Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il cast mi piace molto, sono curioso particolarmente per tre artisti che seguo e che hanno fatto uscire negli ultimi anni tre album che trovo assurdi e sono già tra i miei preferiti di sempre, ossia Lykke Li (I never learn), Twenty One Pilots (Blurryface) e i Broods (Conscious).
Vista la forte presenza di donne pop, inoltre, spero di ascoltare da loro brani che facciano scoprire un lato diverso rispetto ai singoli. Non necessariamente ballad, anche qualcosa di più ritmato ma originale rispetto alla loro solita produzione.
Per quanto riguarda la mia scelta, ho già ricevuto commenti da dietro le quinte sul fatto che sia gigiona, ma who cares, quando si tratta di singoli Lorde è piuttosto strettina di manica, e le sue canzoni non lo meritano
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
PRIMA FASE
REGOLAMENTO
Le canzoni sono state suddivise in 3 gironi (A-B-C) da 13, 12 e 12.
Ogni concorrente tramite mp deve inviare a me:
• Una classifica dei 10 brani preferiti del proprio girone
• Una classifica dei 5 brani preferiti per ciascuno dei due gironi
Le 5 canzoni più votate per ogni girone passeranno direttamente alla fase successiva.
In caso di parità andrò a vedere chi ha preso voti da più persone. Successivamente se sono ancora in parità chi ha più 10, chi più 9, chi più 8 e così via.
NON è possibile autovotarsi.
Chi non vota verrà automaticamente eliminato e non potrà partecipare al ripescaggio.
È POSSIBILE E CONSIGLIATO fare una presentazione del proprio brano.
Avete tempo per votare fino alle ore 14:00 di lunedì 30 SETTEMBRE.
VIDEO RECAP
GIRONE A
Pesca – Backstreet Boys – That’s the way i like it
Taiki – Demi Lovato – Warrior
Capo Horn – Calvin Harris (feat Gwen Stefani) – Together
Notturnomanto – The Smiths – Cemetry gates
Rio91 – Rihanna – Skin
Massiveattack – Sixto Rodriguez – Crucify your mind
Casadelvino – Evanescence – Lacrymosa
KassaD1 – Fifth Harmony – Who are you
Monechiapi – Broods (feat. Tove Lo) -- Freak of Nature
Salvatore – Taylor Swift – I did Something bad
Fosky – Katy Perry – Walking on air
Waves of music – Lana del Rey – Get Free
Pikachu – LP – Up against me
GIRONE B
Jojo – Ariana Grande – Everytime
Bilirubina – Machineheart – Lost time
Pupi87 – Jessie J – Casuality of love
Smiley – Camila Cabello – She loves controll
Semota – Mika – Heroes
Undri – Ruelle – Bad dream
Edre – Lorde – The Louvre
Xello – Celine Dion – Somebody love somebody
Alex8806 – Adam Lambert – These Boys
Cassa – Emeli Sandé – Breaking the law
Davenport70 – Whitney Houston – After we make love
Alby – Young Ejecta – Mistress
GIRONE C
Sparso – Sinnead O Connor – Something beautiful
Vesuvius – The Script – The energy never dies
EvilxElf – Lady Gaga – Speechless
Edorf – La Roux – Sexotheque
Drugo92 – Twenty One Pilots – Polarize
CrYs – Adele – One and only
BlueBlau – Within Temptation – Murder
Teolino – Britney Spears – Where are you now
Amers – Vampire Weekend – M79
Asp – Miley Cyrus – FU
Vike – Lykke Li – so sad so sexy
Robyfederer – Sam Smith – Palace
Screen di random che ho inviato a @Targaryen
@Salva @taiki @robyfederer @drugo92 @Alby @NotturnoManto @Asp @Edre @xello @pesca @Pikachu @edorf @Teolino @Foski @Evil @semota @CrYs @sparso @Rio91 @amers @Ex davenport70 @vike @KassaD1 @Pupi87 @JoJo @Cassa @Waves of Music @BlueBlau @Casadelvino @Capo Horn @undri @Massiveattack @Alex8806 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @smiley
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
Apriamo le danze!
Buongiorno, sono qui finalmente a riscrivere un altro meraviglioso papiro di presentazione per un gioco musicale, visto che so che qua siamo tutti molto amanti dell’informazione e della lettura approfondita prima di procedere a delle votazioni!
LACRYMOSA - EVANESCENCE
Allora complimenti! Se siete arrivati fino a qui nella lettura, avete già superato lo shock recato dalla scoperta che la famosa band statunitense ha rilasciato anche altre canzoni oltre le belle e usurate My immortal e Bring me to life.
Nonostante la concezione comune di classificarli come band rock, gli Evanescence sono in realtà accasati nel genere gothic metal principalmente, e ho voluto omaggiare tale stile con la mia scelta, puntando su uno dei pezzi che più amo da loro prodotti.
In “Lacrymosa” possiamo notare soprattutto quest’ atmosfera oscura, condita da un’aura maestosa e colossale di un’orchestra professionista, di voci eteree ed epiche di numerosi soprani, unite alla potenza interpretativa di Amy Lee , che non le manda certo a dire. Insomma un pezzo che sicuramente ci sarebbe stato d’incanto in una playlist con questo bel cast “pop, commerciale, frizzante!” , non potevo di certo lasciarmi sfuggire l’occasione, quindi eccoci qua!
Il pezzo proviene dall’album che avevo in cameretta alle medie, un ottimo album fin troppo oscurato da Fallen, ma che è comunque un disco da lodi (infatti vedete come sono cresciuto bene): The open Door. La versione da me scelta però , perché abitiamo nel presente, è quella di Synthesis , il loro ultimo album del 2017, live del 2018, e vi lascio qua la performance meravigliosa :
Insomma notare la teatralità di un’Artista come Amy Lee, con Will Hunt che si scatena dietro, sembrano quasi impossessati da demoni e fantasmi, un po’ come me quando discuto nei giochi di RH.
Ma vi ho già detto che questo pezzo è stato creato per la colonna sonora de Le cronache di Narnia, ma poi rifiutato perchè troppo inquietante? Ma noi siamo più progressisti di loro, quindi so già che gli daremo il merito che gli spetta, e la critica musicale è dalla nostra parte.
Comunque questo pezzo nasce dall’ispirazione di nientepopòdimeno che Wolfang Amedeus Mozart (Requiem del 1791, forse solo Alby era già nato all’epoca tra di noi), che cultura dietro a questo capolavoro!
Infine il contenuto è una dichiarazione di addio, una resa consapevole della propria incapacità di essere ciò di cui l’altra persone necessita, tra colpe e peccati. Una canzone da urlare in maniera sofferente, tentando di arginare le lacrime, ma lasciandosi in realtà irrorare da esse, in un eterno dolore. Insomma un brano dal sapore dolce amaro, difficile magari da farsi arrivare, ma con una bellezza intrinseca che potrebbe travolgere ogni animo.
Questa descrizione pizzicante perchè come inizia la canzone “I can't change who I am” , ma la bellezza sta nel profondo della canzone, quindi godetevela <3
Baci
Utente
7 agosto, 2013
Ho ascoltato il video preview e c'è roba molto interessante.
Non conosco le discografie intere di nessuno, quindi sarò libero nel votare quelle che mi piacciono senza farmi influenzare dal "avrebbe potuto scegliere quella".
Ora vado a casa a rassettare e metto le playlist e ascolto tutto
Cacciatore
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
SPEECHLESS - LADY GAGA
Lady Gaga non è solo pop commerciale, Lady Gaga è anche voce, potenza ed emozione.
Con questa power ballad dal gusto rock dal titolo Speechless, contenuta nel suo terzo EP The Fame Monster, arriva il punto di svolta nella carriera musicale della Germanotta. Il pubblico adesso è consapevole e testimone che dietro agli abiti esuberanti e alle performance estrose c'è un'anima sensibile.
Con Speechless, definita da Lady Gaga stessa una delle sue migliori canzoni mai scritte, la cantante esorta il padre a sottoporsi ad un intervento a cuore aperto per migliori le sue condizioni di salute. Un inno alla vita e a godersi al massimo i propri genitori.
La versione live è sempre un colpo al cuore.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Prima di passare all'ascolto, spendo due parole sulla mia scelta
Ho conosciuto gli Young Ejecta molto recentemente, seguendo l'ultima stagione di Orange Is The New Black, dove c'è anche la loro Welcome To Love. Sono rimasto subito colpito dal loro gusto musicale e dai loro testi, diretti ed espliciti, a volte anche crudi, come per il loro brano più conosciuto, Build A Fire, e per il brano che ho scelto di portare, Mistress, decisamente meno conosciuto.
Mistress apre il loro primissimo album, Dominae del 2013, ed è un brano molto particolare, con una di quelle strutture anomale per cui impazzisco. Un lungo intro strumentale, ritornelli ugualmente solo strumentali di grande effetto emotivo, e due sole strofe molto brevi.
A colpirmi più di tutto è stata la frase straniante e straziante che dopo un buon minuto e mezzo rompe completamente l'atmosfera che sembrava avere la canzone. "I want my life back or I want to die".
Ho subito voluto sapere tutto su questa canzone. In rete, però, c'è davvero poco, se non che si tratta della "seducente e sussurrata dichiarazione d'amore dai toni cupi della vocalist Leanne Macomber".
Attorno al pezzo resta quindi un affascinante alone di mistero, ma mi sono più o meno spiegato così questo verso e quelli che lo seguono.
Se le canzoni sono spesso delle dichiarazioni d'amore a voce alta, questa invece è una di quelle dichiarazioni silenziose, quelle che non possiamo fare e che quindi restano non dette. "I want my life back or I want to die" è un po' quel limbo in cui restiamo incastrati, che non ci fa né tornare indietro, né andare avanti. È quella condizione in cui l'amore, pur tenendoci in vita, fa anche dannatamente male.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, Danieletw, thatdamngigi, Going19, Manu
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn