Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rock must go on /// Voti Finale fino alle 19:00 del 19/12 /// Brani a pag.5
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
6 dicembre, 2018 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salve a tutti!

Questo contest nasce da un’idea mia e di @Casadelvino , che abbiamo notato come, nonostante nei vari contest musicali di RH si giochino spesso brani rock, non sia mai stato destinato un contest a parte a questo genere fondamentale per la storia della musica.

 

2l5ouF6.pngImage Enlarger

Iscrizioni fino alle 19:00 del 9/12
Scelta artisti dalle 19:00 del 9/12

 

Possono partecipare a Rock must go on un massimo di 18 utenti.

Le iscrizioni sono nominali, non dovete rivelare l'artista che volete scegliere.

Al termine delle iscrizioni, dovrete inviare via messaggio privato a me un artista che nella sua produzione musicale ha fatto rock, in ogni sua sfaccettatura e in ogni lingua. Sono accettati tutti i sottogeneri del rock: rock italiano, pop rock, progressive rock, indie rock, hard rock, rock classico, ma anche metal, grunge, punk e così via. Per qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere!

L'artista sarà assegnato in base all'ordine di arrivo dei messaggi privati, nel caso sia già stato preso, vi chiederemo di cambiare.

Il contest eleggerà l’artista di genere (o sottogenere) rock più amato di RealityHouse, e si articolerà in più fasi. In ogni fase si giocheranno brani diversi di quell’artista, per un totale di tre brani, quindi vi chiediamo di inviare già tutte e tre le canzoni che volete giocare, in ordine, dopo l’iscrizione.

 

Prima Fase - Origin

 

I diciotto concorrenti saranno suddivisi in sfide da tre, determinate in base a caratteristiche simili tra gli artisti (come possono essere i sottogeneri, particolarità o periodo di attività dell’artista e così via). Dovrete votare semplicemente la canzone che preferite tra le tre.

In questa fase giocherete la prima canzone che avete inviato. I sei vincitori avanzeranno direttamente alla Seconda Fase, i secondi classificati delle sfide andranno al ripescaggio.

 

Ripescaggio - Fallen

 

I sei artisti al ripescaggio parteciperanno con la canzone già inviata per la Prima Fase. Per il ripescaggio, saranno tutti contro tutti, e i votanti dovranno inviare le tre canzoni che preferiscono tra le sei al ripescaggio.

I tre artisti più votati, con le rispettive canzoni, andranno alla Seconda Fase.

 

Seconda Fase - The Open Door

 

I nove concorrenti saranno suddivisi in sfide da tre, basate sempre sulle similitudini tra gli artisti. Come nella Prima Fase, dovrete votare la canzone che preferite tra le tre.

I tre artisti più votati andranno in finale.

 

Finale - Synthesis

 

I tre concorrenti in finale si affronteranno in tre sfide 1 vs. 1 vs. 1 facendo scontrare uno contro l’altro sia i brani della Prima Fase, sia quelli della Seconda Fase, sia quelli inviati per la Finale. Dovrete votare i brani che preferite in ognuna delle tre sfide.

L’artista che, dalla somma di tutte e tre le sfide della finale, otterrà più punti, vincerà il gioco.

 

Iscritti:

1. Waves of Music
2. sparso
3. Edorf
4. drugo92
5. Emm
6. Alby
7. davenport70
8. Ruled by Secrecy
9. Signorina Silvani
10. NicksFactor
11. pesca
12. BlueBlau
13. Pikachu
14. bilirubina
15. undri
16. xello
17. semota
18.

Risultati immagini per rock horns emoji png

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
6 dicembre, 2018 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

Taggo un po' di utenti che potrebbero essere interessatiexcited

@edorf @amers @Ruled By Secrecy @Signorina Silvani @smiley @xello @Capo Horn @bilirubina @monechiapi @Bluex @sparso @Ex davenport70 @robyfederer @Targaryen @Waves of Music @Alessandra92 @undri @Juventino95 @taiki @Alby @mariomatt @Fob92 @INVERNO @Pikachu @GuSpe @Emm @Teolino @NicksFactor @vike @drugo92 @pesca @Massiveattack @winner @Vesuvius21 

e chiunque altro non ho taggato ma vorrebbe iscriversismitten

Speriamo di poter dare finalmente spazio a questo genere sul forum, andando magari oltre ai due/tre gruppi che vengono sempre giocati, come unici rappresentanti rock nei giochiexcited

Infatti Curiosità: da qui abbiamo deciso di intitolare le fasi come gli album degli Evanescence, che sono sicuramente il gruppo rock più diffuso del forum, quindi sarà interessante conoscere meglio finalmente anche altri esponenti di questo genere e delle sue derivazioniexcited

Grazie a chiunque si iscriverà, speriamo davvero di raggiungere il numero di iscrittihugheart

Ruled By Secrecy
Utente

Utente
Forum Posts: 471
Member Since:
6 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
6 dicembre, 2018 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

I nomi delle fasi excited

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
6 dicembre, 2018 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Ruled By Secrecy ha detto
I nomi delle fasi excited  

Quindi gli Evanescence non valgonocatecaselli

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
6 dicembre, 2018 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Gli Evanescence valgono e quindi giochiamo per il secondo posto o fanno solo da sponsorship per i nomi delle fasi?

rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
6 dicembre, 2018 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
Gli Evanescence valgono e quindi giochiamo per il secondo posto o fanno solo da sponsorship per i nomi delle fasi?

rofl  

Io e @Edre abbiamo molto discusso su ciò. Impedire a un artista di partecipare sembra brutto e non so se lo possiamo fare solo perchè lo vogliamo noi dueroflperò ovviamente questo tuo commento è la paura che abbiamo un po' tuttirofl

Quindi si abbiamo messo i nomi ispirati a loro anche come spinta ad elevarli più a degli Over the top che a dei possibili concorrenti "normali"lol

Ovviamente se tutti i concorrenti sono d'accordo nel non sceglierli possiamo procedere con una gara più "equilibrata", e meno scontata; visto anche che lo stesso concetto del nostro gioco implica ad avere finalmente un cast più inaspettato.

Quindi si insomma, sarebbe bello puntare su qualcosa di diverso smitten non per forza sconosciuto, ma che non siamo soliti a vedere spesso.excited

Non so se mi sono spiegato, chiedo l'aiuto da casa help

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
6 dicembre, 2018 - 14:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io con il rock ho il problema che non capisco niente delle varie sotto definizioni/generi ecc e mi convinco di non ascoltarne, ma poi cerco alcuni artisti che ascolto solitamente e spunta come genere "rock" quindi lmao

Però ho qualche idea, quindi più tardi appena torno a casa chiederò delucidazioni sugli artisti a cui avevo pensato jamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
6 dicembre, 2018 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

Grazie caro @Casadelvino ti piace vedermi floppare e vedere sempre ultima eh?lolhug

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
6 dicembre, 2018 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

pesca ha detto
Grazie caro @Casadelvino ti piace vedermi floppare e vedere sempre ultima eh?lolhug  

Ma non è veropiango2

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
6 dicembre, 2018 - 18:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
Io con il rock ho il problema che non capisco niente delle varie sotto definizioni/generi ecc e mi convinco di non ascoltarne, ma poi cerco alcuni artisti che ascolto solitamente e spunta come genere "rock" quindi lmao

Questo anche io abbastanza...mi affideró a Wikipedia per assicurarmi sia rock quello a cui penso lol

Sapete già circa quanto durerà il gioco? Ultimamente ho problemi ad avere tempo per fare tuttopiango2

@edorf questo gioco ci prepara bene al 15 talpa

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
6 dicembre, 2018 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

@edorf questo gioco ci prepara bene al 15 talpa  

Yes

Risultati immagini per sharon den adel gif

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 dicembre, 2018 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto 
Sapete già circa quanto durerà il gioco? Ultimamente ho problemi ad avere tempo per fare tuttopiango2

Non sarà molto lungo, finirà sicuramente nella settimana prima di Natale, basandosi su sfide dirette e semplici da votare invece che classifiche smile

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 dicembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

1 - Waves

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 dicembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Partecipo sparso

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3744
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 dicembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

drugo92

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 dicembre, 2018 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

edorf

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 dicembre, 2018 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Ogni tanto ne faccio uno anche io. 

 

3. Emm

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
6 dicembre, 2018 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Alby

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 dicembre, 2018 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Mi iscrivo solo perché il gentile casadelvino si è ricordato di me,ma temo che sparso mi freghera' il mio artistalollol

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 dicembre, 2018 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Davenport

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, OttoMusic
315 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account