Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Noi che cerchiamo di decifrare i giudizi positivi di @Alessandra92 e @alessandrino per capire quindi chi è andato meglio o peggio
Per quanto mi riguarda non c'è nessuno che sia andato peggio degli altri. In ognuna delle vostre scelte c'è qualcosa che ho apprezzato, tanto da farmi riascoltare il brano con piacere.
È chiaro che in questo caso subentrerà il gusto personale (non verso l'artista ma verso i brani scelti) che fará da discriminante per la composizione della mia classifica (oltre a tenere conto di tutti gli elementi elencati nei giudizi.)
Utente
7 agosto, 2013
JoJo ha detto
Noi che cerchiamo di decifrare i giudizi positivi di @Alessandra92 e @alessandrino per capire quindi chi è andato meglio o peggio
Quoto alessandrino, quando ho pensato che alcune scelte fossero sbagliate per il percorso oppure non mi erano arrivate l'ho sempre detto. In questa puntata non ho visto scelte sbagliate, incoerenti o poco valide. In ogni caso la mia classifica è solo un terzo di ciò che andrà a salvare una persona su 4, quindi ha comunque un'importanza limitata.
Utente
26 ottobre, 2017
Giorgia: Serviva una scelta forte dopo che Giorgia era andata al ballottaggio nello scorso Gala, e sicuramente sei riuscita a pieno dell'intento. Esibizione che mi ha emozionato profondamente dal primo all'ultimo secondo, nella quale emerge un interpretazione sentitissima e il grande cuore di questa artista.
Lana: Sarò sincero, quando Lana è entrata in gara non ero convinto che potesse fare un grande percorso, soprattutto entrando in corsa, ma tu stai riuscendo a smentirmi con assegnazioni mai scontate e tutte diverse tra di loro. Scelta perfetta, con Lana che riesce a far suo il brano dandone un identità propria.
Leona: Poco da dire, scelta impeccabile. In questa cover Leona si rende protagonista di un interpretazione stellare e sentitissima, entrando nella canzone e rendendola propria. Probabilmente preferisco la versione di Leona di questa canzone a quella originale.
Dolcenera: Quando è stato reso noto che il tema per questo Gala sarebbero state le cover ho subito pensato che Dolcenera avrebbe potuto fare molto bene, visto che nella sua carriera si è spesso resa protagonista di interpretazioni magnifiche su alcune cover. Canzone eseguita sicuramente molto bene e apprezzo il fatto che sia sicuramente una scelta diversa rispetto alle altre che avevi compiuto fino ad oggi, anche se forse non la trovo una delle scelte più forti che sono state presentate in questo Gala.
Britney: Quando un artista rende una cover talmente "sua" fino al punto tale che molti (me compreso) pensavano fosse un suo brano, beh allora c'è veramente poco da dire, se non fare i complimenti a te per la scelta e a Britney per essere entrata talmente bene nel brano da renderlo suo al 100%.
Passenger: Altra scelta che ho apprezzato nel percorso di Passenger. Riesce ad entrare bene nel brano e a renderlo suo in un modo magari diverso rispetto al brano originale, ma con un originalità ed un atmosfera che me lo ha fatto addirittura preferire rispetto alla canzone originale.
Nina: Ancora una volta hai fatto centro con una scelta adeguata. Ho trovato una Nina molto a suo agio nell'interpretare questa canzone, sono emerse le sue grandi qualità sia vocali che interpretative. Anche io come alessandrino non vedevo Nina tra le favorite ad inizio gioco, ma round dopo round ci stai dimostrando che l'avevamo sottovalutata troppo.
Tiziano: Io sono contento che tu non abbia portato la fine, l'avrei trovata una scelta troppo facile e scontata e mi fa piacere che tu abbia puntato su altro. La canzone mi piace molto ma mi piace soprattutto vedere un lato di Tiziano che non avevamo ancora visto in questo gioco e che ci fa maggiormente apprezzare il tuo percorso. Continua su questa strada!
Nelly: Tipico esempio di una canzone che non digerisco troppo nella sua versione originale ma che in questa versione cantata da Nelly mi è piaciuta molto. Esibizione molto toccante grazie ad una Nelly molto delicata e perfetta vocalmente.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Probabilmente i risultati di stasera non riuscirò a postarli fino alle 20:00, perché saró fuori casa.Se potete, fate in modo di esserci per quell'ora, così da dare il vostro voto per il salvataggio di uno dei concorrenti a rischio e definire già stasera il ballottaggio!
Cercherò di esserci attorno a quell'ora
(Sperando di essere tra i votanti)
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Questa volta sarò davvero sintetico (ultime parole famose? Probabile), nessuno di voi ha sbagliato la scelta del brano. Tutti quanti avete portato qualcosa di personale, corretto e particolare a suo modo, quindi nelle critiche che farò sarò estremamente puntiglioso, però at the end of the day dovrò consegnare una classifica, e voglio che chi si troverà in fondo possa capire cosa mi ha fatto preferire una versione a un'altra, anche se, come ho detto, mai come in questo live siete tutti sullo stesso piano.
Giorgia: una cover d'impatto, per certi versi "storica" tra le cover italiane. La voce di Giorgia riesce nell'intento di comunicare le sue emozioni, pur senza lasciarsi andare ad un'eccessiva teatralità, come molti alti farebbero. L'unico problema che ho riscontrato, e perdonatemi davvero per l'apparente insensibilità, è la ripetizione della tematica di fondo del secondo live, però la scelta resta comunque estremamente valida.
Lana: la scelta di questa cover è molto, molto interessante. Il percorso di Lana mi sta stupendo, perché questa scelta nello specifico è molto azzeccata nell'ottica del tema scelto: è una cover di un brano completamente diverso, trasformata e resa come una credibilissima canzone di Lana, pur mantenendo la sua natura di cover. Una parte di me è un po' dispiaciuta di non aver ascoltato altre sue cover come Chelsea Hotel No.2 o Heart-shaped box, ma questo mostra quanta scelta abbia Lana e quanto riesca in ogni canzone a lasciare un marchio, segno della sua forte personalità artistica.
Leona Lewis: probabilmente la cover più iconica di Leona. Come la scorsa volta, preferisco la prima parte del brano, perché mi permette di apprezzare di più la varietà della sua voce, mostrando come riesca a controllare più registri vocali. Torna il problema, ma ripeto, è sempre per un gusto personale, dell'eccesso di vocalizzi sul finale, che è funzionale per "buildare" la canzone, però è qualcosa che trovo poco originale.
Dolcenera: bella la scelta della cover, molto originale, la sua interpretazione è sempre personale e unica. Sono un po' contrastato dalle sonorità del brano: se da un lato rendono la cover speciale e riescono a traslare una certa leggerezza dell'arrangiamento originale in chiave EDM, dall'altro mi lasciano perplesso, perché in alcuni passaggi viene a mancare la musicalità di un brano che, già in partenza non lo è quanto altri brani italiani.
Britney Spears: quando un brano diventa talmente personale da far credere al grande pubblico che non sia una cover, vuol dire che è una cover fatta davvero bene. Paradossalmente, l'unico problema che ho riscontrato è proprio questo: non riesco ad avere il feeling di "sorpresa" che trovo in altre cover, la trovo una scelta molto sicura, per certi versi.
Passenger: tra tutte le cover, questa è una di quelle rese più "personali" dall'artista che l'ha reinterpretata. Musicalmente è molto "da Passenger", o comunque attinente al filone pop-folk di qualche anno fa, ed è stata adattata in maniera più che convincente. In questo caso, però, trovo che l'intepretazione di Passenger abbia talmente stravolto il brano da fargli perdere la profondità originale, rendendolo eccessivamente leggero.
Nina Zilli: ho già parlato di quanta classe Nina stia portando nella gara? Sicuramente sì, e quest'altra scelta non mi smentisce. È un'interpretazione convincente, adatta al genere che Nina preferisce, e questa sua passione si riesce chiaramente a comprendere ascoltando la cover. Il dubbio principale che ho su questa scelta è che già in partenza era un brano molto vicino al mondo di Nina, avrei preferito ascoltare qualcosa di completamente diverso trasportato nel suo mondo, perché, tra tutti gli artisti in gara, Nina è tra quelli con più personalità artistica.
Tiziano Ferro: la scelta mi ha veramente spiazzato, e sono davvero felice di dirlo, perché fino ad ora, con Tiziano, non è successo spesso. Mi piace che sia così diversa da ciò che credevamo potesse portare, e la sua voce è adatta al brano scelto. Il problema principale che riscontro in questa cover è la qualità del suono: Tiziano riesce ad avere tutta la scena per sé e per la sua voce, ma in alcuni punti, soprattutto nelle parti basse e in quelle in cui il brano dovrebbe "esplodere", si sente chiaramente che con un coro più "presente" la resa finale sarebbe stata decisamente migliore. Mi piace, però, che tra tutte quelle proposte in questo galà, questa sia l'unica cover davvero "divertente", Tiziano non si prende eccessivamente sul serio sul palco, e questa è una cosa che ho apprezzato molto.
Nelly Furtado: la prima impressione ascoltando il brano è di come, nella musica elettronica, molti messaggi plausibilmente intensi siano mortificati dalla necessità di inserire quel benedettissimo drop ogni venti secondi. Feel so close, così spoglia e resa più intensa, diventa una canzone completamente diversa. Inizialmente non avevo apprezzato appieno questa cosa, ad un ascolto più attento e dopo aver letto la descrizione, ho capito quanto efficace sia stato il lavoro di Nelly. Il dubbio principale che ho, al momento, riguarda più che altro il percorso complessivo: arrivati a questo galà, sento che Nelly sia tra gli artisti che conosco ancora poco da un punto di vista artistico-musicale, ogni brano portato ha delle caratteristiche leggermente differenti che non mi fanno inquadrare perfettamente Nelly. Non è detto sia una cosa negativa, anche la versatilità è una cifra artistica valida, quindi non terrò conto di questa cosa nella valutazione finale, però ci tenevo comunque a precisarla in vista dei galà futuri.
... E sì, non sono stato breve, alla fine. Scusatemi E ripeto, molte critiche sono in realtà sottigliezze, non prendetele come pesanti, però ripeto, non voglio nemmeno che qualcuno si ritrovi in BTM4 senza sapere cosa possa non aver convinto uno dei giudici.
Utente
4 febbraio, 2018
Giorgia: adoro la canzone, adoro l'interpretazione di giorgia e adoro il tuo racconto e la voglia di tributare alex. Sarò sincero però, speravo in una scelta meno prevedibile, un po' perchè cambiare è forse la cover più famosa di Giorgia e un po' perchè avevi già sviscerato il ricordo di alex con marzo. Il sentimento si sente, la vocalità è bellissima, ma la canzone non è molto diversa dalla versione originale.
Lana: una scelta perfetta. Un brano rivisitato completamente in cui Lana ha trasportato tutta la sua essenza, senza però infangare le intenzioni originali del pezzo. Anche se a gusto non è il mio preferito, penso che a livello di richieste della prova tu sia stato il migliore e non ti si possa criticare nulla. C'è la personalità, l'originalità, il rispetto.
Leona: anche per te scelta un po' prevedibile. Mi piace moltissimo la delicatezza con cui interpreti il pezzo, l'arrangiamento è quasi identico, ma lo rendi tuo con la vocalità e il sentimento con cui lo esegui. Continuo a trovare troppo preponderante l'utilizzo di manierismi vocali, la salita in vocalizzi in falsetto spesso non ci sta. Tecnicamente impeccabile però. Non so se la scelta un altra esibizione sul palco di x factor ti abbia aiutato.
Dolcenera: hai sicuramente rivoluzionato il pezzo, quindi da questo punto di vista sei stata esauriente. Però questa deriva elettronica, a tratti dj-set, di un brano come amore disperato, non mi attrae. Non so quanto abbia senso con i concetti espressi dal pezzo e con l'anima e lo stile di dolcenera. Non incontra il mio gusto.
Britney: non mi aspettavo questa scelta da te, perchè visto il percorso b-side, pensavo di trovare un altro pezzo. Io personalmente sapevo che il pezzo fosse una cover e amo la sua impronta swing ; tu l'hai completamente trasportato nel tuo universo il che è veramente un bene, poichè sembra il tuo pezzo. Mi piace la coniugazione con la tua storia personale e il sentimento. Le sonorità troppo artificiose nella voce e nell'arrangiamento sono il punto debole.
Passenger: sempre fedele al tuo percorso, il brano non è più joy division ma è totalmente passenger. Mi piace la dolcezza del pezzo rispettata, anche dal tuo eccellente stile d'interpretazione. Mi colpisce meno delle tue vecchie esibizioni, forse avrei bisogno di un nuovo impatto.
Nina: ovviamente una rivisitazione di un brano reggae/rocksteady in un'ottica più jazz/soul/swing per un fan di amy è oro colato. Questa esibizione è perfetta per il concetto di cover, si sente lo stile e il genere di nina nell'interpretazione, l'arrangiamento è decisamente più jazz, la scelta dell'ambiente è il contorno che armonizza il tutto.
Tiziano: contentissimo dell'originalità della tua scelta. La versione live di tiziano di joyful ci permette di vedere le sonorità soul e R&B della sua voce. Tecnicamente è la perfezione, emoziona, i vocalizzi sono posti nei punti giusti. Trovo un po' coprente a tratti il gospel, oltre che in generale la personalizzazione è solo nella timbrica e vocalità di tiziano, poichè l'arrangiamento e i concetti sono gli originali.
Nelly: scelta più intelligente di interpretare un tormentone elettronico in una versione acustica folk non potevi fare. Rappresenta l'anima di nelly, riesci a renderla completamente tua scegliendo come unico supporto una chitarra, il brano è molto più piacevole da sentire, e ne comprendo i legami con l'interprete. Sembra un pezzo tuo.
Utente
2 marzo, 2014
Edre premetto che rispetto il tuo parere e ci mancherebbe altro, però non lo condivido. Se mi avessi detto che in questo gala ho portato la stessa tematica del secondo allora non avrei potuto obbiettare. Ma nel terzo e quarto gala le tematiche che ho portato erano altre. Per di più nel quarto gala ho avuto come stato d’animo la rabbia e ho scelto volutamente di non portare un brano che rimandasse alla rabbia di Giorgia per la morte di Alex, ma ho scelto una canzone che racconta tutt’altro ovvero la rabbia di una donna per le difficoltà del suo uomo di manifestare le proprie emozioni...
Il dubbio principale che ho, al momento, riguarda più che altro il percorso complessivo: arrivati a questo galà, sento che Nelly sia tra gli artisti che conosco ancora poco da un punto di vista artistico-musicale, ogni brano portato ha delle caratteristiche leggermente differenti che non mi fanno inquadrare perfettamente Nelly.
Se posso, volevo fare un attimo il punto sul percorso che avevo in mente per Nelly, che forse nelle mie presentazioni un po' sintetiche non ho esplicitato abbastanza.
Come ho detto nella presentazione generale, Nelly Furtado è un'artista molto poliedrica, e questa è una caratteristica che me la fa apprezzare tanto e che ho cercato di mostrare nei vari Gala (pop più maturo, la spensieratezza del primo album, la ballata romantica, le contaminazioni strumentali). Insomma, se in un ipotetico negozio di musica organizzato per genere cercassimo i suoi album, dovremmo stare un po' a girare fra i vari scaffali
In questo percorso così variegato però voglio tenere come punti cardine e di collegamento degli elementi che secondo me fanno di Nelly Furtado un'artista di valore, forse non valorizzata appieno: l'importanza data ai testi (dei quali è quasi sempre autrice), la voce (intesa come timbrica inconfondibile e capacità tecnica), la contaminazione (di generi, strumenti musicali, tematiche).
Nelly più volte ha sostenuto come per lei la musica non fosse tanto un "lavoro", ma che quello a cui punta è mostrare con la musica tutti i suoi interessi e riferimenti. Ognuno di noi ha interessi molto vari, e intorno abbiamo tanti stimoli e spunti diversi: presi singolarmente sono scollegati fra di loro, ma nel complesso definiscono l'unicità della nostra persona.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
In realtà non pensavo di fare una scelta ovvia, perché la cover più 'famosa' di Britney è sicuramente I love rock n roll (che a me personalmente non piace troppissimo - anche se il video è ). Non sono mai riuscito a quantificare il successo di My Prerogative perché non è mai cagata troppo dai fan e molti casual che ascoltano/ascoltavano Britney manco la conoscono.
Tra l'altro visto la scelta limitata a poche opzioni, scegliere una cover solo per dare l'effetto sorpresa stavolta non sarebbe stata la scelta corretta. Immaginatevi se vi portavo la cover recente di Tom's diner che fine facevo lol. Ho scelto secondo me la più credibile, la più personale e quella che mi piace di più.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Edre premetto che rispetto il tuo parere e ci mancherebbe altro, però non lo condivido. Se mi avessi detto che in questo gala ho portato la stessa tematica del secondo allora non avrei potuto obbiettare. Ma nel terzo e quarto gala le tematiche che ho portato erano altre. Per di più nel quarto gala ho avuto come stato d’animo la rabbia e ho scelto volutamente di non portare un brano che rimandasse alla rabbia di Giorgia per la morte di Alex, ma ho scelto una canzone che racconta tutt’altro ovvero la rabbia di una donna per le difficoltà del suo uomo di manifestare le proprie emozioni...
Esatto, infatti ho citato il secondo galà come termine di paragone (l'ho chiamato "live" per sbaglio, scusami se in caso sia stato quello a far pensare male ).
vike ha detto
Il dubbio principale che ho, al momento, riguarda più che altro il percorso complessivo: arrivati a questo galà, sento che Nelly sia tra gli artisti che conosco ancora poco da un punto di vista artistico-musicale, ogni brano portato ha delle caratteristiche leggermente differenti che non mi fanno inquadrare perfettamente Nelly.
Se posso, volevo fare un attimo il punto sul percorso che avevo in mente per Nelly, che forse nelle mie presentazioni un po' sintetiche non ho esplicitato abbastanza.
Come ho detto nella presentazione generale, Nelly Furtado è un'artista molto poliedrica, e questa è una caratteristica che me la fa apprezzare tanto e che ho cercato di mostrare nei vari Gala (pop più maturo, la spensieratezza del primo album, la ballata romantica, le contaminazioni strumentali). Insomma, se in un ipotetico negozio di musica organizzato per genere cercassimo i suoi album, dovremmo stare un po' a girare fra i vari scaffali
In questo percorso così variegato però voglio tenere come punti cardine e di collegamento degli elementi che secondo me fanno di Nelly Furtado un'artista di valore, forse non valorizzata appieno: l'importanza data ai testi, la voce (intesa come timbrica inconfondibile e capacità tecnica), la contaminazione (di generi, strumenti musicali, tematiche).
Nelly più volte ha sostenuto come per lei la musica non fosse tanto un "lavoro", ma che quello a cui punta è mostrare con la musica tutti i suoi interessi e riferimenti. Ognuno di noi ha interessi molto vari, e intorno abbiamo tanti stimoli e spunti diversi: presi singolarmente sono scollegati fra di loro, ma nel complesso definiscono l'unicità della nostra persona.
Perfetto, avevo intuito che stessi puntando principalmente sulla sua versatilità! A questo punto, se posso, ti consiglio di spingerti ancora oltre nel mostrare quanto ampio sia il suo talento. Visto sotto quest'ottica, il percorso che stai costruendo è coerente perché ripeto, un percorso corretto non è un percorso in cui si propone sempre la stessa cosa, anche mostrare in questo modo la versatilità dell'artista è una scelta giusta (tra gli esempi recenti nei talent citerei Chiara come termine di paragone). Però ripeto, proprio perché stai percorrendo questa strada, mi aspetto di trovare a breve una sorta di "turning point" che esca fuori dagli schemi e presenti la sua versatilità in maniera ancora più chiara
Utente
7 ottobre, 2018
Io sono d'accordo con tutti i giudizi che velatamente reputano la mia proposta 'carina, nulla di eccezionale' non a caso mi sono premurato di mettere le mani avanti tanto nella presentazione quanto in confessionale però sono orgoglioso di non essermi arreso a quel piccolo momento di sconforto nel quale volevo saltare il gala! Magari questo è il momento migliore per affrontare il ballottaggio, senza vincoli di temi ecc
Utente
2 marzo, 2014
Edre ha detto
Esatto, infatti ho citato il secondo galà come termine di paragone (l'ho chiamato "live" per sbaglio, scusami se in caso sia stato quello a far pensare male ).
Scusami Edre, avevo interpretato male, pensavo che intendessi che dal secondo live io avessi portato sempre la stessa tematica.
Io ho scelto questa cover, perché avendola cantata lei una sola volta 17 anni fa, speravo potesse essere per alcuni di voi, almeno quelli più giovani una sorpresa, molto più di una cover di Aretha o di Whitney per fare un esempio. Ma principalmente perché io attraverso Giorgia vi sto raccontando me e il mio legame con lei e sto cercando di scegliere tutte canzoni che per me hanno un significato particolare e a cui è legato un mio ricordo personale. E quella sera è ancora impressa nel mio cuore, anche se sono passati 17 anni. Magari è un modo sbagliato di giocare, ma questo è lo spirito con cui sto affrontando questo gioco e finché sarò in gioco continuerò ha raccontarvi la MIA Giorgia attraverso i miei ricordi🙂...
Però ripeto, proprio perché stai percorrendo questa strada, mi aspetto di trovare a breve una sorta di "turning point" che esca fuori dagli schemi e presenti la sua versatilità in maniera ancora più chiara.
Grazie per le dritte tema del prossimo Gala e non-eliminazione permettendo, cercherò di inserire questo punto di svolta
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Ancora complimenti perché la qualità del cast, inteso proprio come concorrenti e non cantanti, si dimostra ancora una volta altissima.
Per questo gala ho preferito le cover che più mi hanno convinto facendo un confronto con l'originale: Leona Lewis, Lana Del Rey, Dolcenera e Britney Spears (mi aggiungo alla schiera di gente che non sapeva minimamente fosse una cover).
Ho apprezzato la grande capacità di donare il proprio stile, mi hanno dato la sensazione di far parte della discografia di inediti dell'artista, come fossero nate direttamente da loro. Le prime due mi hanno anche fortemente emozionato, sebbene per motivi diversi.
Giorgia è straordinaria in "Cambiare", una cover sentitissima, però anche io, come i miei altri colleghi giudici, noto un attaccamento un po' ripetitivo a questo avvenimento della vita della cantante che l'ha sicuramente segnata, e come non potrebbe, ma che non penso la descriva in toto per la sua storia musicale. Ora, dopo tutti i gala e il ballottaggio, penso sia arrivato il momento di mostrarci anche un'altra Giorgia, meno melodica à la "tutta voce e sentimento", più ritmica e coinvolgente.
Le cover di Nina Zilli e Tiziano Ferro sono valide da un punto di vista tecnico, e soprattutto rispecchiano il gusto e i generi a cui si ispirano i due, ma mi sono apparse quasi un esercizio di stile, che mi ha lasciato più distaccato, pur apprezzandone l'esecuzione.
Nelly Furtado e Passenger, infine, hanno confermato la loro classe interpretativa, ma non mi hanno coinvolto emotivamente quanto gli avversari. Anche il confronto con l'originale ha contribuito. L'ascolto è piacevole in entrambi i casi, ma non sono riusciti a farmi andare oltre.
Utente
24 ottobre, 2013
Piccola premessa: Trovo le presentazioni molto carine, ma hanno sempre avuto pochissimo peso nella mia classifica. Servono solo per farmi fare un quadro generale sulla canzone e perché l’avete scelta (più per curiosità), preferisco dare un giudizio sulla canzone e la pertinenza col tema.
Giorgia: Sì ok è una scelta facile, ma è una scelta sbagliata? No, per nulla a mio parere. Abbiamo una canzone bellissima di suo reinterpretata in maniera perfetta, resa ancora più emozionante se si pensa al momento a cui era dovuta. Certe volte cerchiamo così tanto il particolare senza renderci conto che la scelta ovvia sia quella giusta. Sono contenta che tu non ci abbia privato di questa cover durante la gara.
Lana: Se dovessi scegliere la mia cantante preferita di quelle in gara, non dovrei neanche pensarci (Tradotto: sei fregato, ho altissime aspettative perché conosco la sua discografia). Una versione molto diversa dall’originale che era molto più fiabesca/spensierata, Lana la rende dark e più adatta a un pubblico adulto contemporaneo. Mi piace anche l’uso della voce: sensuale ma anche con una sfumatura di rabbia. You could do no wrong btw, avrei amato anche Blue Velvet, Chelsea Hotel 2 e Heart Shaped Box.
Leona: Non sono stata molto d’accordo con alcune cose dette da Pupi durante la gara, ma dopo aver letto alcuni giudizi credo lui si sia impossessato di me. Per me è LA COVER di Leona e una delle cover più belle mai fatte da un ex talent. Credo di averla consumata quando uscì, mi piace molto il mood della canzone, il crescendo che la rende quasi un’esperienza mistica (sì non sto esagerando, il continuo crescendo e la delicatezza che accompagna il tutto >>>). L’esibizione live a XF è un valore aggiunto. (Non concordo con chi dice che non è molto diversa rispetto all’originale, già solo l’uso della voce per me la distingue).
Dolcenera: Non ho mai approfondito la discografia di Nada e un po’ me ne pento perché le sue canzoni famose mi piacciono tutte. Non conoscevo neanche la cover, ma mi piace! Credo sia un buon esempio per far vedere il talento di Emanuela, lei è una che lavora molto sulle produzioni e non solo testo/voce nelle sue canzoni. Forse il breakdown non mi convince molto, still tra i migliori della manche.
Britney: A differenza delle cantanti precedenti, con Britney c’è meno scelta in riferimento alle cover (la seconda di cui conosco tutta la discografia) ma delle volte è meglio così. La canzone ha una produzione totalmente diversa rispetto all’originale ( basso e swingbeat spostatevi, synthpop benvenuto) e mi piace tantissimo (non so se opera del re del pop). Amo anche la drammaticità che accompagna sia il video ma anche l’uso della voce. K-Fed invece
Passanger: Ti dico solo che le tue presentazioni sono quelle più interessanti per me perché è il cantante che conosco meno. È una cover molto delicata, dolce, interpretata bene, ma preferisco l’originale perché ha quel sound un po’ sporco che a mio parere si lega meglio al testo della canzone e mi arriva di più (me going mara maionchi).
Nina: La cover non è male, lei molto carina e perfettamente a suo agio in questa veste, ma è un po’ la definizione di playing safe. Non c’è niente di negativo da dire (tolto l’essere un esercizio di stile se vogliamo), ma allo stesso tempo non c’è niente che distingue questa interpretazione da tante altre cover.
Tiziano: Ma io volevo La Fine peach Forse però hai fatto bene se vediamo alcuni altri giudizi. Carina, divertente, fa vedere il background di Tiziano, la musica a cui si ispira ecc, ma siamo sempre lì: non è che mi andrò a cercare questa cover per riascoltarla dopo questo gioco.
Nelly: Anche questa la conoscevo! Apparentemente una cover semplice che ha però in questa semplicità il suo punto di forza a mio parere. Spogliandola dalla produzione, al testo viene dato maggior risalto e la canzone diventa più intensa. Anche a me piacerebbe vedere il turning point in questo gioco per Nelly e spero la prossima manche possa essere adatta per fare ciò. Se penso al periodo 2006-2008 e alla coppia Nelly&Timbaland (sì, lo so che su rh floppa sempre con quelle canzoni )
Banned
7 agosto, 2013
Devo dire che Leona viene al Barry's Bootcamp dove vado io (una palestra un po' high-end) ma ancora non l'ho beccata.
Se la becco (dubito che vada alle 6/7 di sera con gli white collar di centro Londra però non si sa mai) le dico che sta facendo bene in un gioco di forum italiano! D'altro canto potrebbe benissimo essere il suo greatest achievement since 2010?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Fob92, guardian22, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Totoro__, shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Nexit1, Manu, kikketta
779 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33130
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26864
Posts: 1390126
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn