Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi, apro la categoria DRAMMA, una delle categorie più complesse. Domani cerco di aprire anche l'ultima categoria, Resto del Mondo, perchè @Waves of Music non mi ha comunicato la sua scelta.
Comunque annuncio due dei vincitori dei play off.
ACTION: passa Le Iene @amers
ALTA TENSIONE: passa The Others @Sushi (che per le tre categorie ha fatto tripletta! Sushi, mi serve il tuo voto per i playoff per Fantasy. In caso, la scelta passa a @plupe ).
DRAMMA:
@alessandrino sceglie un grande film del 2008 di Clint Eastwood con una mastodontica Angelina Jolie, CHANGELING
Clint anche per @semota che sceglie il vincitore degli Oscar 2005, Million Dollar Baby
Film premio Oscar anche per @Rio91, Argo, di Ben Affleck, vincitore nel 2013
@robyfederer ha scelto il film che ha regalato il primo dei due Oscar consecutivi a Tom Hanks, Philadelphia
@smiley sceglie il film del 2011 che ha regalato il primo Oscar ad una superba Natalie Portman, Il Cigno Nero
@Teolino va su un cult di Spielberg che ha commosso generazioni dal 1982, E.T.
Cult anche per @sparso, con uno dei film più celebri del grande Robin Williams, L'attimo fuggente
@Waves of Music sceglie Tarantino e il suo capolavoro del 2009 sulla Seconda Guerra Mondiale, Bastardi senza Gloria
Nazismo anche per @xello, con il dramma strappalacrime Il bambino con il pigiama a righe
@Delos punta sul mondo di Lars Von Trier e del suo Melancholia.
@Sushi schiera un film canadese del 2005 sull'accettazione e l'omofobia, C.R.A.Z.Y
@JonSnow sceglie un film del 2014, un vero pugno allo stomaco firmato Xavier Dolan, Mommy
@NicksFactor, invece, punta all'Italia con un film sul mondo del lavoro, Gli Ultimi saranno gli ultimi
@amers, infine, ha deciso per un film del 1986 tratto da una novella di S. King, Stand By Me
Avete tempo fino a Giovedì sera, così ho il tempo di aprire anche la prossima categoria
Utente
7 agosto, 2013
Nel weekend inizierà la terza fase del gioco
Avremo ben 40 film. I 40 film verranno divisi, secondo un criterio di teste di serie in 8 gruppi da cinque, con il criterio che nessun gruppo può avere più di due film della stessa categoria.
SOLO i concorrenti dovranno votare, inviando una classifica da 1 a 5. Il primo classificato per ogni categoria passerà alla fase successiva, mentre gli ultimi due verranno eliminati definitivamente. Il secondo e il terzo classificato verranno sottoposti, invece, al voto di una giuria di qualità, composta da @cionfy - @plupe e quello di voi che avrà portato più film in questa fase. I tre, inoltre, insieme a me medesimo, avranno la possibilità, per una sola volta nelle otto sfide, di utilizzare un golden buzz, cioè di salvare uno degli eliminati del girone, per arrivare ad un totale di 20 alla fase successiva.
Vediamo la situazione:
Alessandrino ha 4 film: Perfetti sconosciuti, Titanic, La La Land e Shutter Island
semota ha solo 1 film, Up
Sushi ne ha 4: Il Mago di Oz, The Others, Inception e Edward Mani di Forbice
xello ne ha 2: Harry Potter e Il silenzio degli innocenti
Robyfederer ne ha tre: Amami se hai coraggio, la città incantata e Jumanji
Rio91 ne ha 4: Io prima di te, Inside Out, Il diavolo veste Prada e Memento
Amers ne ha 2: La morte ti fa bella e Le iene
Waves of Music ne ha 1: The Blues Brothers (comunque Carol 0 voti)
sparso ne ha 4: La dolce vita, Fantasia, Mrs Doubtfire e Matrix
Teolino ne ha 1: La vita è bella
smiley ne ha 3: The Dreamers, Moulin Rouge e Kill Bill vol 1
Nessun film per JonSnow, Delos e Nicksfactor
Mancano ben 11 film. Tutti ne possono aggiungere 2. alessandrino, amers, semota, delos, robyfederer ne possono aggiungere 3, mentre Teolino e Smiley 4, quindi ancora potrebbe cambiare tutto.
Per la questione Teolino e Colazione da Tiffany, con i voti si arriva ai playoff. Rivotare, credo, sia allungare i tempi o, al massimo, possiamo direttamente, visti anche i voti di Pretty Woman, dare la vittoria dei Playoff a Colazione da Tiffany. Cosa preferite? Lascio libera scelta.
Utente
12 novembre, 2014
Io non credo sia giusto rivotare @Silvestro23391 perché avendo tu pubblicato i punteggi di ogni film, secondo me adesso il voto è influenzato. Direi di restare così e votare i playoff, perché io ad esempio voterò colazione da tiffany ma magari gli altri preferiscono un altro film quindi non sarebbe giusto farlo passare d'ufficio anche perché poi non sappiamo se chi ha votato pretty woman avrebbe votato poi cdt
Utente
24 agosto, 2015
Silvestro23391 ha detto
Nel weekend inizierà la terza fase del giocoMancano ben 11 film. Tutti ne possono aggiungere 2. alessandrino, amers, semota, delos, robyfederer ne possono aggiungere 3, mentre Teolino e Smiley 4, quindi ancora potrebbe cambiare tutto.
In che senso possiamo aggiungere film? In quali categorie?
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Silvestro23391 ha detto
Nel weekend inizierà la terza fase del giocoMancano ben 11 film. Tutti ne possono aggiungere 2. alessandrino, amers, semota, delos, robyfederer ne possono aggiungere 3, mentre Teolino e Smiley 4, quindi ancora potrebbe cambiare tutto.
In che senso possiamo aggiungere film? In quali categorie?
Penso si riferisca alle possibilità che ognuno ha di vedere i suoi film passare il turno
Utente
7 agosto, 2013
Trailer:
Trama: mymovies
Ispirato ai racconti dello scomparso F.X.Toole, il film mostra la trentenne Maggie Fitzgerald (Hilary Swank) irrompere nella vita dell'anziano manager di pugilato Frankie Dunn (Clint Eastwood), un uomo senza illusioni, ma privo di rancori. L'energia vitale della donna riesce a contagiare il riluttante Frankie, visto che la giovane vuole ad ogni costo diventare campionessa di pugilato. Non più tanto giovane per quello sport violento, Maggie ha una spinta interiore capace di travolgere ogni resistenza. Frankie vede in lei, pur senza ammetterlo, la figlia che non vede ormai da troppi anni. Inizia così il loro sodalizio, che comprende la totale dedizione della donna per quell'uomo che sembra essere l'ultimo legame tra lei ed il resto dell'umanità. Anche il vecchio ex-pugile Scrap (Morgan Freeman), che è diviso tra amicizia e risentimento per Frankie, si unisce al progetto di trasformare la ragazza in un pugile di qualità, in un lasso di tempo proibitivo. L'alchimia che unisce i tre darà risultati insperati. Maggie combatterà con onore, fino alla svolta tragica che consente a ciascuno di dare il meglio di se. Tutto apparentemente molto semplice. Ma il regista Eastwood ci parla di sentimenti, di coraggio e di paura con un pudore, una grazia e quella pacatezza registica che è di fatto uno stile consolidato. La spietatezza di William Munny, il malinconico cow boy de "Gli spietati", è stata rimossa, Frankie Dunn riflette sul suo passato con amarezza, con ironia, con l'amore paterno per questa giovane creatura. Ed a questi temi si aggiunge quello forse più inquietante, che riguarda l'eutanasia e che Eastwood affronta con consapevole fermezza. L'ortodossia della religione viene sfidata senza spocchia, mostrando quanto siano differenti in ogni essere umano i temi della vita e le scelta che da esse derivano. Ed il pugilato, con sequenze magistrali, non è il tema centrale, quanto lo sono quelli riguardanti la crudeltà dell'esistenza, la generosità e l'amore ritrovato.
Non sono esperta di film quindi non sto qua a parlarvi di registi o attori....so solo che il finale (o meglio la scena che porta al finale) di questo film l'ho visto una volta e poi non ci sono più riuscita (la salto o cambio stanza se in tv). E' un film intenso e forte che ti porta a dire "perchè è successo? non è giusto!" e non ti capaciti di come certe cose accadano ma devi accettare che è così. E basta, non so che altro dirvi...ma vi consiglio di guardarlo (non ho spoilerato troppo in teoria)...non ne uscirete allegri o felici ma sicuramente vi farà riflettere.
Utente
7 agosto, 2013
Carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.
L’ATTIMO FUGGENTE
(dramma)
Raccontare un film solo con le citazioni...proviamoci.
Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge dice: "Non è beeee". Come ha detto Frost: "Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso".
Cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo lo sai, vola! Ogni fiore che oggi sboccia,domani appassirà
Molti uomini hanno una vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo.
Venite, amici, che no è tardi per scoprire un nuovo mondo.
Io vi propongo di andare più in la dell' orizzonte e se anche non abbiamo la forza che in tempi lontani mosse la terra e il cielo siamo sempre gli stessi.
Unica e uguale tempra di eroici
Aspettiamo una battaglia mentre in realtà stiamo già combattendo..."
Silvestro23391 ha detto
Il secondo e il terzo classificato verranno sottoposti, invece, al voto di una giuria di qualità, composta da cionfy - plupe e quello di voi che avrà portato più film in questa fase. I tre, inoltre, insieme a me medesimo, avranno la possibilità, per una sola volta nelle otto sfide, di utilizzare un golden buzz, cioè di salvare uno degli eliminati del girone, per arrivare ad un totale di 20 alla fase successiva.
Che bello, grazie!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
STAND BY ME - RICORDO DI UN'ESTATE
Ho scelto Stand by me per una serie di motivi, è uno dei miei film preferiti in assoluto, è uno dei film a cui son più legata emotivamente e infine perché penso che tutti debbano guardarlo almeno una volta nella vita. Il film si basa sul racconto Il Corpo di Stephen King e Rob Reiner, il regista, realizza forse la sua migliore opera.
TRAMA (filmtv):
Raggiunto dalla notizia della morte di un amico, uno scrittore, Gordie, ricorda un episodio dei suoi anni tra infanzia e adolescenza: insieme con alcuni coetanei, Chris, Teddy e Vern, si era inoltrato nei boschi dell'Oregon, seguendo la strada ferrata, per ritrovare il corpo di un ragazzo scomparso. Un'avventura un po' folle, che si trasformò per tutti loro in un vero e proprio viaggio iniziatico verso l'ancor lontana maturità.
La ricerca del corpo del ragazzo scomparso è il pretesto per raccontare, in maniera estremamente delicata e unica, il passaggio all'età adulta. In tutto il film siamo accompagnati dalla voce di Gordie, ormai adulto, e sicuramente ci sentiamo affini a uno dei protagonisti, o a tutti e quattro. E riesce a descrivere l'amicizia giovanile senza mai cadere nel banale o nello scontato. Il merito della riuscita del film è dovuto anche alla bravura dei giovanissimi protagonisti:
Wil Wheaton (Gordi), River Phoenix (Chris), Corey Feldman (Teddy) e Jerry O'Connel (Vern).
https://www.youtube.com/watch?v=oYTfYsODWQo
CLIP 1: Il treno
CLIP 2: Sanguisuga
CLIP 3: La pistola
Infine vi lascio con una delle frasi più belle del film:
Non ho mai più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Gesù ma chi li ha?
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
"Difficile farsi notare quando i tuoi fratelli sono qualcuno, e tu sei semplicemente te stesso”
Per i drammi ho scelto C.R.A.Z.Y.
Chi un po' mi conosce su questo forum sa quanto ami questo film e quanto abbia significato per me, nel senso che l'ho vissuto in maniera molto profonda quando l'ho visto dieci anni fa circa, rivivendo molte delle situazioni e sensazioni provate dal protagonista. C'è poi un'ottima colonna sonora - dai Pink Floyd ai Rolling Stones, passando per David Bowie - e anche l'attore protagonista - Marc-André Grondin - merita (una bottarella) decisamente.
Infine si tratta di un racconto di formazione, che io amo particolarmente.
È la storia di cinque fratelli: Christian l'intellettuale, Raymond il ribelle, Antoine lo sportivo, Zachary il protagonista e Yvan il piccolo (apatico e non sveglissimo) di casa. Sono tutti figli di Laurianne e Gervais, una coppia francocanadese molto cattolica, in cui la madre è estremamente affettuosa e il padre un macho amante della musica. In particolare, la sua cantante preferita è Patsy Cline, e proprio la sua canzone 'Crazy' dà il nome al film, anche grazie al giochetto secondo cui le iniziali dei cinque fratelli formano proprio quella parola.
Dei fratelli Zach è sin da piccolo il più sensibile, oltre che il preferito di mamma e papà. La prima riconosce in lui dei poteri da guaritore, il secondo un animo da musicista. La sua sensibilità lo porta tuttavia in conflitto durante l'infanzia e ancor più l'adolescenza coi fratelli, in particolare con Raymond, che cadrà nel tunnel della tossicodipendenza.
Il rapporto col padre si romperà bruscamente quando un giorno, rientrando a casa, scoprirà che il figlio prediletto ama vestirsi al femminile. L'omofobia del genitore emerge tutta e il cucciolo di casa si trasforma in reietto, assumendo anche lui stesso atteggiamenti omofobi, uscendo con una ragazza durante l'adolescenza ma non senza disdegnare incontri clandestini con un proprio compagno gay.
Tra complessità psicologiche, viaggi alla scoperta di sé stessi e tragedie famigliari, in età adulta il rapporto fra Zach e il padre si ristabilirà.
Perché vederlo? Perché fa piangere (tanto, a me ), fa riflettere, fa ascoltare buona musica e perché è un film fatto bene.
Su MyMovies c'è il trailer in italiano: http://www.mymovies.it/film/20.....y/trailer/
E siccome so che non vedete l'ora di vederlo, vi lascio direttamente l'intero film :
https://youtu.be/IM6yni-Tk94
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
IL BAMBINO DAL PIGIAMA A RIGHE
Trailer
Trama
Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso "la fattoria" che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un'esistenza parallela e differente dall'altra parte del filo spinato. L'incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.
Curiosità
- Nel romanzo c'è un chiaro riferimento al Campo di concentramento di Auschwitz
- Tante le incongruenze con la realtà tra cui il fatto che ad Auschwitz non c'erano bambini di 8 anni, in quanto venivano uccisi al loro arrivo, perché troppo piccoli per lavorare; venivano risparmiati solo quelli che venivano utilizzati per gli esperimenti di Josef Mengele, condotti in una baracca isolata dalle altre.
Citazioni preferite
- Immagina che sia un'avventura come in uno dei tuoi libri!
- Noi non dovremo essere amici , dovremo essere nemici!
- Posso giocare con i bambini della fattoria? Però aspetterò un po', perché sono strani. Anche i contadini sono strani. Perché vanno in giro in pigiama?
Brani preferiti tratti dalla colonna sonora
An Odd Discovery Beyond the Trees
Scene preferite
Utente
7 agosto, 2013
Gli ultimi saranno ultimi
Paola Cortellesi nella sua interpretazione più magistrale è Luciana, una normale e tranquilla lavoratrice di un'azienda tessile e moglie del disoccupato Stefano, rivoluzionario e ribelle all'idea di lavorare non in proprio. Cercano disperatamente un figlio ma quando finalmente questo arriva il dramma: il capo di Luciana non può permettersi di mantenere al lavoro una donna incinta e la lascia in mezzo ad una strada.
A questo dramma si aggiunge quello di Antonio, poliziotto trasferito con disonore, per non aver saputo proteggere un collega. Lo sdegno dei suoi nuovi colleghi peggiorerà quando l'uomo si innamorerà di una trans.
Luciana, ormai disperata e senza più l'ombra di un quattrino, deciderà, in una serie fortuita di circostanze, un ultimo disperato atto per riprendersi ciò che è suo di diritto.
Un film più commovente ed attuale che mai che narra un dramma ancora presente nel nostro paese e tratteggia con tinte chiaroscure il dramma del posto di lavoro fisso e del maschilismo della società moderna.
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera...
Intanto inizio con il dire che HABEMUS il vincitore dei playoff Fantasy. E' AVATAR, @semota
Per commedia e romantico mi servono solo i voti di @Rio91
Comunque apriamo anche l'ultima categoria, RESTO DEL MONDO, un viaggio nel globo cinematografico, senza far tappa né nel nostro Bel Paese né negli States e in Uk.
@alessandrino ha optato per un grande successo mondiale del 2012, oramai diventato iconico e presto di nuovo al cinema nei vari remake, QUASI AMICI
Il protagonista del film, Omar Sy, è anche il protagonista del film scelto da @Delos , MISTER CHOCOLAT
Grande successo anche per @xello, sempre proveniente dalla Francia, dal lontano 2001, un film delizioso, colorato, che ha lanciato Audrey Tautou, IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
La Francia è la patria di tanti altri film scelti
@semota ha scelto un film di due anni fa, divertente ma molto emozionante e - per me - strappalacrime, LA FAMIGLIA BELIER
Anche @sparso ha scelto un film d'Oltralpe, una delle storie d'amore più intense e profonde degli ultimi anni, LA VITA D'ADELE
Un po' di Francia è presente nel film di @Waves of Music, una coproduzione tra Francia, Germania, Spagna e Polonia, con un cast all-stars, CARNAGE
Francia e Polanski anche nel film di @JonSnow, un film del 1978, L'INQUILINO DEL TERZO PIANO
Dalla Francia passiamo alla Spagna con @Sushi, che ha scelto un capolavoro del 1999 del maestro Almodovar, TUTTO SU MIA MADRE
Con @Rio91 ci inoltriamo in Germania, con il film L'ONDA del 2009, basato su fatti realmente accaduti
L'ultimo film europeo in gara è quello di @amers, che ha scelto un noir danese del 2012, IL SOSPETTO, che tratta il tema scottante della pedofilia.
Abbandoniamo l'Europa e voliamo in Giappone con @smiley, che ha scelto un film del 2000, autentico blockbuster in patria, Battle Royale
E restiamo in Giappone con @NicksFactor, che pesca dal cilindro un film d'animazione del 1998, famosissimo in tutto il mondo, grazie agli amati mostriciattoli protagonisti, POKEMON - IL FILM
Dal Giappone alla Cina con @robyfederer, con un film del 2000, il film non in lingua inglese che ha più incassato in USA, LA TIGRE E IL DRAGONE
Terminiamo il nostro viaggio in India con il film del 2007 scelto da @Teolino, che parla del fenomeno della dislessia, STELLE SULLA TERRA.
Avete tempo di votare (anche per l'altra categoria) fino a Venerdì 7/4 alle ore 20. Vi consiglio di giocarvi bene qui le presentazioni, perchè tanti film non credo siano conosciuti.
Venerdì aprirò i playoff e sabato si passerà alla fase III.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, anto1994, thatdamngigi
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26936
Posts: 1392879
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn