Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Phoenix 2 - Risultati Finali!
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
26 settembre, 2019 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi me lo hanno chiesto 2/3 persone in privato ma lo dico anche qua: il PUBBLICO non può votare.

Massiveattack
Utente

Utente
Forum Posts: 329
Member Since:
15 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
102
26 settembre, 2019 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

SIXTO RODRIGUEZ  - CRUCIFY YOUR MIND

Già vi immagino pensare un gigantesco "ma chi?" dinanzi alla mia proposta, e confesso che io stessa non conoscevo questo cantautore fino a qualche anno fa, quando ho avuto la fortuna di imbattermi in uno splendido documentario che consiglio a tutti, intitolato "Searching for Sugar Man".

Sixto Rodriguez, così chiamato perché sesto figlio di una famiglia di Detroit, lavora come operaio in un'industria automobilistica e ha come più grande passione la musica, alla quale si dedica nel tempo libero, con testi che riguardano spesso la condizione della classe proletaria in America. Viene notato, mentre si esibiva in un locale nel dopo-lavoro, da un produttore discografico che gli offre un contratto, e pubblica due dischi che però si rivelano clamorosi flop commerciali in America. La sua casa discografica rescinde il contratto e lui torna al suo lavoro di sempre, ma è proprio qui che inizia la magia di questa storia. Grazie ad alcune radio locali, la sua musica inizia a circolare in Australia e Nuova Zelanda, e poi a sua totale insaputa in Sudafrica, dove i suoi testi ispirati alla lotta di classe, alla difesa delle minoranze e alla ribellione diventano un vero e proprio inno contro l'apartheid, tanto da venir banditi dal governo. Nonostante ciò rimasero popolarissimi grazie al passaparola della gente, e Sixto Rodriguez divenne in Sudafrica una figura popolare come Bob Dylan o i Rolling Stones, pur essendone totalmente ignaro dato che era la sua ex casa discografica a incassare le royalties dei suoi pezzi. La leggenda attorno a lui crebbe e iniziarono a circolare leggende metropolitane riguardo la sua morte, e i suoi fan più accaniti fondarono un sito, "The Great Hunt Rodriguez", per rintracciarlo e scoprire chi fosse. Fu la figlia di Sixto Rodriguez a scoprire l'esistenza del sito, e Sixto sconvolto dalla scoperta si recò in Sudafrica, più di 25 anni dopo la pubblicazione degli album che l'avevano consacrato come una rockstar lì, facendo un tour trionfale. Da allora vive di musica, e la sua storia può essere ulteriormente approfondita nel documentario di cui vi parlavo in apertura.

Oltre a consigliarvi l'ascolto di tutta la sua produzione musicale, davvero di alto livello e sorprendente, per questo contest ho dovuto restringere la scelta ai non singoli e ho scelto di proporvi "Crucify your mind", una perla della sua discografia. 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
103
26 settembre, 2019 - 11:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io che rimango inerme di fronte alle vostre incredibili presentazioni 

https://imgur.com/a/JQXcuxY

Non mi dilungherò molto (non sono bravo) ma cercherò in ogni caso di far comprendere il motivo della scelta di questo pezzo.

The Script è una band irlandese formatasi nel 2001, e che ha riscosso successo internazionale grazie al singolo "Hall of fame" ; il brano scelto per concorrere deriva dall'album No Sound Without Silence , dal quale sono stati estratti 4 brani che non sono però riusciti a mantenere il successo del loro precedente singolo.

The energy never dies canta del tempo in cui sai che i tuoi giorni sono contati e stai guardando negli occhi della persona amata, dicendo che non è la fine, poiché l'energia non muore mai. Danny O'Donoghue (il leader) spiega che quindi l'obiettivo di questa canzone è dare un senso di speranza, sia a tutte quelle persone affette da malattie , sia a coloro che ossessionati da varie paure non riescono a vivere la vita con serenità.

Ho scelto questo brano per il senso di forza ma nello stesso tempo di tranquillità che riesce ad infondermi che mi fu molto d'aiuto un paio di anni fa , e quando ne ho bisogno è sempre lì ad accogliermi. laugh Non sarà un capolavoro o una canzone particolare ma nella sua semplicità riesce a esprimere un forte messaggio heart

Ok penso che abbia già esagerato con la mia eclatante roflspiegazione , vi lascio quindi con video esplicativi wink

Video audio ufficiale

|

|

V


Video con traduzione in italiano

|

|

V

 
bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
26 settembre, 2019 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

machineheart - Lost Time

Ammetto che, come capita in quasi tutti i giochi musicali, ero abbastanza indecisa sul brano da portare. Poi mi sono detta: "Perché non portare una band famosissima con un successo planetario alle spalle?". Ed ecco, quindi, i machineheart. 

A parte gli scherzi, in realtà si tratta di una band che seguo da un po' e che ho sempre trovato interessante nel loro elettropop, che rimanda un po' a certe sonorità scandinave, pur essendo loro statunitensi. Inoltre ho sempre trovato molto piacevole la vocalità di Stevie Scott. Chiaramente non penso che con "Lost Time" avrebbero sfondato nel mercato internazionale, ma credo sia un brano interessante perché, pur mantenendo l'identità artistica del gruppo, ha anche alcuni elementi peculiari che la rendono unica nella loro discografia.

Il brano, contenuto nell'album "People Change", è prettamente elettropop e nella melodia si innestano vari spunti musicali che rimandano ad altre sonorità, prevalentemente nipponiche. Trovo molto piacevoli anche le parti solo strumentali del brano. Vocalmente credo sia uno dei brani in cui la potenza vocale e l'estensione di Stevie Scott emergono al meglio.

Per quanto riguarda il testo, il tema principale è quello di un amore finito, ma che si vuol provare a ricostruire. Il titolo del brano fa proprio riferimento al tempo perduto durante questa separazione, a come poterlo recuperare. Non c'è dubbio che ci sia un'ammissione d'errore in quel dispiacersi per ciò che si è fatto e verrebbe da pensare che ci sia, quindi, un rammarico, un voler "tornare indietro", ma in realtà nel brano l'aspetto retrospettivo è decisamente minore, è più orientato al ricostruire un legame "guardando avanti", al futuro. Volendo fare un richiamo al Giappone, ricorda metaforicamente l'arte del kintsugi, cioè del riparare oggetti utilizzando l'oro per riassemblare i frammenti. 

E ora tutti all'ascolto dei machineheart jamming

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
105
27 settembre, 2019 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Ho appena votato! Complimenti a tutti per le scelte, davvero bravi clap

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
27 settembre, 2019 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Questa è la situazione dopo aver ricevuto 9 voti:

GIRONE A

29

28 

24 

24 

23

21

19 

19

19

17

15

10

7

GIRONE B

38

30

29

29

28

28

24

22

21

17

16

13

GIRONE C

25

24

24

22

20

18

18

13

13

15

12

11

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
107
28 settembre, 2019 - 13:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordo a tutti che avete ancora 48 ore di tempo per votare!

Se voterete prima del previsto, darò prima i risultati wink

@Salva @taiki @robyfederer @drugo92 @Alby @Asp @Edre @edorf @semota @Rio91 @amers @vike @KassaD1 @Pupi87 @JoJo @BlueBlau @Casadelvino @Capo Horn @undri @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @smiley

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
28 settembre, 2019 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Io conto di fare un ulteriore ascolto nel pomeriggio prima di votare wink

Mi state mettendo in difficoltà, perché sul mio girone sono indecisissimo, mentre negli altri vorrei premiare più canzoni di quelle che posso plsnot

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25920
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
109
28 settembre, 2019 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

L'unico problema che non ho avuto è quello della #1 posizione per ogni gironecatecaselli

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
28 settembre, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ariana Grande - Everytime

 

Facciamo 'sta presentazione perché poi mi sentirei in colpa se la canzone andasse male.

Ho scelto Everytime perché porella è finita in quell'accozzaglia di sweetener quando avrebbe meritato di essere elevata di rango e messa in thank u, next (insieme a qualche altra sorella).

Everytime è musicalmente enjoyable, è un po' uno dei primi passi verso le influenze trap della Harmonic Trap Queenie 2019. Of course la produzione è una figata e vi sfido a non trovarla coinvolgente (vi sfido un corno, siete scontati e non capirete).

Niente, non sto a farvi la pappardella sui generi musicali che incontra la canzone ne su dove ci sia la virgola nel testo, però l'idea che avete di Ari sarà sicuramente riduttiva quindi give her a chance.

Vi lascio con questo video super cute in studio

 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
111
29 settembre, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi mancano meno di 24 ore per votare, la scadenza è per domani alle 14:00! Vi taggo ora perché domani mattina non so se posso.

@Salva @taiki @robyfederer @drugo92 @edorf @semota @amers @vike  @Pupi87 @JoJo @BlueBlau  @Capo Horn @Vesuvius21 @smiley  

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
112
30 settembre, 2019 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Votazioni chiuse!

Avete votato tutti tranne @JoJo, quindi la sua canzone è squalificata e non potrà partecipare al ripescaggio confused

Alle 14.30 risultati, pronostici?

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
113
30 settembre, 2019 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Votazioni chiuse!

Avete votato tutti tranne @JoJo, quindi la sua canzone è squalificata e non potrà partecipare al ripescaggio confused

Alle 14.30 risultati, pronostici?  

Come non detto mi sono arrivati i voti di @JoJo, li ho accettati anche perché non sarebbe cambiato nulla.

Comunque a tra poco con i risultati jamming

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
30 settembre, 2019 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

spero passi Machine heart, la mia impossibile, per le altre i soliti nomi...

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
115
30 settembre, 2019 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Del mio girone spero passi Sexotheque (oltre alla mia ihih) che mi è piaciuta molto! 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Foski
Utente

Utente
Forum Posts: 416
Member Since:
9 agosto, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
116
30 settembre, 2019 - 14:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

davenport70 ha detto
spero passi Machine heart, la mia impossibile, per le altre i soliti nomi...  

Machine heart una bella rivelazione per me! jamming

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
117
30 settembre, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

La sorpresa più grande a mio parere è stato il pezzo dei Broods con Tove Lo. Davvero bello  clap

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
118
30 settembre, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

RISULTATI PRIMA FASE

@Salva @taiki @robyfederer @drugo92 @Alby @NotturnoManto @Asp @Edre @xello @pesca @Pikachu @edorf @Teolino @Foski @Evil @semota @CrYs @sparso @Rio91 @amers @Ex davenport70 @vike @KassaD1 @Pupi87 @JoJo @Cassa @Waves of Music @BlueBlau @Casadelvino @Capo Horn @undri @Massiveattack @Alex8806 @Vesuvius21 @bilirubina @monechiapi @smiley  

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
30 settembre, 2019 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

party

Risultati che rispecchiano per la maggior parte le mie preferenze. Mi dispiace però vedere fuori Mistress e Sexotheque.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
30 settembre, 2019 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Del mio girone spero passi Sexotheque (oltre alla mia ihih) che mi è piaciuta molto!   

Ovviamente non passa deadbanana3 avrei fatto volentieri a meno della canzone di Adele, in 25 ce n'erano di molto più belle.

Mi dispiace anche per Taylor e Lana

Grazie per aver votato so sad so sexy heartheart

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, DIEL87, KassaD1, edorf, shoshie90, Krispo, Going19, OffT, Francesco285, TrediciMotivi
461 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account