Banned
20 novembre, 2016
Casadelvino ha detto
Io adoro la foto di hyun, mentre nel primo servizio l'occhio non mi diceva niente, qua nasconde un romanzo intero.Anche se mia cara, non so dove vedi il sorriso in elina, che manco quando vinceva nel programma sorrideva
Te l’ho detto, forse solo io sono degna del suo sorriso
Utente
7 agosto, 2013
Duckie: devo dire a Edre che ha fatto bene a scegliere questa foto, perché a parer mio a centrato perfettamente l'emozione, trasmessa da uno dei miei primi piani preferiti di tutta l'edizione fino a questo momento. Nonostante la semplicità, lo scatto è carichissimo ed emozionale; lo sguardo è penetrante, descrive smarrimento, sconforto e abbandono a se stessi; il movimento dei capelli è funzionale a far volgere ancora di più l'attenzione sugli occhi e la scelta del bianco e nero è pressoché perfetta per accompagnare lo stato d'animo della modella.
Jeana: che dire, scatto bellissimo! La posa, l'abbigliamento, la sigaretta, il viso che trasmette potenza e senso di superiorità nonostante gli occhiali da sole. Anche il taglio della foto è perfetto e si incastra perfettamente con tutti gli elementi dello scatto, costruendo un mosaico pressoché perfetto.
Hyun Ji: ció che mi piace di questa foto è il fatto che racconti una storia. La modella mi fa pensare ad una vittima di rapimento che è consapevole del suo destino e ha perso le speranze, abbandonandosi alla paura e alla desolazione piú profonda. Oltre allo sguardo, che risulta comunicativo nonostante sia coperto dal pesce (che trovo un elemento interessante e funzionale al racconto della storia, quasi fosse l'unico compagno nella prigionia della modella) sono in particolare la bocca e le mani che servono a costruire perfettamente la cornice emotiva all'interno della quale la foto si pone.
Elina: mi dispiace dirlo, ma questa foto non mi fa impazzire trovo che sia uno scatto di un'ottima qualità, ma ritrovo l'altezzositá solamente nel collo allungato che da l'idea che la modella guardi tutti dall'alto, ed è tra l'altro molto bello. Tuttavia questa sensazione non riesco a coglierla dallo sguardo che mi sembra più perso (ma non spento) che carico di quel senso di superiorità che avrei voluto riscontare. Non mi fa impazzire neanche la forma del viso. Elina ha forse i lineamenti più interessanti fra le modelle rimaste in gara, ma in questo caso lo scatto non li valorizza, anzi il viso sembra strano e meno "bello" di quanto sia in realtà. In ultima analisi, non perché voglia infierire, non mi piacciono le narici così in primo piano che sembrano quasi dilatate.
Montana: la modella, sia nell'espressione che nella posa scelta, richiamano a quel senso di abbandono e desolazione, accresciuto anche dalla scelta del set che trovo perfetto per amplificare lo stato d'animo della modella. Trovo questo scatto rappresentativo di Montana-persona, come se attraverso la foto avesse voluto farci conoscere la sua terra e allo stesso tempo penso sarebbe perfetto come scatto commerciale
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Perdonami Edre, correggo subito! Ero rimasto all'emozione della prima foto che mi avevi inviato e non mi ero reso conto avessi cambiato stato d'animo!
Non preoccuparti Più che altro ero un po' in ansia perché per me la foto non descrive esattamente la desolazione e temevo che i giudizi prendessero in considerazione quello stato d'animo (anche se come ho detto desolazione e smarrimento sono sentimenti simili, probabilmente non era un problema così grosso, semplicemente lego la desolazione maggiormente al dolore/tristezza, quindi più vicina alla prima foto che ti avevo mandato, e questa per me non ha quella componente lì).
Utente
15 settembre, 2013
Duckie: l’emozione rappresentata è meno immediata di altre foto, ma con la sua solita classe Duckie è riuscita in modo particolare ad esprimere il suo intento. Ci è riuscita tramite uno sguardo debole, timoroso e delicato. Fare uno sguardo super-penetrante sarebbe stato inopportuno, invece la morbidezza degli occhi e del modo in cui ha posto il resto del viso sono decisamente azzeccati. Mi piacciono molto i capelli sul viso, perché aiutano a rafforzare l’emozione rappresentata dando un’aria confusa alla modella. Duckie non racconta la storia in modo teatrale, ma accennandola . La bellezza del suo viso poi aiuta a rendere lo scatto quasi artistico.
Jeana: l’altezzosità è rappresentata alla perfezione. Ogni singolo elemento mi rimanda all’emozione scelta: il collo allungato, la borsetta firmata in bella vista, la sigaretta tenuta in modo “scocciato” e il viso superbo. Questo scatto rappresenta perfettamente il distacco e l’arroganza necessarie per rappresentare l’altezzosità. Pur non essendo alta moda pura, è comunque uno scatto credibilissimo per una rivista qualsiasi per vendere la borsetta o la sigaretta. Apprezzo molto il controllo del viso, con le labbra socchiuse che rendono Jeana molto femminile. Giusta anche la scelta del fotografo di non mettere a fuoco lo sfondo, in tal modo la modella è la protagonista incontrastata.
Huyn Ji: la desolazione è la prima cosa a cui ho pensato guardando quest’opera d’arte. Hyun appare totalmente afflitta, triste e abbandonata a se stessa. Il suo sguardo parla da solo, la scelta di inserire il pesce rosso la rende un piccolo capolavoro e la distingue da quella che potrebbe sembrare una foto tratta da un film. Non è troppo recitata, ma racconta una storia precisa in modo molto naturale. Le labbra aperte sono giustissime per dare l’effetto finale, le mani poggiate danno ancor di più l’impressione di desolazione.
Elina: la posa è giusta per l’altezzosità, ma l’espressione non mi convince. Lo sguardo è abbastanza piatto, non è penetrante ma non è nemmeno delicato. Non mi trasmette la superiorità e la vanità che mi dà la foto di Jeana ad esempio, mi lascia abbastanza indifferente. Anche se non considero il tema resta comunque una foto mediocre, in quanto si affida totalmente sulla bellezza di Elina che però in questo caso non è esaltata dal trucco e dai capelli. Non mi piacciono per niente le sopracciglia più chiare dei capelli, l’effetto è totalmente anti-estetico.
Montana: indubbiamente in tema, ma a questo punto della competizione mi aspetto di più. La desolazione è rappresentata in modo convincente grazie allo sguardo basso e sconsolato e dalle mani in tasca che fanno sembrare Montana insicura e smarrita. Giudicandola come foto di moda però non mi convince, in quanto ancora una volta trovo le labbra rigide che tolgono qualcosa alla bellezza del volto della modella. La posizione delle gambe è un po’ sgraziata, ce ne sarebbero state altre migliori per valorizzare maggiormente l’abito e rendere più drammatica e d’effetto la foto.
Utente
4 febbraio, 2018
Purtroppo io ci ho provato, lo scatto altezzosità lo avevo proposto perchè adoravo quella foto e speravo fosse arrivato il suo momento. Visto che sono fissato col collo volevo provarci, ma ho capito che ho sbagliato ed effettivamente ero più debole di altri (non tutti ma della maggioranza).
La nuova foto è una delle mie preferite e più forti di Elina. La foto è terrore puro: l'occhio è spalancato, la pupilla dilatata, lucida.
Lo sguardo emana paura con una sincerità tale da condividerla con l'osservatore.
La bocca è semi aperta, i lineamenti perfetti, la posa è paralizzata, come una preda in un momento di difficoltà.
L'ambientazione si ispira alla tipica paura del dentista, comune a molte persone, un grande classico.
Non penso servano altre parole.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
DUCKIE: Gli occhi trasmettono con forza il sentimento di smarrimento. Anche il movimento dei capelli e quella bocca semichiusa danno forza allo scatto. Efficace pure la scelta del bianco e nero e il gioco di luci sulla fronte della modella.
JEANA: Altezzosa è altezzosa (ma pure indisponente LOL). Bella la posa, giusto lo sguardo e la posizione del viso, efficace anche come tiene la sigaretta. Look e make-up ok, così come il set.
HYUN: Ho URLATO appena ho visto lo scatto. Potente, non banale, efficace, da applausoni. Fortissimo lo sguardo e le mani che si aggrappano al vetro, interessantissima la scelta dell’occhio coperto dal pesciolino rosso e quella bocca semiaperta è la ciliegina sulla torta.
ELINA: La paura di un medico (dentista?) è resa abbastanza banalotta per il set davvero quotidiano e alla portata di tutti. Lo sguardo è sicuramente atterrito, così come l’espressione della bocca. Avrei preferito una maggiore tensione delle mani, quasi come se dovessero aggrapparsi a quella sedia come se non ci fosse un domani.
MONTANA: La desolazione la trovo specialmente nello sguardo e nella posizione quasi racchiusa/di chiusura della modella (vedi anche le mani in tasca e le braccia attaccate al corpo). Il set sarà anche “desolato” ma a mio parere non aggiunge molto.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Comunque noto che siamo tutti degli allegroni, anche dopo il cambio NESSUNO ha proposto sentimenti positivi
Comunque a me la nuova di Elina piace molto, e mi piace il percorso che sta facendo, è molto meno banale di altri ben più osannati. Per una modella che non partiva da favorita è un'ottima cosa.
In generale un buon servizio, comunque, le foto sono tutte forti a modo loro
Utente
4 febbraio, 2018
@xello visto che fare commenti con altre foto mi farebbe risultare antisportivo, esattamente la banalità dove sta? Il set banalotto alla portata di tutti, nonostante foto di alta moda in set del genere se ne vedono poche, come sarebbe dovuto essere diverso?Cosa avresti voluto vedere per rendere la paura in maniera meno banale, di una donna paralizzata su una sedia del dentista?
Così magari mi adatto nel caso di permanenza.
Comunque Elina è paralizzata dalla paura, se sei paralizzata non stringi le mani a niente, sei paralizzata. Posso capire che magari una stretta potente poteva darti più idea, ma il mio concetto è quella di immobilità difronte al terrore, posizione di resa e angoscia.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
@xello visto che fare commenti con altre foto mi farebbe risultare antisportivo, esattamente la banalità dove sta? Il set banalotto alla portata di tutti, nonostante foto di alta moda in set del genere se ne vedono poche, come sarebbe dovuto essere diverso?Cosa avresti voluto vedere per rendere la paura in maniera meno banale, di una donna paralizzata su una sedia del dentista?
Così magari mi adatto nel caso di permanenza.Comunque Elina è paralizzata dalla paura, se sei paralizzata non stringi le mani a niente, sei paralizzata. Posso capire che magari una stretta potente poteva darti più idea, ma il mio concetto è quella di immobilità difronte al terrore, posizione di resa e angoscia.
Trovo proprio banale la paura associata al dentista, così (per farti capire) ho trovato banale l'associazione desolazione-posto desolato di Montana. E contemporaneamente/soprattutto ho trovato il set poco di alta moda (da qui il parlare di "alla portata di tutti").
Per le mani accetto comunque la tua interpretazione, anche se come dici tu a me una stretta potente avrebbe trasmesso di più l'idea (considerando che di paralizzato c'è già la parte superiore).
Utente
7 agosto, 2013
Elina: Sinceramente? Molto meglio! Trovo questo scatto molto più centrato nell'emozione che si voleva trasmettere rispetto a quello scelto in precedenza! La posa rigida, il terrore misto a disperazione che traspare dal viso rendono perfettamente l'idea di Paura che la modella voleva trasmettere attraverso la foto. Anche la scelta del set la trovo abbastanza Interessante, nella mia ignoranza penso sia inusuale per un servizio di moda, quindi è per me un valore aggiunto in questo caso. Direi che il bonus è stato usato nella maniera giusta.
Volevo aggiungere due parole, invece, sulla foto di Montana, in modo da non creare problemi di riscontro del voto con il commento. Penso che quello proposto sia un bello scatto, senza dubbio sopra la sufficienza. Tuttavia, nel percorso fatto, non penso sia una delle foto più forti proposte da Montana, e in questo servizio particolare, in cui il valore medio degli scatti è molto alto (forse il più alto fino a questo momento) tende a spiccare un po' di meno nel ventaglio delle foto proposte per questo servizio.
Utente
15 settembre, 2013
Elina: indubbiamente un grosso passo avanti rispetto alla prima foto. Elina ha scelto di rappresentare la paura in modo estremamente drammatico, un po' caricaturale. L'espressione è abbastanza convincente, ma forse fin troppo carica. La posizione del corpo invece mi piace, soprattutto le braccia attaccate alla sedia, sembra quasi paralizzata.
Utente
4 febbraio, 2018
xello ha detto
Casadelvino ha detto
@xello visto che fare commenti con altre foto mi farebbe risultare antisportivo, esattamente la banalità dove sta? Il set banalotto alla portata di tutti, nonostante foto di alta moda in set del genere se ne vedono poche, come sarebbe dovuto essere diverso?Cosa avresti voluto vedere per rendere la paura in maniera meno banale, di una donna paralizzata su una sedia del dentista?
Così magari mi adatto nel caso di permanenza.Comunque Elina è paralizzata dalla paura, se sei paralizzata non stringi le mani a niente, sei paralizzata. Posso capire che magari una stretta potente poteva darti più idea, ma il mio concetto è quella di immobilità difronte al terrore, posizione di resa e angoscia.
Trovo proprio banale la paura associata al dentista, così (per farti capire) ho trovato banale l'associazione desolazione-posto desolato di Montana. E contemporaneamente/soprattutto ho trovato il set poco di alta moda (da qui il parlare di "alla portata di tutti").
Per le mani accetto comunque la tua interpretazione, anche se come dici tu a me una stretta potente avrebbe trasmesso di più l'idea (considerando che di paralizzato c'è già la parte superiore).
Visto che la concezione comune della paura è sempre stata legata a set macabri/ oscuri/ decadenti; io trovo un set "quotidiano" invece molto originale e inaspettato. Basta pensare al fatto che in tutti i servizi di antm basati sulla paura e il terrore i set erano sempre o sfondi neri o case stregate.
Quindi mi dispiace che per te sia stato così banale, perché veramente secondo me era esattamente l'opposto. Comunque quello che centra di piu è l'emozione e spero che questa ti sia arrivata 🙂
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
I concorrenti che lanciano frecciatine velate a me fanno capire che non hanno compreso niente dell’appunto che ho fatto qualche giorno fa.
Condivido i commenti su Montana, io stesso non sono soddisfatto della foto scelta ma sinceramente non ho trovato altro. Mi fa ridere che alessandrino abbia dovuto mettere le mani avanti per giustificare il voto basso che mi darà, non ce n’era bisogno
Personalmente non trovo che il livello delle foto di questo servizio sia il più alto in assoluto, anzi nella maggior parte delle foto non vedo nemmeno l’emozione che si è cercato di esprimere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, BB, Alessandra92, calacolo, BlueBlau, melrose., Edwynivan, Gabbo, TEBY, Raoul, Manu, AjejeBrazorf
657 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46573
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26976
Posts: 1394326
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn