Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Eccoci in finale! Eimear Quinn è nuovamente pronta a portare alta la bandiera dell'Irlanda in questa nuova sfida a suon di musica!
Per la seconda volta grazie alla voce di Eimear sogneremo i paesaggi di una terra affascinante e magica come l'Irlanda. Come già detto in semifinale, la canzone celebra la voce in tutte le sue manifestazioni e, più in particolare, celebra la voce silenziosa della natura che alimenta il mondo. Ho voluto prendere una strofa del pezzo per mostrare diverse sfaccettature dell'Irlanda, un'isola che ti stupisce per i suoi scenari in qualsiasi stagione e in cui la voce della natura è ancora viva grazie ai paesaggi che questa terra ci offre.
I am the voice in the fields when the summer's gone
(Ring of Kerry in estate)
The dance of the leaves when the Autumn wind blows
(Parco Nazionale di Killarney in autunno)
Ne'er do I sleep throughout all the cold Winter long
(Fiume Shannon in inverno)
I am the force that in Springtime will grow
(Primavera a Kilkenny con i suoi caratteristici fiori blu)
Dopo questa piccola presentazione della bellissima Irlanda, due parole sul brano. Abbiamo già detto in semifinale che il brano si ispira alla tradizione celtica che è ancora fortemente radicata nel paese. E' stato scritto da Brendan Graham, già autore della bellissima "Rock'n Roll Kids", vincitrice all'Eurovision 1994 sempre per l'Irlanda. Con The Voice la Repubblica d'Irlanda si guadagna la settima vittoria all'Eurovision e rimane tutt'ora il paese con più vittorie, con anche il record di tre vittorie in tre anni consecutivi.
Come ho già spiegato la scorsa volta, ho scelto questo brano perché credo sia il più rappresentativo dell'Irlanda e perché sono sempre stato affascinato da queste atmosfere evocate dalla musica celtica. La voce di Eimear, unita alla musica che utilizza strumenti come violino e flauto, mi provoca uno stato di estasi
Detto questo, vi lascio nuovamente incantare dalla melodia di The Voice
Utente
7 agosto, 2013
NO ONE
Maja Keuc
SLOVENIA (RTVSLO)
Maja vi ringrazia tutti per il suo passaggio in finale...
...e vi chiede un ulteriore aiuto per poter vincere quest'edizione del Super ESC Smash Brawl!
Scende ora in pista la Slovenia, rappresentata da una giovane e bella cantante di Maribor, seconda classificata all'edizione nazionale di Got Talent, e che sin dagli esordi ha dimostrato un'innata capacità vocale e una presenza scenica inaudita.
La canzone che porta in concorso si intitola "No one", versione inglese di "Vanilija" presentata alla selezione nazionale EMA, ed è una struggente ballad che strizza l'occhio al pop d'oltreoceano, ispirandosi al soul di Christina Aguilera o Anastacia.
Con il codice numero 20, Maja Keuc, No one, Slovenia...
And you came to me one night
Like a morning light
Just to hold me tight
Then you left and I was so alone
Saying I should've known
You're no good for me
There's no reason I should cry
No, no baby, I'll survive
I don't care, I don't care
No one will ever hold you tight
No one will ever love you like
Just no one like I do
There is no one, no one
No one will ever treat you right
You're the one who's never satisfied
There is no one like I, like I am.
I can feel what you're looking for
I'm not that girl no more
I'm not made of stone
I'm gonna stand on my own
Not gonna break me down
No one will stop me now
No, no, no, no... 'cause life is kind without you
And I know I can make it through without you
Life goes all around
Round and round and round
I feel love for sure
And it's gonna get you
Life goes all around
Spinning all around
Now you want me, don't you
No one will ever hold you tight (Hold you tight)
No one will ever love you like (Love you like)
Now you're back, I can feel your love
Oh yeah, I'm never gonna let you
No one will ever treat you right (Treat you right)
You're the one who's never satisfied (Satisfied)
After all, you can fall,
And there's no one you can reach to
No one will ever, ever love you
No one will ever, ever touch you
Utente
13 marzo, 2014
Oggi è un giorno importante . Talmente importante che mi sono avvolto nei primi stracci che ho trovato nell'armadio in un elegantissimo abito sartoriale di colore blu scuro per presentarvi la finale direttamente da Brighton .
Loro hanno attraversato foreste , fiumi , montagne e torrenti , hanno provvisoriamente rimandato le passeggiate sui laghi ghiacciati , hanno declinato l'invito alle nozze del principe Carlo Filippo di Svezia per raggiungerci . Ma i nostri ragazzi , fedelissimi alle loro tradizioni scandinave , hanno appena terminato di rifocillarsi con alcuni dei loro piatti tipici , tra i quali possiamo annoverare la zuppa di ortiche con patate , aringa e salmone fresco e l'immancabile "pytt i panna " con verdure .
Ora sono pronti per allietarci con le loro ugole d'oro . Chiamiamo sul palco gli ABBA
Waterloo è una canzone fresca ,coinvolgente , ha uno stile ambizioso e musicalmente sorprendente , cattura l'attenzione dell'ascoltatore . Il brano ha esposto i punti di forza della band , sembrerebbe che il piccolo successo che avevano acquisito nell'anno precedente li abbia ispirati per cucirsi addosso il loro abito migliore . Il suo ritmo travolgente ha contagiato tutti , riuscendo così ad imporsi tra le hit più ascoltate del 1974 e non solo . Le voci sexy e confidenziali di Frida e Agnetha hanno contribuito a rendere il pezzo decisamente più accattivante , più incisivo
Il pubblico si è così affezionato ai loro amori ,alle loro lune di miele , ai look che cambiano e si evolvono , alle provocazioni e alle decadi festeggiate insieme . Gli ABBA, acronimo formato dalla iniziali dei loro nomi ( Agnetha , Benny , Bjorn e Anni-Frid ) si son presentati sul palco con costumi ottocenteschi per richiamare l'abbigliamento di Napoleone Bonaparte ma il tema della canzone è prettamente sentimentale e racconta la storia di una ragazza che si arrende completamente all'amore per il suo uomo , forse perché accecata dalla luce del tramonto che scandisce un tempo d'infinito e che rende un istante intenso , nonostante la vita abbia lo stesso sapore di miele e fiele insieme . Waterloo è stato il primo singolo degli ABBA estratto dall'omonimo album e narra senza dubbio di una fatale storia d'amore ma è soprattutto musica che diventa metafora e forse anche parafrasi della vita stessa .
In questa splendida giornata di fine primavera , dedico a tutti voi Waterloo
Votateci numerosi , con affetto Jon Snow / Homer
Utente
7 agosto, 2013
Direttamente dalle valli della bellissima Austria, arriva colei che nell'arco di un solo anno è riuscita a dare nuova luce al concetto di "Drag Queen". Lei con la sua voce ha stregato l'intera platea mondiale dell'Eurovision Song Contest 2014, riportando nella sua terra natale grazie ad una strameritata vittoria il famoso concorso canoro.
Da piccolo anatroccolo nel programma "Starmania"...
A grandissima cantante e modella..
Signore e Signori per voi...Miss CONCHITA WURST!
Utente
7 agosto, 2013
Siete pronti a tornare a ballare La La Love? Beh lei di sicuro.
Sì, perché con il suo ritmo travolgente non puoi rimanere fermo. Non sei un bravo ballerino? Non importa segui i semplici passi della professoressa, alias The Queen of Cyprus Ivi Adamou
Per chi non lo avesse visto ecco il video di La La Love, che ha recentemente superato gli 11 milioni di visualizzazioni.
Rappresenta la favola di Biancaneve, incentrato quasi interamente sulla fuga nel bosco, ovviamente Ivi non può che essere la protagonista. Nonostante il ritmo fresco e spensierato della canzone, il video è molto cupo, con alcune scene inquietanti.
Ed ora sul palco Ivi Adamou - La La love.
Anche per oggi è tutto, concludo con il consiglio di Ivi
Utente
7 agosto, 2013
Benvenuti alla FINALE targata REALITY HOUSE...
la nostra Alyona contenta per aver raggiunto il traguardo per la finale...ma un pò delusa per l'eliminazione delle nonnine...torna più carica che mai...e pronta nuovamente a farvi ballare ovunque voi l'ascoltate...
ribadirvi tutto quello che ho detto per la semifinale lo trovo insensato...quindi vi lascio soltato con il video della partecipazione alla serata finale dell'eurovision...e con il video ufficiale...e se avete voglia di regalare qualche punticino alla BIELLORUSSIA fatelo ne saremo contenti...altrimenti...grazie lo stesso è stato cmq un piacere partecipare a questo gioco...complimenti a CASSANDRINO...
VIDEO UFFICIALE
ESIBIZIONE GRAN FINALE
Utente
7 agosto, 2013
Dopo avervi parlato durante la prima semifinale dell'unione che mi lega a questo paese, del motivo per cui ho scelto questa canzone, e dopo avervi descritto le principali caratteristiche della canzone, oggi, per questo gran finale, mi tocca parlare un po' dei luoghi che contraddistingono questo paese.
Dalle città, al Mar Nero, alle montagne sui confini, probabilmente la Romania è uno dei paesi più sottovalutati dell'Europa. Prima di legarmi a due persone per me importanti provenienti da questo posto, ho sempre pensato (ignorando totalmente) che la Romania potesse offrire ben poco. #einvece mi sbagliavo, e pure di grosso.
Da grande appassionato di misteri, robe oscure, e pacchianate di questo genere, non potevano non interessarmi le storie che mi venivano raccontate sul Conte Dracula. Il famosissimo castello, situato nella regione della Transilvania, sembra pure molto carino da fuori.
Peccato che all'interno, come mi è stato riportato da persone che hanno avuto modo di visitarlo, l'atmosfera è tutt'altro che friendly. Queste sono alcune tra le immagini che riconosco parecchio inquietanti.
Parlando invece del turismo balneare, chi conosceva la regione della Dobrogea, con bellissime località turistiche sul suggestivo Mar Nero e spiagge immerse nel verde della natura? Pochi.
Tornando indietro di qualche anno, ricordo quando questa mia amica andava spesso in Romania dai suoi nonni: lei abitava in un paesino di montagna dal quale mi mandava spesso foto. Mi aveva sempre colpito la bellezza di questi paesaggi totalmente verdi, un po' incontaminati, con qualche laghetto sparso qua e là, dove le persone vivono ancora di animali e poco più, così come mi raccontava lei.
E' arrivato il momento per i Mandinga di rendere onore a questo bellissimo paese, ancora poco scoperto, un po' misterioso, un po' raggiante. Pronti per il gran finale:
Dall' Eurovision di Baku 2012:
La versione video ufficiale:
Mi raccomando votate Romania!
Utente
7 agosto, 2013
E siamo qui per far sventolare alta, ancora una volta, la bandiera della Lettonia!
Dopo il passaggio di turno, Aminata promette di dare il meglio di sé nella finale del Super ESC Smash Brawl e vi invita ad ascoltare il suo nuovo magnifico album Inner Voice, dalle interessanti sonorità electro-black (vi consiglio soprattutto l'ascolto dei brani Land of Nibiru e Ring my bells, in cui si possono apprezzare al meglio le sue origini africane, oltre ovviamente al brano eurovisivo).
https://www.youtube.com/playlist?list=PLBfe74ev2f91BqehkmdAzJLcAo3_em7Yr
Cosa offre la sua terra natia? A quanto pare non molto, oltre a cervi, funghi e foreste...
...ma spero di poter sentir dire un giorno: "la Lettonia, la terra di Aminata Savadogo!"
"Your love revives my soul, and I know you choose it all, over all."
Utente
7 agosto, 2013
Emmelie De Forrest, Only Teardrops, Denmark, 2013
Dopo avervi parlato di questa bellissima fanciulla, di com'è arrivata lì e di come ha vinto con questa canzone stupenda (che vi rimembro immediatamente):
Parliamo un po' del suo paese, la Danimarca.
Questo staterello affacciato sul Baltico ha una popolazione di cinque milioni e cinquecentocinquanteseimila abitanti sparsi su 43.094 chilometri quadrati. La moneta ufficiale è la corona, nome dovuto anche alla presenza della monarchia, uno degli ultimi (ed il primo) stati europei a possederla.
L'attuale regina è Emmelie De Forrest Margherita Di Danimarca. Non mi risulta però le abbiano mai dedicato una pizza.
La capitale è Copenaghen, una città ricca di tradizioni e di cultura. Si parla il danese, ovviamente.
L'unico modo per raggiungerla via terra è tramite la Germania, una cosa che potrebbe renderli ancora più spocchiosi.
I danesi hanno dato un importante apporto alla cultura ed alla società di massa europea. Infatti i Lego vennero inventati proprio in Danimarca. Hans Christian Andersen, autore di molte bellissime fiabe era danese e a Copenaghen c'è ancora la statua della Sirenetta, la sua creazione più famosa.
Pure il chimico Niels Bohr proveniva da queste parti così come la scrittrice Karen Blixen. Anche Barbie Girl è un contributo danese all'umanità
Oersted, Mads Langer, Brigitte Nielsen, Lars Ulrich e Kierkegaard sono altri personaggi nati in questa terra bellissima.
Il cibo più diffuso è il pesce ma i danesi sanno essere anche molto ghiotti di patate.
Il calcio è molto amato ed anche in questo campo i danesi riservano grandi sorprese. Nel 1992 riuscirono pure a diventare campioni d'Europa.
Questi virgulti nei gironi arrivarono secondi dietro la Svezia, poi distrussero i Paesi Bassi ai rigori (errore di Van Basten fondamentale) ed in finale finirono 2-0 la Germania. La cosa curiosa è che non ci sarebbero nemmeno dovuti essere, vennero ripescati dopo la squalifica della Jugoslavia.
Grandi giocatori danesi sono stati Laudrup, Schmeichel, Tomasson e Laursen.
La squadra principale della nazione è il FC Copenaghen, da cinque o sei anni sempre presente in Europa riuscendo ogni tanto a fare cose grandiose (il pareggio con la Juve, per esempio) ma venendo quasi sempre eliminata prematuramente.
E poi c'è lui. Il Lord, il mito, la leggenda assoluta.
Perchè dunque non votare una nazione così? Fate voi
Nicks Lannister
Utente
13 marzo, 2014
Vi stellinerei tutti ma mi sembrerebbe una paraculata
Cassa , mi ricordi fino a che ora si può votare domani? Ho un'idea più o meno chiara dopo averle riascoltate tutte ma vorrei aspettare la presentazione di Forrest Gump . È l'unico che non ho avuto il piacere di leggere e vorrei fare le cose a modo
Utente
7 agosto, 2013
comunque io ve lo dico. ho fatto fatica a sceglierne solo 7 nelle varie semifinali, deciderne appena 10 per la finale per me è durissima, infatti chiedo scusa ad alcuni che non voterò... che poi pure dare appena 1, 2, 3 o 4 ad alcune canzoni mi sembra pochissimo
di sicuro ho solo il podio
Utente
7 agosto, 2013
Eccolo qua, il vostro giudice preferito ammettetelo . Scrivo poco per via del ruolo che ricopro (altrimenti avrei tanto ma tanto da scrivere) ma non pensiate che sono assente. Anche io ho il mio podio e mi è dispiaciuto dare pochi punti a determinate canzoni ma dura lex, sed lex; a differenza del mio collega però mi è rimasto decisamente facile eliminarne sei
Detto ciò, dopodomani sarà il giorno della verità
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23
794 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386457
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn