Utente
7 agosto, 2013
Giuliana33 ha detto
berto ha detto
Riemergo dall'oblio per commentare i risultati dell'ultima semifinale.
Contento per le 5 passate, anche se io avrei candidato Ariana Grande senza Fedez xDTi parlo da fan sia di fedez sia di ariana,all inizio quando avevo sentito del duetto non ero molto entusiasta perché l avevo subito catalogata come una scelta commerciale(che poi fondamentalmente è) però una volta sentito il risultato sono rimasta contenta. È uscita (almeno secondo me)una cosa molto carina,inoltre questo duetto ha agevolato molto la popolarità di ariana in Italia,ed io in quanto sua fan non posso che esserne felice. Per quanto riguarda il motivo per cui non ho scelto il pezzo senza feat già l ho spiegato,ora ho voluto soltanto aggiungere un altra precisazione approfittando del tuo post .Detto questo in bocca lupo ad i nuovi semifinalisti,il mio sostegno va a Cremonini e a firestone!
Si, ma capisco la scelta eh. Credo anche che strategicamente, visto che Fedez è un giudice di X Factor Italia, tu abbia fatto anche benissimo.
Sull'agevolare la popolarità di Ariana Grande non mi trovi d'accordo. Io ho sentito più il pezzo dove lei canta da sola che il duetto; e da gran patito di MTv Italia mi capita spesso di bloccarmi per ore su quel canale.
Ad ogni modo, con o senza duetto, l'inciso di One last time è indubbiamente una colonna sonora di quest'estate ed il passaggio è meritatissimo.
Utente
13 gennaio, 2015
Per conto mio semifinale molto aperta in cui tranne 2-3 canzoni tutte per diversi motivi hanno chance di passare, la mia cinquina è:
- Vincerò
- Buon Viaggio perché è certamente uno dei tormentoni estivi
- Hey Mama
- Are you with me
Per l'ultimo posto sarei indeciso tra Mercy e Fly che mi hanno piacevolmente colpito!Anche se temo che a passare saranno Everytime o Firestone che saranno anche tra i brani più sentiti di quest'estate ma che non sopporto proprio!
Utente
9 settembre, 2013
Mi sento un po' in imbarazzo a dire che i miei brani preferiti di questa semifinale sono quasi tutti nella seconda parte del sondaggio a lato purtroppo entreranno sicuramente Kygo e i The Kolors che io veramente non riesco a digerire, magari pure con l'aggiunta di Cremonini che la pubblicità del Cornetto Algida decisamente non mi aiuta ad apprezzare
Salvo Annalisa (e @ouro sa benissimo quanto mi costi, credo), MADH (ma mi piacevano di più Gong e Sayonara), Mercy, Are You With Me e poi penso Caparezza di default.
Menzione speciale per Elena Gheorghe direttamente dall'ESC 2009 al SSC 2015 con la sua Señor Loco che purtroppo è ancora ultima nel sondaggio con 0 voti (e aggiungerei, decisamente inferiore alla STORICISSIMA Mamma Mia (He's Italiano), guilty pleasure extraordinaire dell'anno solare 2014).
Utente
7 agosto, 2013
Prima parlo della 3^ semifinale che a me è piaciuta molto. Abbastanza contento del risultato, al massimo avrei scambiato la King (perchè non mi fa impazzire quella canzone, scopiazza troppo Duffy) con Five more hours o La mordidita ma non grido allo scandalo.
Scendiamo in campo. Ascolterò tutto anche perchè non conosco tutte le proposte, spero che anche in questa tornata ci sia qualche bella scoperta, quest'anno il SSC lo sto sentendo moltissimo!
Prima di presentare la mia canzone voglio fare un rapido cast assestment sui brani che già conosco:
Senor loco è Cola song di Inna, non ho ancora capito se in senso positivo o negativo.
Io venero Caparezza e so tutte le sue canzoni a memoria. Se mi sono avvicinato al rap italiano è grazie a lui ma Avrai ragione tu è nella mia playlist dell'estate scorsa D: Mo come faccio?
Everytime non mi fa impazzire ma non posso non includerla.
Vincerò è stata la mia canzone preferita di Splende ma non so quanto possa essere rappresentativa dell'estate per quanto mi riguarda.
Combattuto sui Dear Jack dato che è risaputo che li adoro, cercherò di farmi influenzare il meno possibile.
No ragazzi Cremonini no, vi prego.
Godh
Le altre le devo loppare un pò.
Latinista e Gealdrigupp che non mi includono
Utente
7 agosto, 2013
ok allora vi prego devono passare assolutamente
- river @casiodent
- fly @ge_aldrig_upp
- poison @AndreaESC
il quarto posto lo do a
- hey mama @Pupi87
per l'ultimo posto sono indeciso tra
- mercy @OttoMusic
- vincerò @Alessandra92
- non import di noi @Teolino (che ho rivalutato tantissimo e vista la concorrenza non sfigura neanche)
vediamo se almeno una di queste passa... vedo già Firestone, everytime, are you with me e cremonini in agguato
Utente
12 febbraio, 2014
SENOR LOCO
ELENA GHEORGHE
All'inizio volevo scegliere "esto no me gusta - esto no me gusta" ma non sono arrivato in tempo, quindi sono andato alla ricerca di qualcosa che dicesse "calienteee calienteee" , quindi appena trovata questa song mi sono buttato, conscio che non passerà mai.
Elena Gheroghe è una cantante rumena, rappresentò la Romania nell'Eurovision del 2009, e l'anno scorso tornò alla ribalta con il successo Mamma Mia (He's Italiano), quest'anno invece presenta senor loco con la speranza di ripetersi.
Naturalmente questa canzone l'ascoltiamo IO - Le Zumbere - Qualche anziano - stop, mentre io la trovo molto frizzante, energica soprattutto nel contesto estivo, quelle song che si ballano in spiaggia, in Disco, che metti nei dopo pranzi in villetta per smaltire.
Hanno fatto anche tantissimi balletti su questo pezzo, quindi ho cercato su youtube qualcosa per farvelo imparare .
1) Trovo un'anziano che balla nel salone di casa sua e sono morto .
2) Trovo delle giapponesine - cinesine non so distinguerle , che rotolavano su loro stesse e sono rimorto
3) Dei coreografi molto virili tanto per citare i luoghi comuni e stavo gettando la spugna.
Ma infine ecco che trovo Paulka che mi ricorda anche la mia maestra di danza latina con quei HEY WUUU HEY HEY .
Qui per imparare il balletto, divertitevi, tenetevi in forma e votate se vi piace.
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
So che non sono in gara in questa semifinale, ma mi ero comunque ripromesso di scrivere qualcosa sulla mia canzone prima della finale per farvela iniziare ad entrare nelle orecchie.
Ecco a voi quindi TIMEBOMB
"BOMB! BOMB! BOMB!"
Tove Lo, considerevole gnocca di svedesi origini e reduce dal tormentone Habits (Stay High), pubblica Timebomb, una canzone che parla della consapevolezza di sapere quanto una storia d'amore possa durare. Nel video che accompagna la canzone vediamo delle coppie considerate unconventional, che, nonostante l'idea che la società esterna possa avere di loro, continuano imperterrite ad amarsi.
#LoveWins
Vi prego di iniziare ad ascoltare questa canzone prima della finale perché a mio avviso merita davvero tanto e non vorrei che venisse penalizzata per questo.
Io e Queen Tove vi aspettiamo in finale
Utente
7 agosto, 2013
La mia top5:
1) River.
2) Are you with me.
3) Can't feel my face.
4) Fly.
5) Firestone.
Mercy la trovo bella, ma poco estiva. Everytime bella, sarebbe la mia sesta scelta (nel sondaggio a fianco l'ho votata) - la presentazione è qualcosa che mi fa rimpiangere Emma Marrone versione valletta a Sanremo. Quel "benvenuti".
Utente
20 aprile, 2015
Ecco a voi una canzone alternative rock molto "Muse"
La band ha girato un clip che presenta un classico esempio di futuro distopico, quindi anomalo e inquietante (del resto la distopia è il contrario dell'utopia, che ha invece accezione positiva e desiderabile, per quanto irraggiungibile), in cui l'umanità se la passa decisamente male e se la deve vedere con un esercito di cloni.
Infatti il video è incentrato su una donna robot che si ribella al proprio destino.
E' un po tutto il progetto dei Muse incentrato sulle oscurità che sono presenti all'interno degli uomini
https://whttps://www.youtube.com/watch?v=yj8Xpdx60Wsww.youtube.com/watch?v=yj8Xpdx60Ws
MERCY non è sicuramente un pezzo estivo ( cosa che io odio ) ma dalle qualità incredibili in cui c'è tutto lo stile dei Muse con quel tocco di energia e bisogno di sfogo in più dettato dal bisogno di far uscire il marcio che c'è dentro agli uomini
#StayRock #PowerRock #FuckTormentone
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
La mia top 5:
River (Madh)
Firestone (Kygo)
Everytime (The Kolors)
Are you with me (Lost Frequencies)
Senor loco (Elena feat. Danny Mazo)
Piacevole sorpresa Are you with me; avrei, però, decisamente preferito un maggiore equilibrio tra parte cantata e parte musicale (peraltro la timbrica del cantante è così bella che è un peccato sentirlo su così poco testo).
Utente
7 agosto, 2013
Now it's my turn.
Per me la canzone rappresentativa dell'estate è quel brano che, col passare degli anni, ti rimane in testa e che ti fa associare quel motivetto a quella determinata estate.
Alzi la mano chi non associa subito la Macarena al 1996, Asereje al 2003 o Waka Waka al 2010!
Trovare un tormentone tuttavia non è facile, così come non lo è restare nella memoria collettiva negli anni, tant'è che spesso ci si chiede "ma in quel periodo cosa andava in voga?" ed io, che nelle cose virali e di tendenza ci sguazzo, da buon fruitore di prodotti commercialissimi di massa che le grandi multinazionali ci propinano, non me ne vergogno, concepisco l'idea dell'estate in maniera sostanzialmente classica e caciarona: il tormentone estivo deve far sì che io mi sbatta come un dannato su un tavolo random di un lido il venerdì sera alle 2 di notte (e credetemi, mi è già successo), deve far sì che si inizi a saltare e urlare a squarciagola il ritornello appena viene passata in radio in macchina, deve far sì che ti faccia tentare di convincere gli amici a fare un flash mob appena lo si sente in un centro commerciale.
Uno dei re della musica dance degli ultimi anni è sicuramente David Guetta, che insieme all'immancabile Afrojack (ah, bei ricordi per le strade di St andrews in Scozia con Rock the boat a pallissima) e all'emergente Bebe Rexha ha dato vita ad un pezzo martellante che personalmente mi carica a bestia.
Tutti sanno che io ho un debole per Nicki Minaj, quindi il buon David ha avuto una trovata geniale nel chiamare la mia bitch preferita (Britney WHO?) dando alla canzone quel flow in più che non guasta mai e che, anzi, eleva il brano ad una smash hit coi controfiocchi!
Per la mia gioia, Hey Mama è sia nella top ten Globale che quella italiana di Spotify e il video ufficiale ha appena sfondato i 150 milioni di visualizzazioni.
I gusti sono gusti e molti storceranno il naso dopo questa presentazione, semplicemente perchè amanti delle belle canzoncine da spiaggia o da tramonto a bordo piscina. Che siete noiosi co ste lagne! Io faccio parte del popolo becero e ignorante che beve secchielli di long island all night long (cit.) e urla ubriaco in mezzo al mondo "I love the dirty rhythm you play, I wanna hear you calling my name like Hey Mama Mama Hey Mama Mamaaaaaaaa!!1!!"
Ed esiste anche un'infinità di versioni remix. Questa è una di quelle:
Se pensate che Hey Mama meriti l'accesso in finale, non esitate ad esprimere la vostra preferenza nel sondaggio a fianco!
Utente
7 agosto, 2013
Eccomi!!!
Vincerò di Annalisa non è di sicuro il classico pezzo estivo leggero da "sole, cuore, amore" ma in qualche modo rappresenta di sicuro dei sentimenti che l'estate porta con sé: il desiderio di rinascere, di risorgere, di lasciarsi alle spalle un anno magari pieno di fatiche, sacrifici e cambiamenti spesso non voluti, per ricominciare a vivere, per prepararsi ad evolvere seguendo nuovi paradigmi, con una forza e un'energia rinnovata...
E allora che aspettate a votare Annalisa??? Facciamo sì che il testo della sua canzoni si realizzi e allora:
- Fatele trovare uno spazio (giusto per lei) tra i primi 5 posti della classifica di questa semifinale;
- Fatela resistere fino ad arrivare in finale;
- Fatela brillare, ma soprattutto FATELA VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!
E ora godetevi la sua meravigliosa voce, la sua giovane bellezza, cantate a squarciagola questa splendida canzone e fate un sano pieno di ottimismo
Utente
12 novembre, 2014
Finalmente, dopo anni che vi seguo, faccio il mio esordio al summer song contest
Ho scelto di partecipare con la canzone are you with me di lost frequencies. Allora lost frequencies è lo pseudonimo del giovanissimo dj belga (classe 1993) Felix De leat, che proprio con il remix di questa canzone si è fatto conoscere al pubblico mondiale. Come ho accennato are you with me non è una canzone originale ma un remix di una canzone country di Easton Corbin. Mi piacciono entrambe le versioni della canzone però preferisco il remix perchè innamorata del timbro di colui che canta (sfortunatamente non so chi sia ). Ho scelto di partecipare con questa canzone perchè credo sia una canzone che abbia molto potenziale estivo, soprattutto come pezzo in disco da ballare con qualcuno . Poi anche il testo è molto spensierato e anche sdolcinato, quasi come colonna sonora da usare in viaggio con qualche persona speciale. Io l'ho amata al primo ascolto spero possiate apprezzarla anche voi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, klauz_star, thatdamngigi, Manu, kikketta, TrediciMotivi
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46537
pesca: 33205
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26938
Posts: 1392893
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn