Utente
7 agosto, 2013
per il team pazzoreality la sigla che passa alla fase successiva è
fiocchi di cotone per Jeanie - @Sushi
per il team semota passa il turno
pesca la tua carta sakura - @BlueBlau
per il team teolino
totally spies, che magnifiche - @alessandrino
complimenti
mentre @sparso @saccio @Evil per voi c'è ancora la speranza dell'ultima sfida...
Utente
7 agosto, 2013
Congratulazioni alla piccola proprietaria di schiavi, Jeanie! La mia è stata la sfida più ovvia e non mi aspettavo un tale plebiscito. Ovviamente mi fa piacere.
Onore e merito a Huck & Jim, è stato un piacere scoprire una sigla così evocativa.
Bravi anche Sakura e alle Spie
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
2 marzo, 2014
La seconda sfida del Teamteolino sarà fra Papà Gambalunga scelta da @pesca e L'isola della piccola Flo scelta da @Olimpico85. È stata una scelta sofferta la mia, però sono convinta che sia una sfida molto equilibrata e che le due sigle partano alla pari. Entrambe queste serie hanno fatto parte della mia infanzia. Le protagoniste sono due bambine più o meno della stessa età, entrambe dotate di grande sensibilità e forza d'animo che affrontano la sfide della vita con coraggio e curiosità. Ho amato moltissimo sia Judi che Flo, che quando era bambina hanno fatto volare la mia fantasia e hanno saputo farmi emozionare tanto. Entrambe traggono ispirazione da un romanzo, la prima è tratta da Papà Gambalunga romanzo del 1912 scritto da Jean Webster, la seconda da Il Robinson Svizzero romanzo del 1812 scritto da Johann David Wyss a sua volta ispirato a Robinson Crusoe di Daniel Defoe.
Entrambe le sigle sono state scritte da Alessandra Valeri Manera e interpretate da Cristina d'Avena. Sono due sigle molto dolci e delicate, con un impatto emotivo molto forte...
Pesca, Olimpico sono felicissima di avervi scelto e vi auguro buona fortuna!!! Fatevi onore, io sono con voi sempre
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Congratulazioni alla piccola proprietaria di schiavi, Jeanie! La mia è stata la sfida più ovvia e non mi aspettavo un tale plebiscito. Ovviamente mi fa piacere.Onore e merito a Huck & Jim, è stato un piacere scoprire una sigla così evocativa.
Bravi anche Sakura e alle Spie
Grazie a te per averla scelta.
Le mie solite percentuali bulgare, ma ci ho fatto l'abitudine Comunque offro da bere a chi ha sostenuto Huck e Jim (tanto me la cavo con poco)
Utente
6 agosto, 2015
“L'isola della piccola Flo” è la sigla della seconda versione dell’anime giapponese del 1981 tratto dal romanzo “Il Robinson svizzero” del 1812 di Johann David Wyss, a sua volta liberamente ispirato al più celebre “Robinson Crusoe” andato in onda in Italia tra il 1994 e il 1996.
Questo anime ci racconta la storia di Flo Robinson, una bambina di nove anni di Berna dove vive con la sua famiglia composta dal papà Ernst, dalla mamma Anna e dai fratelli Franz e Jacques rispettivamente più grande e più piccolo di lei.
La vita della famiglia Robinson cambia nel momento in cui papà Ernst, abile medico, riceve una lettera dal Dott. Elliot che lo invita a recarsi in Australia per esercitare la sua professione. Ernst, dopo un intenso consulto con la sua famiglia, decide di partire immediatamente per l’Australia con tutta la famiglia. Imbarcatasi su una grande nave, la famiglia Robinson dopo alcuni mesi di viaggio, quando manca ormai poco all’approdo, deve affrontare una violentissima tempesta che causa il naufragio della nave. Flo e la sua famiglia riescono a salvarsi approdando fortuitamente su un’isola deserta su cui riusciranno a portare solo poche provviste ed alcuni utensili salvati dalla nave poco prima che si inabissasse.
Approdati su quest’isola deserta per la famiglia Robinson inizia una vita completamente nuova, devono sopravvivere adattandosi ad un ambiente ostile e misterioso in cui avranno a far loro compagnia solo John, il cane del comandante della nave, e Mercre un cucciolo di cuscus. L’ingegno e la coesione dei Robinson permetterà loro di costruire una capanna su di un grande albero per ripararsi dai lupi, di coltivare un orto, di fabbricare candele e scavare un pozzo.
Trascorso un anno dal naufragio, il timore di non poter più fare ritorno a casa inizia ad accompagnare sempre più le giornate di Flo e dei suoi familiari. Improvvisamente due nuovi naufraghi arrivano sull’isola: si tratta del marinaio Willy Morton e di Tomtom, un nativo australiano.
Mentre col giovane Tomtom si riuscirà ad instaurare ben presto un legame di amicizia, più fatica faranno i Robinson col burbero Morton con il quale però, col passare del tempo e sfruttando le sue capacità di marinaio, progetteranno e costruiranno un battello per poter lasciare l’isola. Dopo un mese di viaggio i Robinson e i loro amici approderanno sulle coste australiane e riprenderanno pian piano una vita normale non senza però provare nostalgia per la loro isola deserta.
Perché ho scelto di partecipare con questa sigla oltre al fatto che @Sushi mi ha fregato Fiocchi di cotone? Semplicemente e banalmente perché questa canzone rispecchia i miei gusti musicali essendo dolce, delicata come la protagonista del cartone animato. Inoltre questa sigla mi porta alla mente ricordo lontani di quando andavo a scuola e avevamo un libro di narrativa contenente stralci di vari romanzi e il primo di questi era proprio Robinson Crusoe che mi aveva colpito molto. Le due storie hanno molti aspetti in comune e ancora oggi ricordo quei tempi grazie a questa sigla. E poi mi piace che ascoltando questa sigla ad occhi chiusi riesco a viaggiare con la mente verso mete incontaminate.
La mia sfida è durissima, amo anche la sigla con cui mi scontrerò quindi comunque vada avrò un'altra sigla di sostenere durante le prossime fasi di gara.
Utente
7 agosto, 2013
Buonasera a tutti, partecipo con uno dei cartoni storici della nostra infanzia: Papà Gambalunga
Cosa può aspettarsi dalla vita una ragazza nata orfana come Jerusha detta Judy Abbott? Tutto, se ha la fortuna di imbattersi in "Papa Gambalunga", il generoso benefattore che le consente di frequentare l'università in cambio di una sola lettera al mese!
Questo cartone, oltre ad avermi sempre emozionata e fatta sognare, ha sempre suscitato in me la tristezza di molte persone che, non avendo una famiglia, vengono abbandonati, lasciati a chissà quale destino, lasciati in un orfanotrofio, senza potersi godere la loro infanzia, senza poter passare feste in famiglia, e soprattutto quelle natalizie, dove l'amore dovrebbe regnare di piu. Judy credo che rappresenti un po tutti noi, perchè con la forza di volontà affronta la vita sempre con grinta, ed è questa grinta e forza di volontà che la porterà a trovare la serenità che merita....
Spero sia di vostro gradimento la sigla e il cartone.
In bocca al lupo anche ad
@Olimpico85 che ha una bella sigla e cartone
Utente
2 marzo, 2014
Sapevo di aver proposto una sfida molto equilibrata e così è stato, per un solo voto ha passato il turno @alessandrino con le sue tutine colorate! I miei complimenti vanno a lui ma anche ad @Evil che si è battuto alla grande con il suo adorato Gattone blu... comunque tieni a portata di mano un bel pò di Ciusky Evil perché niente è ancora detto!!!
Complimemti anche a Jeanie e Sakura
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
In Arena questa volta scendono Jem e le holograms (@Alex8806) e L'incantevole creamy (@dancer83tp)
La prima è andata in onda per la prima volta in Italia nel 1987 mentre la seconda nel 1983. L'età delle due protagoniste è diversa ma le accomuna la musica! In entrambi i cartoni, in modi diversi, le protagoniste sono anche delle cantanti quindi direi che una loro sfida sarà un ottimo spettacolo! Buona visione e buon ascolto!
https://www.youtube.com/watch?v=-ajLpK5Dg4E
VS
@Alex8806 e @dancer83tp buona fortuna!
Banned
7 aprile, 2014
Questi guorni non mi sono collegato per problemi di salute e scopro solo adesso di tutto. Comuque se sapevo di dover fare l'appello avrei scritto mssimo due righe perchè come si è visto dal risultato, si vota a prescindere.
Per chi ha votato Pesca la tua carta posso solo dire: continuate a pescare la vostra carta, che prima e poi (contatece proprio) troverete quella giusta (se come no)
Utente
7 agosto, 2013
@saccio mi dispiace per i tuoi problemi di salute...spero tu abbia recuperato
Siccome solo uno del mio team mi ha scritto per quanto riguarda la sua presenza ho mandato per prima la sfida di cui ero sicura avvisandovi per Mp e non potevo fare altro
Comunque la sfida è stata combattuta e c'è ancora il ripescaggio quindi non è finita! La presentazione non sarà fondamentale ma se qualcuno è indeciso magari un pensierino a quello lo fa quindi per il ripescaggio se ti va falla che a me farebbe piacere leggerla
Utente
7 agosto, 2013
[Impossibile trovare l'immagine]
Buonasera a tutti!!! Buonasera pubblico votante!!
Anche quest'anno, come l'edizione passata, ho scelto la sigla che ha accompagnato la mia infanzia. Sperando che vada più avanti possibile e di non fare la fine dell'anno scorso, mi accingo a presentarvela.
Il nome di JEM and the Holograms dovrebbe riportare indietro nel tempo tutti coloro nati tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90, quando a partire dalle 16.30 ci si metteva davanti alla tv belli comodi aspettando di cantare le canzoni della rock band tutta al femminile e curiosi di vedere quale vestito avrebbe indossato la protagonista.
Trama: Jerrica Benton ha ereditato dal padre Emmett Benton la Starlight Music, una casa discografica rovinosamente in bolletta. Tuttavia fra i lasciti del padre c'è anche Energy (Synergy in originale), un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in una vera popstar grazie ad un orecchino a forma di stella. Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire con i proventi a sostenere anche la Starlight House, l'orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.
Tuttavia la doppia identità di Jerrica la mette in crisi col fidanzato, nonché tuttofare della Starlight, Rio Pacheco, che seppur innamorato di Jerrica, subisce anche il fascino della bellissima Jem. Inoltre Eric Raymond, ex-socio di Emmett, ha intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a Jerrica, lanciando sul mercato un gruppo rivale delle Holograms: Misfits.
Curiosità: 1) La serie andò in onda su Italia 1 per la prima volta l'8 marzo 1987 e ci tenne compagnia per tre stagioni con un totale di 65 episodi; 2) La serie di Jem nasce su commissione della ditta di giocattoli Hasbro, che intendeva in questo modo pubblicizzare le bambole di Jem e le Holograms distribuite dalla società però, mentre in America la prima serie di bambole uscì circa sei mesi dopo il cartone, in Italia furono i giocattoli i primi a comparire; 3) Jerrica inizialmente doveva chiamarsi Misty mentre Jem sarebbe stata semplicemente “M”; 4) Jem è stata citata da numerosi altri cartoni come South Park e I Griffin ma anche da serie tv come The O.C.; 5) Gwen Stefani ha dichiarato che Jem è stata ispiratrice per la sua carriera musicale; 6) Sono 151 le canzoni totali ascoltate ed è per questo che forse JEM può essere considerato un vero e proprio cartoon musical.
Fatevi affascinare dalle chiome folte e colorate, dai vestiti glamour e sgancianti, dal trucco marcato e dai glitter. Votate!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, matteo.m, Olimpico85, DGS, calacolo, Giulio23, Mike., Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, AjejeBrazorf
314 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46328
pesca: 33077
KassaD1: 26593
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Stefano
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26813
Posts: 1388784
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22808
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn