Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Stati d'Animo / CLASSIFICA FINALE
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
181
3 ottobre, 2018 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi mi mancano i voti di @NicksFactor @Fly18 @FiumediNy @taiki @robyfederer @smiley @Emm @Teolino @monechiapi

Avete tempo fino alle 19

Per Chi non ha ancora mandato la giustificazione per rabbia può farlo!

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
182
3 ottobre, 2018 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

Già votato ieri sera io wink

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
183
3 ottobre, 2018 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Fly18 ha detto
Già votato ieri sera io wink  

Marci mi ha mandato ora. Aggiunto!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
3 ottobre, 2018 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Votato qualche ora fa ahh

 Nicks Lannister

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
185
3 ottobre, 2018 - 15:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sono appena messo in pari e dopo aver ascoltato e letto le descrizioni di tutte le vostre canzoni, posso dire che mi sto veramente mangiando le mani per non essermi iscritto in tempo a questo bellissimo gioco. Detto questo, poco fa ho mandato la mia classifica per entrambi i gironi e spero proprio che il mio voto possa "confermare o ribaltare il risultato" rofl

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
186
3 ottobre, 2018 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Votato plsnot preferisco il girone a rispetto al b, se in quest'ultimo la prima è Total eclipse of the heart non ci ho capito nulla ahah. 

Avevo pensato a chasing cars ma per tristezza, bellissima in ogni caso  heart

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
187
3 ottobre, 2018 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Ho tutti i voti <3

Tra 10 minuti apriremo Rabbia , STAY TUNED

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
189
3 ottobre, 2018 - 19:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le regole dei voti rimangono le stesse del girone prima!

AVETE TEMPO PER VOTARE FINO ALLE 19 DI DOMENICA 7/10

Ecco gironi con giustificazioni

Girone A

Girone A
Somewhere Only We Know – Keane
Pensavo istintivamente che questa canzone avrebbe rappresentato la mia nostalgia, ma mentre la ascolto ancora realizzo che quella che provo è soprattutto rabbia. Non quella rabbia furiosa che sfoghi quando ti prendono i cinque minuti, quella che ti passa, ma una rabbia claustrofobica per il modo in cui vanno le cose o, più precisamente, per il modo in cui non vanno. Ascolto queste parole e il volto che ho davanti è sempre lo stesso. Il nostro “posto” era un rifugio sicuro in cui ci saremmo ritrovati sempre. Il mio posto preferito. Un posto a due passi da qui, in cui poter stare così bene e dove poter correre a ripararci in ogni momento. Adesso arrivare fin laggiù mi costa una fatica disumana. So che niente lì è come era un tempo, eppure sono pronto a scalare le rocce, a farmi strada tra le spine, tra gli alberi caduti, nella speranza di ritrovare quello che avevamo lasciato, quello che avevamo costruito insieme. Invece finisco per restarci sempre da solo, lì seduto tra le sterpaglie ad aspettare per notti intere, che poi diventano giorni, mesi, anni. Perché ci sono solo io? Come può mancare soltanto a me? Come puoi non trovare un attimo per raggiungermi qui? Come fai a non capire che basterebbe così poco per non rovinare tutto? È così che vuoi che vada davvero? La vita continua ancora a far incrociare le nostre strade, di tanto in tanto, ma nel posto che solo noi conosciamo non riusciamo più a tornarci, non insieme almeno. Allora sai che c'è? Smetterò di andarci anch'io, se dovrò andarci da solo. Quando passerò di lì, tutto ciò che farò sarà voltarmi e andar via. Non ho più voglia, non ho più energie. Mi lascerò quel posto alle spalle fingendo di sentirmi ogni volta un po' più sollevato, anche se in realtà farà soltanto un po' più male. 
L'amore (il mostro) (Dolcenera)
Con la sua forza interpretativa, Dolcenera "urla" la rabbia provata da un bambino vittima di violenza sessuale. Canzone da brividi e che dovrebbe far riflettere sulle conseguenze devastanti della pedofilia. 
LoveFuryPassionEnergy - Boy Hits Car
Rolling in The Deep – Adele
Questo brano molto “aggressivo” è molto d’impatto credo che rappresenti benissimo il sentimento della rabbia e che in molti si possano immedesimare nello “sfogo” di Adele... Chi infatti una volta nella vita non ha sentito il bisogno di gridare la propria rabbia, delusione, indignazione a chi ne è stata la causa?! Un amore, un amico, un familiare... Adele si rivolge, dopo la fine della loro storia d’amore, all’uomo che tanto l’aveva fatta soffrire. Io invece l’ho vissuto molto e mi è servito come valvola di sfogo dopo la fine di un’amicizia, una delusione enorme per me...
l'amore non mi basta – Emma
L'amore non mi basta è la canzone della rinascita, di quella rabbia che si trasforma in qualcosa di positivo, che ti fa rialzare e capire che devi smettere di cercare in qualcun altro qualcosa che può risiedere solo in te: la tua ragione di vita. Perché non c'è nessuna delusione che possa essere eterna o capace di spegnere una luce forte. 
Frasi a metà (Laura Pausini)
Questa è una canzone molto recente ma già diventata significativa per me. È una canzone potente ed intensa in cui Laura Pausini racconta la sua amarezza per la fine di un'amicizia, un brano con cui sfoga la rabbia dovuta a quella vicenda. La prima volta che l'ho ascoltata ero in un periodo un po' malinconico e Frasi a metà è stata quasi terapeutica perché quella malinconia era dovuta proprio al ripensare a due cari amici con cui ormai non mi frequento più. Non ho mai davvero superato quella delusione perché è un'amicizia finita senza un motivo, e anche per questa ragione ciclicamente torno a pensare al bel rapporto che c'era tra noi. Passata l'amarezza arriva la rabbia e ascoltare Frasi a metà (e cantarla a squarciagola in macchina) mi è davvero utile per sfogarmi.
Throne dei Bring me the horizon
Un brano sul metal può sembrare una scelta banale per la rabbia, ma ho deciso di portare lo stesso un brano di questo genere perché alle volte le cose ovvie possono essere le più giuste. Questa canzone ha tutte le caratteristiche necessarie a identificare la rabbia, proprio nella struttura del brano. Si parte subito in maniera fortissima, le strofe sono più pacate, il ritornello urlato, e una porzione del bridge è quasi del tutto priva di strumentazione. La rabbia, però, è un po' così, non è un sentimento che puoi contenere e descrivere con precisione, si passa dalla rabbia repressa all'ira totale in momenti del tutto inaspettati, per poi tornare indietro sui propri passi ed esplodere ancora. Uno stato d'animo incostante come questo, per me, è giusto sia descritto da un brano così.
Vaffanculo Marco Masini
Questo brano per me racchiude l'essenza della "parolaccia liberatoria":quante volte avrei voluto dare sfogo a frustrazioni soprattutto nei confronti di persone arroganti ,maleducate ed ignoranti o che tendono a confinarti in un angolo solo perchè dissenti dal pensare comune.Masini ancora una volta si dimostro' un metro avanti a tutti e la canzone mi è spesso venuta in soccorso per accompagnare la mia rabbia!!
Rose rosse - Massimo Ranieri
Ho scelto Rose Rosse di Massimo Ranieri. La canzone in sè non parla di rabbia ma di tutt'altro, peccato per l'associazione personale che io considero per questo brano, che mi rimanda ad una persona ed una situazione che non ho più. Sentire l'inciso o anche solo il ritornello o il motivetto prechorus mi fa salire i nervi tutte le volte che mi capita di beccarla. Quando mi trovo in un locale o ad un evento e parte il karaoke o il piano bar vengo assalito dal nervoso e ho solo voglia di andare via. Non cantate mai questo tipo di canzoni al karaoke ragazzi, ve lo dice un povero scemo. "D'amore non si muore ma chi si sente solo non sa vivere più". Mi sto irritando e incazzando solo a scrivere sta presentazione, altro che "forse in amore le rose non si usano più ma questi fiori sapranno parlarti di me". Non è vero niente. 
Going Under – Evanescence
I Miss The Misery (Halestorm)
Quelli che ben pensano-frankie hinrg
ho scelto questa canzone per il sentimento rabbia perché descrive una situazione ancora attualissima nel panorama italiano (sia politico ma non solo) nonostante sia stata scritta 20 anni fa. Proprio questo mi fa rabbia, che in 20 nulla sia cambiato perché <<l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro, niente scrupoli o rispetto verso I propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se I primi sono irraggiungibili>>. In quanto Quelli Che Benpensano siamo tutti noi, che abbiamo iniziato a guardare con troppa invidia la nuova auto del vicino, noi che siamo spinti a leggere ogni rapporto in termini utilitaristici.
Petrolio- Cranio Randagio
Quando penso alla rabbia, la associo sempre a questo pezzo; non ho mai sentito una canzone così dura, la sua voce così ricca di rancore, i sentimenti straziati.
Cranio ha inserito in un solo testo tutta l’ira di una vita, dovuta soprattutto al non riuscirsi a farsi capire, a farsi apprezzare. Dall’infanzia con la madre che non l’ascolta, ai suoi pezzi che non gli fruttano un soldo, a X factor che lo elimina dal gioco.
A una società banale che rifiuta il particolare, dove chi a qualcosa da dire deve lasciare il posto a chi ha un’immagine. Il concreto superato dall’astratto.

Ma nonostante il mondo lo rifiuti, lo ignori, non lo comprenda; lui non si arrenda. Non sono a loro a dirgli quanto vale, non sono loro.

La vita è un continuo test per la nostra anima. Avvenimenti che mettono alla prova il nostro cuore, in modo da ferirlo e renderlo più forte.

La rabbia diventa così intrisa di speranza nel futuro e di forza in se stesso. Un urlo ricco di rabbia e rancore che sfocia nella speranza.

Io volerò via, Come un gabbiano pure se il petrolio mi pesa sul dorso smorzando la scia. 

Cercavo Amore - Emma Marrone
Gli uomini non cambiano - Mia Martini
ho scelto una canzone che parla di rabbia ma anche di delusione, in questo caso rabbia verso gli uomini che ti porta a non avere più fiducia in loro.
korn – Thoughtless
"Thoughtless" dei Korn è un brano ispirato da un fatto realmente accaduto: il massacro della Columbine High School nel 1999. E' un pezzo che tratta di bullismo e delle drammatiche reazioni che  possono conseguire. Gli Evanescence durante il tour di Fallen hanno coverizzato questo brano  e credo che da un punto di vista di gioco sarebbe stata una mossa più astuta ma  la tonalità di voce di Jonathan Davis, leader dei Korn, rappresenta meglio l'istintività e l'irruenza di questo stato d'animo.
Un blasfemo (F. De Andrè)
"Ho scelto d'istinto Un blasfemo perché in primis è un bellissimo brano su tema poco esplorato in musica come quello della religione, sottolineando quanto Dio e la Chiesa a volte siano lontani, ma soprattutto perché c'è una bellissima strofa "Non mi uccise la morte ma due guardie bigotte/mi cercarono l'anima a forza di botte" che nell'intenzione originale ha altri rimandi ma a me fa pensare terribilmente al caso di Stefano Cucchi, che mi ha fatto incazzare in particolar modo in questi anni"
Underman (Rancore)
"È il pezzo più forte e violento dell'album, ma allo stesso tempo è il più diretto". È così che il rapper italiano Rancore descrive la sua "Underman". Questo, degli 8 brani che ho portato, è stato il primo che ho scelto. È un brano che con energia e veemenza parla di responsabilità, di sensi di colpa, ma soprattutto di disillusioni, rappresenta una denuncia sociale e musicale, che si scaglia con una certa consapevolezza contro una società che premia il "banale", senza mai riuscire a soffermarsi sul "particolare", senza mai sentire la volontà di analizzare le cose andando a fondo. C'è forse qualcosa di più condivisibile? 
Se il punto forte del brano credo sia il testo, anche la linea melodica incentrata su queste sonorità elettroniche dark contribuisce a raccontare questo sentimento, in un crescendo di intensità che culmina con un'esplosione. 
A proposito del testo, penso ci siano alcuni passaggi per cui questo è stato il primo brano al quale ho pensato quando ho letto "rabbia". Trovo significativo già l'inizio: "Tu forse non mi senti bene perché devo alzare un po' la voce" rappresenta la necessità di urlare la propria posizione per farsi sentire; necessità che viene ripresa più volte (Rancore stesso, parlando del pezzo, dice che, nel momento in cui in un sistema complesso si sente schiacciato o bombardato, risponde cercando di bombardare con la sua voce). 

Il testo poi procede raccontando la rabbia che prova  quando vede che il rap che vende è quello che parla di "soldi e di medaglioni" ed è quello che non porta rispetto alle donne, racconta la rabbia che prova per gli autori musicali che raccontano sempre allo stesso modo i soliti argomenti, la rabbia scatenata da un "mondo particolare, troppo sordo", tanto che arriva poi a definirlo "un inferno con i controcazzi". E in questo climax collerico penso, però, che il passaggio più significativo, che riesce a racchiudere l'essenza della rabbia di non essere compresi, di sentirsi ingiustamente calpestati, sia quel "farò morire un mondo giovane senza un perché / La stessa cosa che il mondo ha fatto con me". 

Riassunto per chi non ha voglia di leggere tante righe: Ho scelto il pezzo perché ARGH !!!  !!

Numb (Linkin Park).

Utile per sfogarsi.

Donna - Mia Martini
La canzone sottolinea l'irriguardosa superficialità con la quale alcuni uomini si avvicinano alla donna vedendola spesso come solo strumento sessuale, ignorandone la dignità ed i sentimenti. La rabbia sorge spontanea di fronte a questi rapporti fatti di umiliazioni, soprusi/violenze o privi di alcuna forma di rispetto verso la donna.
IMPOSSIBILE-arthur

Girone B

Girone B
Nirvana - smells like teen spirit
Nobody’s Wife – Anouk
Bella stronza-masini
Perfect Illusion by Lady Gaga
black skinhead – kaney
Krewella - bitch of the year
It’s my life - Bon Jovi
alive-sia
Inizio con una precisione, la canzone che ho scelto interpreta la rabbia non nella sua classifica forma irascibile, ma in senso positivo , come un momento di affermazione della propria persona o di rinascita ,per tale ragione ho optato per Alive di Sia.
Questa canzone fa riferimento al fatto che nonostante tutte le difficoltà, gli avvenimenti negativi, non solo c'è sempre possibilità di sopravvivere ma anzi di diventare più forti e affermare se stessi.Particolare menzione per la vocalità della cantante che nel ritornello riesce con una carica, grinta e forza incredibile a descrivere questa mia personale interpretazione del sentimento rabbia in maniera ineccepibile.
Bulletproof – Kerli
Un grido per dire che tutti siamo fatti di sentimenti. Questo rappresenta Bulletproof. La cantante ha scritto questo brano a 17 anni, per esprimere la rabbia, tipica di quell’età, che da troppo teneva sopita dentro di sé. Il brano è un crescendo continuo e sembra rappresentare proprio quella rabbia che teniamo dentro ma che infine esplode: nella canzone, infatti, le strofe preparano l’esplosione che avviene nel ritornello. Nel ritornello finalmente la cantante grida senza paura la sua rabbia verso chi la fa soffrire, lanciando un avvertimento a questa/e persona/e: I'll stay with you, but remember to, be careful what you do, cause I'm not bulletproof.
Il brano di Kerli mi trasmette pienamente quel senso di rabbia che si prova quando ci si sente usati, non capiti, non apprezzati, quando l’unica cosa che si vorrebbe fare è urlare al mondo che non siamo così forti come appariamo e che anche noi possiamo essere feriti dalle parole, dalle azioni degli altri, che sono come dei proiettili che ci trafiggono nel profondo. 
Dear Mr President di Pink
La grinta di questa cantante per me ha sempre interpretato al top la rabbia e quella che deve essere la sua conseguenza più diretta: la voglia di reagire. Poche canzoni riescono a farmi incazzare così tanto per quel che raccontano e allo stesso tempo a darmi la carica per cambiare le cose. Grandissima Pink!
Nesli (La fine)
Like You –Evanescence
Non molti sanno che Amy Lee aveva quatto fratelli. "Aveva", si. Perché la piccola Bonnie perse la vita in modo tragico proprio davanti a lei, in giardino. In tutta la discografia degli Evanescence Amy ha dedicato solo due canzoni alla sua cara sorellina, Like You è una di queste.           Mi direte: "perché non appartiene alla categoria tristezza?" Semplicemente perché ve ne accorgerete voi stessi... è una canzone piena di rabbia. Amy non si perdona perché riesce ancora a respirare, a differenza di Bonnie che non potrà rivedere mai più.
"I long to be like you
Lie cold in the ground like you
There's room inside for two"
Linea 77 - Il Mostro
Hozier - Take Me To Church
Ho individuato questo pezzo stupendo di Hozier per il tema della rabbia perché è una canzone sull'affermare se stessi e rivendicare la propria umanità attraverso un semplice atto d'amore che ahimè, ancora oggi, viene spesso visto come anormalità se praticato da due persone dello stesso sesso. Toccandomi in prima persona, ogni volta che la sento, provoca in me una voglia di cambiamento e una sensazione di rabbia per tutto il tempo che ho passato a nascondermi a causa delle insicurezze con le quali sono cresciuto e che in realtà era la società, con la sua ignoranza, a riversare su di me.
Alessandra Amoroso, Niente
the cranberries – zombie
Ho scelto Zombie perché ispirata dalla morte di un bambino, la vita gli è stata presa dalle braccia di sua madre e per me non ci può essere un sentimento di rabbia più forte rispetto a una violenza così inaudita

 

Another head hangs lowly
Child is slowly taken
And the violence, caused such silence

Un'altra testa pende verso il basso
Un bambino è portato via lentamente 
E la violenza, ha causato così tanto silenzio 

Colpo di pistola – Subsonica
Via – Baglioni
Ho sempre associato questa canzone alla rabbia. Non mia…era la rabbia di papa’! Mio padre nel 1988 mi porto’ ragazzino al concerto  a Torino (il nostro ultimo concerto)  di  Amnesty International in cui avrebbe cantato Baglioni! Appena uscì sul palco e fu sommerso di fischi e contestato, papà si arrabbiò e forse per timore di qualche incidente volle uscire dallo stadio. In macchina accese la radio, e la prima canzone che sentimmo era “ Via”…la cantammo insieme…. Alcuni mesi più tardi se ne ando’…..ma ogni qualvolta risento Via….il ricordo di quel viaggio ritorna!
Francesca Michielin – Vulcano
La ricollego ad un momento in cui mi sono sentito perso, spaesato in un periodo non sapevo che direzione stesse prendendo la mia vita e incapace di capire cosa davvero volessi nella mia vita. Le mille altre cose sono le mille sensazioni che non riuscivo a descrivere a causa di una frustazione che sentivo scorrere da troppo tempo . Capire se vale scottarsi davvero come capire se é arrivato il momento di fare un pazzo azzardato per spronarti, per uscire fuori dalla situazione in cui continui ad impervesare e rimuginare dentro, per capire se puoi sentirti libero e viaggiare davvero per scoprire cosa vuoi . E "fare esplodere in tutte le cose la vertigine che ho di te", incanalare tutta la negativa e la rabbia che senti da trasformare in una voglia positiva, come quando ti senti libero nel correre di notte mentre la città dorme e il bar dell'Indiano rimane aperto col suo profumo di chiuso.
Sono stato troppo filosofico, ma questa canzone per me è una istantanea molto chiara di un tipologia di rabbia che ho provato e nel quale mi sono sentito descritto in pieno. 
Un giudice De André versione live con la PFM
Ho scelto Un giudice di De André perché c'è una frase che, per me, è come una secchiata d'acqua gelida in faccia: "Fu nelle notti insonni, vegliate al lume del rancore..."
Di quelle notti insonni ne ho passate parecchie, rimuginando vendetta per una pugnalata alle spalle che avevo ricevuto da una persona di cui mi fidavo ciecamente.
Quel rancore profondo io l'ho vissuto, ma non ho mai restituito il male ricevuto. La frase finale della canzone mi spiazza, ma mi dà la consolazione di aver fatto la scelta giusta.
Ignorance – Paramore
Questa l'ho sempre trovata una bombetta non da poco, punk-rock fino al midollo di quello che erano i Paramore delle origini. Il testo parla da sè, e accompagnato dalla base cazzuta e la super voce di Hayley, il risultato spacca.

@Signorina Silvani @Waves of Music @Targaryen @taiki @FiumediNy @Capo Horn @Alby @monechiapi @chanel @alessandrino @Alessandra92 @Juventino95 @bilirubina @pesca @Edre @sparso @Vesuvius21  @Alex8806 @MANTV71 @edorf @Pupi87 @Teolino @robyfederer @xello @undri @INVERNO @Ruled By Secrecy @drugo92 @Emm @giovy95 @ouro @Fly18 @Rio91 @smiley @bugiolli @Pikachu @Ex davenport70 @Salva @NicksFactor @Sushi 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
190
3 ottobre, 2018 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

I risultati di nostalgia arriveranno appena sono pronti.

Se volete inviare comunque la giustificazione di rabbia. Scrivete che aggiungo appena posso

melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 800
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
191
3 ottobre, 2018 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tante belle canzoni pure in questi due gruppi, anche se alcune forse un po' forzate per rappresentare la rabbia dal mio punto di vista.

Per quello di voi che ha portato Black Skinhead hearthug

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
3 ottobre, 2018 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Ho dato una prima occhiata e sono curiosissimo di alcune canzoni che non conosco. Ho beccato anche la mia seconda scelta, tra l'altro rofl

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
193
3 ottobre, 2018 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Trovo soprattutto un girone pieno di canzoni che personalmente associo poco alla rabbia.

Ci sono sparse nei due gironi delle belle perle heart

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
3 ottobre, 2018 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Davvero, io vi ammiro ma come fate a scrivere sti poemi per giustificazioni?rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
3 ottobre, 2018 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

I risultati di Nostalgia arriveranno in tarda serata o domani 🙂 

Ruled By Secrecy
Utente

Utente
Forum Posts: 471
Member Since:
6 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
196
3 ottobre, 2018 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

davenport70 ha detto
Davvero, io vi ammiro ma come fate a scrivere sti poemi per giustificazioni?rofl  

È la seconda volta che lo dici rofl

Sinceramente non capisco quale sia il problema. Mica è facile esternare quello che si prova ascoltando una canzone?! Per me non lo è, anche se non ho scritto una giustificazione chilometrica (ma anche se l'avessi fatto sarebbe stato perché lo necessitava). 

A me aiutano. Se a voi annoiano skippatele, no? smile

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
197
3 ottobre, 2018 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Io le giustificazioni le apprezzo molto, non le considero troppo nel votare, solo per il fatto che non mi sembra giusto dare svantaggio a chi non le ha scritte, ma sono davvero molto belle da leggere e alcune sono molto toccanti heart

In questa categoria ci sono più canzoni che mi fanno storcere il naso rispetto a quante ce ne erano in nostalgia, però sicuramente ci sono anche diverse scelte interessanti.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
3 ottobre, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Anche io trovo che molte canzoni siano tutto fuorche' rappresentanti dell'emozione rabbia, pero' probabilmente gli utenti vari avranno avuto le proprie ragioni (mamma mia quanto e' noiosa la diplomazia).

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
3 ottobre, 2018 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Girone b > Girone a

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
3 ottobre, 2018 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Ci sono canzoni meno immediate rispetto allo stato d'animo precedente e che non richiamano subito alla rabbia. Ascoltandole vedremo cosa mi susciteranno jammingjamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, Kikketta11ify
313 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363979

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account