Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bellissime foto, davvero Morto per quella di Lauren Brie che è praticamente la Madonna, mi fa morire dal ridere l'idea di come abbiano ideato il servizio. Del tipo "perché non le facciamo una foto rendendo la Madonna molto fashion?"
Spiego la mia, intanto, visto che la festività è sicuramente poco conosciuta.
12 Aprile
Yuri's Night o World Space Party
Su RH ovviamente la cosa non si è mai potuta vedere, ma fuori, nel "mondo reale", sono uno studente di fisica abbastanza fissato con la scienza. Va da sé che, grazie anche ai vari party universitari che sbucano fuori in ogni occsione, conosca molte "festività geek" come il Pi Day, il Darwin Day e il World Space Party, ossia la festa che ricorda l'inizio dell'esplorazione spaziale. Il 12 aprile, infatti, si ricorda la partenza nello spazio di Yuri Gagarin, primo astronauta ad aver visto il nostro pianeta "da su". Era il 1961, e questa festività (ho fatto alcune ricerche) è inizialmente nata nella URSS, dove era piuttosto importante. È stata poi abbandonata per un po' dopo la caduta dell'URSS, ma negli ultimi anni il capitalismo è stato capace di risollevarla, consegnando agli studenti universitari del mondo un'occasione in più per distruggersi il fegato in qualche locale vicino ai campus.
Utente
4 febbraio, 2018
Oddio grazie @BB @Pikachu
Il venerdì santo si festeggia la passione e la crocifissione di gesù. Passione e dolore sono stati i punti focali su cui mi sono concentrato. La corona si spine, la sofferenza del volto, le clavicole in vista, la mano sopra al cuore; il tutto in contrasto con la purezza della sulla pelle.
Mi sento un po' ironico ad aver scelto una festa cristiana, ma magari stavolta mi porta fortunaCome ha già scritto ad ale, spero di non aver mancato di rispetto a nessuno
Comunque io sinceramente trovo tutte le foto di alto livello mi ha colpito Lauren
Utente
7 agosto, 2013
Lauren Brie: penso sia indubbia la sua attinenza con la festa scelta in questo scatto, di cui apprezzo moltissimo i colori, sono particolarmente colpito dall'armoniositá del viso di Lauren. La modella è stata brava a cogliere la giusta espressività da dare al volto e soprattutto allo sguardo, che rimanda in maniera immediata allo sguardo misericordioso di alcune madonne iconografiche
Elina: una Elina diversa da tutto quello a cui siamo stati abituati fino a questo momento, e mi piace! Apprezzo questo lato più delicato di una modella che ha fatto della durezza, soprattutto dei lineamenti, il suo punto di forza. Mi piace l'espressione contrita che risulta credibile nel contesto dello scatto ed è accompagnata perfettamente dal gesto della mano sul cuore, come a voler sottolineare il dolore che la modella sta provando. Apprezzo molto anche il contrasto fra i capelli scuri e la pelle chiarissima della modella.
Montana: l'outfit e la posa sono, a mio parere, il punto forte di questo scatto che conferiscono alla modella un'eleganza non indifferente. Mi piace molto anche l'espressione scazzata, atta a rappresentare il San Valentino andato a male di cui è protagonista la povera Montana. Unico neo: la posizione della testa crea un'ombra tale da far sembrare che la modella abbia la faccia più grossa di quanto sia in realtà, soprattutto se la foto viene vista da lontano.
Letitia: il tema festivo, oltre che dalla presenza della rosa, è sottolineato soprattutto dalla sensualità che Letitia riesce ad esprimere attraverso il viso. Gli occhi, nonostante siano semichiusi, riescono a trasmettere una forte carica sensuale e la bocca rossa e morbida aggiunge maggior passione. La prossima volta voglio ritrovare la stessa carica espressiva in una foto di Letitia a figura intera
Utente
7 agosto, 2013
Duckie: nonostante sia probabilmente la foto piú semplice di tutto il servizio, Duckie riesce comunque a farsi notare. Nonostante il casco il suo viso non perde di espressività, che risulta essere l'elemento catalizzatore di tutta la foto. Nonostante la posa Delle braccia non mi faccia impazzire, le mani sono poggiate sulle spalle in maniera elegante e non grossolana.
Hyun Ji: le mani, quando sono utilizzate nel modo giusto, sono un grande valore aggiunto in uno scatto e Hyun Ji le usa alla grande in questa foto. Eleganti e delicate nel modo in cui le utilizza per approcciarsi al piccolo volto di terracotta (unico elemento che potrebbe ricondurmi alla festività scelta, perché altrimenti non avrei saputo da dove desumerla); sia lo sguardo che la bocca semiaperta mi danno l'idea che la modella stia cantando sottovoce una canzone tradizionale al piccolo volto di terracotta e se mi dà modo di viaggiare in questo modo con la fantasia vuol dire che questo scatto mi dice qualcosa. Apprezzo tantissimo anche l'outfit, soprattutto i fiori tra i capelli.
Jeana: Jeana abbandona il campo dell'arte figurata per calarsi in un contesto più concreto e tangibile. E ancora una volta porta a casa la pagnotta con uno scatto che trasmette forza da tutti i lati. Ancora una volta riesce a falciarmi con il suo sguardo che ha un velo di malinconia che in qualche modo si sposa bene con il contesto in cui si è calata la modella, che me la fa immaginare come un'operaia sfruttata stanca ma allo stesso tempo combattiva. La posa è sensuale ma non scade nel volgare e mi piace tantissimo la bocca che concorre ad aggiungere forza alla foto. E secondo me anche la scelta della parrucca in questo caso risulta vincente perché accentua la squadratezza dei lineamenti, che sono funzionali allo scatto e che spesso nella versione bald non risaltano allo stesso modo
Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
alessandrino, ti ringrazio per i complimenti ma sinceramente non capisco quale sia l'ombra che crea l'illusione che hai descritto
Quella sotto il mento e la mascella.. magari è solo una mia impressione ma ho dovuto ingrandire la foto per rendermi conto dell'effetto ottico
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
LAUREN BRIE: Tema rispettato. I giochi di luce e colori sono efficaci. Espressione del viso azzeccatissima. Scatto che colpisce.
ELINA: Passione e crocifissione ci sono. Bella l’espressione del volto e la tensione della mano. Anche il senso di “chiusura” dato dalla posa è efficace.
MONTANA: Rivisitazione del tema originale. Bel look e la posa. I petali che cadono dalla mano sono quel tocco in più che serviva.
LETITIA: I colori richiamano il tema. Scatto un po’ troppo sempliciotto. Il taglio dello scatto non mi fa impazzire.
DUCKIE: Festività non banale. Scatto semplice ma efficace. Bella la posa e lo sguardo dritto e sicuro della modella.
HYUN JI: Diciamo che la maschera ti salva in extremis. Senza quella non avrei minimamente colto il tema. Belli i colori dello scatto, posa e sguardo. Meno i braccialetti.
JEANA: Diciamo che il tema non sprizza da tutti i pori. La scelta del body (non propriamente un abito da lavoro) ti porta però ad avvicinarti alla strada giusta. Belle le braccia così posizionate così come lo sguardo. Avrei inclinato meno il lato b, per non attirare l'attenzione tutta lì.
Utente
15 settembre, 2013
Lauren Brie: questa foto sembra fatta proprio per questo tema. La modella ha interpretato la festività in modo quasi letterale e questo va indubbiamente apprezzato. Mi piace molto lo sguardo malinconico e quasi sofferente, apprezzo anche la posizione della testa abbastanza naturale che non nasconde il collo. Porta con grazia e delicatezza gli accessori, ma l'armoniosità della foto è un po' spezzata da una qualità scadente della fotografia. Penso che si dovrebbe fare più attenzione a questi dettagli, perché con una qualità migliore si poteva ottenere un risultato ancora più convincente. Un po' "facile” portare la foto di un servizio che ci aveva già fatto vedere.
Elina: ammiro il fatto che ci venga proposta una Elina sempre diversa servizio dopo servizio. Questa volta ha interpretato il tema in modo estremamente drammatico. La foto è visivamente fortissima, soprattutto grazie agli accessori e alla splendida corona di fiori. Sembra un dipinto dell’antica Grecia, la posizione della mano è giusta e aiuta a dare un effetto teatrale. L’espressione è coerente col resto, ma non mi convince completamente perché la trovo un po’ forzata. Bellissima foto, ma mi ricorda più lo scatto di un’attrice che di una modella.
Montana: senza dubbio l’interpretazione più originale della festività. Mi piace il tono pessimista, le predominanza del rosso che viene accompagnata dal nero cupo e ombroso. Le gambe sono splendide e messe in evidenza dal modo in cui sono state posizionate, Montana sembra altissima e l’abito “riempie” lo scatto in modo convincente. Il viso è duro e penetrante, perfettamente coerente con lo stile scelto dal fotografo. L’unica cosa che rende lo scatto non perfetto è la mano sul viso, ci sta come scelta ma avrei preferito un pugno chiuso o comunque maggiore tensione.
Letitia: lo scatto rappresenta bene la festività, in modo sicuramente più convenzionale rispetto a Montana. L’espressione un po’ malinconica non mi dispiace, le labbra rosse sono bellissime e danno quel tocco di sensualità che serviva. Ci troviamo di fronte ad un buon risultato, ma l’inquadratura e la costruzione dello scatto in generale non valorizza appieno la modella. Non ci sono grossi difetti, ma la foto mi lascia abbastanza indifferente. Non ha elementi particolari che la facciamo distinguere dal mucchio, la trovo un po’ basic per colori, luci ed espressione.
Duckie: avanguardia pura. Apprezzo il fatto che Duckie stia facendo un percorso del tutto fuori dagli schemi e anche questa settimana lo scatto risulta convincente. La festività particolare la aiuta a distinguersi da tutte le altre, la sua foto è unica e già questo la rende una delle protagoniste di questo servizio. L’espressione angelica del viso è adorabile, trasmette una tale freschezza e innocenza. Il distacco tra lo sfondo chiarissimo e la pelle scurissima è di forte impatto visivo, le mani messe in posizione quasi “difensiva” contribuiscono a rende lo scatto ancora più riuscito.
Hyun Li: il collegamento con la festività è meno immediato di altre foto, ma non per questo meno efficace. Ancora una volta Hyun ci offre uno scatto da rivista, sicuramente ha il portfolio più spendibile di tutte. Trovo bellissima la posizione della testa che va a richiamare la posizione della maschera, una scelta stilistica molto precisa ed efficace. Il trucco tipicamente orientale ti valorizza, può sembrare una scelta banale, ma evidenziare i proprio punti forti non è di certo una cosa negativa.
Jeana: finalmente vediamo una Jeana meno aliena e più “viva”, apprezzo la scelta di cambiare rotta. Lo scatto è creativo per la scelta di affrontare la festa dei lavorati, un’interpretazione sexy e un po’ provocatoria. L’espressione è carica ma non eccessivamente, quindi dà solo un tocco di femminilità in più senza risultare volgare. Sorprendentemente Jeana porta piuttosto bene anche i capelli, in questo servizio servivano per dare un’aria più selvaggia. Questa è una foto da rivista maschile chiaramente, ma ciò non la rende meno riuscita di altre più improntate verso l’alta moda.
Utente
7 agosto, 2013
4° SERVIZIO - TIME TO CELEBRATE
FCO
[Impossibile trovare l'immagine]
ELINA E @Casadelvino
alessandrino 9
chanel 6,5
xello 8
pubblico 4
tot 27,5
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, Waves of Music, BlueBlau, melrose., klyo, Edwynivan, TEBY, Going19, AjejeBrazorf, Sasuke99
674 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394332
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn