Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor All Stars 2
Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
241
13 maggio, 2019 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Occhio a quello che dite su Anastasio, @Gen931 is ready to FIGHT.

Qua farei passare tutti tranne la Perbe, che è l'under donna più inutile mai salita su quel palco.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
242
13 maggio, 2019 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Occhio a quello che dite su Anastasio, @Gen931 is ready to FIGHT.

Sugli under uomini mi sa che finirà malissimo. 

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
13 maggio, 2019 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sherol Dos Santos: ammetto di essere abbastanza sensibile alle voci potenti e corpose e agli acutoni. In questo senso Sherol è stata in grado di conquistarmi facilmente fin dai provini. Ammetto  che Manuel abbia costruito per lei un percorso che definire banale è un eufemismo. L'inedito, musicalmente bruttino e quanto mai distante da tutto ciò che oggi può essere definito un successo commerciale, le ha dato il colpo di grazia. Peccato perché se avesse continuato sulla scia di Rank & File poteva uscire fuori qualcosa di veramente interessante. Quale sarà il mio giudizio, dunque?

Per il momento dico di SI perchè, nonostante la banalità del percorso mi ha lasciato comunque qualcosa a livello emotivo e perchè con Rank & File ha dimostrato delle capacità che vanno oltre l'esecuzione dei classiconi. 

Anastasio: 

Flow Risultati immagini per check gif

Personalità Risultati immagini per check gif

Interpretazione Risultati immagini per check gif

Scrittura InteressanteRisultati immagini per check gif

Presenza Scenica Risultati immagini per check gif

Buona Vocalità Risultati immagini per check gif

 

Virginia Perbellini: forse ancora troppo acerba per un talent come X Factor; non aveva una personalità che la facesse in qualche modo spiccare sul gruppo e la sua vocalità non era così imperdibile (anzi la definirei quasi piatta). Troppo debole se penso sopratutto a quali Under Donna ci sono in gioco.

 

Caterina Cropelli: Mi piacque al primo provino.... e poi... e poi tutto qui. La dolcezza della sua voce è l'unica cosa positiva che riesco trovare; per il resto rientra nel gruppo delle dimenticabili. Se penso tra l'altro che fu scelta al posto di Valentina Ploy per non si sa bene quale ragione, sono ancora più sicuro della mia scelta.

 

Riccardo Schiara: Bella voce, calda, profonda, con un timbro molto interessante. Gli Under Uomini di X Factor 8 erano tutti molto forti e lui non fu da meno. Ho anche ascoltato il suo brano inedito e non mi è dispiaciuto affatto (anche se in alcuni momenti mi ha ricordato un po' Mamhood). Non ho dubbi:

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
244
13 maggio, 2019 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Non mi esprimo neanche sul primo gruppo...NEXT 

Farei passare assolutamente Sherol e Anastasio. La prima è stata spesso criticata per il classico vocione, ma vi ricordo che siamo ad XF Italia e non XFUK dove storicamente sono passate e hanno avuto successo più voci di questo tipo. Non ha mai clamorosamente toppato e la sua Rank & File è a mio parere una delle esibizioni più belle della dodicesima edizione. Anastasio ha trascinato XF12, e su questo non c’è dubbio; a volte è stato esaltato più del dovuto e spesso ha proposto un copione troppo simile. Mara ha tuttavia scelto delle bellissime canzoni che funzionavano bene sul suo tipo di rap. La fine del mondo è uno degli inediti più belli mai passati da X Factor: spesso essi risultano palesemente scarti o amatoriali ma questo ha una potenza e un’efficacia nella scrittura tale da sembrare di un rapper ormai radicato nella scena.

Promossa con riserva Caterina. Pre-Live è stata su un livello molto alto: magnetica, precisa, timbro bellissimo. Ai live Fedez ha sbagliato alla grande il suo percorso, passando da esibizioni noiose ad up-tempo forzatissime. Con il senno di poi sono sicura che Federico avrebbe scelto Valentina, e forse è per questo (oltre ad avere due delle under più forti di sempre) che Caterina è stata completamente abbandonata a se stessa.

Non saprei cosa fare di Riccardo. Sinceramente mi è abbastanza indifferente, e l’unica cosa che non voglio veramente vedere in una All Stars è la trasparenza (in senso negativo). È bravo, ma abbiamo visto come il “bravo” non basta.

Bocciata la Perbellona, una delle ragazze più anonime e apatiche della storia. L’unica cosa che salvo di Whorginia è la discreta abilità vocale, anche se è insufficiente in confronto a gente come Sherol e Gaia. Giustamente tra XF10 e XF12 dovevano fare “respirare” la categoria, e con lei ci sono pienamente riusciti!

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
245
13 maggio, 2019 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sherol Dos Santos:

Ti aspettavo dolcezza. Allora se qualcuno mi avrà letto durante x factor, il mio rapporto con Sherol era quasi ai livelli di quello di @vike con Luna.

Siamo difronte all'ennesimo vocione da reality, aldilà che siamo in Italia e non in UK, che ha presentato le solite performance ed esibizioni per la tipologia di contender. I punti forti dovrebbero essere tecnica ed emozione, ma mentre nella prima è stata divorata da una Naomi qualunque ( o anche da una Luna a sentire altre opinioni), nella seconda per me è stata completamente carente, non mi è arrivato NULLA, e visto che l'emozione è soggettiva, sto parlando per me. L'inedito è veramente brutto e a parte Rank & File, di cui comunque riesco solo a dire "molto brava" anche se ci sono molte esibizioni che mi piacciono di più di altri concorrenti, le altre performance mi hanno visibilmente annoiato.

Quindi NO  (su più ottave)

Anastasio:

Veramente pochi dubbi, il rapper più credibile che abbia calcato il palco, e per me anche messo molto bene di livello nella scena italiana del genere. Una produzione finora che mi piace veramente molto, e tanta presenza scenica.

SIIIIIIIIIIII

Virginia Perbellini:

Risultati immagini per I don

Caterina Cropelli:

Proprio ieri avevo rivisto il fatidico homevisit delle donne di XF10, e io BOH. A me lei non turba in maniera eccessiva, ma nel contesto era chiaramente molto debole. Su de Andrè mi era piaciucchiata, ma penso sia merito della canzone, nel resto purtroppo non riusciva minimamente a imporsi.

Quindi NO darling

Riccardo Schiara:

All'audition non mi aveva convinto, ma man mano il timbro caldo e possente mi aveva conquistato. Da quando è diventato ARASHI, mi piace ancora di più, si è costruito una buona identità musicale, ed è molto più interessante di svariati colleghi.

Quindi voglio andare in fissa con questo SI

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
13 maggio, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SHEROL DOS SANTOS
Secondo me la vocalità femminile più potente fra quelle in gara. Comunicava poco a livello emotivo e Agnelli è stato un disastro completo con lei (Rank&File a parte), ma vi sfido a trovare un'altra voce come la sua nella sua categoria, sia a livello di potenza che tecnico.

 

OIS∀┴S∀N∀
Il nostro libero pensatore preferito è stato senz'altro qualcosa di unico per quel palco. Un rap d'autore intenso e ricco di sfumature assenti in qualsiasi altro rapper sulla scena musicale italiana. Forse alla lunga un po' ripetitivo, ma assolutamente 

 

VIRGINIA PERBELLINI
Dopo i Freeboys, Alan Scaffardi e Luca Valenti ecco il mio fanalino di coda della categoria Under Donne. Il nulla cosmico.

 

CATERINA CROPPELLI
Passi la voce dolce e delicata, anche se non è lo stile che preferisco. Con una voce del genere devi essere tecnicamente perfetta e lei non lo era, anzi: piena di imprecisioni e sbavature. Ha fatto di recente un inedito carino ma non basta assolutamente.

 

RICCARDO SCHIARA
Sono convinto che ai tempi entrò in gara solo per merito dell'euforia Fedez (Sarah Fargion ancora grida vendetta), ma si è saputo dimostrare all'altezza sia nel suo breve percorso a XF e soprattutto dopo. Arashi è una delle cose musicalmente più interessanti in circolazione al momento (semi-cit di Manuela Zanier), e ha sfornato degli inediti uno più bombetta dell'altro. Stile molto simile a quello di Mahmood, ma visto che Mahmood non rientra nelle edizioni in gara di XF All Stars 2, direi assolutamente:

 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
13 maggio, 2019 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Comunque consiglio ai giudici di recuperare la performance di sharol ad ossigeno di dieci giorni fa. UNA BOMBA

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
13 maggio, 2019 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Io non sono d'accordo con il no a Sherol. Siamo nelle fasi delle audizioni quindi quelle che dovrebbero rappresentare una scrematura tra chi è capace/vendibile e chi proprio dovrebbe dedicarsi ad altro. Sherol oggettivamente penso sia una delle voci più potenti di sempre ad X Factor Italia quindi bocciarla al provino mi lascia parecchio interdetto. Conosco e comprendo i gusti musicali di casa ma stavolta penso abbia preso un granchio piango2

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
249
13 maggio, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sherol : percorso tremendino (escluse le selezioni e Rank&File), repertorio noioso, tecnicamente non precisissima. Non troverete però una come lei nelle UD. Se avesse ricevuto assegnazioni degne della sua voce avrebbe agevolmente raggiunto la finale. Capisco i dubbi su di lei, ma lasciarla fuori già alle audizioni è da pazzi.

Anastasio : A volte leggermente sopravvalutato, ma rimane un concorrente fortissimo. Grande flow, presenza scenica e un'ottima penna. 

Virginia Perbellini : Cosa possiamo dire...Levante l'ha presa giusto perché ne doveva scegliere 3, altrimenti ne avrebbe fatto a meno. L'under donna più inutile mai passata per XF.

Caterina Cropelli : Durante XF10 non ha espresso per niente il suo potenziale. Ero e continuo ad essere TeamPloy, ma il suo ingresso ai live alla fine non lo trovo così scandaloso. La gestione di Fedez l'ha penalizzata tanto. Fuori da X Factor ha rilasciato un inedito molto molto carino. Seppur con qualche dubbio, la farei passare.

Riccardo Schiara : un progetto interessantissimo (pt.3) e soprattutto moderno. Concordo con chi trova una certa somiglianza con Mahmood. Durante XF8 ha fatto una bella figura. Non credo sia entrato solo per via di Fedez. Ha fatto un paio di esibizioni di buon livello, e ha dimostrato ampiamente di meritarsi il posto ai Live più di molti altri che invece erano stati inizialmente scelti.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
13 maggio, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Io non sono d'accordo con il no a Sherol. Siamo nelle fasi delle audizioni quindi quelle che dovrebbero rappresentare una scrematura tra chi è capace/vendibile e chi proprio dovrebbe dedicarsi ad altro. Sherol oggettivamente penso sia una delle voci più potenti di sempre ad X Factor Italia quindi bocciarla al provino mi lascia parecchio interdetto. Conosco e comprendo i gusti musicali di casa ma stavolta penso abbia preso un granchio piango2  

Si sta molto puntando sul 'fuori'. Però cosi facendo si penalizzeranno molto i ragazzi delle ultime edizioni. Diventa un po' una gara impari. 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
251
13 maggio, 2019 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Si sta molto puntando sul 'fuori'. Però cosi facendo si penalizzeranno molto i ragazzi delle ultime edizioni. Diventa un po' una gara impari.   

Infatti secondo me il giudizio deve essere preponderante nei confronti del percorso nel programma, è pur sempre X Factor All Stars. Il percorso post-gara secondo me deve essere un qualcosa di aggiuntivo, non un metro di giudizio. Anche perché non solo penalizzi i nuovi arrivati, ma anche i Licitra che hanno fatto un percorso molto buono ma che non sono spendibili discograficamente.
Ognuno è libero di dire e fare ciò che vuole, ma a dare NO a Sherol e SI ad altri come Loomy e Fem ci vuole coraggio.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9609
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
13 maggio, 2019 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Sherol plsnot Pazzi

Su Caterina caspiterina mi aspettavo la debacle, sono tipo il suo unico fan rofl

Virginia Perbellini è una delle under donna piú anonime di sempre, ha una voce da karaoke, bella ragazza ma fa solo il compitino 

Anastasio fortissimo senza discuterne

Schiara interessante ma non so quanto spazio di manovra abbia all'interno dell'edizione, cioè ai bootcamp penso fará drasticamente una brutta fine

 

Del primo gruppo salverei solo gli Spritz che comunque sono interessanti, han talento e sono un valido tentativo di sostituzione degli Street Clerks.

A me Gaia mai piaciuta, anche se non le nego esibizioni di classe

Gli altri tremendini what

 Nicks Lannister

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
253
13 maggio, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Il fuori per me conta, perché è ovvio che se penso a un concorrente penso anche ai suoi inediti. Se non contassimo il post-XF un Mahmood non passerebbe nemmeno le audizioni forse. 

Chi ha un ottimo percorso nel programma, può star certo di contare su quello. Un esempio può essere Ilaria Rastrelli che anche senza inediti oltre quello del programma, rimane comunque una concorrente molto forte a mio avviso. Più di altri (senza fare nomi) che magari hanno fatto percorsi mediocri nel programma ma belli inediti dopo.

Diciamo che per me la discografia post X Factor è una valore aggiunto non richiesto ma che se c'è è meglio, un po' quando ad Amici Silvia Olari si accompagnava col pianoforte e la Stavolo rosicava.

Poi certo, se uno ha fatto un percorso meh nel programma e poi nessun inedito o inediti brutti, rimane poco da salvare.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
13 maggio, 2019 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Oh, comunque alla fine è passata Sherol eh.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
13 maggio, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Ed ecco a voi gli ultimi 4 aspiranti concorrenti di questa edizione. 

3° GRUPPO

Image result for ros audizioni x factor

ROS
Gruppi
X Factor 11 - 5° classificati

 

Image result for aba audizioni x factor

ABA
Over
X Factor 7 - 4ª classificata

 

Image result for bowland audizioni x factor

BOWLAND
Gruppi
X Factor 12 - 4° classificati

 

Image result for street clerks audizioni x factor

STREET CLERKS
Gruppi
 X Factor 7 - 9° classificati

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
256
13 maggio, 2019 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SHEROL DOS SANTOS - Under Donne

E' vero che non fu niente di innovativo, ma per il programma di X Factor Italia è stata quasi una novità. Sicuramente Agnelli doveva continuare con la strada di Rank&File, invece dopo nemmeno due live torno al classicone della Houston. Per la voce e per le sue esibizioni merita di andare avanti.

ANASTASIO - Under Uomini

Assolutamente il miglior rapper passato nel programma. Capace di variare in più generi dal rock dei Pink Floyd, al cantautorato di Gaetano al pop di Elisa. Merita ovviamente di passare le audizioni.

VIRGINIA PERBELLINI - Under Donne

LOL. Mi spiace per tutti i soprannomi che le sono stati affibiati per la sua inutilità, ma onestamente è stata una miracolata a non uscire al primo live grazie allo strano meccanismo del primo live e a Rita Bellanza. NO

CATERINA CROPELLI - Under Donne

Una voce banale, resa anche più da sbadiglio per le assegnazioni di Fedez. Sinceramente non l'ho mai vista minimamente interessante non dimostrando neanche versalità, dato che la sua prima esibizione movimentata fu un cringe allucinante. NO

RICCARDO SCHIARA - Under Uomini

Lui probabilmente l'under uomo più sfortunato di sempre. Entrato solo come wild card in un'edizione in cui il talento degli under (solitamente la categoria più debole) era pazzesco. Al di fuori di X Factor ha dimostrato il suo notevole livello sganciando delle belle bombette. Assolutamente

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
13 maggio, 2019 - 20:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ROS: non fanno un genere che incontra particolarmente il mio gusto ma è innegabile che siano bravi. Gli riconosco una buona abilità nell'arrangiamento dei pezzi e Camilla penso sia una dei lead vocalist più carismatici passati sul palco di X Factor; ha un'immagine pazzesca, si mangia il palco e la sua voce, nonostante qualche imprecisione, è potente, esplosiva. 

Assolutamente SI Risultati immagini per yes gif

 

Aba: data per spacciata già ai pre-live, Aba riuscì inaspettatamente ad arrivare in finale in un'edizione in cui la categoria Over non brillò certo per talento e personalità (Alan, Fabio, can you hear me?). Le riconosco una buona pasta vocale, anche se le sue performance non furono prive di sbavature e il suo percorso non fu così brillante e memorabile (anche se devo ammettere che la sua Kozmic Blues fu la performance che preferì in tutta la settima edizione). Come dicevo prima, amo le voci potenti: nel caso di Aba però ho sempre trovato un'inconsistenza di fondo, qualcosa che non mi ha permesso di farmela apprezzare del tutto.

Ti dico di NO, darling. 

 

Bowland: Non c'è molto da dire. Magnetici, originali, arrangiatori superbi, ipnotici. Il genere che fanno non è così mainstream, c'era il rischio che non venissero capiti e  annoiassero già dopo il secondo Live. Invece la loro abilità di riarrangiare i pezzi per renderli riconoscibili secondo il loro stile, inserendo strumenti sempre nuovi e particolari, è stata la chiave di volta che ha permesso a questo gruppo di arrivare in finale (un quarto posto meritato ma che poteva e doveva essere molto di più). Un plauso a Leila, capace di incantare e coinvolgere il pubblico senza doversi sbattere sul palco, dimostrando allo stesso tempo grande personalità e capacità di tenere il palco in maniera del tutto anticonvenzionale.

Un SI di Cuore! Risultati immagini per col cuore gif

 

Street Clerks: Con loro sono entrato un po' in crisi perchè furono sfortunati a capitare in un'edizione in cui ancora non era permesso suonare sul palco, dovendosi reinventare come gruppo vocale quando secondo me il loro meglio lo danno proprio come strumentisti e arrangiatori. Simona fece anche delle scelte carine (Britney a parte rip) però secondo me non riuscirono ad esprimersi del tutto; cosa che invece riescono a fare ad EPCC, grazie al quale sono riuscito in un certo senso a riscoprirli e ad apprezzarne gli arrangiamenti e le armonie vocali.

Dico di SI, anche se so che probabilmente non avranno speranze, ma li trovo interessanti e penso meritino un'occasione per farsi conoscere meglio, anche se solo per i bootcamp. 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
258
13 maggio, 2019 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Rispondo subito a dei commenti sul mio no a Sherol.

Comprendo benissimo sia decisamente capace a cantare, però nei miei giudizi io cerco di non guardare solo quello, ma anche personalità e proposta musicale. Io ho trovato tutto il suo percorso abbastanza piatto e banale, e una proposta musicale abbastanza noiosa e priva di peculiarità, che ha peccato (dal mio pdv) in uno dei due aspetti su cui si fonda, e nell'altro ha avuto un confronto con concorrenti più brave. Vero che si tratta delle audizioni, e quindi bisogna far la distinzione nominata da pupi, e tento di farla, ma è anche vero che bisogna fare dei tagli, soprattutto ragionando in termini di categoria (non possiamo arrivare ai BC con 15 UD e 7 UU, motivo per cui ho dato si a fem e loomy per dire, bisognava scremare almeno quei 6-7 nomi a categoria), e per me c'erano almeno una decina di donne più interessanti e vendibili, per quelli che sono i miei criteri . Siamo 4 giudici diversi anche per questo, viaggiavo inoltre con la sicurezza che gli altri tre dicessero Sì.

Per il discorso "guardo molto il fuori", è perché secondo me è necessario. Se dovessi guardare solo il dentro il programma, allora alex farebbe prima a non far partecipare nessuno che non ha raggiunto l'inedito. Nel programma molti talenti hanno fatto un percorso decisamente distruttivo per quelle che sono le loro reali capacità, per via di assegnazioni WTF (emma, margherita, martina, riccardo, etc.), quindi troverei seriamente limitante non guardare il fuori, visto che comunque si parla di musica e talenti.

Per la paura di Gennj direi che è infondata, di XF12 ho detto si a tutti tranne che luna, leo e sherol , quindi mi sa che la mia metodica non svantaggia nessuno in questi termini.

Ho anche recuperato le esibizioni di ossigeno, e sul serio, vocalità molto forte, ma nulla, nulla di più mi arriva(comunque i passi avanti ci sono eh, con manuel al suo fianco la preferisco).

Questo per spiegare..

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
259
13 maggio, 2019 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Poi approfitto per dare gli ultimi giudizi:

Ros: 

Un gruppo dalle fondamenta punk, che canta in italiano e dal carisma coinvolgente ed esplosivo. Per me tra quelli con la produzione e l'identità più salda, anche se nella gara hanno avuto alti e bassi, sono riusciti a sviluppare tra gli arrangiamenti più riusciti, rendendo credibile il loro genere anche partendo dalle basi più discostate possibile. Per me hanno una gavetta di tutto rispetto, e la critica "urla troppo" non la condividerò mai a pieno, poichè secondo me il loro stile senza quello sprezzo, sarebbe meno credibile della perbellini in gara; non sono perfetti, ma non li si può bloccare qui.

Aba:

Nella sua edizione mi aveva fatto molto tenerezza, per via di tutte le critiche gratuite che riceveva per antipatia o il passato a the apprentice. Ha una buona estensione, e l'impronta gospel si sente e ci sta. Però in realtà bisogna ammettere che non mi attira, nel tempo il suo percorso ha perso di sostanza in confronto agli altri, e il suo inedito rimarrà tra i più terribili di sempre.

Quindi devo dire NO

Bowland:

Beh devo dire che anche qui ho pochi dubbi. Tra le identità musicali più peculiari e interessanti, gli arrangiamenti sperimentali e precursori del trip-hop serio in XF, li esaltano. La vocalità di Leila è magnetica, e ha dato sfogo anche in italiano di grande emozionalità. Non trovo veramente lati negativi per bloccarli, anche la produzione antecedente e successiva, è di livello.

YES SI OUI JA

Street Clerks:

Un gruppo che purtroppo in gara è passato in secondo piano rispetto altri (non per cattelan però), ma che in realtà presentava molte capacità, e soprattutto usciva una delle prime espressioni indie nel programma. La rusticità delle loro sonorità, mi piacciono molte, hanno una buona coesione e hanno fatto un buon percorso continuato con l'avventura EPCC non da poco conto.

Quindi SI 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
13 maggio, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

ROS - Gruppi

Personalmente non mi sono mai piaciuti. Ho sempre trovato la voce di Camilla fastidiosissima sopratutto quando si sforzava di urlare. Innegabili le loro capacità di arrangiamenti, ma quest'ultimi devono avere anche un senso, non come in "Battito di Ciglia" o "Fiori di Arancio". Per concludere ho trovato il loro inedito un concentrato di suoni senza una minima logica. Mi spiace ma NO

ABA - Over

Levante disse una cosa interessante ai suoi bootcamp "l'acuto ti fa scattare l'applauso". Ecco Aba era esattamente questa. Esibizioni non memorabili e neanche intonatissime, ma per via di qualche acuto totalmente gratuito riusciva sempre a passare il turno. L'inedito tra i più tremendi di sempre. NO

BOWLAND - Gruppi

Semplicemente meravigliosi, ammaliati e magnetici. La voce di Leila bellissima sia in inglese, ma soprattutto in italiano. Inutile anche sottolineare la bravura di Saeed e Pejman.

STREEET CLERKS - Gruppi

Ancora neretto per quello 0,08 che li elimino. Una band classica che funzionava benissimo, peccato che non era ancora concesso di suonare live. Sono sicuro che se si fossero presentati negli X Factor moderni non avrebbero problemi ad accedere ai live. Per me è sicuramente

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Giovanni, Kikketta11ify
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account