Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2023 - Annuncio canzone vincitrice da pag. 28
Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
421
18 luglio, 2023 - 9:36
sp_Permalink sp_Print

Reminder per chi deve ancora votare

@Giulio23 @WhipAle @Peppe26 @Vesuvius21 @mrnace @Mario. @Dani_daco8 

C'è tempo fino alle ore 12:00 del 20 luglio. Chi non vota finisce all'ultimo posto con zero punti e non potrà votare in Finale. 

Mandare votini heart

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
422
18 luglio, 2023 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

@Dani_daco8 c'è un messaggio privato per te, ho bisogno che mi precisi una cosa, grazie wink

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
423
19 luglio, 2023 - 6:03
sp_Permalink sp_Print

Mia top 5: Mezzo mondo, Disco dance, Vetri neri, Tasche, Surreale. Quest'ultima non la conoscevo ma mi è entrata in testa e non esce più piango2 Non mi dispiacciono anche le due di Wax e Baby K

Credo e spero che Emma abbia un posto in finale, le altre se la giocano un po' tutte

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
424
19 luglio, 2023 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Remind per @WhipAle @Peppe26 @Vesuvius21 e per @Dani_daco8 a cui ho scritto in privato

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
425
20 luglio, 2023 - 8:41
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno! Aspetto i voti di @Peppe26 entro le 12:00laugh

Grazie se qualcuno che ha il suo contatto riesce ad avvisarlo heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
426
20 luglio, 2023 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Comunque andrà, i risultati del SSC promettono di essere la cosa migliore di questa afosa giornata di luglio deadbanana2

Surreale: proposta indie pop fresca/estiveggiante, mi ricorda un po' Amarena di Frah Quintale malgrado il ritornello forse un po' meno efficace. Sarebbe comunque un sapore che in finale manca e per questo la promuovo

Disco Dance: forse pagherà visto il passaggio del turno di Fulmini addosso, ma onestamente preferisco questa e trovo che tra i tanti feat-ammucchiata di questa stagione 2023 questo sia uno dei più azzeccati. gIANMARIA super centrato e trovo molto interessante il contrasto fra il ritmo dance incalzante e il testo profondo e malinconico.

Flowers: nulla da dire, hit mondiale e tutto quello che vogliamo, ma nel mio cartellino la penalizza l'essere uscita a metà gennaio ed esplosa pressoché subito. Ho sempre detto che si può fare una canzone estiva senza parlare di estate, sole, mare e tequila sale/limone, ma questa è fuori da talmente tanto che la trovo davvero un po' fuori contesto.

Gelosa: tra le proposte con Sfera featuring è quella che preferisco, interessante il campionamento del beat di Akon e l'uso intelligente del basso elettrico in un pezzo pop rap. Si inserisce in pieno nel trend "maranza" che ora va forte ma la trovo allo stesso tempo molto fresca, radiofonica e trasversale, paradossalmente la parte di Sfera è quella forse meno forte (?)

Disperato: boh, l'ennesimo rehash di brani di successo della musica italiana 60/70/80 scritto sull'onda del successo planetario di Mille Finimondo. "Dignitosa" è la parola giusta, ma non inventa nulla di nuovo

Capitán: pastiche latino un po' ethno un po' pop un po' reggaeton, tanta carne al fuoco (forse troppa) eppure anche questa è una quota tradizionale del SSC che col tempo è sparita e meriterebbe di essere recuperata. RVFV e Anitta centrati e credibili, paradossalmente la parte di Sfera è quella forse meno forte (?)

Padam Padam: bop da Pride Parade ma divertente, non scontato e con una produzione fortissima. Tra le canzoni straniere è una delle poche che a mio avviso, per come si sono messe le cose, ha chance di passare il turno e anche di fare bene in finale. Quota che ci sta

bellissimissima <3: sono io che mi faccio i film o questa canzone è tutta una citazione di Bella di Jovanotti rifatta in chiave 2023? Non sono ovviamente il target di questa proposta ma penso che nel suo genere sia forte e scritta bene. Alfa è in giro già da un po' e una volta che becca il suo break fortunato (magari già con questa, o a Sanremo 2024) potrebbe esplodere del tutto

Tasche: wow Alessandro La Cava non ne sbaglia una! Ho sempre pensato che Mara sia il tipo di artista a cui manca sempre un po' un centesimo per fare un euro a livello di pezzi e produzioni, però con questa ha fatto davvero centro (o avrebbe potuto farlo se non si fosse già buttata su un nuovo singolo nel giro di due mesi). Fresca, memorabile e ritornello super martellante

Captato: va bene tutto, ma se questa è la nuova wave del rap italiano fatemici scendere il prima possibile rip

Dance The Night: forse non il pezzo più forte di Dua, ma fa il suo ed ha beccato con tempismo perfetto l'uscita del film di Barbie e tutto l'hype collegato. Mi ricorda un po' certe canzoni di Lizzo, non la vedo così forte al di fuori del contesto per cui è nata, però Dua al SSC ha fatto quasi sempre bene quindi non va sottovalutata

M'ama non m'ama: meglio di Playa Mohicani, però questa di Baby K è una ricetta IMHO un po' stantia e che non mi sento più di premiare. Visti anche i risultati mi aspetto un ritorno alle collaborazioni latine e/o un duetto celebrativo/riparatorio con Giusy fra due anni per festeggiare il decennale di Roma-Bangkok sadida

Copa vacía: Shakira ha davvero deciso di fare delle revenge song il core business della sua produzione e questa, pur non arrivando ai livelli di TQG o di Shakira: Bzrp Music Sessions Vol. 53, comunque riprende un po' il tema dell'amata delusa. Dignitosa per quello che vuole essere, IMHO non spettacolare

Vetri neri: il successo e i numeri non si discutono, ma è uno stile e un immaginario che non mi piace e che gioca con il sample di Mr. Saxobeat in modo davvero un po' troppo gigione almeno a mio gusto personale. Passerà e sarà forse la vera sorpresa di quest'anno in termini di classifica, ma trovo che nella stessa corsia ci siano in gara brani ben più forti (alcuni dei quali già scartati)

Salsedine: bella power ballad d'atmosfera, ovviamente con poche speranze in questo contest, ma sono contento di averla scoperta e aggiunta subito in playlist. A prescindere dai risultati, vorrei vedere in gara più scelte coraggiose come questa clap2

Mezzo mondo: Emma non ha mai brillato a livello di pezzi estivi, ma questo è forse il suo miglior tentativo da tanti anni a questa parte. Un po' old fashioned ma pienamente nella sua cifra, se ce l'ha fatta con Taxi sulla luna non vedo come possa non qualificarsi con questa (e si giocherà anche la top10 in finale)

Attention: classica canzone di Doja Cat, indifferente, ma tollerabile come beat di sottofondo.

Anni 70: beat caruccio, lui un po' untuoso/strappamutande, però si salva in corner con qualche bel riferimento che non mi aspettavo (tipo quello agli ABBA). La Luci addosso di quest'anno.

 

Vorrei che passassero: #02 Disco Dance, #04 Gelosa, #07 Padam Padam, #09 Tasche, #15 Salsedine.

Credo passeranno: #07 Padam Padam, #08 bellissimissima <3, #11 Dance The Night, #14 Vetri neri, #16 Mezzo mondo

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
427
20 luglio, 2023 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Eccomi! Sono le 12:01 e purtroppo non ho ricevuto i voti di @Peppe26 che con Gelosa scivola in ultima posizione in questa Semifinale e, di conseguenza, non potrà votare in Finale. 

Il video è già messo a punto, devo solo caricarlo. Tra qualche minuto quindi lo posterò in topic. Nel frattempo, come sempre, azzardate pronostici e desideri heart

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
428
20 luglio, 2023 - 12:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oltre che per la mia Mezzo Mondo, prego per il passaggio di Tasche e Salsedine ma temo che soprattutto la seconda abbia poche chance perché non abbastanza mainstream.

 

Mio pronostico: Vetri neri, Mezzo mondo, bellissimissima, Flowers, Tasche

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
429
20 luglio, 2023 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
430
20 luglio, 2023 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddiooooooooo queen Chiaraaaaaaaaaaa, amiamo la miglior vincitrice di sempre di un talent 

 

Mi sono venuti i brividi quando è partita Salsedine nel video piango2piango2piango2piango2piango2piango2piango2

Contentissimo anche per tutte le altre passate, avevo dato tanti punti a tutte. 

Grazie per i voti a Mezzo Mondo, ci vediamo in finale! heart

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
431
20 luglio, 2023 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Contentissimo per Tasche Dance the night MEZZO MONDO e VETRI NERIclap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
432
20 luglio, 2023 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

S H O C K il passaggio in finale di Salsedine, dati i trend non l'avrei mai mai MAI messa in conto e invece ce l'ha fatta in una semifinale nemmeno così facile. Per una volta è stata ripagata una scelta coraggiosa e comunque forte, complimenti davvero clap2clap2

Le altre più o meno erano quelle che ci si poteva immaginare, con Dance The Night che ha battuto Padam nella corsia riservata ai brani stranieri (e sarà pure, verosimilmente, l'unica in finale). 

Adesso si inizia a fare sul serio excited

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
433
20 luglio, 2023 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Come sapete ... domani inizia il girone di Ripescaggio laugh

Per 16 canzoni, 4 per ogni girone, non è ancora finita. 2 di loro si aggiungeranno a tutte le qualificate per la Finale. 

Ma quali sono queste canzoni? Conto di farvelo sapere intorno alle 16-16:30 con un video in cui scoprirete anche i posizionamenti delle canzoni dalla 10ecima in poi di ogni girone. 
Siccome è un video parecchio complesso da realizzare, controllar e caricare ci vorrà un pochino e spero di farcela entro l'orario che vi ho dato. 

Nel pomeriggio, poi, sorteggerò anche il running order del Ripescaggio ... che però vi posterò intorno alle 18 ... così da non spoilerare chi non ha ancora visto il video laugh

Cosa vi posso anticipare? Beh, nulla ... se non che sarà un Ripescaggio sorprendente e tostissimo talpa

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12341
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
434
20 luglio, 2023 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Padam rip

Un grande, grandissimo, mah. 

umbi
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1108
Member Since:
17 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
435
20 luglio, 2023 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
con Dance The Night che ha battuto Padam nella corsia riservata ai brani stranieri 

Better song won !chiaraf_png

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
436
20 luglio, 2023 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Spero di essere tra i ripescati rolleyes

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
437
20 luglio, 2023 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

lei in questa finale comunque letteralmente: chiara_png

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7594
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
438
20 luglio, 2023 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Mah onestamente meritava più bellissimissima di Salsedine ma il nome di Chiara presente ha fatto la differenza credo. 

Che bop Tasche comunque, che peccato per Mara...

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
439
20 luglio, 2023 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Padam rip

Un grande, grandissimo, mah.   

Già.

Io dico sempre che Dua in questo contest ha un gran culo. Se non erro è sempre passata in finale, tranne una volta. Poi con l'uscita di Barbie è capitata anche nel girone perfetto.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
440
20 luglio, 2023 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Mah onestamente meritava più bellissimissima di Salsedine 

Secondo quale parametro? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
414 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account