Utente
24 agosto, 2015
Wasabi ha detto
Ehm... Ci deve essere stato un errore di comunicazione (cit.). Io intendevo ovviamente partecipare con Maya (Desnuda), il mio primo singolo estivo ufficiale pubblicato sotto lo pseudonimo di Wasablanco, liberamente ispirato dalla "iconica" performance di "Material Girl" eseguita da Veronica Maya a Tale e Quale Show 2014!
Non regge vero? E niente... Allora mi tocca
Ed il salto è stato più o meno questo:
DESNUDA (BLANCO)
(Non sto urlando, è che son maiuscoli sia lui che la canzone)
Se speravo di giocare in anticipo intercettando la nuova "Mi fai impazzire", beh questo sicuramente non è accaduto. Blanco torna sulle scene dopo la semi-assenza degli ultimi tempi e lo fa sicuramente spiazzando (oggettivamente non in maniera positiva, considerati i primi numeri di ascolti e vendite) anche i suoi estimatori più incalliti.
Il brano, interamente in spagnolo, si distacca palesemente dal cantautorato pop-punk al quale eravamo abituati, andando a titillare gli inflazionati richiami al raggaeton e ai ritmi latini. Intendiamoci, l'inconfondibile modulazione della voce di Riccardo è sempre ben riconoscibile e capace di smuovere gli animi di chi l'apprezza, tuttavia, rimane evidente che siamo davanti ad un tentativo(?)/ esperimento(?)/cambio di rotta(?) destinato a intercettare una diversa fetta di pubblico, magari (o almeno negli intenti) di respiro più internazionale.
Per il resto, non ho molte altre cartucce da giocare. A livello di testo, il tutto ruota sostanzialmente intorno a lui che si vuole bombare "Chiquitita" in un telly (vezzeggiativo di "hotel" in spagnolo) con la scusa di portarla a fare un tour culturale in giro per l'Italia. Perfetti come testimonial della campagna "Welcome to Meraviglia" di berlusconiana memoria (Santanchè pensaci!). Però ecco, arrivato all'ennesima esaltazione del di lei deretano dopo qualche strofa, direi che è meglio fermarsi per evitare l'autoboicottamento.
Perché dare dunque qualche punticino a DESNUDA?
- Beh, perchè magari semplicemente vi è piaciuta.
- Oppure perchè, se non per la canzone in sè, avete apprezzato il tentativo di un artista affermato come BLANCO di scegliere la via più spiazzante per il suo comeback estivo piuttosto che adagiarsi sul classico tormentone a presa immediata.
- O magari perchè è talmente brutta che fa il giro e diventa un "unicum" come proposta shock che non ti aspetti da chi è abituato a sfornare hit di altro tipo.
- E infine, siamo ancora al 6 luglio. C'è ancora la possibilità che DESNUDA diventi la base musicale di qualche spot pubblicitario martellante. Non sò, Intimissimi? Tizi svestiti che mangiano lo yogurt Müller? Magari poi "esplode" e dovrete fare i conti con quei 4 secondi di rimorso per non essere saltati a galoppo sul dark horse di questa estate.
Ora che ho finito anche l'ultimo briciolo di
allegriadignità, non mi resta che accendere un cero e sperare quantomeno di schivare i nul points . Buona semifinale!
Ooooh, così si presenta un brano
Utente
9 settembre, 2013
L'estate ti rimorchia e a me...NO!
Quella di Masamasa è un'estate impacciata, distratta e anche un po' dispettosa.
È un'estate che ci fa rimpiangere i tre mesi di vacanze dei tempi di scuola, ora che siamo invece chini sul MacBook pure ad agosto.
È un'estate che arriva all'improvviso, che ci coglie impreparati, sia per la prova costume sia per rimettere insieme i pezzi di una storia finita male.
È un'estate, insomma, che più che di amori estivi sa di cuori infranti.
L'estate tutt'a un tratto non è un pezzo che sentirete spesso in radio ma spero che vi ascolterete volentieri.
E non spezzate anche il mio cuore, dai. Votateci ❤
Utente
5 settembre, 2022
Sinceramente, la canzone con cui Annalisa ha partecipato a Sanremo 2024 arrivando al terzo posto, è un brano elettro-pop che parla sì di amore ma per se stessi, di voglia di essere liberi e accettati per la propria personalità.
Annalisa ha infatti spiegato che, secondo il suo giudizio, solo chi si sente davvero libero di essere sé stesso e di vivere ogni aspetto della vita come meglio crede, può dire al proprio compagno o alla propria compagna di essere “sinceramente suo”.
Sinceramente ha stabilito il record per il brano con il maggior numero di riproduzioni streaming raccolti in 24 ore in territorio italiano su Spotify da parte di un'artista, posizionandosi seconda nella classifica italiana e al settantacinquesimo posto nella classifica globale della piattaforma. Globalmente su Spotify il singolo è stato il quinto miglior debutto, Stati Uniti d'America esclusi, nel periodo compreso tra il 9 e l'11 febbraio. Grazie all'uscita del brano, Annalisa si è posizionata al terzo posto degli artisti italiani più ascoltati sulla piattaforma, posizione più alta mai raggiunta da un'artista. Nella settimana del 24 febbraio 2024, il brano ha debuttato al 95º posto nella Billboard Global 200;in questo modo, Annalisa è diventata la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni di tale classifica. Sinceramente è diventato il brano di un'artista solista più veloce a raggiungere il triplo disco di platino in sole 12 settimane.
Il brano lo conosciamo TUTTI e lo cantiamo TUTTI da febbraio. So che non è una canzone con cui poter ambire alla vittoria del Summer Song Contest, ma a me non importa.
VOTATE SINCERAMENTE!
Utente
15 febbraio, 2019
E poi succede quello che non ti aspetti.
una canzone non singolo non nata certamente per essere il tormentone dell’estate che si ritrova a pieno inizio e pieno luglio ancora ai vertici delle classifiche.
la sorpresa più grande è stata quella di vederla al primo posto della classifica FIMI.
questo duetto inaspettato rompe ogni “struttura” che ci aspetterebbe dal classico duetto dalle cantante pop e il trapper di turno.
Tedua e Annalisa hanno fatto ancora centro!
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Taggo come reminder gli utenti che devono ancora votare
@Foski @Fob92 @Lu11
Se non si vota si viene squalificati e relegati all’ultimo posto con 0 punti, in più si perderà la possibilità di votare in finale.
@thatdamngigi poiché mi hai mandato una Top16 e solo 10 canzoni possono ricevere punti, ho considerato la tua classifica da 1 a 10, attribuendo 12 punti alla prima che mi hai indicato, 10 punti alla seconda, 8 alla terza ecc. Non ho segnato punti alle canzoni che mi hai indicato dalla posizione 11 alla posizione 16. Ti ho scritto anche via mp, ma per sicurezza ti avviso anche qui
Utente
6 dicembre, 2019
Complimenti ai finalisti della prima semifinale: 👏 a Malavita e 👏 alle restanti.
Le mie prefe di questa invece in ordine sparso: I like the way you kiss me, Austin, 360, le italiane Non ho bisogno di te e Beatrice più la squisita sorpresa e scoperta de L'estate tutt'a un tratto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Alessandra92, Fred, NicksFactor, Olimpico85, Targaryen, Davidex, rickyyg98, Edwynivan, Wasabi, Going19, Manu, kikketta
318 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45761
pesca: 32719
KassaD1: 26424
xello: 25411
pazzoreality: 24095
Newest Members:
5PPPPP
PPio1010
PPioPP10
PPioPP
vrofficeauditoriumfurniture
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26583
Posts: 1381080
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22699
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn