Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'Animo 3 - Contrasti Side B - Vincitori e Best Of p.38
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
28 ottobre, 2020 - 21:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dxm2Z0V.png
Stati d'animo è il primo contest dedicato alle canzoni associate alle emozioni. La musica è fatta di sentimento, di emozione, di interiorità. A tutti noi le canzoni suscitano qualcosa,: una risata con gli amici, un pianto nella solitudine della propria stanza, un batticuore pensando a un amore perduto.Quale sarà la vostra canzone per il vostro Stato d'animo?

E dopo aver ricopiato per il terzo anno questa profondissima introduzione, vi do il mio benvenuto a questa nuova edizione di Stati d’Animo. L’intenzione del gioco rimarrà sempre la stessa, trovare le canzoni più calzanti per i diversi Stati d’Animo, ma quest’anno ci rinnoveremo tutti insieme nelle modalità e nel concept di base per questa nuova stagione. Quindi tenetevi forte, ed esploriamo le novità!

Le Novità - Edizione “Contrasti”

Questa terza edizione è stata da me battezzata “Contrasti”. Per quale motivo? Semplice: perchè è su tali dissidi emotivi che si è basata la scelta delle categorie e sul meccanismo di gioco. 

Le categorie quest’anno ritorneranno infatti ad essere 8, però sotto forma di 4 coppie. Le 4 coppie rappresenteranno due emozioni “in contrasto”, ovvero che possano essere viste una come l’opposto/il complementare/il negativo dell’altra.

Però ragazzi, visto che nella prima edizione 8 categorie per tutti sono risultate molto faticose da digerire, il twist di quest’anno è che, visto il concept di contrasti e opposti, ciò si possa riflettere anche su di voi. 

Mi spiego meglio: ognuno di voi non parteciperà in tutte le otto categorie, ma solo nella metà di esse, ovvero una per coppia; creando così una grande divisione in due gruppi netti tra di voi. Alla fine avremo che la metà dei partecipanti gareggerà in uno SDA e l’altra metà, nello SDA opposto accoppiato; così da non avere il peso di avere un numero di canzoni pari a  n.partecipanti*8, ma solo la metà. Nei prossimi paragrafi vi spiegherò meglio la scelta e la modalità di voto!

Le categorie saranno svelate pian piano nei prossimi giorni, lasciandovi comunque tempo necessario per trovare dei pezzi convincenti da giocare, prima della giornata d’apertura delle iscrizioni.

Le Iscrizioni e la Scelta dei pezzi

Come l’altro anno inserirò il limite di iscritti a 24 utenti per motivi gestionali. (Credo che sia più grande la possibilità di non raggiungerlo rispetto a quello di superarlo di troppo)

Potrete inviare la vostra iscrizione il giorno 8 novembre alle ore 21:00 per MP, inviandomi già la vostra schedina di scelte.


ATTENZIONE: voi dovrete mandarmi le scelte per tutte e otto le categorie! Questo perchè scoprirete le categorie in cui giocherete, solo alla loro pubblicazione! Così da poter assaggiare il brivido dell’adrenalina e della curiosità.

 

Come verrete spartiti? Beh faccio uscire l’Edre che è in me e ve lo spiego subito! In base al vostro ordine di invio sarete raggruppati in 4 clusters da 6.

Esempio pratico: Primo (Cluster A), Secondo (B), Terzo ( C ) , quarto ( D) , quinto ( A), sesto (B) e via dicendo.

Questi clusters serviranno poi serviranno per spartirvi tra le categorie in maniera da cambiare le composizioni di utenti che gareggiano nella medesima categoria. 

Nella scelta c’è sempre la regola che una canzone può essere scelta da due utenti, ma in due categorie diverse; deve essere presente sia su spotify che YT , infine la vostra iscrizione sarà confermata solo quando saranno confermati tutti i brani.


Mi raccomando non potrete scegliere questi pezzi, essendo i qualificati nelle vecchie edizioni, e quindi già giudicati calzanti per altre emozioni:

Prima fase:

Verranno presentate una coppia di stati d’animo per volta: 12 canzoni/utenti per una, e 12 per quella in contrasto.

 

Come si vota:

Ognuno mi manderà la classifica delle 12 canzoni della categoria opposta a cui non sto partecipando. Quindi se io sto partecipando nella coppia “emozione A ed emozione B”, se trovo la mia canzone nella playlist di emozione A, vuol dire che sto partecipando ad A e quindi dovrò fare la classifica di emozione B. OBBLIGATORIO.

Come gli scorsi anni però, si potrà votare anche nel proprio girone, segnalandomi le 3 canzoni che preferite (senza ordine). Non ci si autovota. FACOLTATIVO.

 

Alla fine passeranno: i primi quattro posizionati dalle classifiche degli utenti della categoria opposta + il più votato dai membri della propria categoria tra quelli non passati automaticamente (se hanno votato almeno la metà dei partecipanti della categoria) ,

(ho deciso di fare così perchè: nel caso SFIGA VOLESSE che la divisione comporti la possibilità che tutti gli amanti di un brano possano essere finiti in un girone e tutti coloro che lo detestano nell’altro, per questo brano ci sia comunque la possibilità di passare; tenendo comunque il voto facoltativo però per non appesantire di obblighi voi concorrenti, però insomma il voto è ovviamente consigliato).

Niente ripescaggi quest’anno.

 

Inoltre, sinceramente sono consapevole dei lati negativi, che spesso macchiano la correttezza nelle votazioni, delle scelte palesi. Però essendo il mio un gioco in cui ho sempre lasciato (e anzi stimolato) la libertà di pubblicare le descrizioni, la gestione in segreto era molto difficoltosa e comunque spesso svelata dagli stili di scrittura di molti. Quest’anno proverò quindi a contare sulla vostra maturità che non vi farà influenzare i voti in base agli utenti, e lascerò gli accoppiamenti svelati al momento della pubblicazione, permettendovi di pubblicare autonomamente le descrizioni quando, come e se vorrete.

Seconda fase:

I cinque brani verranno classificati da tutti (dal primo al quinto), potendo anche causare importanti mutamenti visto che prima la classifica era fatta da solo la metà di voi.

Alla fine dalla somma di tali classifiche, verranno decretato i vincitori delle 8 categorie, ovvero degli 8 SDA in contrasto.

 

Terza fase- Finale:

As always, si voterà tra gli 8 finalisti. 

Il voto funzionerà che dovrete votare prima il preferito per ogni coppia in contrasto. E per finire, classificarmi questi 4 brani.

I punti dati in questo caso saranno 1 (5pt) -2 (3 pt) - 3(2pt) - 4 (1pt)

Alla fine il più votato, avrà vinto SDA 3!

 

Infine, PROGETTO BONUS (in attesa di definizione):

Visto che ognuno di voi manderà 8 pezzi, ma alla fine giocherà solo con 4 di essi, se il tempo lo permetterà, la voglia non finirà dopo questa edizione e ci sarà spazio tra gli altri giochi, si potrà far avviare il progetto SDA 3 - Side B. Ovvero il “girone di ritorno” di questa edizione, in cui semplicemente ognuno gareggerà nelle emozione opposte e si ricomincerà tutto da capo, al contrario. 

Fatemi sapere se l’idea vi piace o meno.

Per qualsiasi domanda e dubbio, esponetevi puree!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
28 ottobre, 2020 - 21:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gli Stati D'Animo
64Fa2vi.png
G8n5Es0.jpg
DwWfuCb.jpg
H7ZrQgb.jpg

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
28 ottobre, 2020 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Ritorno in grande stile excited mi piace tantissimo il twist dei contrasti, ancora una volta Casa hai fatto centro ahh

Ora approfitterò di questi 10 giorni di attesa per fare esercizio di comprensione del testo e rileggere il regolamento prima di combinare qualche strafalcione gemmapiange_png

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
28 ottobre, 2020 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Yasssssssssssssssssssssss, non vedevo l'oraheart

Che gioia vedere la mia Breathe a world tra le canzoni top dell'anno scorso, ma anche The Silence, In perfect harmony, Watch the stone, Till we're in the sea, Utican, Preghiera in gennaio, Arrival of the birds, che edizione pazzesca plsnot   se penso all'annientamento del girone C nella seconda fase ancora piango. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21889
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
28 ottobre, 2020 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Tutto molto bello jamming

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
29 ottobre, 2020 - 1:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pronto a scoprire questi contrasti

Visto-Guendalina-Angelica-2-Copia.jpg

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
29 ottobre, 2020 - 6:41
sp_Permalink sp_Print

Il concept di base di Stati d'Animo è per me uno dei più belli tra i giochi di RH, non me lo perdo di sicuro 😍

 

In bocca al lupo a Casa che avrà un bel da fare!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
29 ottobre, 2020 - 10:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Uuuuh, here we go excited Molto curioso per gli stati d'animo, mi piace molto l'idea dei contrasti.

Già in ansia, però, perché ho la nettissima sensazione che ci saranno contrasti in cui vorrò giocare solo in uno dei due stati d'animo rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
29 ottobre, 2020 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Grazie mille a tuttiheart but now....

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
29 ottobre, 2020 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Prima Coppia di Contrasti
69Wfguo.gif

Di che parliamo?

L'amore ha tanti volti, può essere ricco di tonalità calde, avvolgenti, che ti stimolano al benessere; così come può essere fonte di sofferenza, dolore, dissidi tra mente e anima.

L'amore può essere vista come una Cura, una dedica dall'anima al corpo, come la nostra vincitrice della prima edizione. O un gioco perso, una mano da non calare, come canta la mia amata Amy nell'album che oggi compie 14 anni.

Ma quali sono per voi le due facce di questo SDA a livello musicale?

Come ogni edizione, l'interpretazione è nelle vostre mani. Siete voi a decidere cosa rappresentano questi due SDA, potete seguire il testo, la musicalità, i vostri ricordi. Sbizzarritevi.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
29 ottobre, 2020 - 20:42
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo per questa nuova edizione Casa

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
30 ottobre, 2020 - 5:03
sp_Permalink sp_Print

Tutto fighissimo smitten

Giuro che se ho un po di tempo mi iscrivo (sotto minaccia di casa hihihi) 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
30 ottobre, 2020 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Bellissima l'idea! clap2
Anche io credo che finirò negli Stati d'Animo opposti a quelli che vorrei rofl ... quindi io voto sì per SdA 3 - Side B kissjamming

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
30 ottobre, 2020 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

Che bella la presentazione animata degli stati d'animo smitten

Questa prima coppia è apparentemente semplice, ma si rischia di cadere nella banalità, soprattutto in Amore positivo. Curioso di scoprire gli altri.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
30 ottobre, 2020 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto
Già in ansia, però, perché ho la nettissima sensazione che ci saranno contrasti in cui vorrò giocare solo in uno dei due stati d'animo rofl  

5f73096347616-bpfull.jpg

Ma esistono brani che parlano di amore positivo? piango2 Ho già un listone di tre pagine per amore negativo (immagino dica molto sulla mia persona, ma OK), per amore positivo me ne viene in mente letteralmente U N O.

Già mi vedo a giustificare una possibile scelta per amore positivo dicendo che "anche in una rottura o delusione c'è positività perché almeno hai la possibilità di superare il momento e intraprendere un percorso di crescita" toofunny2 We love arrampicarsi sugli specchi.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
30 ottobre, 2020 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Seconda coppia di contrasti2tVTrhj.gif

Tornano per noi due vecchie amiche.

From SDA 1, lo stato d'animo che può racchiudere sensazioni tumultuose, fiato sospeso, paure sconnesse o riflessioni pressanti.

L'angoscia per tutti noi può sembrare negativa, ma nella musica è sempre stata fonte di diverse visioni artistiche. Qual è secondo voi la migliore?

From SDA 2 invece la sensazione che è stata sede di viaggi pacati, atmosfere tranquille, fiabe in musica.

Serenità è benessere. Serenità è pace. Serenità è? Dovete dirmelo voi!

Good luck

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
30 ottobre, 2020 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Seconda coppia di contrasti2tVTrhj.gif

Tornano per noi due vecchie amiche.

From SDA 1, lo stato d'animo che può racchiudere sensazioni tumultuose, fiato sospeso, paure sconnesse o riflessioni pressanti.

L'angoscia per tutti noi può sembrare negativa, ma nella musica è sempre stata fonte di diverse visioni artistiche. Qual è secondo voi la migliore?

From SDA 2 invece la sensazione che è stata sede di viaggi pacati, atmosfere tranquille, fiabe in musica.

Serenità è benessere. Serenità è pace. Serenità è? Dovete dirmelo voi!

Good luck  

I teschi di zucchero smittensono già in estasi smitten

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
31 ottobre, 2020 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

io ed @Edre che speriamo di finire in amore negativo ed angoscia

Oprah Pray Oprah Praying GIF - OprahPray OprahPraying Serious - Discover &  Share GIFs

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
31 ottobre, 2020 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
io ed @Edre che speriamo di finire in amore negativo ed angoscia

Oprah Pray Oprah Praying GIF - OprahPray OprahPraying Serious - Discover &  Share GIFs  

Almost rofl

In realtà sono contentissimo per quest'accoppiata, ovviamente angoscia per me è la categoria top di tutte le edizioni, ma serenità è anche tra quelle che preferisco, quindi è una win-win situation party (a livello di gusto, a livello di gioco la vedo più difficile toofunny2

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
1 novembre, 2020 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Ad oggi totally Amore positivo e Serenità, anzi per le altre due sono dovuto andare a scavare mentre le prime mi son proprio venute di getto (che i miei nervi stian migliorando? excited)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jaki2898, Carmelo, Nexit1, CarpeDiem, iamplet, Manu
295 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account