami sei hai coraggio (adattamento italiano del titolo francese jeus d'enfant) per la categoria romanticismo. So che molti di voi non lo conosceranno ed è proprio questo il motivo per cui l'ho scelto, perché spero che la maggior parte di voi possa recuperarlo. Nel cinema romantico questo film è un piccolo capolavoro perché ha tutti gli elementi classici della storia romantica ma trattati in maniera differente dal solito. Due protagonisti cinici che più cinici non si può, esagerati ma reali, 2 bambini che non sono mai cresciuti e che hanno conosciuto solo nel loro rapporto, nelle loro sfide il vero amore. Quasi tutto ciò che avviene nel film è un paradosso fino al finale che capovolge ancora una volta la situazione e vi lascerà a bocca aperta. Inoltre la chimica tra i 2 attori è davvero fantastica e porta lo spettatore ad immedesimarsi totalmente a volte nell'uno a volte nell'altro.
Scene cult
Piccola curiosità i protagonisti del film marion cotillard e guillame canet si sono conosciuti sul set ed attualmente sono sposati ed aspettano il secondo figlio
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti, vi presento anche io le mie due scelte. Inizio dall'Amooooore, con la A maiuscola , di quel capolavoro postmoderno che è Romeo+Giulietta di William Shakespeare, film del 1996 di Baz Luhrmann.
La storia penso che non devo star qui a ripeterla perché si basa piuttosto fedelmente sul capolavoro noto a tutti, in cui la parte dei due giovani e sfortunati amanti andò a due superstar degli anni Novanta: Leonardo Di Caprio (pre-Titanic) e Claire Danes. Dico piuttosto fedelmente perché la tormentata storia d'amore è ambientata ai giorni nostri e quando si parla di Verona ad esempio s'intende l'omonima località in California, mentre Mercuzio ad esempio è un fighissimo attore di colore Insomma, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi riproposta in chiave moderna.
Questo felice connubio, fra un evergreen qual è l'amore, degli attori in ascesa e un'ambientazione attuale (il tutto mixato con il genio di Luhrmann) è sfociato in un film che divenne immediatamente un teen cult. Chi è cresciuto negli anni Novanta sa che tipo di isterismo ci fosse attorno a Di Caprio e il merito non è solo di Titanic!
Il film fu un teen cult anche a causa della riuscitissima colonna sonora, su tutte I'm kissing you di Des'ree e una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi: Lovefool dei Cardigans!
E siccome non riesco a trovare un trailer in italiano -.- vi lascio proprio con I'm kissing you (dove ci sono diverse parti del film) e Lovefool 🙂
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
L'altro film che ho scelto è una commedia di pochi anni fa, che ho già visto due-tre volte e trovo che sia davvero molto carina ed è Non sposate le mie figlie.
Si tratta di una bella storia francese del 2014, che racconta le vicissitudini di una famiglia borghese, cattolica, conservatrice e di destra. La coppia ha quattro figlie e malgrado gli auspici dei genitori le prime tre si sono sposate con un musulmano,
un ebreo
e un cinese (ateo oltretutto).
Questo stato di cose crea molto stress ai genitori che tuttavia desiderano creare un clima famigliare in senso tradizionale e pian piano ci riescono malgrado una serie di pregiudizi. Tuttavia, le loro speranze di vedere accasata la quarta - bellissima - figlia con un francese cattolico si infrangono quando la ragazza si innamora sì di un cattolico, ma ivoriano Ciliegina sulla torta: pure la famiglia di lui non vede di buon occhio una famiglia così strampalata come quella della ragazza. Il finale è chiaramente a lieto fine, ma le risate sono assicurate e sia che lo votiate che no, vi invito a vederlo perché è davvero un film molto piacevole!
Vi lascio anche il trailer^^
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
Trama: In una casa di riposo, un uomo anziano legge una storia a una donna affetta da demenza senile. Il racconto narra la storia d’amore tra Noah (Ryan Gosling), umile ragazzo, e Allie (Rachel McAdams), appartenente a una facoltosa famiglia. I due si conoscono e si innamorano nel giro di un’estate, ma ingenui come sono non sanno che dovranno affrontare molti ostacoli che la vita gli metterà di fronte.
Non si tratta di un film che ha cambiato la storia del cinema oppure comporta grandi novità riguardante la trama, però se amate i film romantici in grado di emozionarvi e farvi sognare questo fa per poi. Mi piace il film perché mi piacciono le storie dove l'amore si mescola a toni drammatici, dove non tutto sembra andare al modo giusto ma l'amore è capace di resistere al crudele destino (lo so, sembra così smieloso però ehi, le storie così get me like). E' un amore difficile da trovare, riesce a scuoterti dentro e resistere per anni e anni. L'interpretazione degli attori è magistrale e rende il tutto così reale, proprio per questo motivo io non mi sono ancora ripresa dalla fine della storia d'amore tra Rachel e Ryan anche se entrambi hanno nuovi compagni da anni. Stavano così bene insieme
Frasi
La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato momunmenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.
L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e ci fa desiderare di arrivare più in alto… è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente… questo è quello che tu mi hai hato e che spero di darti per sempre
“So essere spiritoso se vuoi…malinconico e…vivace, superstizioso, coraggioso e…leggero sui piedi. Tutto quello che vuoi. Tu dimmi quello che vuoi e io lo sarò per te.”
“Sei pazzo.”
“Posso esserlo.”
Ti amo, Allie, perché grazie a te sono l'uomo che sono. In te si concentrano tutte le mie ragioni di vita,tutte le mie speranze,tutti i miei sogni,e qualunque cosa accada in futuro ogni giorno trascorso assieme sarà il più bello della mia esistenza . io sarò tuo per sempre. E tu tesoro, sarai mia per sempre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
269 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392884
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn