Moderatore
7 agosto, 2013
Solo a me piace quindi questa semifinale?
Ci sono tanti bei pezzi. Dai tormentoni stranieri come El mismo sol e Lean On a quelli italiani come Lo stadio. Io poi adoro Hasta la Raiz e anche se la ascolto da questa primavera mi piace tantissimo anche Goodbye: sono d'accordo con chi dice che dà una pulsazione sessuale non indifferenteAnche Cool è molto interessante.. Insomma ce n'è di carne al fuoco!
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Solo a me piace quindi questa semifinale?
Ci sono tanti bei pezzi. Dai tormentoni stranieri come El mismo sol e Lean On a quelli italiani come Lo stadio. Io poi adoro Hasta la Raiz e anche se la ascolto da questa primavera mi piace tantissimo anche Goodbye: sono d'accordo con chi dice che dà una pulsazione sessuale non indifferenteAnche Cool è molto interessante.. Insomma ce n'è di carne al fuoco!
Pulsazione sessuale è la spiegazione giusta, bravo!
Ormai faccio più pubblicità a Goodbye che allo Stadio ahahahah
Moderatore
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Quindi a 'sto giro solo un ragazzo si è accorto che ci sono alcuni brani il cui album è uscito nel 2014 e precisamente in autunno ?
In realtà secondo me non conta quando è uscito l'album, ma di quand'è il singolo.
"Incanto" per esempio è stata la colonna sonora di Febbraio/Marzo/Aprile, ma il cd è uscito a Novembre. Così come "Lo stadio" è uno dei brani italiani più passati di quest'estate, essendo il singolo estivo di Tiziano.
Lo stesso discorso si potrebbe fare per esempio per "Io ti aspetto". Il Cd è addirittura di quest'autunno, ma è perfettamente in tema con il contest e ha anche tantissime possibilità di ottenere un ottimo piazzamento.
Utente
13 marzo, 2014
ouro ha detto
JonSnow ha detto
Quindi a 'sto giro solo un ragazzo si è accorto che ci sono alcuni brani il cui album è uscito nel 2014 e precisamente in autunno ?io ci sono, ma dopo il putiferio della volta scorsa mi autocensuro, pare meglio no?
Io sono dell'idea che , nei termini / modi giusti , si possa dire tutto però mi sembra strano che nessuno parli
@Latinista in realtà Incanto e Io ti aspetto non c'entrano nulla con questa semifinale , mi riferisco ad altri brani . Brani tra l'altro che conosciamo e ascoltiamo tutti da fine Settembre 2014 . Comunque nessuna vena polemica o desiderio di mettere benzina sul fuoco , mi chiedevo perché nessuno proferisca parola in generale
Moderatore
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
ouro ha detto
JonSnow ha detto
Quindi a 'sto giro solo un ragazzo si è accorto che ci sono alcuni brani il cui album è uscito nel 2014 e precisamente in autunno ?io ci sono, ma dopo il putiferio della volta scorsa mi autocensuro, pare meglio no?
Io sono dell'idea che , nei termini / modi giusti , si possa dire tutto però mi sembra strano che nessuno parli
@Latinista in realtà Incanto e Io ti aspetto non c'entrano nulla con questa semifinale , mi riferisco ad altri brani . Brani tra l'altro che conosciamo e ascoltiamo tutti da fine Settembre 2014 . Comunque nessuna vena polemica o desiderio di mettere benzina sul fuoco , mi chiedevo perché nessuno proferisca parola in generale
Incanto e Io ti aspetto li ho usati per fare due esempi simili.
"Lo stadio" io lo trovo perfetttamente in tema, perché la maggior parte delle persone l'han conuscita solo quest'estate.
Immagino che tu ti riferisca oltre che a Tiziano (per il quale non condivido il tuo pensiero) a L'amore eternit.
Ecco secondo me anche questo duetto ha il DIRITTO ad essere in gara perchè prima di aprile molta gente non la conosceva, poi sta in ogni persona rappresentare anche il proprio concetto d'estate. A me personalmente l'amore eternit ricorda l'inverno perchè la ascoltavo 135952032135 volte al giorno, ma ciò non significa che questo valga per tutti. Quindi c'é a chi, esattamente come a me, ricorderà una stagione differente e allora darà un punteggio non altissimo, chi invece l'ha conosciuta grazie all'uscita come singolo(nonostante non sia comunque il singolo estivo di Fedez) e rappresenti per lui l'estate e allora darà un punteggio alto. In queste situazioni è molto soggettiva la cosa, penso che con "Straordinario" siano stati meno flessibili nei commenti perchè l'uscita era a Febbraio e tutti lo consideravano singolo invernale in quanto è stato un successone di quel periodo.
Utente
13 marzo, 2014
Mettiamola così
Ascolto L'amore eternit ( e penso di non essere l'unico ) da Ottobre 2014 , quindi non riesco proprio ad immaginarla come la canzone dell'estate 2015 , come la mia e molte altre . Anche se mi piace molto
Oggettivamente il singolo è stato estratto il 27 Marzo 2015 , motivo per cui allo stesso modo non riesco a trovarlo pertinente al contesto . Detto questo , mi fa piacere se per alcuni di voi lo è , punti di vista !
Moderatore
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
Mettiamola cosìAscolto L'amore eternit ( e penso di non essere l'unico ) da Ottobre 2014 , quindi non riesco proprio ad immaginarla come la canzone dell'estate 2015 , come la mia e molte altre . Anche se mi piace molto
Oggettivamente il singolo è stato estratto il 27 Marzo 2015 , motivo per cui allo stesso modo non riesco a trovarlo pertinente al contesto . Detto questo , mi fa piacere se per alcuni di voi lo è , punti di vista !
Sì sì ma ti capisco e condivido: a me "L'amore Eternit" ricorda l'inverno perchè l'ho ascoltata parecchio appena uscito il cd, però qualcuno potrebbe averla conosciuta solo poco tempo fa, una volta rilasciata come singolo. Ecco direi che in questa situazione entra in campo molto la soggettività.
Comunque penso ci siamo capiti
Utente
7 agosto, 2013
"Io voglio un mondo che risponda,
da est a ovest, festeggiamo insieme...
siamo tutti sotto lo stesso sole"
Non è l'ultimo brano di Battiato, è solo la traduzione della canzone dell'estate. Il giovanissimo Alvaro Soleir ci porta a scoprire la hit che ha già fatto il giro del mondo e sta raccogliendo un successo dopo l'altro. Una canzone che con il suo ritmo incalzante ti fa ballare fino a sudare, ma allo stesso tempo un inno alla vita ed un invito a festeggiarla
sotto lo stesso sole...
El mismo sol
Alvaro Soleir
Utente
7 agosto, 2013
JonSnow ha detto
ouro ha detto
JonSnow ha detto
Ma sai io ad esempio mi sono limitato a dire chi ho votato nel sondaggio; e semplicemente i pezzi di cui parli tu .... non li ho votati !
In generale concordo con latinista; tutti i pezzi presentati sono "leciti" o "ammissibili", poi votarli è un altra cosa. E questo dipende da noi. Andava bene presentare L'amore esiste (per esempio), oltretutto è ancora alta in classifica, ma anche la tua Straordinario comunque in Top 200 ancora resiste quindi "why not"?, però alla fine - tornando a LAE - non ha preso voti sufficienti per passare, probabilmente proprio perché il pensiero è stato che nel contesto estate sono altri i brani da votare....
Admin
7 agosto, 2013
Chi ha votato / chi deve ancora votare
Giuliana33 - One last time (Ariana Grande feat. Fedez)
Teo91 - Cool (Alesso feat. Roy English)
Jojo Rxx - Five more hours (Deorro, Chris Brown)
Razzo - Good guys (Mika)
Fafo - El Mismo Sol (Alvaro Soler)
Cionfy - La mordidita (Ricky Martin feat. Yotuel)
Undri - I do (Only The Young)
Matti - Lo stadio (Tiziano Ferro)
Antal - L'amore eternit (Fedez feat. Noemi)
CrYs - Ex's and Oh's (Elle King)
Rainbow93 - Lean on (Major Lazer feat. Mø & DJ Snake)
Rama08 - Hasta la raìz (Natalia Lafourcade)
Axoboom2 - Occhi profondi (Emma)
Bafi8 - Goodbye (Feder feat. Lyse)
C'è tempo fino alle 12.00 di mercoledì
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, JohnnyGreg, Carmelo, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
275 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46286
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn