Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
The Phoenix | Risultati finali pubblicati a pag.11. Tabelle di votazione dei vari round a pag. 12
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14 settembre, 2017 - 14:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

TX3xHZx.jpg

 

Dopo l'ottimo successo de La Fenice, arriva su RH a grande richiesta la sua versione internazionale: The Phoenix

il primissimo gioco dove le canzoni che non hanno avuto la loro chance nel mercato discografico possono finalmente ricevere i riconoscimenti che secondo voi avrebbero meritato

Nel nuovo contest di RH a sfidarsi saranno soltanto brani non estratti dai rispettivi album di qualunque cantante straniero con l’obiettivo di trovare The Phoenix, la canzone che più di tutte meriterebbe la sua occasione di risorgere dalle ceneri di un’era ormai chiusa ed affermarsi nelle playlist di tutto il mondo

 

Regolamento:

 

Si può giocare con una qualunque canzone contenuta nell’album di un artista straniero, purché non sia mai stata rilasciata come singolo né ne sia mai stato realizzato un video musicale

Non si può partecipare con una cover contenuta in un album

Non si può partecipare con una canzone che è stata estratta in altri paesi, sebbene non in Italia

Non c’è un limite per la lingua, conta solo la nazionalità dell’artista 

La canzone deve appartenere ad un’era musicale già conclusa, pertanto l’ultimo singolo estratto deve essere risalente almeno a diversi mesi fa e non avere più risonanza mediatica e/o radiofonica

Ogni caso è chiaramente a sé e sarà compito mio valutare se il pezzo rispetta i requisiti indicati; ovviamente mi affido anche al vostro buon senso

Ciascuno deve partecipare con un artista differente, pertanto ci sarà una sola canzone per ogni cantante

Chi non vota sarà automaticamente eliminato, questo vale per ogni round

E' possibile fare una presentazione della propria canzone in ogni round

 

  

Fasi del gioco

 

Fase 1: Ash

Sono le semplici iscrizioni. La metafora va ad indicare il “riesumo” dalle ceneri delle canzoni da voi scelte per partecipare a questo contest 

Le Iscrizioni apriranno alla mezzanotte tra il 17/09 e il 18/09 in automatico e rimarranno aperte fino al venerdì, precisamente fino alla mezzanotte tra il 22/09 e il 23/09. Sia per l’apertura che per la chiusura delle iscrizioni farà fede l’orario del sito, io non scriverò nulla in topic 

Le iscrizioni verranno fatte nel topic del gioco scrivendo semplicemente il nome dell’artista scelto. Varrà il criterio cronologico nel topic, chi prima scrive, prima sceglie

La canzone è da mandare con messaggio privato a me entro il termine delle iscrizioni (la mezzanotte tra il 22/09 e il 23/09), così da mantenere un alone di “mistero” fino alla presentazione delle canzoni e, di conseguenza, all’inizio del gioco vero e proprio

Se ci si iscrive con un artista già scelto, il post verrà considerato “nullo” e sarà necessario farne un altro col nome del nuovo cantante, un’iscrizione sbagliata equivale quindi ad una non iscrizione. Non è consentito modificare un post di iscrizione

 

Fase 2: Feather

Le canzoni verranno divise casualmente in due gironi

Ogni utente deve votare in mp a me le sue 10 canzoni preferite del suo girone (10 punti alla prima, 9 alla seconda ecc...) e le sue 5 preferite dell'altro girone (5 alla prima, 4 alla seconda ecc...)

Le 5 canzoni più votate per ogni girone arrivano direttamente alla fase 4

N.B. in caso di gran numero di iscritti i gironi possono diventare 3 e le canzoni che accedono alla fase successiva diminuire 

 

Fase 3: Wing

Tutte le canzoni che non hanno passato la fase 2 si scontreranno ora una contro l'altra e ciascun utente iscritto mi deve dire via mp le canzoni che vuole vedere alla fase 4. i voti che ha a disposizione valgono tutti uno e sono tanti quanti le canzoni che passeranno il turno cioè 1/5 (un quinto) circa di quelle che si trovano in questa fase. Ovviamente le più votate passano

es. se ci sono 10 canzoni passano in 2 e ciascuno ha 2 voti a disposizione, se ci sono 19 canzoni si arrotonda a 4 voti per ciascuno e quindi 4 canzoni che passano alla fase successiva

 

Fase 4: Flight

è il turno finale che vede scontrarsi le canzoni che sono arrivate direttamente dalla fase 2 più quelle che sono passate per la fase 

Ogni utente mi deve inviare le sue 5 preferite (10 punti alla prima, 7 alla seconda, 4 alla terza, 2 alla quarta e 1 alla quinta)

La canzone con più punti vince e sarà The Phoenix

 

Il regolamento può subire variazioni

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 settembre, 2017 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

post prenotato

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 settembre, 2017 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

@undri scusa la domanda, ma è per capire meglio. Ad esempio i cosiddetti "promotional single" che non sono veri e propri singoli estratti, si possono scegliere?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 settembre, 2017 - 2:02
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
undri scusa la domanda, ma è per capire meglio. Ad esempio i cosiddetti "promotional single" che non sono veri e propri singoli estratti, si possono scegliere?  

@CrYs generalmente sì visto che non sono diventati singoli ufficiali, non hanno avuto un video e non sono stati inviati alle radio. in caso potete sempre chiedermi prima in privato sulla canzone specifica e vi saprò dire

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 settembre, 2017 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

ma quindi teoricamente potrei riproporre un artista italiano? giusto per capire a quali artisti restringere la scelta

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 settembre, 2017 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Però, sempre per esempio, qualcuno il video di un promotional single lo gira, vedi le Fifth Harmony "Write on me" o più recentemente con "Angel"...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 settembre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto
ma quindi teoricamente potrei riproporre un artista italiano? giusto per capire a quali artisti restringere la scelta  

@WParry no, puoi schierare qualunque artista straniero purché non italiano

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 settembre, 2017 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

CrYs ha detto
Però, sempre per esempio, qualcuno il video di un promotional single lo gira, vedi le Fifth Harmony "Write on me" o più recentemente con "Angel"...  

@CrYs generalmente i singoli promozionali sono accettati perché al massimo viene messo l'audio o il lyrics su youtube e non finiscono in radio

se invece presentano anche un video (come nel caso di Write On Me) allora non possono essere accettati

 

ho dovuto mettere dei paletti il più rigidi possibili altrimenti diventa la morte ogni volta capire se una canzone va bene o no

antonino98
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2053
Member Since:
20 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 settembre, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Molto bello sicuramente parteciperò

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 settembre, 2017 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

@WParry no, puoi schierare qualunque artista straniero purché non italiano  

ok grazie!!

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 settembre, 2017 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Oooook. ..grazie mille @undri, almeno so come regolarmi. Scusa se ti ho stressato...rofl

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 settembre, 2017 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

figuratevi!

volevo dirvi che l'altra volta mi sono pentito di non aver partecipato pure io sebbene fossi il conduttore, ma sto giro ci saròrofl ovviamente sceglierò per ultimo 🙂

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 settembre, 2017 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

excitedexcitedexcited

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
17 settembre, 2017 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Mi preparo a vedermi soffiare per poco la prima scelta

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
17 settembre, 2017 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Io per sicurezza ne ho 5 di scelte...ahh_gif

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3584
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
17 settembre, 2017 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Anche io partecipo dopo l'inaspettato 8o posto con Pino Daniele, ma ho un dubbio sulla canzone: facendo delle ricerche mi sembra che non sia mai uscita come singolo....

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
17 settembre, 2017 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

regolamento pubblicato

 

@Ex davenport70 puoi sempre scrivermi in privato se hai dubbi

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
17 settembre, 2017 - 22:50
sp_Permalink sp_Print

Ancora un'ora e poi sleep

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
17 settembre, 2017 - 23:04
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo quasi...excitedexcitedexcited

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
17 settembre, 2017 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Sì ma io ho sonno.

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, tlc79, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, fool, DIEL87, Targaryen, ambobambo, Gabbo, Simonluca, shoshie90, L.W., Nikko23, Manu, OffT, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, Sasuke99
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44687

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account