Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MusicHouse: Finalissima in corso pag 45
sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
16 ottobre, 2017 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

ALICE

Brano del 1982 tratto da Azimut

Perché merita di partecipare?

Perché è una delle voci italiane più belle in assoluto, dotata di una classe di altri tempi.

Questa credo sia l’occasione giusta per  far conoscere a tutti ( soprattutto ai più giovani) la sua immensa grandezza e  scoprire parecchie perle del suo repertorio.  

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
16 ottobre, 2017 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Come promesso, ho fatto una scelta gigionissima roflpoco importa però, considerando che è la mia cantante preferita e che merita di esserci in questo contest... Laura Pausini è una delle bandiere della musica italiana nel mondo, nonostante molti non considerino la sua musica all'altezza della fama e del successo che è riuscita a costruirsi... è riuscita in più occasioni a dimostrare il suo valore e lo ha fatto rimanendo fedele a se stessa e alla sua musica. È l'unica artista che negli anni non mi ha mai stancato e penso che più o meno tutti, detrattori e non, ci siamo rivisti in una delle sue canzoni. Questo è uno dei suoi punti di forza, la capacità di proporre un tipo di musica che possa far parte di ognuno di noi, delle nostre esperienze... propongo Laura Pausini in questo contest sperando che riesca in qualche modo a farla conoscere e apprezzare a chi la conosce, mostrando, magari, lati di lei meno inflazionati. La mia sfida sarà rendere la Pausini meno "prevedibile", e mi auguro di riuscirci ?? non a caso ho già voluto rischiare proponendo come esibizione un live di "Se ami sai" molto particolare, esibizione che mi è rimasta nel cuore e che ancora ricordo dopo anni

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
16 ottobre, 2017 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Buonasera signori giudici ...

Lei è una icona della musica italiana. Ha esordito come attrice e stuntwoman in diversi film ma per fortuna il destino ha voluto che, verso la fine degli anni '60, calcasse il palcoscenico del Festival di Castrocaro, regalandoci una delle voci più interpretative del panorama musicale italiano. Il prossimo anno festeggerà 50 anni di successi con all'attivo oltre 20 album pubblicati. Recentemente l'abbiamo vista indossare anche i panni di conduttrice con un proprio programma in prima serata ... Signori e signore, 

 

FIORELLA MANNOIA

 

Perchè dovrebbe far parte del cast? Beh semplicemente perchè stiamo parlando di una artista poliedrica. Una persona che è sempre riuscita a rinnovarsi, a stare al passo dei tempi e in grado di raccontare la vita tramite le sue canzoni in tutti questi anni di carriera. Fiorella Mannoia, inoltre, si è sempre dedicata al sociale e tenuto concerti per beneficenza, sia singolarmente sia con altri artisti (Amiche per l'Abruzzo, Italia loves Emilia ecc...); da sempre accanto all'associazione Emergency, promotrice di compagne salutari come quella relativa alla prevenzione del tumore al seno. Ha donato tanto alla nostra musica, al nostro Paese, partecipare a questo contest vorrebbe dire vedersi riconoscere tutto questo. 

 

 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
16 ottobre, 2017 - 20:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Buonasera giurati e buonasera dancer, io questa sera ho deciso di portare di fronte a voi Leiheart...

http://i63.tinypic.com/29f2zcw.gif

Come potete vedere in attesa di cantare per voi è molto emozionataexcited

Lo so per molti risulterò ripetitiva ma io non potevo partecipare con nessun altro che non fosse lei che è stata, è e sarà la colonna sonora della mia vita, o se preferite il sottofondo musicale che mi accompagna in tutto ciò che faccio e che vivo. La mia quindi non è solo una scelta artistica ma anche di cuore, perché seguo da sempre questa piccola donnina dalla voce immensa, ovvero da quel Sanremo Giovani del 1993 in cui cantò Nasceremo mostrando al mondo che era nata una Stella! Da quel momento è entrata nel mio cuore e non ne è più uscita... anzi più l'ascolto più mi "innamoro" di lei che non mi delude mai.

GIORGIA-10.05.14-34-by-Ste-copy.jpgImage Enlarger

Questa quindi mi è sembrata una bellissima opportunità di condividere con voi la mia grandissima passione per Giorgia, di condividere le emozioni che mi regala, e magari di regalare queste emozioni anche a voi!

Sappiate che io ho un Giorgiarchivio pieno di chicche e di perle della mia adorata G. e sono pronta a tirarle fuori nel caso decideste di “arruolarla”!

Perchè Giorgia merita di partecipare a questo gioco?

Perchè è un’Artista con la A maiuscola, ha un talento immenso, una dote vocale fuori dal comune attraverso la quale regala emozioni e brividi in ogni suo pezzo o variazione. Si variazione, perché lei non canta mai una canzone nello stesso modo, ogni volta la cambia, la stravolge, aggiunge o toglie, la fa sua per come è la sua emozione in quel particolare momento, regalando perle e brividi a chi ha la fortuna di ascoltarla. Il live infatti è da sempre la sua carta vincente, è il suo habitat naturale: che sia unplugged o in elettrico, che sia voce e piano, voce e chitarra o full band, le emozioni e i brividi con Giorgia sono sempre assicurati, grazie anche alla sua intensità emotiva ed interpretativa che più passano gli anni più cresce.

Ma Giorgia non è solo Voce, unisce infatti al suo enorme talento una grandissima umanità e sensibilità quelle che solo i veri artisti posseggono. Giorgia è classe e personalità, energia e carisma, spontaneità e umiltà. Giorgia è uno spirito libero. È un'artista pura e vera, che ha raggiunto tutto quello che ha raggiunto rimanendo sempre se stessa, senza compromessi, con il coraggio di portare avanti le sue idee sempre, lei che, citandola, in tutto ciò che fa ci mette l'anima...

Giorgia merità di partecipare per tutto questo e perché saprebbe sempre come stupirvi, regalandovi grandissime emozioni e grandissime esibizioni, una diversa dall’altra, ma tutte che lasciano il segno grazie alla sua versatilità, alla sua voglia di sperimentare che le permette di sbizzarrirsi come vuole tra i vari generi musicali senza mai perdere di credibilità. Insomma con lei non vi annoiereste di sicuro!

A questo punto estraggo dal mio Giorgiarchivio la prima perla.

Io e Giorgia abbiamo deciso di affrontare il provino con un’esibizione live di Gocce di Memoria. Abbiamo scelto questo brano, innanzitutto perché ci sembrava giusto ricorrere ad una canzone diversa dalle sue canzoni più inflazionate e poi perché vorremmo farvi apprezzare anche la Giorgia autrice. Infatti le parole e gli arrangiamenti sono suoi, mentre la musica è del maestro Andrea Guerra. È un brano struggente, carico di emozione e Giorgia quando lo canta tira fuori tutta la sua carica emotiva e la sua potenza vocale.

Ho parlato fin troppo e mi scuso con voi, ma ci tengo davvero tanto a questa meravigliosa donnina... grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo! Adesso le lascio finalmente il palco e voi mi raccomando lasciatevi accarezzare l’anima dalla Voce di Giorgia!

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
16 ottobre, 2017 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
Allora rispondo a semota ma vale per tutti...considerate un artista che deve arrivare fino alla fine...quindi più pezzi ha meglio è live ed incisi poi se ha delle cover che volete proporre meglio per voi...quindi sono 9 dirette...considerate la possibilità di andare in sfida e li ci vogliono due pezzi più quello da presentare per la puntata...e se vi gira bene sei esibizioni in finale...in bocca a lupo a tutti i provinanti...  

In sunto tante rofl appena riesco vedo se riesco a fare la presentazione di chi ho pensato laugh

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
16 ottobre, 2017 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Io avevo già fatto la mia premessa: sorprendeteci.

Personalmente in un gioco che vuole riproporre lo spirito di un programma come music farm proporre Laura pausini, giorgia e Fiorella mannoia lo trovo insensato e fuori luogo. Avete espresso motivazioni nobili e condivisibili senza dubbio, sono certa che esistano perle nella loro carriera che sono sconosciute ai più. Ma grazie a questo gioco mi piacerebbe scoprire o riscoprire artisti meno popolari. Laura, giorgia e Fiorella sono 3 divinità nel panorama musicale italiano che ammiro ovviamente ma da questo gioco mi aspetto altro. 

In quest 'ottica la proposta di Alice mi incuriosice molto, lei è un'artista elegante e ricercata, un'interprete con una grande personalità  e riconoscibilità e che ha sicuramente molti pezzi che ci stupiranno.

I miei voti: Alice: SI

Laura Pausini: NO

Fiorella Mannoia: NO

Giorgia: NO

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
16 ottobre, 2017 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

@sparso ALICE - PRINCIPESSA: Scelta rischiosa, ma interessante. Alice, un artista che non ha queste doti canore pazzesche, ma era molto brava ad osare look particolari. Il pezzo a me non dispiace, musicalmente è molto gradevole da ascoltare per me è: SEI DENTRO

 

@alessandrino LAURA PAUSINI- SE AMI SAI: Scelta sicura e anche molto furba, perchè Laura piace grosso modo a tutti e queste sue canzoni ancora sono dentro ognuno di noi. Non nego che avrei puntato ad un pezzo più forte, ma ti dico: SEI DENTRO

 

@Alex8806 FIORELLA MANNOIA - CHE SIA BENEDETTA: Nel salutarti caro, Alex, hai scelto uno dei brani di punta di quest'ultima edizione di Sanremo. Testo importante, e interpretazione impeccabile. PER ME SEI DENTRO

 

@Teolino GIORGIA - GOCCE DI MEMORIA: Teo, mi sei andata su una delle artiste che amo e adoro di più. Che dire, è un pezzo che mi tocca molto insieme a Quando una stella muore", e non posso dire che: PER ME SEI DENTRO

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
16 ottobre, 2017 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Altra domanda per dancer...se tipo un artista prima era in un gruppo si possono usare esibizioni sia da solista che in gruppo o solo da solista se lo si candida come tale?

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
16 ottobre, 2017 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Altra domanda per dancer...se tipo un artista prima era in un gruppo si possono usare esibizioni sia da solista che in gruppo o solo da solista se lo si candida come tale?  

Si certo si possono usare sia i pezzi da solista che quelli come gruppo...e preciso anche collaborazioni ovviamente se volete...ma per i provini solo del singolo artista...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
16 ottobre, 2017 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tuttirolleyes

Per qualsiasi cosa non chiara, non abbiate problemi a chiedere chiarimenti!

Alice: penso che il personaggio sia molto adatto a quello che dovrebbe essere l’intento del programma, ovvero quello di scoprire o riscoprire grandi artisti della musica italiana magari conosciuti superficialmente. La scelta di quest’artista non é per nulla scontata, la forte personalità fa si che questa artista sia molto riconoscibile ed incisiva. Ho paura che però questa cantante non sappia reggere il confronto, non penso che Alice sia pronta per questa prima edizione del programma, ed essendo solamente 12 i posti disponibili bisogna fare delle scelte.
Alice, sei FUORI.

Laura Pausini: parto dicendo che non apprezzo e non condivido la scelta del pezzo. Laura é indubbiamente una grande artista, dotata di un carisma inimitabile, e anche di un vasto repertorio molto diversificato. Il percorso all’interno del programma sarebbe sicuramente molto interessante, ma troppo in discesa.
Laura, sei FUORI.

Fiorella Mannoia: interprete eccezionale, “è sempre riuscita a rinnovarsi” ma ha alle spalle una carriera secondo me da riscoprire, il suo repertorio contiene sicuramente perle che ci stupiranno in positivo.
Fiorella, sei DENTRO.

Giorgia: mettendo un attimo da parte il mio gusto personale, vorrei veramente che Francesca, da grande esperta quale è, potesse accompagnarci per mano in un viaggio alla riscoperta della sua cantante preferita. Giorgia la conosciamo, ma penso che attraverso i brani che ci verranno proposti abbia ancora tanto da dire.
Giorgia, sei DENTRO.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
16 ottobre, 2017 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Quindi la Pausini la prima esclusa? Dov'è @dede_91 ? rolleyes

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
16 ottobre, 2017 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Sono durato come un gatto in tangenziale piango2

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
33
16 ottobre, 2017 - 21:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto
Quindi la Pausini la prima esclusa? Dov'è @dede_91 ? rolleyes  

Non è detto, dipende da Pupi... se si arriva sul 2 a 2 poi deciderà dancer il destino di Laura?

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
16 ottobre, 2017 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Quindi la Pausini la prima esclusa? Dov'è @dede_91 ? rolleyes  

No perché se pupi la vorrà dentro avrà 2 voti favorevoli e 2 contrari e a quel punto interverrà il voto del capo supremo dancer 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
16 ottobre, 2017 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

No ragazzi si è esclusi a 3 no...se sono due si...la parola passa a me...con il mio giudizio...inoltre ogni giudice (loro lo sanno già) hanno il potere di congelare un esito...se un artista riceve solo un si ma loro ritengono che quell'artista merita una chance...porteranno a me il giudizio di quell'artista...sarò iò a dare il giudizio finale...

Questo congelamento può essere richiesto ad inizio...metà provini o alla fine...quindi fino all'ultimo nulla è definitivo...ma ricordiamoci appunto che i posti sono solo 12


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
16 ottobre, 2017 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Ale e Teo sempre sul pezzo cool

Mi ero fermata ai 3 si rofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
16 ottobre, 2017 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Ci provo...

Notoriamente in questo forum si prediligono le voci femminili ma io volevo cambiare quindi vi propongo un uomo...un cantautore...un artista. Ero indecisa con altri ma lui per me ha quel qualcosa in più che per una cosa o un'altra te lo fa apprezzare a prescindere.

Lo trovo un artista tutto da scoprire e che neanche io conosco del tutto, infatti se entrerà scopriremo insieme le varie sfaccettature che presenta.

Ho decido di proporvelo con il brano con cui è divenuto famoso per il grande pubblico giusto 10 anni fa (anche se il suo primo album è del 2000) quindi ecco...buona ascolto jamming e se siete curiosi di ascoltare altro sapete cosa fare cool

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
16 ottobre, 2017 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Fabrizio moro: il pezzo proposto è una delle colonne sonore in assoluto della mia adolescenza. Lui è un cantautore che sa coniugare impegno sociale e romanticismo, rabbia e delicatezza. Ha avuto periodi nei quali le sue uscite discografiche sono passate TROPPO in ombra. Insomma lui per me è il concorrente perfetto. SEI DENTRO. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
16 ottobre, 2017 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Sparso - Alice (Principessa)

Sono sinceramente stranito. Immagino che dovrò abituarmi a determinati sound e atmosfere retrò e non mi aspettavo niente di diverso da parte tua. Un'artista che personalmente conosco per una sola canzone (ripresa dai primi vincitori di X Factor) e non so se questo sia un bene o un male. Il fatto che abbia avuto più successo in Germania che in Italia mi convince ancora di più della mia scelta: Alice, per me sei FUORI.

Alessandrino - Laura Pausini (Seamisai)

Non conoscevo bene questa canzone e non sono un grande amante delle lingue latine (leggasi: per niente) ma in questa esibizione la Laurona (inter)nazionale mi ha ricordato il perchè è apprezzata in tutto l'universo: voce, interpretazione, continua ricerca e soprattutto una professionalità impeccabile. Non mi interessa della scelta gigiona, come fa a mancare Laura Pausini in un contest del genere? Laura, per me sei DENTRO.

Alex8806 - Fiorella Mannoia (Che sia benedetta)

Eccoci al varco: era da Sanremo che non vedevo l'ora di dire questa cosa impopolare. Sicuramente è una professionista (morto a "ha iniziato come stuntwoman") del settore, ha venduto e prodotto milioni di dischi ed ha tutta questa leggendaria interpretazione, tuttavia questo pezzo lo trovo di una paraculaggine infinita, ancora godo per la sconfitta contro la scimmia di Gabbani. E lei era convintissima di vincere e io amo da morire quando vengono smontati i piani di chi fa i conti senza l'oste. Il suo rilancio lo ha già avuto a mio avviso, non sono sicuro di voler riascoltare Quello che le donne non dicono once again. E poi non penso riuscirebbe a stare chiusa in un loft lontana dal suo Di Francesco a lungo. Il suo cognome d'arte rispecchia a pieno ciò che penso di lei come cantante. Fiorella, per me sei FUORI.

Teolino - Giorgia (Gocce di memoria)

Mi dispiace ragazzi ma quì con me sfondate una porta aperta. La faccio breve: The Voice of Italy. Quella che ti prende 4 ottave con una naturalezza tale da farti pensare che non faccia il minimo della fatica. Inoltre ha un fisico da paura ed è di una versatilità unica in Italia. Non mi soffermo oltre sulla carriera perchè Teolino (scontato ma chissene, sono contento che l'abbia proposta proprio tu) saprà farcela scoprire in ogni sua singola sfumatura e lo farà sicuramente meglio di me. Giorgia, per me sei DENTRO.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
16 ottobre, 2017 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Insomma volete far lavorare Dancer lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
242 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account