Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Phoenix 2 - Risultati Finali!
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
4 ottobre, 2019 - 0:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Volevo evitare di prendere parte all'ennesima polemica sullo stesso argomento che portiamo dietro da almeno un anno su quasi ogni gioco musicale di RH, ma dopo aver cercato di mediare ovunque sono un po' pieno, quindi vorrei dire la mia, a prescindere dai risultati del gioco.

Per quanto mi riguarda, si sta scantonando davvero da tutte le parti. Sia dal lato del giocare canzoni necessariamente famose, sia dal lato del giocare canzoni necessariamente sconosciute, e la cosa mi sta facendo un po' passare la voglia di prendere parte ai vari giochi, sinceramente.

Personalmente, sin da quando ho iniziato a partecipare ai giochi musicali, ho sempre portato canzoni che ascolto e che apprezzo, a prescindere dal fatto che siano famose o meno. Ovviamente, ascoltando più un genere che un altro, le mie scelte sono sempre ricadute su quello che per molti è "alternativo". Da sempre, davvero, dal primo gioco, ho avuto il piacere di portare canzoni che piacciono a ME (anche perché di base non ho mai capito benissimo quali siano i "gusti musicali imperanti di RH", quindi, pur volendo, non saprei fare strategie). Così come ho sempre votato brani che piacciono a ME, a prescindere dalla loro fama. E anche qua, ascoltando più un genere che un altro, tendo a preferire alcune canzoni rispetto ad altre, ma ci sta, sono gusti. Li abbiamo tutti.

L'importante è non avere i paraocchi e scartare tutto ciò che è distante dal proprio "mondo musicale", come purtroppo vedo fare sempre più spesso da entrambe le parti. Davvero, ci si sta ghettizzando in degli stereotipi per cui chi ascolta musica più commerciale e chi meno debba necessariamente votare una canzone piuttosto che un altra.

Da un paio di giochi, proprio sinceramente, non riesco davvero più a scegliere qualcosa a cuor leggero: da un lato, portando canzoni sconosciute, trovo una flotta di persone che si lamenta di come su RH ormai siano tutti alternativi, dall'altro, scegliendo brani più noti, trovo altrettanti che commentano sul fatto di aver giocato facile

Oh, raga, sono giochi musicali. In teoria dovrebbero basarsi sul portare un brano che piace a te e vedere se piaccia anche agli altri. Fine. Semplice. Dovremmo forse prenderla con più leggerezza. Invece ci troviamo sempre a fare tutte 'ste dietrologie, complottismi e robe varie che portano solo negatività. Prendiamola in modo più semplice.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
182
4 ottobre, 2019 - 0:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mamma mia quante ne ripescherei!

Sicuramente Sexotheque che è la mia preferita fra tutte, poi Lana mi piace molto, Taylor, everytime, She loves control, Murder e FU

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
183
4 ottobre, 2019 - 0:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

edorf ha detto

Da che pulpito!!lmao

Da colui che se no è pop mainstream non è degno di nota e fa caxare

e fa frecciatine sul personaleclap2

Risultati immagini per quanto la persona è niente gif  

Sit down che ho votato Lorde che è la roba più antipatica esistente. 

Cioè, in ogni contest partite con le paturnie perché c'è troppo pop e poi ogni volta il pop viene annientato. So why the f ci scassate ogni volta pensando di essere edgy, no non siete edgy è più edgy il mainstream ormai 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
184
4 ottobre, 2019 - 0:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

4 canzoni passate su 5 le considero POP!!!

non è che il pop è solo Britney, Ariana, Miley, Katy e company bella

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
185
4 ottobre, 2019 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto

Sit down che ho votato Lorde che è la roba più antipatica esistente.

Immagine correlata

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
186
4 ottobre, 2019 - 0:56
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto

Che vuol dire? Argomenta. Perché detta così sembra quasi che siano truccati. 

Comunque non capisco tutto questo marasma. Non vedo canzoni così eccessivamente “alternative” (forse solo i cantanti sono meno conosciuti di altri), e a quanto pare sono state votate anche da chi apprezza scelte più “pop”, nel senso di popolari, visto che comunque queste ultime erano presenti in numero maggiore rispetto a quelle “alternative”. E comunque, sarà, ma io non ho mai visto tutta questa profusione di vittorie di scelte di nicchia; forse nell’ultimo tempo con alcuni nuovi ingressi nel forum, ma non da sempre. Ma comunque non capisco perché sminuire queste scelte se è una questione di gusti? Io non mi sono mai permesso di criticare scelte più pop/gigione, anche perché comunque una canzone mi piace e la apprezzo indipendentemente dalla sua popolarità, o di chi la canta. Tant’è che nella prima fase ho messo in posizioni alte cantanti che non amo particolarmente, ma di cui ho trovato interessanti le scelte, piuttosto che artisti un po’ più “di nicchia” ma con canzoni che ho trovato meh. 

Comunque sono contento delle canzoni passate, anche se alcune rimaste fuori meritavano ugualmente e spero siano ripescate. 

Waves of Music ha detto
Ahia, 'Speechless' grave mancanza 🙁 E non capisco il successo del pezzo dei Broods, carino eh, però...
 

Però?   

Ah niente, solo che non lo reputo abbastanza bello da essere in finalissima lol

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
187
4 ottobre, 2019 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Volevo evitare di prendere parte all'ennesima polemica sullo stesso argomento che portiamo dietro da almeno un anno su quasi ogni gioco musicale di RH, ma dopo aver cercato di mediare ovunque sono un po' pieno, quindi vorrei dire la mia, a prescindere dai risultati del gioco.

Per quanto mi riguarda, si sta scantonando davvero da tutte le parti. Sia dal lato del giocare canzoni necessariamente famose, sia dal lato del giocare canzoni necessariamente sconosciute, e la cosa mi sta facendo un po' passare la voglia di prendere parte ai vari giochi, sinceramente.

Personalmente, sin da quando ho iniziato a partecipare ai giochi musicali, ho sempre portato canzoni che ascolto e che apprezzo, a prescindere dal fatto che siano famose o meno. Ovviamente, ascoltando più un genere che un altro, le mie scelte sono sempre ricadute su quello che per molti è "alternativo". Da sempre, davvero, dal primo gioco, ho avuto il piacere di portare canzoni che piacciono a ME (anche perché di base non ho mai capito benissimo quali siano i "gusti musicali imperanti di RH", quindi, pur volendo, non saprei fare strategie). Così come ho sempre votato brani che piacciono a ME, a prescindere dalla loro fama. E anche qua, ascoltando più un genere che un altro, tendo a preferire alcune canzoni rispetto ad altre, ma ci sta, sono gusti. Li abbiamo tutti.

L'importante è non avere i paraocchi e scartare tutto ciò che è distante dal proprio "mondo musicale", come purtroppo vedo fare sempre più spesso da entrambe le parti. Davvero, ci si sta ghettizzando in degli stereotipi per cui chi ascolta musica più commerciale e chi meno debba necessariamente votare una canzone piuttosto che un altra.

Da un paio di giochi, proprio sinceramente, non riesco davvero più a scegliere qualcosa a cuor leggero: da un lato, portando canzoni sconosciute, trovo una flotta di persone che si lamenta di come su RH ormai siano tutti alternativi, dall'altro, scegliendo brani più noti, trovo altrettanti che commentano sul fatto di aver giocato facile

Oh, raga, sono giochi musicali. In teoria dovrebbero basarsi sul portare un brano che piace a te e vedere se piaccia anche agli altri. Fine. Semplice. Dovremmo forse prenderla con più leggerezza. Invece ci troviamo sempre a fare tutte 'ste dietrologie, complottismi e robe varie che portano solo negatività. Prendiamola in modo più semplice.  

You clearly missed the point su alcune cose perché non credo si stia discutendo sulla popolarità dei brani what

Però se le 5 canzoni passate sono abbastanza raggruppabili dentro lo stesso filone di gusto musicale (così come in ogni contest) è chiaro che c'è un gruppo di utenti che predomina i contest (ma non sto accusando di strategia, è proprio questione di gusti dominanti - che poi queste persone sono le stesse che si lamentano che ci siano troppe popgirl, like in che realtà vivete). Quindi sunto ho tutto il diritto di lamentarmi e di essere bored da questa situazione e posso anche dire con certezza che anni addietro era più bello perché c'erano canzoni vincitrici diversissime da contest a contest e non c'erano questi schieramenti così forzati. Ormai invece trovo si stia livellando tutto sempre di più verso un tipo di canzoni. Quindi confermo, qualcuno ha rovinato qualcosa. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
188
4 ottobre, 2019 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Mi ero ripromesso di rifugiarmi nel sarcasmo, però insomma chiudiamo la diatriba con dei dati certi:

Queste sono tutte le vincitrici di giochi musicali da settembre 2018 ad agosto 2019:

Boyband 3 - Breathless (The Corss)
Sda1: La cura - Battiato
Bso?2:
Vivimi - Laura Pausini
Titanium - Guetta ft Sia
Don't Cha - Pussycat Dolls
Story of my life - 1D
La nuova stella di Broadway - Cremonini
Wildest dreams - Taylor Swift
Il mondo prima di te - Annalisa
IDKH2- Tamino
Musical Choice - Lucio Dalla
Rock must go on - Metallica
Scomparsi 2 - Ironic (Alanis Morisette)
Mfs - Britney Spears
Ev4 - This Mountain (Fouzia)
Song of scene - Breathe me (Sia)
Xfas2 - Maneskin
2000s best song - Viva la vida (coldplay)
Italy Calling- Rest your head - Lyves
SSC - Calypso (Charlie Charles ,Sfera, Fibra, Mahmood)
SSC10s - Roma - Bangkok (Giusy, Baby K)

 

Adesso:

-se secondo voi sono tutte raggruppabili nello stesso genere (o filone di gusto, intendendo gusto come genere musicale di preferenza&affini): siete disinformati; quindi invito a leggere su wikipedia i generi di ognuno dei vincitorismile;

-se secondo voi il genere in cui sono raggruppabili è quello delle canzoni alternative ergo non popolari : vivete in una bolla; invito quindi a leggere il grado di visualizzazioni/certificazioni di queste canzonismile;

-se semplicemente considerate pop solo le superstar della musica mondiale alla stregua di gaga, brit, perry , etc. , beh allora forse è una concezione troppo limitata per essere soddisfatta, quindi è difficile farlo come sarebbe difficile fare l'opposto (far vincere sempre una canzone di un cantante che conosciamo in 4 gatti)frown.

Comunque non credo che ci sia un male a voler avere vincitori più popular (che è diverso da pop) , o più alternative; ma permettetemi di dire che leggendo questi vincitori e leggendo nel contempo la polemica, mi viene da sorridere, perdonatemi. Salvo i giochi che chiedevano esplicitamente di essere alternativi (idkh,ev,ic), nel resto vedo vincitori molto popolari, ma comunque molto diversi tra di loro (dalla regina del pop britney al rock-metal dei metallica, dai tormentoni di giusy e baby k al pop-rock dei maneskin, dal cantautorato della tradizione di Battiato all' electro pop di successo di Sia).

Per il resto a me piace chi si esprime, anche nella leggerezza dei giochi musicali, quindi non sentitevi smorzati nel farlo , ma continuate a farlo, tenendovi però sempre pronti ad ogni reazione positiva o negativa che possiate suscitare.

Peace

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
4 ottobre, 2019 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

^ casadelvino che utilizza il SSC per dimostrare che vincono le canzoni popular

Nei giochi a cui partecipo si verifica sempre e l'hai appena confermato: ev, idkh, ecc. Che poi quando mai è richiesto esplicitamente di essere alternativi 

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
190
4 ottobre, 2019 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto

Che vuol dire? Argomenta. Perché detta così sembra quasi che siano truccati. 

Comunque non capisco tutto questo marasma. Non vedo canzoni così eccessivamente “alternative” (forse solo i cantanti sono meno conosciuti di altri), e a quanto pare sono state votate anche da chi apprezza scelte più “pop”, nel senso di popolari, visto che comunque queste ultime erano presenti in numero maggiore rispetto a quelle “alternative”. E comunque, sarà, ma io non ho mai visto tutta questa profusione di vittorie di scelte di nicchia; forse nell’ultimo tempo con alcuni nuovi ingressi nel forum, ma non da sempre. Ma comunque non capisco perché sminuire queste scelte se è una questione di gusti? Io non mi sono mai permesso di criticare scelte più pop/gigione, anche perché comunque una canzone mi piace e la apprezzo indipendentemente dalla sua popolarità, o di chi la canta. Tant’è che nella prima fase ho messo in posizioni alte cantanti che non amo particolarmente, ma di cui ho trovato interessanti le scelte, piuttosto che artisti un po’ più “di nicchia” ma con canzoni che ho trovato meh. 

Comunque sono contento delle canzoni passate, anche se alcune rimaste fuori meritavano ugualmente e spero siano ripescate. 

Waves of Music ha detto
Ahia, 'Speechless' grave mancanza 🙁 E non capisco il successo del pezzo dei Broods, carino eh, però...
 

Però?   

mai detto che siano truccati ,pero' è normale che dopo tanti anni si possano creare delle coalizioni tra utenti, non che questo sia un male ma ovviamente porta a dei risultati quasi scontati, tutto qui.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
4 ottobre, 2019 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Io non penso ci siano coalizioni tra utenti. Più che altro si deve capire che i tempi sono cambiati, i gusti pure e ormai si cerca freschezza, novità, suoni diversi. Si devono fare scelte intelligenti e, ahimè, portare artisti come Whitney Houston (bravissimi ma “vecchi”) non fa altro che diminuire drasticamente le possibilità di fare bene.

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
192
4 ottobre, 2019 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

non credo sia poco intelligente portare Whitney e comunque non mi alllineo al pensiero attuale:le voci contemporanee sono quasi tutte fatte con lo stampino(adesso ad esempio va il sussurrato ansimante)  per non parlare delle sonorità anche se ci sono ottime eccezioni.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
4 ottobre, 2019 - 13:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EvilxElf ha detto
Io non penso ci siano coalizioni tra utenti. Più che altro si deve capire che i tempi sono cambiati, i gusti pure e ormai si cerca freschezza, novità, suoni diversi. Si devono fare scelte intelligenti e, ahimè, portare artisti come Whitney Houston (bravissimi ma “vecchi”) non fa altro che diminuire drasticamente le possibilità di fare bene.  

Ecco la prima risposta interessante che leggo.

Evilo posso capire questo ragionamento però comporta quindi che bisogna portare sempre roba nuova abolendo il repertorio?

Io penso sarebbe più bello giudicare la bellezza della canzone in se, facendo lo sforzo di dislocarla dal periodo storico. È ovvio che una Whitney non avrà mai il sound di una Lady Gaga per dire. 

Comunque la mia constatazione resta tale...e la avevo 3 anni fa già. I dati di giochi del 2018 che nemmeno conoscono non mi fanno cambiare idea...soprattutto se fra questi ci sono ssc e Boyband che è una costola del pupopsadida

Ripeto non è una accusa a nessuno. Semplicemente secondo me c'è una preponderanza di gusti musicali e utenti che un po' per moda spingono verso un tipo di canzoni. E lo penso perché prima non era così...poi c'è stata qualche vittoria phiga e ci si è spostati a fare i phighetti un po' in tanti tutto qui. Mi pare addirittura di ricordare una discussione tempo fa su scelte sempre troppo gigione, e la trovavo pure giusta ai tempi, ma ora mi sembra si sia passati da un estremo all'altro.

Ripeto2.0 sono miei pareri, non sono depositario della verità. Non ho attaccato nessuno. Non credo ci sia bisogno di difendere nulla proprio perché magari sbaglio io.

L'unico che attacco è @undri che ha sempre avuto dei pessimi gusti...ma tanto lo sa hug (prima che si scatenino polemiche...sto scherzando, con lui abbiamo sempre giocato su questa sciocchezza)

Cacciatore

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
194
4 ottobre, 2019 - 13:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa ha detto
Ecco la prima risposta interessante che leggo.

Evil posso capire questo ragionamento però comporta quindi che bisogna portare sempre roba nuova abolendo il repertorio?

No, ovviamente mi riferisco a questo di gioco. Poi dipende tutto dal tipo e dal tema del contest a cui si partecipa e da come lo si interpreta (Lady Marmalade, con cui ho vinto il Pupop, non avrebbe manco passato il primo turno in un qualsiasi altro gioco).

Però è evidente che ormai le tendenze sono cambiate e che nei giochi in cui si devono portare brani nuovi e inediti si preferiscano i suoni attuali a quelli più datati. 

(Io ad esempio nel girone precedente ho votato per 4 cantanti "popparole" su 5 sfide perché erano più affini ai miei gusti e al senso che ho dato a questo gioco. Però la mia canzone preferita in assoluto in questo contest è di un cantante non "pop") 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
195
4 ottobre, 2019 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

Però è evidente che ormai le tendenze sono cambiate e che nei giochi in cui si devo portare brani nuovi e inediti si preferiscano i suoni attuali a quelli più datati. 

This!

Cacciatore

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
196
4 ottobre, 2019 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Impara lo spagnolo con le Fifth Harmony

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
4 ottobre, 2019 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

girone B secondo me ben più tosto dell'A

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
198
4 ottobre, 2019 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
girone B secondo me ben più tosto dell'A  

Perché nel girone A hai Gagacatecaselli

Comunque è vero, anche se avevo le idee già chiare e quindi non è stato molto difficile alla fine.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
199
5 ottobre, 2019 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devono ancora votare: @Salva @drugo92 @NotturnoManto @Asp @edorf @Foski @JoJo  @Capo Horn @Alex8806 @Vesuvius21 

La situazione in entrambi i gironi è ancora aperta, la scadenza è per domani alle 10:00 ma in caso ricevessi i voti prima potrei già dare i risultati wink

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7416
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
200
6 ottobre, 2019 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

@Juventino95 ti sono arrivati i miei voti? Te li ho inviati ieri sera ma non mi è arrivato nessun messaggio di conferma. smile

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
289 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account