Utente
4 febbraio, 2018
SECONDA FASE
Per questa seconda fase, le regole saranno semplici:
-per ogni categoria dovete mandarmi il vostro podio: alla prima saranno dati 3 punti, alla seconda 2 punti e alla terza 1 punto.
-non vale l'autovoto per chi è ancora in gara, sempre per loro sarà obbligatorio votare altrimenti incorreranno nei malus che li sposteranno a fine classifica.
-avete tempo fino alle ore 19 del 20/9
Ripassiamo le qualificate:
Le playlist:
Sono ordinate per emozione:
7 (finaliste) Malinconia - 6 Carica - 8 Serenità - 8 Protesta - 6 Libertà
cliccare sull'immagine per quella yt
Buon giudizio! 🙂
Utente
4 febbraio, 2018
Le giustificazioni le trovate nelle pagine precedenti!
Mi raccomando le scadenze, obbligatorio il voto per i qualificati e per gli eliminati il voto è sempre benvenuto 🙂
@NotturnoManto @Francofranco @cionfy @Alby @sparso @Edre @Alex8806 @xello @MANTV71 @bilirubina @alessandrino @edorf @Sophia @Waves of Music @Signorina Silvani @monechiapi @Emm @Massiveattack @Lu11 @drugo92 @pesca @Vesuvius21 @giovy95 @Danieletw
Utente
7 agosto, 2013
Azz! 8 pagine e un solo commento, che assenteismo!
Vedrò di recuperare in un colpo solo Innanzitutto devo dire di essere globalmente soddisfatta, sia per le canzoni passate per ogni emozione, sia per quelle ripescate. Mi ha fatto piacere anche leggere nel dettaglio le singole motivazioni, le trovo sempre interessanti e più di una volta sono state d'aiuto nel comprendere le motivazioni alla base di una scelta. In generale c'è stata anche una bella eterogeneità tra brani storici e brani meno conosciuti (e ho pure trovato alcuni brani che non conoscevo e che ho amato dal primo ascolto ).
Andrò un po' più nel dettaglio, ma dato che non dirò nulla di così imperdibile, metto sotto spoiler:
Malinconia: Qui ho trovato vari spunti interessanti. Innanzitutto mi è piaciuto vedere il significato dato alla singola emozione. Sì, è sempre interessante vedere come viene interpretato e vissuto il singolo stato d'animo, ma avendo avuto l'anno scorso "tristezza" e "nostalgia" speravo proprio di cogliere quelle sottili differenze che ci sono tra queste emozioni e in gran parte sono stata soddisfatta. Ho apprezzato molto le canzoni passate, tra quelle che non ce l'hanno fatta una menzione speciale per On The Train Ride Home.
Carica: In questo caso devo ammettere che, rispetto alla mia idea di carica (cioè di canzone "galvanizzante") solo di alcuni brani sono stata pienamente convinta. In ogni caso ho apprezzato la lettura delle diverse sfaccettature con cui è stata interpreto questo stato d'animo. Tra i brani non passati mi spiace principalmente per "Natural" degli Imagine Dragons e per "Too Close" di Alex Clare.
Serenità: A parte alcune scelte, questa credo sia stata la mia categoria preferita ("bilirubina fan delle lagne" CONFIRMED). Devo dire che sono state portate tante scelte che mi hanno comunicato da subito un gran senso di serenità e di armonia. Qui voglio aggiungere che sono rimasta piacevolmente stupita dal passaggio di Leo Rojas. Temevo che in mezzo a certi mostri sacri potesse passare inosservato e invece sono contenta di esser stata smentita. Qualche anno fa ero entrata completamente in loop con un altro suo brano ("Little Silverstar") e mi trasmette un senso di serenità pazzesco Sono stata altrettanto contenta per le altre passate, sono già in crisi sul podio.
Protesta: First of all sbaglio o questo è il primo turno senza Alessandra Amoroso? Sorry per chi l'ha portata, ma credo di aver apprezzato "protesta" anche solo per questo Qui faccio la bastian contraria fino in fondo e dico pure che il mio girone preferito è stato il C, mentre l'A - forse anche per via delle motivazioni più scarne - non l'ho amato particolarmente (alcune canzoni le amo, ma non mi comunicano quel senso di "protesta" o di "denuncia sociale" che mi trasmettono in modo più immediato altre canzoni). Per restare nel girone A, devo dire che ho apprezzato la motivazione data per "They don't care about us": probabilmente senza motivazione superficialmente non l'avrei supportata, invece l'ho apprezzata. Un peccato poi non vedere LLDCE e, soprattutto, la meravigliosa Canzone del maggio. Nel complesso tante belle scelte (e ho amato particolarmente anche il girone B).
Libertà: Qua secondo me un aspetto interessante è la discontinuità nell'interpretazione di questa emozione rispetto alla scorsa edizione. In effetti, come tutti gli stati d'animo, si presta a numerose interpretazioni e interiorizzazioni ed è bello vedere una discontinuità, un voler aggiungere nuove sfumature alla singola emozione. Anche in questo caso, probabilmente anche grazie alle motivazioni così dettagliate ed interessanti, il girone C l'ho trovato mediamente più coinvolgente. Mi piacciono tutti i brani passati. Ancora una volta, considerando i mostri sacri contro i quali si è trovata, temevo un po' il mancato passaggio di Blair St. Clair che, a mio avviso, è stata tra le canzoni presentate meglio di tutto il contest.
Domani riascolto tutto e voto, in alcuni casi non sarà facile.
Utente
4 febbraio, 2018
Ci siamo ragazzi! Siete pronti a vedere i vincitori delle categorie? Scoprirò tutte le classifiche al contrario di tutte le emozioni 🙂
Collegatevi in molti!
@NotturnoManto @Francofranco @cionfy @Alby @sparso @Edre @Alex8806 @xello @MANTV71 @bilirubina @alessandrino @edorf @Sophia @Waves of Music @Signorina Silvani @monechiapi @Emm @Massiveattack @Lu11 @drugo92 @pesca @Vesuvius21 @giovy95 @Danieletw
Utente
4 febbraio, 2018
Prima però per perdere tempo, visto che sono rimasto inerme per tutto questo tempo senza poter votare, consegno i miei premi speciali ai miei podi personali.
Il premio è ovviamente tanto vino digitale
I miei podi personali:
Malinconia:
1 Tarantola d'Africa
2 The silence
3 Cordell/Someone you loved
Carica:
1 Iron WT
2 Iron Woodkid
3 Radioactive
Serenità:
1 Breathe a World
2 Watch a stone
3 Till we're in the sea
Protesta
1 Romeo
2 Non siete stato voi
3 Andrà tutto bene
Libertà
1 Run for those hills
2 Utican
3 Now or never
In ogni caso complimenti a tutti! 😀
Sarò stato accontentato? Vediamo!
Utente
4 febbraio, 2018
MALINCONIA
Al settimo posto, un pezzo non molto conosciuto di un artista però decisamente famoso. Un pezzo che secondo me incarna il sentimento a perfezione, ma penso di essere l'unico visto che è arrivato ultimo nel suo girone e ha ricevuto un solo punto in questa fase. Complimenti a :
Tarantola d'Africa
Stessa descrizione anche per il sesto posto, un pezzo non conosciutissimo di una stella internazionale. Malinconico è malinconico, affascinante è affascinante, ma si ferma qui 🙁 Complimenti a:
Homesick
E continuiamo con il terzetto di pezzi non conosciuti di artisti affermati , con quello struggente di un gruppo cardine della storia della musica, che amo profondamente. La storia dietro la canzone è di un'intensità superba, però è stato bloccato al quinto posto. Complimenti a:
Cordell
Al quarto posto un pezzo della storia italiana. Un brano che racconta una storia che della malinconia ne ha fatto identità, nascendo in ricordo di un altro artista. Complimenti a:
Caruso
Utente
4 febbraio, 2018
CARICA
Al sesto posto un brano che con i primi voti ero convinto che potesse vincere, ma poi di voti non ne ha ricevuti più 🙁 Un pezzo che è stato definito "empowerment" da dei votanti, complimenti a:
This is me
Al quinto la mia personale preferenza, di un gruppo che tra poco farà un pazzesco tour con gli Evanescence, e che in questo gioco ha trovato un'ottima casa. Bravissimo:
Iron dei WT
Al quarto posto un altro pezzo di una band, una scelta non prevedibile che ha raccolto molti consensi e che alla fine è perfetta da ascoltare durante gli allenamenti. Compliments:
Legend
Utente
4 febbraio, 2018
Serenità
All'ottavo posto un pezzo famosissimo nel nostro paese, coverizzato anche da un'artista carissima al sito. Non ha trovato troppi consensi in questa fase . Complimenti lo stesso a:
Ma il cielo è sempre più blu
Al settimo posto un pezzo ripescato, per me sottovalutato nella prima fase e anche qua, ma che comunque ha lottato per farsi valere, bravo:
Till we're in the sea
Al sesto posto anche un altro pezzo dalla storia travagliato, che non conoscevo, ma che mi ha conquistato proprio nella sensazione che ha descritto:
Watch the stone
Al quinto posto un pezzo che ha dominato la prima fase, ma non è riuscito a fare altrettanto in questa. Bellissimo e così atmosferico, da ascoltare distesi nell'erba in un bosco, sbaglierò il nome ma complimenti a :
Der einsame hirte
Infine a un passo dal podio un capolavoro utilizzato spesso da un programma da tutti conosciuto, che ha trovato casa in questa categoria dove si è accomodato alla perfezione, ma non abbastanza per vincere, bravo lo stesso a:
Adiemus
Utente
4 febbraio, 2018
Protesta
In questa affollata categoria si ferma all'ultimo posto un duetto da me molto molto apprezzato per la sua originalità nella presentazione del messaggio di fondo e in una scrittura così personale e realistica. Purtroppo si ferma qui, ma complimenti a:
Romeo
Al penultimo posto il pezzo da me ripescato. Odierno, dall'ottima musicalità, e che urla protesta giocando sull'ipocrisia della società. Complimenti:
Andrà tutto bene
Al sesto e quinto posto, a parimerito, due grandissimi pezzi di due artisti leggendari. Una canadese e un italiano, che con i loro stili hanno saputo presentare in musica delle proteste su determinate piaghe sociali. Bravissimi:
Preghiera in gennaio e Big yellow taxi
Infine al quarto posto, con solo un punto in più dal quinto, ma a distanza dal terzo, un brano di un cantautore che proprio ieri è tornato per la mia personale gioia, ma che qua deve accontentarsi del legno, compliments:
L'uomo nero
Utente
4 febbraio, 2018
Libertà
Sesto posizionato il brano che, insieme a Tarantola, ha portato la mia presentazione preferita. Come nella sua serie originale, anche qui è stata sottovalutata, ma brava lo stesso:
Now or Never
Al quinto invece , come da tradizione, il mio primo posto personale, un artista peculiare, e un'interessante via interpretativa dello stato d'animo. Compliments:
Run for those hills, babe
Al quarto un artista per cui stravedo, dal nome molto affascinante, e dallo stile ben definito. Ha perso però il confronto con i 3 pilastri che hanno stravinto la categoria, bravo lo stesso:
Utican
Utente
4 febbraio, 2018
MALINCONIA
Un podio entusiasmante. A distanza di però quasi 10 punti dalla top 2 un underdog della competizione. Sconosciuto ai più, me compreso, complimenti per il bronzo di malinconia:
Seen a ghost
Scontro tra titani tra un giovane di origine britannica, e un gruppo che di britannico ha il nome ma non la provenienza, che invece è statunitense. Due brani che hanno incarnato benissimo il sentimento. Ma vince per soli 3 punti:
The silence
Utente
4 febbraio, 2018
Carica
Qua abbiamo avuto un podio abbastanza citofonato, tra tre stelle internazionali e dei loro brani cardine.
Al terzo posto un uomo davvero talentuoso, fa di tutto, tra cui questo capolavoro che si prende il bronzo, complimenti:
Iron - Woodkid
Una top 2 della storia rock, tra passato e presente, e tra brani che tutti conosciamo a memoria, cantandoli e infondendoci energia nel farlo. Vince per pochissimo un gruppo che amo:
We will rock you
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, klauz_star, vincy, Olimpico85, KassaD1, shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Going19, AjejeBrazorf
298 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46329
pesca: 33077
KassaD1: 26593
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26815
Posts: 1388878
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn