Utente
9 settembre, 2013
LEO GASSMANN
Trovo che all'epoca sia stato massacrato un po' a sproposito e che per quanto sia arrivato più avanti di quel che avrebbe meritato, abbia fatto almeno 2/3 esibizioni che hanno giustificato a pieno titolo la sua presenza su quel palco. In più ha anche dovuto lottare coi pregiudizi legati al suo essere "figlio di", che sono sicuro abbiano reso il suo percorso molto più complicato. Resta il fatto che comunque la sua è una proposta dal potenziale commerciale limitato e senza grandi sbocchi se non in chiave prodotto per ragazzine ad alto tasso di ormoni.
Per ora è sì, ma ti tengo d'occhio
MÅNESKIN
Al di là del risultato di XF11 - su cui pesano considerazioni più televisive che musicali - trovo che i Måneskin siano il perfetto prodotto da X Factor: una band giunta alle Audizioni ancora un po' acerba, con molto da studiare e da imparare, ma con ampissimi margini di crescita che il pubblico intravvide fin da subito e che si dimostrarono poi realizzati. Ottima anche la scelta di non "forzare" le prime release post-X Factor e di prendersi il tempo necessario a lavorare sui propri punti deboli (un po' lo stesso percorso che fece Francesca dopo la vittoria a XF5). Internazionali, a volte "esagerati" ma mai eccessivi, fortemente connotati a livello di personalità (quante band hanno un frontman carismatico come Damiano eppure tutti i loro membri hanno una loro individualità precisa e riconoscibile?), son sempre convinto che saranno loro a riportare l'Eurovision in Italia.
Inutile girarci intorno, in voi vedo dei possibili finalisti di X Factor All Stars. You're close to the top guys!
MICHELE BRAVI
Durante X Factor 7 ero un fanboy di Violetta e non amavo particolarmente il suo timbro, che ho rivalutato al suo ritorno in grande stile con quel CAPOLAVORO della musica italiana che è Il diario degli errori. Trovo che abbia fatto molta strada dai tempi del "tesorino", ed ammiro soprattutto il modo in cui è riuscito a tornare sulla scena dopo anni di oblio (venendo dimenticato, in prima battuta, dallo stesso programma che lo ha lanciato).
Malgrado le recenti vicende di cui purtroppo sappiamo, io tifo sempre per un suo ritorno e spero davvero riesca a superare anche questo momento emotivamente durissimo.
Anche per te è un super
ENRICO NIGIOTTI
Ad Amici All Stars non ha neppure partecipato, ma per come ha lasciato il segno durante XF11 - partendo tra i pregiudizi e lo sconcerto generale per chiudere terzo e in netto avvicinamento alle corazzate Licitra e Måneskin - merita sicuramente di giocarsi la sua chance in questo X Factor All Stars. Di lui apprezzo le capacità di scrittura e di composizione, anche nei suoi lavori pre-XF (stupenda ad esempio Qualcosa da decidere, anche se son convinto che il suo tentativo a Sanremo Giovani non fosse ancora il suo momento). In più sia L'amore è che Nonno Hollywood sono legate indissolubilmente a due momenti importanti della mia vita, e non è che possiamo prenderci granché in giro e fare finta che questa cosa non abbia un peso
Il palco dei Bootcamp ti aspetta!
EVA
Nella mia mente gli Under Uomo di XF9 sono l'unica categoria della storia dove avrei scambiato i tre entrati con i tre rimasti fuori agli Home Visit. Se per Leonardo e Luca posso piegarmi alle logiche che li han portati ai Live, fatico ancora a capire perché questa possibilità venne data anche ad Eva - la più banale combinazione di una chitarra ed un bel faccino, per avere la quale MIKA sacrificò le barre di Cranio Randagio (#rip) e la vocalità particolarissima di Angel Gabriel Marmolejos. Sarebbe stato interessante vederlo a Sanremo Giovani, peccato per il modo scellerato in cui si è ritirato per un banco ad Amici (da cui è stato fuori senza troppe cerimonie dopo poche settimane). Lo rivaluto un minimo solo per la sua comparsa come autore in Aspetto che torni di Renga.
Per questa volta è NO, better luck next time I guess
Utente
4 febbraio, 2018
Leo Gassmann:
Sicuramente si vede che ha una preparazione dietro alla sua musica e al suo stile vocale, purtroppo però il risultato per me è sempre stato eccessivamente teatrale e artefatto. Non sono mai riuscito a gustarmi una sua esibizione per una mancanza di comunicazione abbastanza evidente, ed essendo l'emozione delle sue esibizioni il fulcro della sua proposta musicale, per me è una carenza importante. Infine cito Ge: la sua è una proposta dal potenziale commerciale limitato e senza grandi sbocchi se non in chiave prodotto per ragazzine ad alto tasso di ormoni.
Quindi NO
Maneskin:
Loro appena hanno compiuti l'audition,non mi avevano conquistati. A parte il fatto che non amo Chosen, ma anche il loro modo di vivere il palco, era acerbo e forzatamente spinto. Poi però, nell'esperienza del programma, mi hanno fatto ricredere. Hanno incassato ottime performance, ma soprattutto hanno chiarito il loro marchio da band. Sono giovanissimi e hanno prodotto già una perla di album, quindi chapeau.
Ovviamente SI
Michele Bravi:
Michele ha fatto un percorso di x factor che potrebbe tranquillamente essere catalogato tra i migliori di sempre. I brani selezionati da Morgan hanno permesso di dare voce alle sue sfumature, e l'ottimo inedito targato Ferro era un gioiellino. Fuori, dopo un periodo di maturazione, è tornato alla ribalta e ha dimostrato che quel premio di X factor non era dovuto solo alle ottime scelte di percorso, ma soprattutto merito del suo immenso talento. Trovo ancora un po' di carenza nella presenza scenica, ma è un dettaglio per adesso. Infine spero riesca a risollevarsi dalla brutta situazione in cui si trova, io l'ho visto dal vivo e si vede il suo amore per la musica, quindi speriamo bene.
Intanto è un SI direi
Enrico Nigiotti:
Enrico è uno di quegli artisti di cui non mi aspettavo il successo, poichè a me la sua scrittura non convince a pieno. I due suoi singoli di maggior risalto mi suonano infatti a tratti parac*li, e personalmente non mi emozionano particolarmente. Però bisogna ammettere che si è costruito un'ottima produzione, credibile e che definisce nettamente la sua identità artistica. Ha compiuto un percorso di crescita niente male, e attualmente sicuramente ha un posto ben occupato nell'industria musicale.
Quindi si merita un grande SI
Eva:
Personalmente di lui mi ricordo solo la bellissima eppure sentire, e il suo ritorno litigando con Britti ad Amici. Non mi è rimasto altro in particolare. Riguardando i suoi video, trovo una spinta a interpretare un po' forzata, e una vocalità che non mi invoglia a interessarmi. Non durerebbe in gara.
Quindi purtroppo è un NO
Admin
7 agosto, 2013
Ecco quindi il riassunto di questa quarta giornata di audizioni
Passano ai Bootcamp:
Sem&Stènn |
Gruppi |
XF11 |
#10 |
Naomi Rivieccio |
Over |
XF12 |
#2 |
Landlord |
Gruppi |
XF9 |
#7 |
Andrea D’Alessio |
Under Uomini |
XF7 |
#5 |
Ilaria Rastrelli |
Under Donne |
XF8 |
#3 |
Ape Escape |
Gruppi |
XF7 |
#2 |
Giò Sada |
Over |
XF9 |
#1 |
Måneskin |
Gruppi |
XF11 |
#2 |
Enrico Nigiotti |
Over |
XF11 |
#3 |
Michele Bravi |
Under Uomini |
XF7 |
#1 |
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
ma non lo dicevo come una cosa razzista, alla fine che il Sud Italia muova più voti rispetto al Nord nei concorsi televisivi è abbastanza un dato di fatto .___.
Non scomodiamo il razzismo, ci mancherebbe.
Però penso che il tuo sia un preconcetto. Non stiamo parlando né di sanremo, né di miss italia. X factor è un programma che fa il 5 x cento di share e al sud sicuramente siamo in minoranza a vederlo. Inoltre è un pubblico 'alto' che lo guarda.
Non capisco perché il campanilismo, normale ed endemico, debba portare solo 'il voto meridionale' e non debba portare anche quello settentrionale.
Admin
7 agosto, 2013
AUDIZIONI (PARTE 5)
@Asp @bertobarto e @Casadelvino si apprestano a conoscere gli ultimi 14 talenti candidati ai Bootcamp di All Stars 2. Accanto a loro in questa tappa a Firenze arriva @alessandrino come quarto giudice d'eccezione.
1° GRUPPO
THE WISE
Gruppi
X Factor 8 - 12° classificati
GAIA GALIZIA
Under Donne
X Factor 7 - 6ª classificata
LORENZO BONAMANO
Under Uomini
X Factor 11 - 12° classificato
SPRITZ FOR FIVE
Gruppi
X Factor 8 - 10° classificati
ANDREA RADICE
Over
X Factor 11 - 6° classificato
Utente
19 febbraio, 2018
Alex87 ha detto
AUDIZIONI (PARTE 5)
@Asp @bertobarto e @Casadelvino si apprestano a conoscere gli ultimi 14 talenti candidati ai Bootcamp di All Stars 2. Accanto a loro in questa tappa a Firenze arriva @alessandrino come quarto giudice d'eccezione.
1° GRUPPO
THE WISE
Gruppi
X Factor 8 - 12° classificati
GAIA GALIZIA
Under Donne
X Factor 7 - 6ª classificata
LORENZO BONAMANO
Under Uomini
X Factor 11 - 12° classificato
SPRITZ FOR FIVE
Gruppi
X Factor 8 - 10° classificati
ANDREA RADICE
Over
X Factor 11 - 6° classificato
Mamma miaa
Utente
4 febbraio, 2018
The Wise:
Loro come folk band non sarebbero neanche troppo male, mi pare di aver sentito qualcosa di vagamente piacevole, però si reperisce poco. Il punto che si sono presentati come vocal group, e no, lì non lo erano.
Peccato perchè 2 su 3 erano manzi, ma NO
Gaia Galizia:
La migliore della cinquina, una under con una voce un po' punk, un'immagine unconventional, e una produzione elettronica intrigante. Personalmente nella gara a me è piaciuta, non è stata aiutata granché da Mika () , ma si è meritata la top 6 a mio parere.
Per me è SI
Lorenzo Bonamano:
Beh fattori a favore:
1. Gnocco
2. [file not found]
Spritz for five:
Beh loro li adoro nella loro ironia, hanno anche degli studi dietro, e diciamo che sono stati un po' succubi di assegnazioni assurde. Ma anche se per vicinanza gli voglio bene, musicalmente non reggevano il confronto con nessun gruppo, e dato che si sono pure sciolti...
....dico NO , scusate, but spritz state of mind
Andrea Radice:
Sicuramente una personalità inaspettata, ma mi ha sempre lasciato abbastanza freddo. Nella sua edizione a livello di voci graffiate, era mangiato sia da Damiano, che da Samuel, che da Rita. A livello r&b, soul, non è molto centrato , e negli over abbiamo di meglio.
Quindi NO
Non il migliore dei benvenuti per essere nella mia città natale
THE WISE
GAIA GALIZIA
Durante XF7 non vedevo l'ora che uscisse perché fece un percorso molto debole, nonostante le riconosca una vocalità interessante e uno stile riconoscibile. Le dico
SÌ perché ho sentito qualche suo lavoro post XF ed è davvero valido
LORENZO BONAMANO
Non meritava di uscire in prima puntata, mi trasmetteva simpatia ed è stato ingiustamente odiato dal pubblico perché Fedez non aveva preso quel tale Nico. Quindi:
SPRITZ FOR FIVE
Anacronistici (già i Sei Ottavi e i Cluster di XF1 lo erano, figuriamoci loro), improponibili a livello discografico e nemmeno simpaticissimi.
ANDREA RADICE
Voce calda e rassicurante, ma zero presenza scenica (e non c'entra la bellezza, è proprio il modo di stare sul palco).
Utente
7 agosto, 2013
THE WISE - Gruppi
Decisamente fuori target e non eliminati al primo live solo grazie all'allenza Cabello-Morgan. Inoltre mi eliminarono agli Home Visit Les Babettes, che per quanto anche loro erano "antiche", garantivano belle performance. NO
GAIA GALIZIA - Under Donna
Invece, assurdamente, per me alcune assegnazioni di Mika furono azzecate. Monna Lisa e I Wish I Was a Punk Rocker furono due belle esibizioni. Se aggiungiamo inoltre anche un'immagine che funziona secondo il mio parere merita di passare il primo turno. Per me è Sì
LORENZO BONAMANO - Under Uomini
Mi spiace, ma non riesco proprio a trovare nulla di interessante in lui. NO
SPRITZ FOR FIVE - Gruppi
Trovo incedibile come molti li considerassero interessanti ai pre live, ma un gruppo a cappella non poteva che sgonfiarsi immediatamente. Personalmene li ho sempre trovati anonimissimi e a volte neanche intonati. NO
ANDREA RADICE - Over
Una voce noiosa incredibilmente andato avanti per la solita figura del "gigante buono" che tanto piace al pubblico televotante. Assolutamente improponibile a qualsiasi livello. NO
Utente
7 agosto, 2013
Si comincia con i pezzi da 90
The Wise: direi abbastanza dimenticabili, senza alcun piglio particolare che li abbia in qualche modo resi memorabili. I tipici acts che entrano in gara perché "qualcuno deve pur uscire nelle prime puntate".
Gaia Galizia: non mi ha mai esaltato, anche se ammetto di averla apprezzata su Mona Lisa che rimane la sua performance migliore e più centrata (io non dimentico Bitch cantata in abito da sera e tacchi a spillo ). Ammetto però che tra tutte le Under Donna passate da X Factor, soprattutto negli ultimi anni, lei rappresenti un unicum per il genere che fa, dunque:
Dico di Si, in attesa di poterla paragonare alle altre Under Donna qualificate per capire se il genere musicale possa essere una discriminante talmente importante da permetterle di andare avanti nella competizione
Lorenzo Bonamano: Non capisco cosa ci abbia visto Fedez di così interessante tanto da portarlo ai Live... Noioso e dimenticabile.
Para mi eres:
Spritz for Five: L'avvento delle band ad X factor rende questo gruppo vocale (già abbastanza mediocre e ingiustamente pompato) quanto mai sorpassato e poco credibile nella scena musicale odierna. Aggiungeteci un percorso senza senso, armonie e intonazione discutibili e un atteggiamento non propriamente friendly, otterrete il mix perfetto per ricevere un enorme:
Andrea Radice: Si continua sulla scia della dimenticabilità. Sono passati Over che fanno il suo genere molto meglio di quanto faccia lui e con molta più personalità. Non mi sembra il caso di illuderlo.
Admin
7 agosto, 2013
2° GRUPPO
SHEROL DOS SANTOS
Under Donne
X Factor 12 - 7ª classificata
ANASTASIO
Under Uomini
X Factor 12 - Vincitore
VIRGINIA PERBELLINI
Under Donne
X Factor 11 - 11ª classificata
CATERINA CROPELLI
Under Donne
X Factor 10 - 7ª classificata
RICCARDO SCHIARA
Under Uomini
X Factor 8 - 9° classificato
Utente
19 febbraio, 2018
Anche io avrei fatto passare solo Gaia.
Comunque gruppo TERRIBILE
The Wise e Lorenzo dimenticabilissimi. Erano ai live giusto perché rappresentavano la quota 'primo eliminato"
Gaia ha una bellissima immagine e una bella vocalità. Fa anche un genere che la distingue dalle altre under donne, quindi il passaggio alla fase successiva ci sta tutto.
Spritz For Five l'inutilità. Vocalmente scarsi e poco credibili discograficamente.
Radice per quanto sia bravo, è andato avanti giusto per il personaggio "buono". Personalità scarsa e repertorio debole. Come ha fatto ad arrivare in top 6?
Camille e Sem&Stènn gridano vendetta
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
405 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn