Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MOVIE KING - Vincitore Annunciato... Chi sarà?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
12 marzo, 2017 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

A quanto pare ho sbagliato tutto ahahahahahahahahah

Silvestro23391
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
12 marzo, 2017 - 2:00
sp_Permalink sp_Print

Eccomi ragazzi,

Scusate la mia assenza, ma sono fuori da oggi pomeriggio per definire le ultime cose pre-laurea.

Comunque tranquilli, l'importante era mandare la lista. Inizieremo con le categorie già definite. Lo so, sono da prendere ad ombrellate... Ma non temete, tra poco pubblicherò la prima categoria e i primi film 🙂

Silvestro23391
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
12 marzo, 2017 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

Cari ragazzi,

Chiusa la fase delle scelte! Devo esprimere tutta la mia soddisfazione per i film scelti, la qualità è davvero alta!

Iniziamo subito con il presentare la prima categoria: ITALIA

Ad aprire questa categoria la bellissima Kate Hudson nella sua Cinema Italiano

Negli ultimi anni bistrattato a livello internazionale, salvo l'Oscar a Sorrentino per La Grande Bellezza (clamorosamente assente tra i 14 film scelti), il nostro Paese è stata la culla del cinema neorealista con De Sica, di Fellini, Rossellini, del cinema di genere con Leone e Argento, artisti che hanno ispirato i più grandi registi contemporanei statunitensi.

Vediamo quali sono state le vostre scelte...

- Perfetti Sconosciuti @alessandrino 

- La Vita è Bella @Teolino 

- Solo Un Padre @semota 

- La Meglio Gioventù @Sushi 

- La Finestra di Fronte @Delos 

- Tutta Colpa di Freud @Waves of Music 

- La Dolce Vita @sparso 

- Le Conseguenze dell'amore @amers 

- Tre Uomini e Una Gamba @NicksFactor 

- Ricomincio da Tre @robyfederer 

-This Must Be The Place @JonSnow 

- The Dreamers @smiley 

-Scusate se esisto @Rio91 

- Saturno Contro @xello 

 

Che dire sulle scelte? C'è un po' di tutto, anche un pilastro come La Dolce Vita. Sorrentino assente con La grande bellezza, ma presente con due film, come Genovesi. Oltre a This Must Be The Place, diretto da Sorrentino ma con un cast all-USA stars, è presente The Dreamers di Bernardo Bertolucci, interpretato da giovani promesse del cinema mondiale di quell'epoca, tra cui Eva Green. Presentissimi Benigni e La Vita è bella e Troisi e Ricomincio da Tre. Mi stupisce l'assenza di un film di uno dei migliori cineasti italiani degli ultimi 25 anni, Paolo Virzì, regista di Ovosodo, La Prima cosa bella, Il capitale umano e quel capolavoro che è La Pazza Gioia. Virzì comunque è in buona compagnia: anche Salvatores e il sempre più marginale Gabriele Muccino sono rimasti fuori dalle vostre scelte.

Ora tocca a voi e anche al pubblico: avete 10 punti a disposizione. Potete darli tutti ad un film o distribuirli come preferite fino ad un massimo di 5 film. 

Le votazioni si chiuderanno alle 23:59 di Lunedì 13 Marzo 2017. Martedì si scopriranno i tre che accederanno alla fase successiva.

In questi due giorni, voi in prima persona potete promuovere il vostro film, attraverso trailer, immagini, ma anche semplicemente dicendo il perchè il vostro film merita di esser visto e di esser votato.

Domani aprirò anche la seconda categoria, Action!

Silvestro23391
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
12 marzo, 2017 - 2:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ovviamente non si possono votare i propri film 🙂

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
12 marzo, 2017 - 9:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Complimenti per alcune scelte, altre non  mi entusiasmano ma nel complesso ritengo la categoria interessante.

 

 LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Non amo tanto  Sorrentino come regista ma lo ritengo tra i più bravi registi, italiani, in circolazione. Ho deciso di portare Le conseguenze dell'amore dopo una chiacchierata con un utente (graziehug) perché è il mio preferito di Sorrentino, lo ritengo superiore a La Grande bellezza, e perché esprimere in maniera egregia il senso di solitudine, e per certi versi di alienazione dell'uomo. 

TRAMA (tratta da FilmUP): "Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno. È evidente. Altrimenti perché un uomo di cinquant'anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d'albergo di un'anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente. Anni di silenzio e di sigarette, anni appollaiato tra la hall e il bar dell' hotel, indossando abiti elegantissimi senza concedersi, però, alcuna mondanità. Un'atroce routine, nell'eterna attesa che accada qualcosa di rocambolesco. Cosa mai accadrà? Titta osserva, scruta impassibile la vita che gli scorre davanti e nessun sentimento, nessuna emozione trapela. Apparentemente. Senza più nessuno. Solo. Un uomo perduto. Perso da anni a contemplare di nascosto qualcosa. Ma cosa? E perché? Insomma, quali sono i segreti inconfessabili di Titta Di Girolamo?"

 

Perché guardarlo? Perché dobbiamo scoprire il segreto di Titta, anche se la parte di mistero è quella più marginale in fondo, perché dobbiamo scoprire il perché del titolo, a che amore si riferisce e per chi? Guardatelo e non resterete delusi. Inoltre la visione val la pena anche solo per ammirare la recitazione di Toni Servillo, magistrale e intenso.

 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
106
12 marzo, 2017 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

È controproducente, ma me ne frego .
Sono felicissimo ci sia Perfetti Sconosciuti, bravissimo @alessandrino  clap2
Questo film ha per sottotitolo una celebre frase dello scrittore Marquez: "Ognuno di noi ha tre vite: una privata, una pubblica e una segreta ."
In quanti ci mostriamo pubblicamente in un modo per poi abbandonare maschere e difese quando varchiamo la porta di casa?
E chi può dire di non avere scheletri nell'armadio?
Bene, ora immaginate un invito a cena con gli amici di sempre .
Questa è la storia di 7 amici, più precisamente di 3 coppie e uno scapolo .
La svolta si ha quando Eva-Kasia Smutniak propone un gioco ai suoi commensali : mettere il cellulare a centro tavola e condividere le chiamate e i messaggi che arriveranno durante il corso della serata .
L'effetto è devastante, lo smartphone diventa " la scatola
nera" delle loro vite e segreti indicibili verranno rivelati .
Tradimenti multipli, crisi esistenziali, coming out, stranezze, ossessioni e nientemeno che un omicidio saranno alla base di questa indimenticabile serata.
Ma quanta verità c'è in tutto questo? Direi moltissima.
Tutti abbiamo un lato inconfessabile che preferiamo non mostrare, un lato oscuro che per i motivi più svariati non vogliamo far conoscere a nessuno.
Ed ecco che il cellulare ( anni fa era forse il diario? ) diventa il nostro padre confessore, ci ascolta in silenzio, senza giudicare, è la scatola nera della nostra vita .
Il finale, inoltre, non sarà affatto scontato.

È una commedia brillante, specchio della società in cui viviamo .
Ottima l'intuizione del regista Paolo Genovese, credibili e sorprendenti gli attori .
Fa da cornice l'omonima e suggestiva canzone di Fiorella Mannoia .

Vi lascio con una domanda :

Avete mai pensato di non conoscere affatto le persone che ci stanno accanto?
Di averle idealizzate a tal punto da rendervi conto che son diverse da come le avevate immaginate ?
Probabilmente siamo tutti dei perfetti sconosciuti.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
107
12 marzo, 2017 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Posto che Perfetti Sconosciuti era la mia prima scelta quindi anche io spero vinca luikiss

La mia scelta è : 'Tutta colpa di Freud'.

Visto per puro caso, ne sono rimasto davvero colpito. Genovese, regista in stato di grazia avendo girato questo e Perfetti sconosciuti nel giro di un paio di anni, riesce a confezionare una commedia brillante e arguta senza mai scadere nel banale o nel pacchiano, ma riesce soprattutto a smentire l'idea che la commedia italiana non ha più niente da dire: la regia è piena di spunti interessanti, dal montaggio sonoro ad alcune scene molto suggestive ed eleganti, dall'accurata scelta dei set interni passando per delle meravigliose panoramiche di Roma. E poi, soprattutto, ci sono i personaggi che ruotano a questa storia. C'è il tenerissimo Francesco(Marco Giallini), uomo di mezza età, single e psicologo, con le sue tre figlie, ognuna con un mondo in evoluzione al suo interno: Sara(Anna Foglietta), che dopo l'ennesima delusione in amore vuole provare a diventare etero, Marta(Vittoria Puccini), libraia con la testa tra le nuvole che si innamora di un ragazzo sordomuto(Vinicio Marchioni), e poi Emma(Laura Adriani), 18 anni appena ed innamorata di un uomo sposato(Alessandro Gassman). E poi ancora Claudia, interpretata da Claudia Gerini, moglie di Alessandro e di cui Francesco è segretamente innamorato.

E fin qua, direte, ci sono tutti gli ingredienti per una banale commediola degli equivoci, magari. Ma è qui che il film si fa sorprendente, è qui che il film emoziona. Dalle disavventure divertentissime della povera Sara nello sforzarsi a fare qualcosa che va contro la sua natura alla difficile evoluzione del rapporto tra Marta e il ragazzo sordomuto, dall'evidente incompatibiità tra una ragazza di 18 anni e un uomo di 50, anche se entrambi cercano di non accorgersene, alle scelte che Francesco di volta in volta si trova a dover fare consigliando alle sue figlie come muoversi nelle loro vite.

Lo consiglio a chiunque voglia farsi due risate e due riflessioni nello stesso paio d'ore 😉

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2956
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
12 marzo, 2017 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

la memoria del cuore elimina i cattivi ricordi  e magnifica quelli buoni, e grazie a questo artificio, siamo in grado di superare il passato.

                                                                       (Gabriel Garcia Marquez)

 

La dolce vita è un film del 1960 diretto da Federico Fellini, vincitore della Palma d'oro al 13° Festival di Cannes.
È sicuramente uno dei film più famosi della storia del cinema. Viene solitamente indicato come il punto di passaggio dai primi film neorealisti di Fellini ai successivi film d'arte.

Trama

A Roma in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.
Marcello è un aspirante scrittore che lavora per un giornale scandalistico, stazionando ogni sera di fronte ai locali di via Vittorio Veneto in cerca di qualche pettegolezzo o foto sensazionale sulle frequentazioni di personaggi del mondo dello spettacolo, di ricchi borghesi o di nobili in cerca di eccessi. Nonostante conviva con una donna molto gelosa e depressa, Emma, Marcello ha frequentazioni con donne di ogni tipo e di ogni ambiente. Nel giorno in cui arriva a Roma un'importante attrice svedese, Marcello accompagna la delegazione in un locale all'aperto tra le rovine romane e poi scappa con la donna per le vie del centro di Roma………………………

 

https://youtu.be/pIkFea5aO1g

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
12 marzo, 2017 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Belle scelte per la maggior parte! clap

Io ho scelto La meglio gioventù, un film del 2003 che quando è uscito non l'ho visto perché se non sbaglio era pensato come film tv e uscì in quattro puntate in prima serata (visto che è lunghissimo, oltre sei ore). L'ho conosciuto per caso. Diversi anni dopo, quand'ero all'uni, frequentavo questo corso di cultura italiana pensato per studenti svizzeritedeschi e c'era anche un cineforum. Il film fu presentato in due serate e per me fu tipo un pugno allo stomaco, mi ricordo che piansi più che guardando Titanic (ma avevo 10 anni! lol). Una storia fortissima, anzi tante storie.

C'è Nicola, buono e solare che passa la vita ad aiutare i componenti della sua famiglia e diventando psichiatra uno dei professionisti più illuminati e progressisti del suo settore

Il fratello Matteo, introverso e tormentato sceglierà il suicidio

Giulia, studentessa idealista che passa da elegante pianista a brigatista e passerà diversi anni in carcere, perdendo il rapporto con la figlia avuta da Nicola

Mirella, sensibile fotografa siciliana che s'innamora di Matteo e che, tanti anni dopo averlo perso, inizia una relazione con Nicola

E poi soprattutto lei, Giorgia, ragazza con disturbi psichici che sia Nicola (sull'arco di tanti anni) che Matteo cercano di aiutare. Lei s'innamora da giovane in quest'ultimo e l'incontro con la ragazza durante gli anni 60 cambierà la vita di entrambi i fratelli.

E poi una miriade di altre storie personali, come di quelle globali dell'Italia che cambia. Dalla contestazione giovanile agli anni di piombo, dalla crisi industriale a Tangentopoli, è anche un film politico. Insomma, è un film dove c'è tutto lol e per me soprattutto è un film che mi fa piangere come una fontana ogni volta che lo vedo. Infatti 5-6 anni fa mi sono fatto regalare il dvd ahahah

Vi lascio un breve riassunto di parte del film (difficile fare un riassunto di un film così pieno):

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
12 marzo, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Continuo con la presentazione de Le conseguenze dell'amore. 

CLIP 1: Fiducia

 

CLIP 2: Segreto incofessabile

 

CLIP 3

https://www.youtube.com/watch?v=gunornkca7o

Silvestro23391
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
12 marzo, 2017 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, devo ringraziarvi. Era proprio quello che speravo e volevo per questo gioco, il confrontarci su bellissimi film, confrontare le nostre idee e arricchire il nostro bagaglio cinematografico. Grazie davvero! 

Se non avessi visto i film, sarei corso a vederli!

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
12 marzo, 2017 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Ho appena votato, se penso troppo poi cambio idea piango2 nessun dubbio sui primi due film, ma indecisa a chi dare altri punti. Alla fine ho votato per quelli che mi hanno colpito di più e che ritengo piccole perle nel panorama cinematografico. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
12 marzo, 2017 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Ci sono due dei miei film preferiti heart

Altri invece che proprio non sono riuscito a finire di vedere ( mi sono addormentato, per uno in particolare addirittura due volte sleep)

Una presentazione mi ha incuriosito a tal punto che mi sa che mi vado a vedere il film smitten

E niente, qualche giocata furbina c'è stata talpa ( ma contento perchè rientra tra uno dei due miei preferiti rofl)

SIlvestro, non ti conviene cambiare titolo al topic e scrivere che ci sono le votazioni in corso?

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
114
12 marzo, 2017 - 14:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LA VITA È BELLA

http://i68.tinypic.com/2uihjx3.jpg

Trailer

Trama

Guido, un giovane ebreo amante della vita e della poesia, si reca ad Arezzo con l'amico Ferruccio in cerca di lavoro. Si fa assumere come cameriere dallo zio Eliseo, che gestisce il Grand Hotel, e s'innamora di Dora, un'insegnante promessa sposa all'antipatico fascista Rodolfo. Con l'esuberanza e l'allegria del suo carattere, riesce a vincere le reticenze della maestrina, e a sposarla. Sei anni dopo, probabilmente denunciato dalla suocera che non ha mai digerito il matrimonio, Guido è deportato in un campo di concentramento con lo zio Eliseo e col suo figlioletto, il piccolo Giosuè, mentre Dora, pur non essendo ebrea, decide di seguirli di sua iniziativa.
È l'inizio della tragica avventura di un padre che, per proteggere il figlio dalla realtà, maschera l'intero dramma della prigionia dietro la ridente facciata di un appassionante gioco a punti; di un marito che, vincendo la lontananza fisica, cerca di restare vicino all'amata moglie; di un uomo, che è disposto veramente a tutto, anche al personale sacrificio, pur di difendere ciò che ha di più caro. Sino alla prova conclusiva, che nella fantasia di Giosuè assume i connotati di una lunga partita a nascondino, prima dell'assegnazione dell'ambito premio finale.

“Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla... come in una favola c'è dolore e come una favola è piena di meraviglia e di felicità.”

La vita è bella è un film di Roberto Benigni del 1997. È un film che mi commuove ogni volta che lo vedo, a prescindere da questo gioco, io invito chi non lo avesse ancora visto a farlo perché è un film che cattura e coinvolge emotivamente come pochi... Non è una pedante ricostruzione manualistica, ma una storia nella Storia, una favola moderna costruita sullo sfondo di una delle più drammatiche pagine che l'umanità ricordi. È un film sulla vita, sull'amore, sulla famiglia.

Una delle cose più belle del film è l'intesa umana, oltre che professionale, tra Roberto Benigni e il piccolo Giorgio Cantarini

e quella ovvia con Nicoletta Braschi la sua "pricipessa"

“Buongiorno principessa”

https://youtu.be/QDXSZBAyuoI

L'intera storia è attraversata dalla forza di una poesia, sorretta e rafforzata dalla bellissima colonna sonora di Nicola Piovani che spinge chi guarda il film ad andare ben oltre le apparenze

Nel complesso emerge una vivace macchina narrativa, emozionante e divertente con un finale inatteso che scalda il cuore e zittisce anche i cinici più accaniti. La vita è bella è la magia di una storia che ci ricorda come, nonostante tutto, la vita meriti di essere vissuta... magari con un pizzico di salutare follia!

La vita è bella stato un successo sia di critica che di pubblico. Ha vinto tre Premi Oscar: miglior film straniero, miglior attore protagonista (Roberto Benigni) e migliore colonna sonora (Nicola Piovani), su sette nomination totali. Fu presentato in concorso al 51º Festival di Cannes, dove vinse il Grand Prix Speciale della Giuria; inoltre vinse 9 David di Donatello, 5 Nastri d'argento, il Premio César per il miglior film straniero, 5 Globi d'Oro, 2 European Film Award e un premio medaglia a Gerusalemme. Fu inoltre inserito dal National Board of Review of Motion Pictures nella lista dei dieci migliori film stranieri del 1998. La colonna sonora firmata da Nicola Piovani fu acclamata in tutto il mondo, divenendo uno dei pezzi pregiati della discografia del compositore.

Oltre a essere l'opera che ha consacrato Benigni a livello internazionale, il film vanta anche numerosi primati: è il film italiano che ha incassato di più al mondo (229 milioni di dollari), il più premiato agli Oscar, il più visto al suo primo passaggio TV (oltre 16 milioni di spettatori) e, fino al 2011, il film italiano di maggior incasso in Italia.

A proposito degli Oscar chi non si ricorda l'urlo di Sophia Loren: Robertooooo

Vi lascio con le scene più belle di questo capolavoro che è la Vita è bella

“Questa è la mia storia, questo è il sacrificio che mio padre ha fatto, questo è stato il suo regalo per me... abbiamo vinto!”

https://m.youtube.com/watch?v=ECfzcRNxww4

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
115
12 marzo, 2017 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Due Storie... quella di Giovanna e Simone, intrecciate tra presente e passato.

L'unica costante? L'amore e le scelte che ci costringe a fare.

 

La Finestra di Fronte

 

 

Non mi fate commentare oltre. Stamattina quando ho visto la prima categoria e ho rivisto il trailer per pensare a una presentazione ho pianto come un dannato abbracciato al cuscino. Mi perdonerete se non vi posto i monologhi del bravissimo Massimo Girotti (nel film Davide).

 

Ovviamente devo postare la colonna sonora (premiata, tra l'altro) di Giorgia.

 

 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
12 marzo, 2017 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Questa è una categoria in cui sono molto ignorante...ne ho visti quattro  (compreso il mio ?)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
12 marzo, 2017 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

SATURNO CONTRO - FERZAN ÖZPETEK

Trailer

 Trama

Davide scrive favole per ragazzi e vive con Lorenzo, un giovane pubblicitario che ama profondamente la vita e i suoi amici. Intorno alla loro tavola, sempre ricca e generosa, si concentrano gli affetti più cari: Angelica, psicologa avversaria del fumo e sostenitrice dell'amicizia; Antonio, marito di Angelica e bancario in bancarotta esistenziale; Neval, traduttrice turca che "interpreta" gli umori dei compagni; Roberto, marito "sbirro" di Neval a cui tartaglia il suo amore; Sergio, ex di Davide e nullafacente che vive di rendita; Roberta, drogata impenitente che lavora quando è lucida con Saturno contro e gli amici a favore e Paolo, new entry bisessuale col diploma in medicina e il vizio della scrittura. Durante una delle tante affollatissime cene, Lorenzo cade in coma. Sulla panca dell'ospedale gli amici veglieranno il suo sonno, in attesa della ricongiunzione e della ricomposizione del loro mondo affettivo.

 

Curiosità

- Il film è dedicato a Hrant Dink, scrittore turco di origini armene e paladino della lotta per i diritti civili in Turchia, ucciso ad Istanbul nel gennaio del 2007.

- Il titolo del film deriva dalla fama del pianeta Saturno che, secondo gli astrologi, quando è "contro" porta rotture, cambiamenti, nuovi incontri, dai quali si può uscire provati, cambiati e persino migliorati.

 

Citazioni preferite

- Non mi piacciono le etichette, se una persona mi piace non bado a cos'è o a chi è...

Non voglio novità, colpi di scena. Voglio che tutto rimanga così per sempre. Anche se... per sempre... non esiste.

È questo il bello dell'amicizia: capire le esigenze dell'altro ed esaudirle prima ancora che te lo chieda.

Il problema non è accettare ma condividere.

 

Brani preferiti tratti dalla colonna sonora

Neffa - Passione

Gabriella Ferri - Remedios

Carmen Consoli - Je suis venue te dire que je m'en vais

 

Scene preferite

La morte

Anche se so che per sempre non esiste

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
12 marzo, 2017 - 16:57
sp_Permalink sp_Print

Dopo che la mia scelta di Perfetti Sconosciuti è stata rubata ho pensato di virare su un film più leggero e meno riflessivo ma che ritengo un cult sotto vari punti di vista.

Primo film del trio comico più famoso d'Italia è anche il primo della pentalogia diretta da Venier, cinque film che sono dei classici della commedia italiana del secolo XXI, prima dell'inesorabile declino di Aldo, Giovanni e Giacomo.
La trama è debole ed è solo il pretesto per una serie infinita di sketch divertentissimi: Aldo, Giovanni e Giacomo lavorano come commessi in una ferramenta in centro a Milano (Il Paradiso Della Brugola) di proprietà del loro suocero, il Cavalier Cecconi. I tre partono per Gallipoli perchè Giacomo si deve sposare con l'ultima figlia del Cavaliere che era ancora nubile. Durante il viaggio devono scortare una preziosissima opera d'arte, una gamba di legno di Garpez, che ha ottenuto un valore inestimabile dopo la morte dello scultore. Il viaggio sarà un'odissea e tra partite Italia-Marocco, mattoni di autori polacchi morti suicidi con copie vendute tre, film neorealisti e professoroni di stirpe farà scoprire loro le cose importanti della vita.
Il film presenta alcune delle scene più memorabili della produzione del trio, alcune già trasposte al teatro come Ajeje Brazorf 

od il Conte Dracula Bambilla Fumagalli

sia nuove battute, diventate poi classici come la maglia di Sforza

od il professorone

o la celeberrima telefonata

Un film che dopo quasi vent'anni fa ancora ridere come la prima volta, un film per tutti che regala alcune emozioni ma anche e soprattutto tante risate. 

 Nicks Lannister

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
119
12 marzo, 2017 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Io mi sono appena reso conto di non avere tempo di non riuscire a "vendere" le mie scelte come faccio con quelle altrui, sicché 

Vi lascio il trailer  di questo bellissimo film di Sorrentino con un insolito Sean Penn :

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
120
12 marzo, 2017 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi io purtroppo ho tempo zero per fare qualsiasi cosa, quindi farò una presentazione breve e coincisa. Ho scelto ricomincio da tre, del grande troisi, perché per me questo film rappresenta un po' la vita dolce ma anche amara ma che soprattutto va vissuta con allegria e spensieratezza come faceva questo grandissimo attore e regista. 

Vi lascio la scena cult, che credo tutti abbiate visto almeno una volta: Robertinooo

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Noir89, MattyXD, BlueBlau, fool, DIEL87, KassaD1, Danieletw, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, Manu
448 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22504

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account