Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2016
checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
901
1 agosto, 2016 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Non posso dire che sono felicissimo per la vittoria di Alvaro Solel ahhAvrei fatto vincere "Ain'T your mama" o "comunque andare".

 

Sorpreso dalla mia semifinale, ancora una volta performance di mer***

 

Dopo questo, aggiorno il mio storico:

2012: "Rock the boat" - Ultimo classificato - 36 punti - 4.14% dei punti totali - 1° semifinale
2013: "Enamorada" - Ultimo classificato o penultimo lmao - 42 punti - 4.26% dei punti totali - 2° semifinale
2014: "Non mi ami" - 9° classificato (in realtà se qualcuno non fosse stato squalificato, sarei arrivato pure decimo) - 44 punti - 6.68% dei punti totali (se i due non fossero stati squalificati avrei preso il 5.83%) - 3° semifinale
2015: "Avrai ragione tu" - Ultimo classificato - 43 punti - 4.97% dei punti totali - 4° semifinale
2016: "Portami con te" - 11° classificato - 48 punti - 4.89% dei punti totali - 2°semifinale

ahh_gifGiuro che per qualche edizione mi sono impegnato per scegliere la canzone

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
902
1 agosto, 2016 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Che dire?  

Sono uno dei pochissimi (siamo in due, io e Cionfy) ad avere dato 12 punti a Sofia e 10 a Chip Thrills, ed aggiungo anche che Lost on you mi pare il giusto compromesso tra qualità e classifica (top 10 iTunes) e penso che strameriti il podio.

Per cui la classifica finale ... ovvio che la consideri "giusta" :)   

PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest.  E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
903
1 agosto, 2016 - 13:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il 9° posto in semifinale me lo aspettavo più o meno, non di certo rimanere fuori prendendo ben tre 12 (più di chiunque all'interno della semifinale, tranne Iglesias - 1° classificato a distanza siderale - che pure ne aveva tre).

La lezione qui credo sia "bene non fare una scelta gigiona (o meglio, il fatto che non sia una scelta gigiona non preclude totalmente le chance di una canzone), ma almeno in top 50 FIMI ci deve stare"sadida

Per il resto trovo che questi risultati siano a mio parere giusti, specie nei confronti di alcune canzoni super pompate dalle radio e che alla prova dei fatti, almeno qui su RH, si rivelano non riscuotere il successo che uno poteva pensare prima dell'inizio del contest (più che alle due "grandi escluse" - Fedez/Ax e Rovazzi - mi riferisco a brani come This Girl, Vivere A Colori e Solo Due Satelliti, che in questo mese di luglio abbiamo sentito dovunque eppure hanno decisamente floppato nel contesto del SSC).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
904
1 agosto, 2016 - 13:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto

PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest.  E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...

infatti hai dato zero a Floppalisa e ai La Floppa così come a Enrique con Duele El Corazon, l'altro grande flop dell'estate ehggià ehggiàsistrens 

dopo un mese intero in cui andavi dicendo che il successo di una canzone va tenuto in conto in maniera imprescindibile specie quando è "universale" ehggià ehggiàsistrens

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
905
1 agosto, 2016 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Image Enlarger

Questa me la stampo e la uso come promemoria per ricordarmi a chi non fare gli auguri a Natale.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
906
1 agosto, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

steph ha detto

PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest.  E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...

infatti hai dato zero a Floppalisa e ai La Floppa così come a Enrique con Duele El Corazon, l'altro grande flop dell'estate ehggià ehggiàsistrens 

dopo un mese intero in cui andavi dicendo che il successo di una canzone va tenuto in conto in maniera imprescindibile specie quando è "universale" ehggià ehggiàsistrens

Si hai ragione...  effettivamente - lasciando stare il podio - non ho dato punti o ne ho dati pochissimi ad alcune canzoni che proprio non mi piacciono per niente (Duele el corazon, copia di altre 1000) o che mi hanno annoiato al secondo ascolto (Annalisa).  Quindi anch'io ho usato una valutazione "mista" e comunque personale (come del resto tutti, credo).

Quello che intendevo dire non riguardava comunque chi NON ho votato, ma chi ho messo sul podio... e quindi  ad esempio Sofia (cui ho dato 12 punti) o This one is for you (che ho messo terza), credo siano due delle canzoni che rappresentino meglio di tutte questa estate... Sofia si sente in tutti i laghi ed in tutti i luoghi e This one is for you era la sigla dell'Europeo.  Però queste due per me valgono meno di parecchi altri brani presentati, sia finalisti (Faded, Louisa,...) che -soprattutto- NON finalisti. 

In ogni caso c'è poco da recriminare sul "non voto"; se no io e Fob (Rovazzi e JAx/Fedez) che cosa dovremmo dire? 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
907
1 agosto, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

wow primo nella mia semifinale grazieeeeeheart non immaginavo proprio, ne immaginavo la 5 posizione in finale...hugsmitten


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
908
1 agosto, 2016 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

@Fob92 che mi da 10 punti e io manco mezzo

@pazzoreality che invece me ne da 12

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
909
1 agosto, 2016 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

ouro ha detto

steph ha detto

PS. Inutile - forse - dire che NON ho votato il mio ordine di preferenza o gusto personale, ma l'ordine che trovavo e trovo adeguato al titolo ed al significato del contest.  E credo che su questo aspetto ognuno ha evidentemente fatto delle considerazioni diverse e soprattutto preso delle decisioni diverse...

infatti hai dato zero a Floppalisa e ai La Floppa così come a Enrique con Duele El Corazon, l'altro grande flop dell'estate ehggià ehggiàsistrens 

dopo un mese intero in cui andavi dicendo che il successo di una canzone va tenuto in conto in maniera imprescindibile specie quando è "universale" ehggià ehggiàsistrens

In ogni caso c'è poco da recriminare sul "non voto"; se no io e Fob (Rovazzi e JAx/Fedez) che cosa dovremmo dire? 

Sì sì, ma infatti secondo me uno/una vota come cavolo gli/le pare (e lo dico da esterno dato che non ho giocato).

Solo però non mi fare il maestrino che alza il polverone "dovremmo tener conto del successo galattico" se poi mi dai 0 tondo tondo a Duele El Corazonsadida

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
910
1 agosto, 2016 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

ogni anno peggioro sempre di piu...piango2

iglesias 1° nella semifinale clap2

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
911
1 agosto, 2016 - 22:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Takagi & Ketra che mi floppano con la Pausini dopo il successo dell'anno scorso toofunny2

Prenditi quello che meriti un corno plsnot

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
912
2 agosto, 2016 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

io BASITO da certe votazioni (in generale dico, non verso la mia canzone)

Vado a bermi una CocaCola catecaselli

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
913
2 agosto, 2016 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Vado a bermi una CocaCola catecaselli

Non troppa però!

Sennò sai che rutti.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
914
3 agosto, 2016 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Mi ha ucciso l'unico sabotaggio contro Oroscopo lmao

Congratulazioni ad Alvarone clap

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, jackdol
214 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account