
Utente
7 agosto, 2013
OfflinePotrete iniziare le vostre esibizioni alle 21.30. La semifinale durerà 48 ore. Vi ricordo che tutti dovrete votare per non vedervi sottratti tutti i punti che vi hanno assegnato gli altri concorrenti.
Devono votare:
- tutte le nazioni in gara per questa semifinale con i voti da 2 a 12 + ITALIA @Fafo con i voti da 1 a 12
- i giudici
- il pubblico via mp a me. Avrete 5 voti a disposizione che potrete dividere a vostro piacimento o assegnare in blocco ad una sola nazione.
Restate sintonizzati. A stasera alle 21:30
EQUALIZE IT!!!
Cacciatore


Utente
7 agosto, 2013
Offlineouroboros88 ha detto
poi sarà interessante vedere se magari indovinate cosa ogni giudice, individualmente, ha promosso a pieni voti o bocciato totalmente. Vediamo se, pur rimanendo nel silenzio, ci conoscete abbastanza lol
tanto per informarvi: un 6 posto di un giudice potrebbe valere più del 3 posto di un altro in termini di apprezzamento
( non so se si è capito bene
)

Utente
7 agosto, 2013
Offlineundri ha detto
ouroboros88 ha detto
poi sarà interessante vedere se magari indovinate cosa ogni giudice, individualmente, ha promosso a pieni voti o bocciato totalmente. Vediamo se, pur rimanendo nel silenzio, ci conoscete abbastanza loltanto per informarvi: un 6 posto di un giudice potrebbe valere più del 3 posto di un altro in termini di apprezzamento
( non so se si è capito bene
)
Il fatto che non abbia capito io che sono tra i 5 giudici è grave?

State forse facendo una cospirazione contro di me? Ho già capito che dovrò seguire il consiglio marcuzziano.


Utente
7 agosto, 2013
OfflineISRAELE 2009
Rappresentata da Noa, ebrea israeliana e Mira Awad, arabo israeliana.Tale scelta è molto criticata.Noa ha prontamente risposto checio' che più conta per lei e per Mira è far giungere il loro messaggio di pace a quanto più gente possibile.mostrando che la convivenza è l'unica chance e una strada percorribile.
Credo che dobbiamo dare spazio a qualsiasi occasione che promuova il dialogo e che prospetti la possibilità di un futuro diverso, di pace, anche se esso non è magari come lo vorremmo.non segue i nostri canoni, non rispecchia completamente l'ideale che ciascuno di noi ha nella mente e nel cuore.
La canzone è stata presentata in inglese, arabo e ebraico. E ritengo importante oltre ai suoni le parole, per questo posto un video con la traduzione. Spero vi piaccia.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePaese: Islanda
Artista: Greta Salóme e Jónsi
Brano: Never Forget
Curiosità su l’ESC:
L’Islanda è la seconda nazione meno popolosa in gara dopo San Marino. E’ grande come tutto il Nord Italia e ha lo stesso numero di abitanti di una città come Verona. Ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1986 e, salvo i due anni in cui mancò la qualificazione, è stata sempre presente. I due secondi posti di Selma nel 1999 e di Johanna nel 2009 la rendono il secondo paese meglio classificato del medagliere, dopo Malta, a non avere mai vinto il concorso.
I cantanti:
Greta Salóme inizia a studiare il violino ad appena quattro anni: a tredici viene ammessa al Reykjavik College of Music, a diciotto all’Accademia dell’Arte d’Islanda. È già una musicista professionista, violinista nell’Orchestra sinfonica islandese quando iscrive una canzone, Betlehem, a un concorso televisivo di canzoni natalizie vincendo Il primo premio. L’idea di scrivere e interpretare le proprie canzoni le sembra vincente e nel 2011 piazza il suo album di debutto nelle classifiche islandesi.
Jónsi nel 2004 Sveinn Runar Sigurdsson - autore di Heaven – chiede a Jónsi di interpretare la sua canzone sul palco dell’Eurovision Song Contest di Istanbul. Finalista di diritto grazie al piazzamento dell’anno precedente, la prestazione di Jónsi sarà moderatamente convincente: sarà diciannovesimo, con appena 16 punti. Nel 2005 dà alle stampe il suo primo album come solista, e nel mentre completa gli studi in letteratura Islandese e in Psicologia, nelle pause tra un tour e l’altro.
Dell’Islanda, prima di questa canzone, mi avevano attirato Björk, i Sigur Rós (conosciuti grazie a Nali
) e gli Of Monsters and Men e in tutti trovavo speciale il loro creare un'atmosfera molto particolare con le loro canzoni.
Questo brano mi ha provocato le stesse sensazioni…mi hanno portato in un contesto diverso e spero abbia fatto o faccia anche su di voi un po’ di questo effetto.
La mia postcard può essere racchiusa nel video ufficiale della canzone perché a mio parere, anche se non sono mai stata fisicamente in questo stato, esso rispecchia molto bene l’atmosfera islandese e lo spettacolo naturale che si vede alla fine è assolutamente imperdibile!
P.S.: Ringrazio RH perchè è grazie a questo sito che ho scoperto questa bella manifestazione! 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kitket
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440184
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



















