Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
My Favorite Singer - Vincitore a pag.62
alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1081
17 febbraio, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

SEMIFINALE - LAST CHANCE

 

 

Risultati immagini per nelly furtado gif

NELLY FURTADO E @vike - BROKEN STRINGS

Per la sua Last Chance, Nelly chiama in aiuto un suo amico, James Morrison, per regalarvi questo emozionante duetto che penso conosciate tutti. Grazie alla notorietà della Furtado, James Morrison riuscì a farsi strada nelle classifiche USA, facendo diventare Broken Strings la sua hit più famosa. È la storia di un amore finito a causa delle bugie e dei malintesi, dove i due amanti cercano il calore dell'ultimo abbraccio, consapevoli della fine della loro storia. Essendo un duetto, si presta molto bene a essere cantato ai karaoke, infatti è uno dei pezzi più quotati quando io e i miei fratelli ci troviamo per forza di cose a dover cantare durante le feste in famiglia. Credo sia un brano molto emozionante, dove le due voci si combinano in maniera assolutamente armonica, straziante, senza sovrastarsi a vicenda, fino al potente crescendo finale.
Spero con questo brano di riuscire ancora una volta a farvi apprezzare Nelly Furtado e a farle guadagnare uno dei posti rimanenti per la finale.

Fun fact: Nel thumbnail della canzone compare da ANNI Justin Timberlake di Cry Me A River (credo?) 

 

Risultati immagini per britney spears gif

BRITNEY SPEARS E @JoJo - LUCKY

La mia ultima chance è una delle canzoni a cui voglio più bene di Britney. 

Mancava ancora nel mio percorso una canzone del genere che ha portato Britney alla ribalta, il teen pop. E' il genere di cui è diventata un'emblema con soli due album, entrambi certificati diamante negli States, e a soli 19 anni! 

Lucky è il terzo singolo uscito dal secondo album di Britney, Oops... I Did It Again! del 2000. Ma quello che mancava soprattutto nel mio percorso era una di quelle super teen song che ascolto ancora, e con piacere, a 23 anni. Orecchiabili, divertenti, con video accattivanti. Eppure Lucky non è la tipica teen pop song, ho sempre trovato fosse una canzone che nascondesse una grande tristezza di fondo. 

Ricordo che scoprì questa canzone nel periodo Blackout o poco dopo, quando presi tantissimo a cuore la storia della cantante e di cui iniziai a scoprirne i primi due album che fino ad allora non avevo mai ascoltato (oltre i classici, ovviamente). Probabilmente Youtube non c'era manco da tanto, ricordo comunque di essermi affezionato tantissimo a questa canzone e che quando l'ascoltavo provavo un senso di malinconia.

La solitudine, il sorriso che nasconde una tristezza che non mostriamo agli altri per proteggerci, erano temi che a 13 anni erano rilevanti. Mi toccavano perché a quell'età non sai bene come muoverti, non riesci a capirti e ti fai domande a cui non sai rispondere. Intorno vedi tante persone, e ti sembrano sempre tutte felici perché non capisci in realtà che quella è solo l'apparenza.

Ecco di Lucky mi è sempre arrivata la profondità, che riesce ad andare oltre la semplicità musicale (che è pura perfezione teen pop). 

Ho sempre trovato il video bellissimo per gli stessi motivi che vi ho detto sopra. La protagonista ha tutto agli occhi degli altri, che la idealizzano e che vorrebbero essere come lei. La stessa protagonista che però non ha nessuno che si accorga del suo malessere e che ha solo sé stessa, con cui in realtà sta male.

La cosa più triste è che, purtroppo, questa situazione si è davvero manifestata nella sua vita. Non servono parole, se avete voglia di guardare 2 minuti di questo documentario, sempre quello girato nel 2008 durante la ripresa dal breakdown:

https://youtu.be/R3kmV129sZo

più o meno da 38.50 fino a 41.20. Heartbreaking quanto le persone non siano motivate ad andare più a fondo. Quanto siano mosse solo dall'interesse. Come se fosse solo un robot senz'anima. 

Con questa canzone ho voluto farvi vedere un'altra sfaccettatura di quella che è l'incredibile carriera di Britney e, soprattutto, un'altra di quelle canzoni che fanno parte della mia Britney.

Spero che il mio percorso fino ad ora vi sia piaciuto e vi abbia smosso qualcosa, un minimo, anche solo una volta, nei confronti di Britney. E spero che riteniate questo percorso possa avere una conclusione con la finale. Enjoy e votate per la povera Lucky lol

 

Risultati immagini per leona lewis gif

LEONA LEWIS E @Pupi87 - LOVEBIRD

Per questo ballottaggio ho deciso di presentare la mia canzone preferita di Leona Lewis, ancora più di Bleeding Love.

E' una canzone alla quale ho legato un importante e profondo ricordo che per me rappresenta un pò l'essenza di quello che sono oggi nonchè l'emancipazione sentimentale ed emotiva di Francesco/Pupi.

Lovebird è contenuta nel terzo album di Leona ovvero il mai troppo sottovalutato Glassheart.

Sapete cos'è un lovebird? E' la razza di un uccellino che in Italia prende il nome di inseparabile. Gli inseparabili sono famosi in quanto una volta scelto il loro partner gli rimangono fedeli per tutta la vita senza mai lasciarlo. E' quindi il simbolo del sentimento più puro e duraturo che possa mai esistere, soprattutto quando si crea un legame e un affiatamento unico e impareggiabile.

Ed è così che mi sentivo io fino a qualche tempo fa.

Il brano è una dichiarazione di indipendenza: se il destino è contro l'amore bisogna avere la forza di andare avanti, spalancare le ali che inizialmente ci sembravano spezzate e volare via dalla gabbia. Il punto è che dentro quella gabbia a volte ci lasciamo il nostro cuore e questo passaggio può essere molto lungo e doloroso.

Mi piace questo simbolismo: io ho imparato che bisogna andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle, ma non mi sento più di avere un cuore in quanto l'ho lasciato nella gabbia dove ho visto nascere e vivere l'amore più grande della mia vita.

Leona mi emoziona sempre quando grida And you'll always be a part of me, you made me who I am perchè mi ci ritrovo tantissimo in questa frase. Se oggi sono questo è perchè qualcuno mi ha reso tale e non smetterò mai di ringraziarlo per avermi impreziosito di esperienze.

E' giusto buttare il cuore oltre l'ostacolo e guardare la vita con gli occhi del futuro ma è anche difficile farlo quando Leona mi ricorda che And I miss you everyday But there's nothing left to say. Questa canzone mi distrugge tutte le volte e avrebbe meritato la stessa fortuna di Bleeding Love, anche perchè condividono lo stesso stile e struttura musicale.

Vi chiedo di ascoltare bene Lovebird e di concedere la finale a Leona. Perchè non vi chiedo di votare per me. Pupi è una vecchia pazza lamentosa, eccessiva e polemica. Vi chiedo di salvare Leona Lewis e il legame che unisce Pupi a Leona heart

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
1082
17 febbraio, 2019 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Complimenti Rumple (questa volta scrivo bene il nome senza errori di battitura rofl) e Notturno, meritatissima clap2

In bocca al lupo agli altri 3 per l'ultima chance, comunque vada avete fatto tutti un bellissimo lavoro hug

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1083
17 febbraio, 2019 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Io che vedo le classifiche e penso che dovrebbero essere esattamente l'opposto

6D0J.gif

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1084
17 febbraio, 2019 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Per votare chiedo al pubblico di stilare la propria classifica di queste tre proposte! Se dovessero esserci dei pari merito, guarderò il numero dei primi posti ottenuti e, se dovesse servire (in caso di ulteriore parità), il numero dei secondi posti!

Tempo massimo per votare, le 19:00 di domani!

E siccome è un voto importantissimo, perché deciderete due finalisti, vi rompo le scatole e taggo chi ha votato fino a questo momento (ai quali si può aggiungere chiunque voglia!)

@bilirubina @edorf @taiki @melrose. @FiumediNy @sparso @pesca @Ex davenport70 @smiley @Latinista @chanel @Teolino @amers @ouro @Alby @Juventino95 @JonSnow 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1085
17 febbraio, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Passenger grimilde

Con tutto il bene che posso volere a NotturnoManto ma grimilde

Al primo posto me li vedevo tutti, pure Gorgia, tranne lui grimilde

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1086
17 febbraio, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rinnovo il mio appello al pubblico, sostenete Nelly! heart

Per la canzone in primis, che è bellissima ed emozionante

Per il percorso fatto finora, originale e vario

Ma soprattutto perché in finale è ancora tutto da vedere e Nelly spacca tutto excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1087
17 febbraio, 2019 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Io e @Rumple in questo momento

Risultati immagini per masterchef 7 finale heart

 

Grazie veramente a tutti i giudici e ai professori, tra l'altro mi piace tantissimo vedervi coinvolti emotivamente nei giudizi hug

Ma la vera ragione per cui sono felice di non essere al ballottaggio è perché, dopo avere speso ore a scrivere la presentazione per il One Shot, avevo il cervello in tilt e per l'altra canzone (STUPENDA) sono riuscito a scrivere solo poche righe basic e generiche toofunny3 che per fortuna il pubblico non leggerà mai! 

Un in bocca al lupo ai miei tre colleghi clap2  una delle tre canzoni mi fa riaffiorare dei ricordi, sono contento di vederla.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1088
17 febbraio, 2019 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Intanto, cari concorrenti, nonostante vi sia ancora la semifinale aperta, volevo già mettervi al corrente di quello che sarà il tema della

FINALE

così da darvi il tempo per raccogliere le idee e decidere cosa proporci. 

Per la finale di My Favorite Singer dovrete presentare non uno, non due ma ben tre brani! Tre brani che costituiranno quello che sarà il:

VIAGGIO VERSO LA VITTORIA

Per la finale di My Favorite Singer vi verrà chiesto di presentare:

Un Brano Inciso Inedito, che sia un pezzo originale e non una Cover! Valgono i Duetti!

Una Performance Live, Cover o Brano Originale, non ancora proposta in Gara. Valgono i Duetti!

La Vostra Performance preferita di My Favorite Singer: Potrete scegliere fra tutti i brani che avete proposto durante questa gara, sia durante i Gala che durante i ballottaggi, e riproporla in finale nelle medesime fattezze in cui è stato presentato la prima volta (dunque Live se era un Live o Inciso se era Inciso).

L'ordine da dare alle performance lo deciderete voi, in base anche a quella che sarà poi la vostra presentazione finale. 

La consegna dovrà avvenire entro le 18:00 di Mercoledì 20 Febbraio. 

@JoJo @Rumple @NotturnoManto @Pupi87 @vike 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1089
17 febbraio, 2019 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Con tutto il bene che posso volere a NotturnoManto ma grimilde 

hug (non è ironico, mi fa piacere leggerlo)

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1090
17 febbraio, 2019 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Io onestamente sono abbastanza deluso dai risultati.

Sono deluso perché credo siano stati usati due pesi e due misure. 

Ho trovato che per artisti come Britney, Nelly e Leona nel percorso siate stati molto più puntigliosi. Avete fatto paragoni con potenziali scelte, con racconti che potevano essere migliori, con scelte ripetitive. Per altri, invece, scelte piuttosto simili tra loro sono passate inosservate, senza tener conto che non siano mai stati penalizzati, anche giustamente, per confronti con altre possibili scelte.

Ho trovato questo voto molto soggettivo, e invece penso che in una semifinale si sarebbe potuti essere più oggettivi. 

Trovo che ho iniziato questo percorso sapendo che avrei dovuto andare oltre l'immaginario comune di Britney e, nonostante tutto quello che ho potuto tirare fuori, penso non sia stato abbastanza. Cioè, è come se in fin dei conti il percorso che c'è stato in mezzo ha portato al punto di partenza, ovvero che alla fine non sarebbe mai potuta andare oltre i gusti di chi valuta. 

Penso di aver fatto un percorso coi controcazzi, che nessuno si sarebbe aspettato e di cui vado molto fiero, ma soprattutto un percorso che è stato difficile. E invece mi sembra che alla fine sia stata premiata di più l'easy way, non perché alcuni concorrenti non si siano impegnati ma parlo delle scelte musicali. 

E poi mi spiace che sia stato premiato di più il mettersi a nudo piuttosto che mettere a nudo l'artista. Io ho fatto una grande fatica a volte e scrivere cose più personali, non mi piace tirarle fuori e non mi piace scriverle qui. Però credo di avervi fatto vedere Britney per com'è davvero, la versione più vera e sincera. 

Probabilmente avendo letto alcune cose avrei cambiato la mia presentazione ma spero che il pubblico possa tenere conto anche di tutto quello che è stato il percorso. E voglio anche dire che non ho fatto scelte strategiche per tenermi le canzoni più forti che so che piacciono alla fine, per vincere. Ho tenuto le mie canzoni preferite e più personali.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1091
17 febbraio, 2019 - 19:25
sp_Permalink sp_Print

Io sono d’accordissimo con i risultati,Lana e Passenger sono tra i miei preferiti infatti spero che almeno uno dei due riesca a vincere heart

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1092
17 febbraio, 2019 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Ancora una volta mi trovo in disaccordo con il risultato, avrei salvato due delle tre persone finite al ballottaggio. 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1093
17 febbraio, 2019 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

In attesa del risultato del televoto, lascio qui anche il percorso di Nelly Furtado a MSF:

https://open.spotify.com/user/.vike./playlist/1spuePyOo9EaTXd5ROLudC?si=l4ytxErTQ4Oc1SzedreDTQ

Tutto sommato sono molto soddisfatto di quello che sono riuscito a presentarvi, ascoltandole in successione mi rendo conto di essere stato in grado di portare avanti quello che mi ero prefissato - Nelly sarebbe fiera di me :')

Non nego che uscendo adesso, il tutto risulterebbe un po' "mozzato", manca ancora quello che mi ero tenuto gelosamente da parte (nonostante abbia anche giocato già alcuni dei miei pezzi preferiti). Per questo mi solleva il fatto che in finale si possa portare più di un pezzo, anzi ero convinto sarebbero stati 4 (3 inediti + uno nuovo), così invece dovrei per forza di cose lasciar fuori qualcosa.

E niente, arrivato qui, a un mese dall'inizio di tutto, sono contento se le canzoni che ho presentato vi siano piaciute, mentre dal canto mio amo ancora di più quest'Artista e la sua personalità heart spero davvero torni presto con nuova musica excited(in realtà mi accontenterei anche di un suo rutto su IG, visto che latita dai social da 6 mesi) 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1094
17 febbraio, 2019 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Ammazza Last chance potrebbe essere tranquillamente una finale anticipata sorpresosorpreso

Complimenti ai due finalisti ma soprattutto in bocca al lupo ai tre in sfida clap2clap2

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1095
17 febbraio, 2019 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Io onestamente sono abbastanza deluso dai risultati.

Sono deluso perché credo siano stati usati due pesi e due misure. 

Ho trovato che per artisti come Britney, Nelly e Leona nel percorso siate stati molto più puntigliosi. Avete fatto paragoni con potenziali scelte, con racconti che potevano essere migliori, con scelte ripetitive. Per altri, invece, scelte piuttosto simili tra loro sono passate inosservate, senza tener conto che non siano mai stati penalizzati, anche giustamente, per confronti con altre possibili scelte.

Ho trovato questo voto molto soggettivo, e invece penso che in una semifinale si sarebbe potuti essere più oggettivi. 

Trovo che ho iniziato questo percorso sapendo che avrei dovuto andare oltre l'immaginario comune di Britney e, nonostante tutto quello che ho potuto tirare fuori, penso non sia stato abbastanza. Cioè, è come se in fin dei conti il percorso che c'è stato in mezzo ha portato al punto di partenza, ovvero che alla fine non sarebbe mai potuta andare oltre i gusti di chi valuta. 

Penso di aver fatto un percorso coi controcazzi, che nessuno si sarebbe aspettato e di cui vado molto fiero, ma soprattutto un percorso che è stato difficile. E invece mi sembra che alla fine sia stata premiata di più l'easy way, non perché alcuni concorrenti non si siano impegnati ma parlo delle scelte musicali. 

E poi mi spiace che sia stato premiato di più il mettersi a nudo piuttosto che mettere a nudo l'artista. Io ho fatto una grande fatica a volte e scrivere cose più personali, non mi piace tirarle fuori e non mi piace scriverle qui. Però credo di avervi fatto vedere Britney per com'è davvero, la versione più vera e sincera. 

Probabilmente avendo letto alcune cose avrei cambiato la mia presentazione ma spero che il pubblico possa tenere conto anche di tutto quello che è stato il percorso. E voglio anche dire che non ho fatto scelte strategiche per tenermi le canzoni più forti che so che piacciono alla fine, per vincere. Ho tenuto le mie canzoni preferite e più personali.  

Ti dico, che almeno per quanto mi riguarda, ho premiato Britney in questo Gala oltre che per la canzone, anche per la presentazione che hai proposto lol era la prima della mia classifica di questa semifinale, perché (come ti ripeto) oltre che la canzone ho apprezzato il coraggio di proporre chicche poco conosciute e che raccontassero un lato nascosto della tua artista.

Peró mi sento di difendere il lavoro fatto dai miei colleghi, sia giudici che professori, perché abbiamo cercato di essere il più onesti e oggettivi possibile ogni qual volta siamo stati chiamati a giudicare e a votare. Non è facile mettere da parte i propri gusti e le proprie preferenze peró lo abbiamo fatto nel momento in cui ci siamo presi l'impegno all'interno di questo contest.

Ed ecco perché alcuni si sono ritrovati a mettere Britney in alto, nonostante non rientrasse per niente nelle loro preferenze musicali, cosí come io mi sono ritrovato a mettere Nelly Furtado tra gli ultimi quando invece è fra le mie artiste preferite e che probabilmente avrei messo sempre prima se non avessi avuto questa responsabilità.

Cosí come non ci sono preferenze nei confronti di utenti solo perché scrivono più cose del proprio privato rispetto ad altri; il voto riguarda prioritariamente sempre le canzoni, e queste posso convincere o meno ognuno di noi, comunicarci qualcosa di diverso e per questo essere messe più o meno in alto di altre. È normale che una componente soggettiva minima sia sempre presente, ma è l'ultima discriminante perché, altrimenti, avreste visto classifiche uguali tutte le settimane.

Ci sta che ognuno pensi che la propria proposta e il proprio cantante sia migliore degli altri, non sarebbe una gara altrimenti; questo non significa che debbano essere universalmente riconosciuti migliori da tutti, perché di volta in volta si tiene conto di quello che proponete. 

Ti posso dire che, indipendentemente dal fatto che tu ti trovi in sfida in questo momento, il tuo percorso è fra quelli che maggiormente ha convinto noi giudici perché veramente ci hai fatto conoscere la tua artista a tutto tondo, andando oltre le hit e oltre le solite canzoni. Quindi la tua presenza al ballottaggio dipende solo ed esclusivamente dalla canzone proposta che a me personalmente aveva convinto, ma che ad altri, che hanno giustamente altri parametri essendo persone diverse da me, no. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32209
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1096
17 febbraio, 2019 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Finalmente qualcuno che parla!

Onestamente mi spiace vedere le tre artiste al ballottaggio, soprattutto Britney, al quale credo che Jojo abbia fatto un buon lavoro, per altro proprio ora pubblichi la mia canzone sua preferita Lucky? excited

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1097
17 febbraio, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Peró mi sento di difendere il lavoro fatto dai miei colleghi, sia giudici che professori, perché abbiamo cercato di essere il più onesti e oggettivi possibile ogni qual volta siamo stati chiamati a giudicare e a votare. Non è facile mettere da parte i propri gusti e le proprie preferenze peró lo abbiamo fatto nel momento in cui ci siamo presi l'impegno all'interno di questo contest.

Ed ecco perché alcuni si sono ritrovati a mettere Britney in alto, nonostante non rientrasse per niente nelle loro preferenze musicali, cosí come io mi sono ritrovato a mettere Nelly Furtado tra gli ultimi quando invece è fra le mie artiste preferite e che probabilmente avrei messo sempre prima se non avessi avuto questa responsabilità.

Cosí come non ci sono preferenze nei confronti di utenti solo perché scrivono più cose del proprio privato rispetto ad altri; il voto riguarda prioritariamente sempre le canzoni, e queste posso convincere o meno ognuno di noi, comunicarci qualcosa di diverso e per questo essere messe più o meno in alto di altre. È normale che una componente soggettiva minima sia sempre presente, ma è l'ultima discriminante perché, altrimenti, avreste visto classifiche uguali tutte le settimane.

Ci sta che ognuno pensi che la propria proposta e il proprio cantante sia migliore degli altri, non sarebbe una gara altrimenti; questo non significa che debbano essere universalmente riconosciuti migliori da tutti, perché di volta in volta si tiene conto di quello che proponete. 

Ti posso dire che, indipendentemente dal fatto che tu ti trovi in sfida in questo momento, il tuo percorso è fra quelli che maggiormente ha convinto noi giudici perché veramente ci hai fatto conoscere la tua artista a tutto tondo, andando oltre le hit e oltre le solite canzoni. Quindi la tua presenza al ballottaggio dipende solo ed esclusivamente dalla canzone proposta che a me personalmente aveva convinto, ma che ad altri, che hanno giustamente altri parametri essendo persone diverse da me,no.   

Io non voglio fare una crociata contro i giudici perché trovo abbiate quasi sempre lavorato benissimo ma non posso non dire che non ho notato le cose che ho scritto. E la sensazione che ho io rispetto a questa semifinale è che abbia vinto il gusto personale.

Sì, tutti avete spesso detto bel percorso, bella scelta, scelta coraggiosa ecc ma poi alla fine se non fosse stato per il pubblico e per i prof da parte dei giudici il piazzamento totale è stato sempre abbastanza tiepido. E lo dico non perché penso che per forza Britney doveva stare in alto ma 1) spesso non ho trovato grandi motivazioni ai piazzamenti più bassi se non, appunto, che si preferiva altro e 2) il discorso sulla maggiore puntigliosità.

Da qui il mio pensiero che forse il massimo che potevo fare l'ho fatto e a prescindere non sarebbe potuto bastare. Tutto qui, non ho voglia di fare quello che fa altre storie lol tutt'appost volevo solo esternare 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1098
17 febbraio, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Io non voglio fare una crociata contro i giudici perché trovo abbiate quasi sempre lavorato benissimo ma non posso non dire che non ho notato le cose che ho scritto. E la sensazione che ho io rispetto a questa semifinale è che abbia vinto il gusto personale.

Sì, tutti avete spesso detto bel percorso, bella scelta, scelta coraggiosa ecc ma poi alla fine se non fosse stato per il pubblico e per i prof da parte dei giudici il piazzamento totale è stato sempre abbastanza tiepido. E lo dico non perché penso che per forza Britney doveva stare in alto ma 1) spesso non ho trovato grandi motivazioni ai piazzamenti più bassi se non, appunto, che si preferiva altro e 2) il discorso sulla maggiore puntigliosità.

Da qui il mio pensiero che forse il massimo che potevo fare l'ho fatto e a prescindere non sarebbe potuto bastare. Tutto qui, non ho voglia di fare quello che fa altre storie lol tutt'appost volevo solo esternare   

Ma infatti, ben vengano le esternazioni lol ci sta che ognuno di voi possa avere una percezione differente di quello che accade, ma ti posso assicurare che ogni volta che ci approcciamo all'ascolto e al giudizio delle vostre canzoni, proprio nel rispetto del lavoro che voi fate, diamo a tutti le stesse chance e valutiamo tutti gli aspetti della proposta che ci invitate... tant'è che prima di condividere le nostre classifiche fra di noi, i brani vengono ascoltati più e piú volte, proprio per non lasciare nulla al caso. 

Tutti a giro siete finiti almeno una volta a rischio ballottaggio per noi, ciò dimostra come l'approccio alla valutazione sia stato quanto più onesto e puntiglioso possibile con tutti voi; c'è chi in generale ci ha convinto di piú, chi meno, ma il peso maggiore della valutazione è affidato sempre e comunque alla singola canzone che avete postato in ogni Gala, per avere un metro di giudizio che sia uguale per tutti.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1099
17 febbraio, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto

Ma infatti, ben vengano le esternazioni lol ci sta che ognuno di voi possa avere una percezione differente di quello che accade, ma ti posso assicurare che ogni volta che ci approcciamo all'ascolto e al giudizio delle vostre canzoni, proprio nel rispetto del lavoro che voi fate, diamo a tutti le stesse chance e valutiamo tutti gli aspetti della proposta che ci invitate... tant'è che prima di condividere le nostre classifiche fra di noi, i brani vengono ascoltati più e piú volte, proprio per non lasciare nulla al caso. 

Tutti a giro siete finiti almeno una volta a rischio ballottaggio per noi, ciò dimostra come l'approccio alla valutazione sia stato quanto più onesto e puntiglioso possibile con tutti voi; c'è chi in generale ci ha convinto di piú, chi meno, ma il peso maggiore della valutazione è affidato sempre e comunque alla singola canzone che avete postato in ogni Gala, per avere un metro di giudizio che sia uguale per tutti.  

Apposto 👍

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1100
18 febbraio, 2019 - 9:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, anche io vorrei esternare.

19/01/2019

"Comunque con la giuria che c'è lo sai che Passenger andrà avantissimo vero?"

Io così grimilde

17/02/2019

Passenger è il primo cantante ad arrivare in finale

Io così grimilde

Giuro che non è per fare la polemica a tutti i costi, anche perchè poi qualcuno mi dà del troll (...), però ci sono cose che penso e che voglio dire ma soprattutto le dico per chiarire e per vederci più chiaro.

Sono totalmente d'accordo con Jojo. Penso che durante tutto l'arco della gara gli artisti siano stati valutati con due pesi e due misure. Penso che alcuni siano passati lisci senza soffermarsi troppo a cercare cavilli, io li chiamo gli Irama di My favorite. Poi ci sono quelli che il passaggio se lo devono sudare. Mi riferisco a Nelly, Britney e ovviamente Leona. A mio avviso meritavano loro tre la finalissima e non gli ultimi due posti per la finale con Passenger e Lana già qualificati. Personalmente lo trovo uno scandalo. Mi sembra di stare nella semifinale di RuPaul's Drag Race All Stars 3 (qualcuno capirà il riferimento).

Penso che Nelly abbia avuto un bellissimo percorso in cui sono state messe in luce praticamente tutte le capacità vocali e interpretative di Nelly e ci sono state mostrate al meglio le sue duttilità e i passaggi da uno stile all'altro e lei queste cose le sa fare da dio. Niente da dire, meritava il passaggio diretto.

Britney per quanto mi riguarda partiva da dei preconcetti (nnn ne so qualcosa) che onestamente sono stati tutti smentiti. Io stesso sono amante del bel canto, delle voci a cannone ecc ma sono anche il primo ad ammettere che il percorso di Brit sia stato quello esposto meglio ed è stata l'artista ad aver avuto più FCO di tutta la gara. Mi viene da ridere quindi vederla al ballottaggio prefinale. E' come se Lidia Schillaci ad Operazione Trionfo fosse stata silurata prima della finale. Francamente non lo merita.

Leona sarò impopolare ma ho ragione di credere che abbia pagato lo scotto di essere stata proposta da me. Perchè Leona sarebbe tranquillamente arrivata in finale con chiunque, anche con lollo, senza nemmeno avere bisogno delle presentazioni. Che tra l'altro a mio avviso hanno avuto un peso maggiore di quanto avrebbero meritato. La polemica di alby dei primi turni era fondata: i giudici come soppesano il valore del brano, il legame brano-utente e la presentazione? Perchè ad oggi c'è chi ha parlato di pugni nello stomaco e di pianti post ascolto e trovo la cosa eccessiva (lol proprio io lo dico) e sbilanciata, dato che io non ho mai scritto nè scriverò mai una Treccani per convincere i giudici a votare il proprio beniamino.

Penso che Passenger sia stato sopravvalutato. Nulla contro notturno, con il quale abbiamo anche chiarito in privato e sa cosa sto per dire, ma io non ho visto alcuna evoluzione nel suo percorso, al contrario di ciò che sostengono altri. C'è anche da dire che qua ci esponiamo io e Jojo e facciamo sempre i villains di RH ma in privato più di una persona è venuta a lamentarsi di quanto siano assurde le decisioni prese dal panel e che alcuni artisti siano noiosi e scontati. Posto che non sta a me giudicare questo, io parlo per me: in otto Gala ho visto un notturno decisamente OTT per dirla con lui, ma soprattutto ho visto raccontato un legame tra lui e Kateryna di Masterchef, non un legame notturno-Passenger. Cosa sappiamo di Passenger noi? Qualcuno sa rispondermi? Perchè siccome sta cosa fa ridere allora lasciamo stare e sorvoliamo? Io in tutte le proposte ho sentito sempre e solo le stesse canzoni in nemmeno salse diverse. Però poi le pulci i giudici e i prof le vengono a fare a Nelly, Britney e Leona, non a lui che propone la stessa canzone in un giro di nota diverso per ogni gala.

Mi rode il c**o? Certamente. E ci mancherebbe solo altro. Per me Leona ha avuto un percorso sufficientemente a fuoco per raggiungere la finale (e non credo proprio sia stato anonimo, ma se qui c'è qualcuno sordo allora alzo le mani), e sempre per me penso che sia stato dato maggior peso al lato soggettivo più che quello oggettivo, motivo per il quale io mi ritrovo qua a scrivere sto pippone alle nove di mattina di lunedì mentre una svociata e Michele Bravi stanno in finale.

Mi dispiace perchè sono rimasto molto deluso da un paio di componenti del panel, con i quali provvederò prontamente a chiarire dopo il gioco, e sono rimasto piacevolmente colpito da altri perchè alcuni commenti proprio non me l'aspettavo. Con qualcuno ho anche parlato già. Penso che in generale preferisco una Alessandra che tesse le lodi di tutti e non le puoi dire nulla piuttosto di sentire sempre le stesse cose "è brava, belle sfumature ma mi manca qualcosa" che poi manco vengono spiegate (qualcosa cosa? te la vendo io se vuoi) o addirittura giudici che manco commentano (edre che fine ha fatto?). 

Il gioco è stupendo e Alessandrino merita tutti gli OscaRH del mondo per la conduzione e spero faccia partire subito una seconda edizione perchè ci sono tantissimi utenti che voglio sentire raccontarsi attraverso i cantanti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
206 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365437

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account